Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Portatili - Consigli per gli acquisti (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=119)
-   -   Notebook a 500 euro (O meno...) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1531883)


matrix_irc 03-10-2007 21:16

Quote:

Originariamente inviato da giordany64 (Messaggio 18990540)
raga' e' questo? Io avrei intenzione di comprarlo per utilizzarlo come supporto per le mie serate di karaoke e pianobar....Vorrei sapere se come qualita' audio va bene o e' consigliabile una scheda audio migliore soprattutto per le basi midi che abbiamo un ottima qualita'...cosa mi consigliate????
***************************************************
Acer offre le migliori soluzioni per la mobilità multimediale. Un esempio è proprio questo Acer Aspire 5310-301G, che ti permette di lavorare comodamente e velocemente grazie al processore Intel M520 e con 1 GB di memoria RAM, 80 GB di Hard Disk e scheda grafica Intel 950GML 3D, con cui sfruttare i migliori giochi sul mercato, e visualizzarli su uno schermo TFT da 15,4".

Intel Celeron M520 1.6 GHz / 533 MHz
TFT 15,4" CrystalBrite 2
RAM 1 GB
Hard Disk 80 GB
scheda di rete wi-fi
card reader 5 in 1
masterizzatore DVD double layer
scheda grafica Intel 950GML 3D
Intel high definition audio
video/tv out
Windows Vista Home Premium
WiFi 802.11b/g
Wlan


Si è questo, naturalmente il processore non è di ultima generazione e non puoi giocare ai recenti giochi 3d (ma che diamine scrivono). Io faccio il tuo stesso lavoro e uso un dual core, non mi fiderei di andare a lavorare con quel processore, ti consiglio un dual core per il multitasking

giordany64 03-10-2007 21:27

ciao raga' mi potresti dare le caratteristiche e quanto si spende...grazie!!!!

matrix_irc 03-10-2007 21:31

Quote:

Originariamente inviato da giordany64 (Messaggio 18990811)
ciao raga' mi potresti dare le caratteristiche e quanto si spende...grazie!!!!


Io domani dovrei prendere l'Hp a 499 euro all'euronics. Mi servirà appunto per pianobar come secondo pc... dai un'occhiata :)

SaintSeiya 03-10-2007 21:56

Io opterei per l'acer a 379..anche perché mi piace molto l'estetica dei nuovi gemstone. I due processori, se non erro, si eguagliano in termini di frequenza e cache di secondo livello, il turion (hp) ha il vantaggio pero' di essere un dual core.

matrix_irc 03-10-2007 21:59

Quote:

Originariamente inviato da SaintSeiya (Messaggio 18991266)
Io opterei per l'acer a 379..anche perché mi piace molto l'estetica dei nuovi gemstone. I due processori, se non erro, si eguagliano in termini di frequenza e cache di secondo livello, il turion (hp) ha il vantaggio pero' di essere un dual core.


si quello è il fatto, dovrebbe riscaldare di meno, adatto all'apertura di più programmi, e consumare meno batteria. Il gemstone sembra carino esteticamente ma la tastiera bianca non tanto mi piace

SaintSeiya 03-10-2007 22:05

A me interesserebbe maggiormente sapere se le memorie sono espandibili.
Per quanto riguarda l'estetica ribadisco che a me il contrasto tra il nero lucido dell'esterno e il bianco interno mi piace molto :D

dv2202 03-10-2007 23:18

Dell 1501
 
M è arrivato circa una settimana fa l'Inspiron 1501 ordinato su internet..
dopo un'attesa di 15gg..

specifiche:
AMD athlon 64 X2 TK53
Windows Vista home basic
schermo 14,1" WXVGA (1200x800)
SDRAM DDR2 a doppio canale da 1024MB
HD SATA 80 GB e 5400rpm
Ati Radeon xpress 1150 HyperMemory da 256 MB
Lett/Master DVD 8X
Batteria a 6 celle (53 Wh)
Scheda Wireless mini-pci Dell 802.11b.g
Microsoft Works
Card Reader 3 in 1
4 porte USB

al prezzo di 493€ (spese di spedizione comprese)..
che ne dite..è buono?

ILBUSTO 04-10-2007 08:54

Non ho ben capito se consigliate o meno l'acquisto dell'hp f560.

Servirebbe alla mia ragazza, deve scriverci la tesi, e al massimo utilizzare qualche programma tipo emule, itunes, e cose così.
Volendo si può fare un downgrade da vista a xp?
Graazie!

Max_flyer 04-10-2007 11:06

Ok ho deciso per questo a 499 euro, e speriamo bene... :rolleyes:

Processore
AMD Turion 64 X2 TL50 (1,6Ghz)

RAM
1Gb (2*512Mb) DDRII
Il notebook è dotato di 2 slot entrambi occupati

Hard-Disk

120Gb (5400rpm)

CD/DVD
DVD-Super Multi double-layer drive

Schermo (pollici)
15,4" WXGA con una risoluzione di 1280x800 pixel,
possibilà di supportare la visualizzazione multiwindowing grazie ad Acer GridVista
16.7 milioni di colori

connettività
Modem 56K ITU V.92 modem con PTT approval; Wake-on-Ring ready ;
10/100/1000Mbps Gigabit Ethernet; Wake-on-LAN ready ;
Intel PRO/Wireless 3945ABG network connection (dual-band trimode 802.11a/b/g)
Soluzione Wi-Fi CERTIFIED, con Acer SignalUp wireless technology;

Sistema Operativo
Windows Vista Basic

Grafica
ATI Radeon Xpress 1100 con 3D graphics shared con ATI PowerPlay 5.0, Microsoft DirectX 9.0 and PCI Express

Multimedia
High-definition audio support
Audio system con 2 built-in speakers
Built-in microphone
MS-Sound compatible

Interfacce
PC Card slot (Type II)
5-in-1 card reader (SD, MMC, MS, MS PRO, xD)
3 USB 2.0 ports
External display (VGA)
Headphone/speaker/line-out jack
Microphone-in jack
Line-in jack
Ethernet (RJ-45) port
Modem (RJ-11) port
DC-in jack for AC adapter

Software
Acer Empowering Technology (Acer eNet, ePower, ePresentation, eDataSecurity, eLock, eRecovery, eSettings, ePerformance Management);
Acer GridVista;
Acer Launch Manager;
Norton AntiVirus;
Adobe Reader;
CyberLink PowerDVD;
NTI CD Maker

matrix_irc 04-10-2007 12:31

Gli Hp terminati! alle 9,30 (apertura alle 9) erano terminati i 15 pezzi a monopoli (bari) :D

italo92 04-10-2007 17:12

Ho acquistato il compaq (è compaq non hp, come scritto sul volantino, ma è più o meno la stessa cosa) dell'euronics a 499€ e le prime impressioni sembrano ottime. Il pc è veloce anche con un antivirus come norton internet security, che lo dovrebbe rallentare notevolmente. Io pensavo che con Windows Vista Home Premium non ce la facesse a "girare" e invece va alla grande!...ci sono altri che l'hanno acquistato?

gio_gio 04-10-2007 19:20

Salve, mi servirebbe prendere un pc ad un amico con il quale dovrà usare solo Word ed Excel (e un po powerpoint ) quindi solo per scrittura.. il budget massimo è di 500€ (se lo devo prendere dal web deve essere compreso di spedizioni.. ) però se scendo è meglio.. ciò che mi ha detto è "sceglimi il più economico" :D
prediligerei come OS Windows XP, siccome anche con le periferiche usb ecc ecc le riconosce "a volo" gli servirebbe un masterizzatore, meglio se DVD

Su cosa potrei indirizzarlo?
Ho visto nei primi post molti notebook in lista.. ma per consiglio quale mi indichereste?

matrix_irc 04-10-2007 19:41

Quote:

Originariamente inviato da gio_gio (Messaggio 19004640)
Salve, mi servirebbe prendere un pc ad un amico con il quale dovrà usare solo Word ed Excel (e un po powerpoint ) quindi solo per scrittura.. il budget massimo è di 500€ (se lo devo prendere dal web deve essere compreso di spedizioni.. ) però se scendo è meglio.. ciò che mi ha detto è "sceglimi il più economico" :D
prediligerei come OS Windows XP, siccome anche con le periferiche usb ecc ecc le riconosce "a volo" gli servirebbe un masterizzatore, meglio se DVD

Su cosa potrei indirizzarlo?
Ho visto nei primi post molti notebook in lista.. ma per consiglio quale mi indichereste?

ci sono ancora notebook in vendita con xp? (magari ci fossero..)

gio_gio 04-10-2007 19:42

Quote:

Originariamente inviato da matrix_irc (Messaggio 19004998)
ci sono ancora notebook in vendita con xp? (magari ci fossero..)

HP 510.. mi sembra che c'è l'ha..

Altrimenti devo prenderne uno con Windows Vista e poi fare un downgrade?

biagimax 101 04-10-2007 19:58

:rolleyes:
Quote:

Originariamente inviato da italo92 (Messaggio 19002624)
Ho acquistato il compaq (è compaq non hp, come scritto sul volantino, ma è più o meno la stessa cosa) dell'euronics a 499€ e le prime impressioni sembrano ottime. Il pc è veloce anche con un antivirus come norton internet security, che lo dovrebbe rallentare notevolmente. Io pensavo che con Windows Vista Home Premium non ce la facesse a "girare" e invece va alla grande!...ci sono altri che l'hanno acquistato?

Anche io lo ho preso e come te sono rimasto sorpreso da come va anche con il vista per di più castomizzato con tutti questi programmi e servizzi vari hp roxio ecc ecc. Cmq io il norton lo ho tolto subito prima di finire l'installazione........ ad ogni cosa cè un limite....
mi sa che il dual core amd non è male per prestazioni.
Per il consumo batteria a te cosa ne pare? secondo me sarà che la batteria è ancora nuova e deve fare qualche ciclo prima di essere al top ma ho l'impressione che consumicchia.....

matrix_irc 04-10-2007 20:04

qualcuno che può fare test con il programma "superpì"? selezionare "1M". Vediamo il processore come lavora (naturalmente è assolutamente innuocuo) e postate i riultati! grazie :)

gio_gio 04-10-2007 20:21

Quote:

Originariamente inviato da biagimax 101 (Messaggio 19005295)
:rolleyes:
Anche io lo ho preso e come te sono rimasto sorpreso da come va anche con il vista per di più castomizzato con tutti questi programmi e servizzi vari hp roxio ecc ecc. Cmq io il norton lo ho tolto subito prima di finire l'installazione........ ad ogni cosa cè un limite....
mi sa che il dual core amd non è male per prestazioni.
Per il consumo batteria a te cosa ne pare? secondo me sarà che la batteria è ancora nuova e deve fare qualche ciclo prima di essere al top ma ho l'impressione che consumicchia.....

Quote:

Originariamente inviato da matrix_irc (Messaggio 19005398)
qualcuno che può fare test con il programma "superpì"? selezionare "1M". Vediamo il processore come lavora (naturalmente è assolutamente innuocuo) e postate i riultati! grazie :)

Voi cosa mi consigliate a me?

andrea_nrg 04-10-2007 20:50

Ragazzi:

Intel Core duo t2350
1gb ram
160 hd
Masterizzatore dl
lan cavoli e controcavoli (vista ecc..grafica dice solo "shared 256 mb"..no schifo insomma)

479e

oggettivamente mi sembra un ottimo prezzo, ma qualche post prima ne ho visto uno ancor migliore (520euro per un Acer T5500).
In considerazione di quello, cosa ne pensate?

Qui parlo di un Fujitsu amilo...che pero'a vederlo in foto..pare bruttarello..

Che dite?

Ps. a occhio e croce che batteria potrebbe avere?una 6 ioni c'arriva,si?

gio_gio 04-10-2007 20:56

Quote:

Originariamente inviato da andrea_nrg (Messaggio 19006178)
una 6 ioni c'arriva

che vuol dire 6 ioni?
Per far si che sia una buona batteria quali dovrebbero essere le caratteristiche?

matrix_irc 04-10-2007 21:05

Quote:

Originariamente inviato da andrea_nrg (Messaggio 19006178)
Ragazzi:

Intel Core duo t2350
1gb ram
160 hd
Masterizzatore dl
lan cavoli e controcavoli (vista ecc..grafica dice solo "shared 256 mb"..no schifo insomma)

479e

oggettivamente mi sembra un ottimo prezzo, ma qualche post prima ne ho visto uno ancor migliore (520euro per un Acer T5500).
In considerazione di quello, cosa ne pensate?

Qui parlo di un Fujitsu amilo...che pero'a vederlo in foto..pare bruttarello..

Che dite?

Ps. a occhio e croce che batteria potrebbe avere?una 6 ioni c'arriva,si?


ovvio che è ottimo, e nn sottovalutare il marchio...è ben fatto!


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:49.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.