Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Portatili - Consigli per gli acquisti (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=119)
-   -   Notebook a 500 euro (O meno...) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1531883)


zetart 05-02-2008 23:02

Tehom hm 1747 400 euri
 
Beh che ne dite, e un cesso o un gesso?
Dunque:
Celeron M530 Ram 1G,
HD:80Gb
DVD-RW DL
sis Mirage graphics 192 Mb
card reader 4-1
Wireless
SLot Express Card:Ma che sara?
monitor 15,4 wide
vista

400 euri

Master72 06-02-2008 05:23

Salve,

mi sono guardato in giro, per 450€ +o- si trovano i celeron 540 ma rispetto a un "vecchio" M740 come va? Ok meno cache ma il celeron deriva dall'architettura core.
;)

nyquist82 06-02-2008 10:40

Quote:

Originariamente inviato da nyquist82 (Messaggio 20895016)
Salve a tutti. Dovrei consigliare un notebook a mio fratello; io ho un amico che lavora all' assistenza Dell, quindi stavo pensando di approfittarne, dato che ho letto nel thread sopra che la Dell è una delle migliori in termini di assistenza.

Cosa ci sarebbe di buono per non spendere più di 700 euro? Anche non della Dell, ma se si è preferibile. E poi una domanda opposta: cosa dovrei sempre e comunque evitare di comprare? Uso ufficio, internet, disco fisso abbastanza grande. Grazie!! :)

EDIT: ho letto cos' altro specificare. Schermo normale (15,4'') , il peso e l' autonomia non sono strettamente importanti.

:help:

Romagnolo1973 06-02-2008 10:45

Quote:

Originariamente inviato da zetart (Messaggio 20943703)
Beh che ne dite, e un cesso o un gesso?
Dunque:
Celeron M530 Ram 1G,
HD:80Gb
DVD-RW DL
sis Mirage graphics 192 Mb
card reader 4-1
Wireless
SLot Express Card:Ma che sara?
monitor 15,4 wide
vista

400 euri

le sue caratteristiche le trovi qui
http://www.olidata.com/Prodotti_Vend...cAdv_Tehom7600
Prodotto adatto per usi base visto il target a cui si rivolge, a quel prezzo non si trova nulla, unico lato negativo è che non ha il modem 56K , ma solo la Lan e WiFi e non ha la expres card, quindi se devi connettere una connect card Tim o Vodafone in formato exprescard non puoi farlo, ha però 4 porte USB e in complesso un ottimo rapporto qualità/prezzo, assistenza 2 anni di cui il primo pick-up & return cioè a loro carico anche il trasporto oltre alla riparazione.

zetart 06-02-2008 11:20

Quote:

Originariamente inviato da Romagnolo1973 (Messaggio 20947540)
le sue caratteristiche le trovi qui
http://www.olidata.com/Prodotti_Vend...cAdv_Tehom7600
Prodotto adatto per usi base visto il target a cui si rivolge, a quel prezzo non si trova nulla, unico lato negativo è che non ha il modem 56K , ma solo la Lan e WiFi e non ha la expres card, quindi se devi connettere una connect card Tim o Vodafone in formato exprescard non puoi farlo, ha però 4 porte USB e in complesso un ottimo rapporto qualità/prezzo, assistenza 2 anni di cui il primo pick-up & return cioè a loro carico anche il trasporto oltre alla riparazione.

Beh grazie della risposta. Molto utile.
Ho visto pero' che il nootebook delll'offerta ha sia il modem che la express Card.
In effetti ho visto che la RAM di 1 G non è iulteriormente espandibile...
Certo per quel prezzo. Boh forse spendo qualcosa in piu' e prendo una cosa un po' piu' decentge... è per la mia ragazza che non è che ci deve fare molto...
Grazie ancora e buona HWUpgrade!
Giuseppe

Yaku83 06-02-2008 13:07

Quote:

Originariamente inviato da mbico (Messaggio 20799724)
ho visto un X52R in un supermercato ...
T5250, 2GB, 120GB HD, schermo lucido ati x1400 ...
a 549€
che dite?

Che pc è ? e di quale catena anche con asterischi vari *** si sta parlando ? ;)

karmakoma 06-02-2008 14:12

vista la sigla azzerderei un ASUS...

nyquist82 06-02-2008 17:35

Per favore, qualcuno può sprecare due minuti di tempo per leggere il mio post ( qualche post sopra) per darmi un consiglio? Grazie mille. :)

lily80 07-02-2008 15:42

Ciao a tutti, questo è il mio primo messaggio e ne approfitto per farvi i complimenti perchè è un forum davvero molto bello ed interessante.:)

Vorrei chiedervi un consiglio su questo notebook in offerta a 499€

ACER as5220-202g16MI
Processore AMD Sempron 3600
Memoria Ram 2 GB
Disco fisso 160 Gb
Schermo 15,4''
Scheda grafica Geforce 7000M fino a 640 Mb condivisi
Card Reader 5 in 1
Wifi 802.11 b/g
Windows Vista Home Basic


Che ve ne pare? E' un affare a questo prezzo, e soprattutto è un computer affidabile?

Ed_Bunker 07-02-2008 15:53

Lascia perdere.
Con i prezzi attuali prendi almeno un T5***

lily80 07-02-2008 15:58

Quote:

Originariamente inviato da Ed_Bunker (Messaggio 20971143)
Lascia perdere.
Con i prezzi attuali prendi almeno un T5***

In che senso? Non sono molto esperta di notebook, potresti essere un po' più preciso?
Quali sono le caratteristiche negative di questo pc?
Cmq, grazie per la risposta.;)

hayden69 07-02-2008 16:00

Quote:

Originariamente inviato da caurusapulus (Messaggio 20880826)
Per tutti coloro interessati a spendere un filo di più c'è l'HP DV6735EL in offerta da Media**rld a 799€ configurato così:

Processore Intel® Core 2 Duo T7500 (2,20 GHz, cache L2 da 4 MB). RAM 2048 MB DDR2. Hard Disk 250 GB. Masterizzatore DVD±RW Super Multi LightScribe. Scheda Grafica GeForce 8400M GS con 256 MB di memoria dedicata. Wireless LAN 802.11 a/b/g. Display 15,4” WXGA BrighView. WebCam. Windows Vista Home Premium.

Enjoy ;)

azz beatiale.

dptge25 07-02-2008 16:32

Quote:

Originariamente inviato da lily80 (Messaggio 20971233)
In che senso? Non sono molto esperta di notebook, potresti essere un po' più preciso?
Quali sono le caratteristiche negative di questo pc?
Cmq, grazie per la risposta.;)


intende dire che il processore amd sempron è decisamente scadente ed obsoleto

mentre ti consiglia un Intel Core 2 Duo serie T5***
che è decisamente più moderno e performante

persaperne di più sui processori per portatili
in questo link trovi un elenco che può esserti d'aiuto:
http://www.notebookcheck.it/Processo...li.3070.0.html

caliaasdadsmeri 07-02-2008 17:42

regalo per il nonno.
 
raga' scusatemi.. non sono riuscito a leggere tutti e 1.274 post :eek: di questo utile ed azzecato 3D... :) ...chiedo venia per questo :ave: ..ma ho deciso di "informatizzare" (non ridete please :D) mio nonno ultrasettantenne, il quale si è dimostrato molto interessato dopo che gli ho fatto vedere che il giornale e le news se li poteva vedere tranquillamente a leggere in tempo reale utilizzando un notebook.

Gli ho spiegato come deve fare e che i siti di interesse si possono memorizzare. Il suo sguardo si è ravvivato ed ha dimostrato un vivo interesse.... :)

Ecco, l'utilizzo è quello, magari anche con il wifi (va benissimo, anche troppo, lo standard G che abbiamo già in casa). Non vi sono altre necessità se non il fatto che nonostante gli occhiali non ci vede proprio benissimo... insomma è un po' tarpigno oltre che un pochino rinco. :muro:

Glielo vorrei regalare per fine mese in occasione del suo compleanno.
Ho visto i modelli e le offerte passate.. ma non so' oggi che cosa offre il mercato per tale esigenza. :(

Qualcuno gentilmente mi potrebbe dare un consiglio e/o qualche indicazione? :help:

Grazie mille in anticipo a chi mi aiuta a scegliere il notebook più appropriato da regalare al caro nonnino al quale voglio molto bene. :)

hayden69 07-02-2008 17:49

vai in un centro commerciale e compra quello più economico che c'è.
l'importante è che navighi su internet senza pretese di schede video, processori, sistemi operativi, pote USB, monitor e videocamere.
magari su ebay(ma si può fare nomi?).
punta a spendere poco e che abbia un monitor grande che così tuo nonno legge meglio.

trokij 07-02-2008 17:50

Quote:

Originariamente inviato da calimeri (Messaggio 20973043)
raga' scusatemi.. non sono riuscito a leggere tutti e 1.274 post :eek: di questo utile ed azzecato 3D... :) ...chiedo venia per questo :ave: ..ma ho deciso di "informatizzare" (non ridete please :D) mio nonno ultrasettantenne, il quale si è dimostrato molto interessato dopo che gli ho fatto vedere che il giornale e le news se li poteva vedere tranquillamente a leggere in tempo reale utilizzando un notebook.

Gli ho spiegato come deve fare e che i siti di interesse si possono memorizzare. Il suo sguardo si è ravvivato ed ha dimostrato un vivo interesse.... :)

Ecco, l'utilizzo è quello, magari anche con il wifi (va benissimo, anche troppo, lo standard G che abbiamo già in casa). Non vi sono altre necessità se non il fatto che nonostante gli occhiali non ci vede proprio benissimo... insomma è un po' tarpigno oltre che un pochino rinco. :muro:

Glielo vorrei regalare per fine mese in occasione del suo compleanno.
Ho visto i modelli e le offerte passate.. ma non so' oggi che cosa offre il mercato per tale esigenza. :(

Qualcuno gentilmente mi potrebbe dare un consiglio e/o qualche indicazione? :help:

Grazie mille in anticipo a chi mi aiuta a scegliere il notebook più appropriato da regalare al caro nonnino al quale voglio molto bene. :)

Tuo nonno legge le news su internet e sarebbe rinco?:mbe:
E il mio allora che mi chiede tre volte al giorno chi sono?:mc:

caliaasdadsmeri 07-02-2008 18:02

Quote:

Originariamente inviato da trokij (Messaggio 20973179)
Tuo nonno legge le news su internet e sarebbe rinco?:mbe:
E il mio allora che mi chiede tre volte al giorno chi sono?:mc:

..:D ..bhè .. io ho detto "un pochino"... mica tanto! :D

..si, l'esigenza si riduce essenzialmente e solo a leggere le news su internet (e mi auguro che siano solo quelle e... non altri siti... :D )

..si ho capito i centri commerciali, ma qualcuno ha da segnalare qualcosa.. anche da acquistare su internet (basta che non sia 'na sòla e che nell'arco di due settimane arrivi) :)

hayden69 07-02-2008 20:44

quello che costa meno:)

Mr. G87 07-02-2008 20:56

salve ragazzi, sono intenzionato a comprare un notebook serio (per ora ho un asus eee) quello che cerco principalmente è un portatile con un autonomia sulle 2,30 - 3 ore(cosa per me essenziale visto che in uni si deve fare rissa per usare una presa di corrente :eek: ) , come potenza di calcolo non mi serve un mostro in quanto l'uso principale sarebbe programmazione java, scrivere codice xml, leggere pdf e internet...
come spesa ovviamente sotto i 500€ (vanno bene anche modelli non nuovissimi...) cosa mi potete consigliare?
Grazie :D

Hyperion 07-02-2008 22:46

Nessuno dei pc da supermercato in genere ha una buona durata a batteria, ed inoltre è difficile pronosticarlo; io andrei dritto dritto su dell, metti una 9 celle, e ti fai anche 4-5 ore, e 500 € potrebbero anche bastare.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:55.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.