Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Portatili - Consigli per gli acquisti (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=119)
-   -   Notebook a 500 euro (O meno...) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1531883)


Arkhan74 02-08-2013 12:35

Dipende dall'utilizzo.
Figurati che ho un vecchio hp nx7300 con Celeron e mi sta ancora bene... :-)
I due Lenovo hanno cpu di terza generazione e integrata che per uso basico va più che bene.
La versione H77 ha due porte usb3 e due usb2, la HM70 non ricordo.
Non mi sembra di aver letto della presenza del lettore di impronte, neanche dal sito ufficiale.

Cmq oggi dovrebbe arrivarmi la versione con i5, preso per mio nipote futuro universitario, preso a 430 euro circa compreso di spese;
Avrei potuto prenderlo a meno ma ho preferito l'affidabilità dello shop :-)

bobby75 02-08-2013 13:30

Quote:

Originariamente inviato da Arkhan74 (Messaggio 39795605)
Dipende dall'utilizzo.
Figurati che ho un vecchio hp nx7300 con Celeron e mi sta ancora bene... :-)
I due Lenovo hanno cpu di terza generazione e integrata che per uso basico va più che bene.
La versione H77 ha due porte usb3 e due usb2, la HM70 non ricordo.
Non mi sembra di aver letto della presenza del lettore di impronte, neanche dal sito ufficiale.

Cmq oggi dovrebbe arrivarmi la versione con i5, preso per mio nipote futuro universitario, preso a 430 euro circa compreso di spese;
Avrei potuto prenderlo a meno ma ho preferito l'affidabilità dello shop :-)

ok grazie
fammi sapere com'è quello che ha preso

Scelus 02-08-2013 16:57

Per quanto riguarda la mia richiesta potete darmi dei link precisi di notebook per favore. Grazie!

Arkhan74 04-08-2013 17:49

Quote:

Originariamente inviato da bobby75 (Messaggio 39795783)
ok grazie
fammi sapere com'è quello che ha preso

L'ho avuto poco tra le mani;
Esteticamente devo dire che non mi è piaciuto tanto...
La tastiera con i tasti arrotondati e la colorazione arancio delle seconde funzioni ne danno l'aspetto quasi di un giocattolo :-) anche se le plastiche sono di buona qualità.
Schermo opaco, piacevole sorpresa in quanto non vi avevo fatto caso in fase di scelta, ma angolo di visuale un po' scarso.
Il feed della tastiera invece é a mio parere ottimo; ottima anche la webcam.
Confermo l'assenza del lettore di impronte.

Unica nota dolente é che mi é arrivato con un tasto del touchpad leggermente più basso dell'altro, come fosse fuori sede.
Non credo possibili danneggiamenti durante il trasporto e la confenzione era sigillata.
Il tasto funziona ma sinceramente non mi era mai successo prima e non so se farmelo sostituire o se è una cosa su cui si può soprassedere.

Baboo85 04-08-2013 19:44

Quote:

Originariamente inviato da Arkhan74 (Messaggio 39801810)
L'ho avuto poco tra le mani;
Esteticamente devo dire che non mi è piaciuto tanto...
La tastiera con i tasti arrotondati e la colorazione arancio delle seconde funzioni ne danno l'aspetto quasi di un giocattolo :-) anche se le plastiche sono di buona qualità.
Schermo opaco, piacevole sorpresa in quanto non vi avevo fatto caso in fase di scelta, ma angolo di visuale un po' scarso.
Il feed della tastiera invece é a mio parere ottimo; ottima anche la webcam.
Confermo l'assenza del lettore di impronte.

Unica nota dolente é che mi é arrivato con un tasto del touchpad leggermente più basso dell'altro, come fosse fuori sede.
Non credo possibili danneggiamenti durante il trasporto e la confenzione era sigillata.
Il tasto funziona ma sinceramente non mi era mai successo prima e non so se farmelo sostituire o se è una cosa su cui si può soprassedere.

Io andrei comunque a chiedere, prima che ti salta piu' avanti e magari in quel momento ti serviva... Male non fa. Sempre che il negozio sia raggiungibile e che non sia in altre citta'...

bobby75 05-08-2013 08:52

Quote:

Originariamente inviato da Arkhan74 (Messaggio 39801810)
L'ho avuto poco tra le mani;
Esteticamente devo dire che non mi è piaciuto tanto...
La tastiera con i tasti arrotondati e la colorazione arancio delle seconde funzioni ne danno l'aspetto quasi di un giocattolo :-) anche se le plastiche sono di buona qualità.
Schermo opaco, piacevole sorpresa in quanto non vi avevo fatto caso in fase di scelta, ma angolo di visuale un po' scarso.
Il feed della tastiera invece é a mio parere ottimo; ottima anche la webcam.
Confermo l'assenza del lettore di impronte.

Unica nota dolente é che mi é arrivato con un tasto del touchpad leggermente più basso dell'altro, come fosse fuori sede.
Non credo possibili danneggiamenti durante il trasporto e la confenzione era sigillata.
Il tasto funziona ma sinceramente non mi era mai successo prima e non so se farmelo sostituire o se è una cosa su cui si può soprassedere.

mi sai dire qualcosa (tu o chi lo usa) riguardo
-prestazioni
-rumorosità
-autonomia
-dotazione di porte
che modello è esattamente?
grazie

SuperBubbleBobble 05-08-2013 18:21

Samsung 3 Series NP350E5C NP350E5C-A07IT - Gar.ITALIA
SCHERMO 15.6 LED HD, 1366 x 768
Intel Core i3-3110M (2.4GHz)
Intel HD Graphics 4000
4GB DDR3 (1600MHz)
500GB SATA II HDD (5400RPM)
Bluetooth 4.0
Gigabit LAN, 802.11 bg/n
2 USB 2.0 +2 USB 3.0
Tastierino numerico
Windows 8 (64-bit)

fascia 400 euro uso (Open)Office mi sembra il best buy... che dite?

o meglio il Lenovo di cui state parlando?

Arkhan74 05-08-2013 18:57

Quote:

Originariamente inviato da bobby75 (Messaggio 39802961)
mi sai dire qualcosa (tu o chi lo usa) riguardo
-prestazioni
-rumorosità
-autonomia
-dotazione di porte
che modello è esattamente?
grazie

per le prime due non ho potuto fare test; l'ho usato per circa un paio di ore per navigazione e installazione programmi ed era silenzioso... non so a regime come possa comportarsi.
Come autonomia credo che le 6 ore ci stiano tutte; dopo 2,5 ore segnava ancora il 60% di carica.
come dotazione: 2 usb2, 2 usb3, hdmi, vga, micr., cuffia, rete, lettore di schede, dvd, webcam, bluetooth... credo non manchi nulla.
Il modello esatto è Lenovo B590 HM77 MBX2BIX

Quote:

Originariamente inviato da SuperBubbleBobble (Messaggio 39805172)
Samsung 3 Series NP350E5C NP350E5C-A07IT - Gar.ITALIA
SCHERMO 15.6 LED HD, 1366 x 768
Intel Core i3-3110M (2.4GHz)
Intel HD Graphics 4000
4GB DDR3 (1600MHz)
500GB SATA II HDD (5400RPM)
Bluetooth 4.0
Gigabit LAN, 802.11 bg/n
2 USB 2.0 +2 USB 3.0
Tastierino numerico
Windows 8 (64-bit)

fascia 400 euro uso (Open)Office mi sembra il best buy... che dite?

o meglio il Lenovo di cui state parlando?

Prezzo uguale ma il Lenovo monta un i5 mentre il Samsung un i3; per il resto hanno uguali caratteristiche.

burn88 06-08-2013 08:57

cosa ne pensate del Serie 5 Samsung? alla fine è il 13.3" più compatto.. va bene in tutte le versioni oppure avete da consigliarmi un'alternativa? grazie!

luca.08 06-08-2013 10:56

Quote:

Originariamente inviato da Scelus (Messaggio 39787752)
Oppure questo Samsung: np450r5e-x03 a 449 euro

i3 3120M 2,5ghz
4 giga ddr3 sdram
Hd sata II 500giga
GeForce GT710 M da 2giga

Quote:

Originariamente inviato da Arkhan74 (Messaggio 39805337)
per le prime due non ho potuto fare test; l'ho usato per circa un paio di ore per navigazione e installazione programmi ed era silenzioso... non so a regime come possa comportarsi.
Come autonomia credo che le 6 ore ci stiano tutte; dopo 2,5 ore segnava ancora il 60% di carica.
come dotazione: 2 usb2, 2 usb3, hdmi, vga, micr., cuffia, rete, lettore di schede, dvd, webcam, bluetooth... credo non manchi nulla.
Il modello esatto è Lenovo B590 HM77 MBX2BIX



Prezzo uguale ma il Lenovo monta un i5 mentre il Samsung un i3; per il resto hanno uguali caratteristiche.

Sarebbe da capire se l'i3 di terza generazione e' meglio, o comunque non si discosta molto dall'i5 del Lenovo.

anto0192 06-08-2013 11:25

un portatile dai 400 ai 450?
 
Ciao! ho visto molti portatili che potrebbero interessarmi ma non saprei decidermi... Le mie esigenze sono:

-prezzo tra i 400 e 450€ (qualcosina in più al massimo ma non sopra i 500)
-uso per ricerche internet,facebook,email, installazioni di tanti programmi dei quali probabilmente userò la maggiorparte solo una volta XD
-uso professionale (studio ingegneria informatica), programmazione,eclipse,database ecc.
-autonomia della batteria
-leggerezza (devo portarmelo appresso spesso)
-tastiera retroilluminata (ma in realtà ne posso fare a meno)
-possibilità di sostituirci un ssd in futuro (ma questo si può fare praticamente con tutti no?)
- scheda grafica che supporti la virtualizzazione e l'utilizzo con openCL(mi pare che ormai lo supportino anche le integrate intel)

non credo di necessitare di un i7 mi basta un i5 e una scheda video anche integrata dato che non lo uso spesso per i giochi (ho giocato al massimo a monkey island, Bastion, Syberia e qualcos' altro fino ad oggi sul vecchio).
Ecco qui quello che ho trovato:

http://www.eprice.it/portatili-TOSHIBA/d-4771318

http://compraonline.mediaworld.it/we...ry_rn=60838632

http://www.eprice.it/portatili-ACER/d-5053943

http://www.hw1.it/asus-x501-x502ca-x...nb00i1-m00220/

http://www.hw1.it/acer-e1-571-53234g...t-021/ref_tro/

http://www.eprice.it/portatili-ACER/...aign=Portatili

io sono orientato per quelli che costano sotto i 460, precisamente per ASUS X502CA-XX014H ma non ha la slot ram per l'espansione. Gli Acer costano poco per le caratteristiche che hanno ma non so se fidarmi perchè gli Acer so che non hanno la qualità di altre marche! Grazie per l'attenzione!
Se avete qualche modello da proporre oltre a quelli che ho messo fate pure! =)

Baboo85 06-08-2013 13:15

http://compraonline.mediaworld.it/we...ry_rn=60838632

Questo, tra tutti e' il migliore come dotazione secondo me.

469 euro e ha anche una 7610M dedicata, non e' affatto male. Ed e' uno dei pochi che non ha processore U (ULV).

anto0192 06-08-2013 13:46

Quote:

Originariamente inviato da Baboo85 (Messaggio 39807837)
http://compraonline.mediaworld.it/we...ry_rn=60838632

Questo, tra tutti e' il migliore come dotazione secondo me.

469 euro e ha anche una 7610M dedicata, non e' affatto male. Ed e' uno dei pochi che non ha processore U (ULV).

Grazie per la risposta! si ma del gaming a me non importa tanto... e pagare quasi 470 preferirei evitarlo...

Baboo85 06-08-2013 14:36

Quote:

Originariamente inviato da anto0192 (Messaggio 39808003)
Grazie per la risposta! si ma del gaming a me non importa tanto... e pagare quasi 470 preferirei evitarlo...

Vero, ma per 50 euro in piu' hai un processore con prestazioni superiori e di quelli che hai linkato e' quello meglio dotato.

Altrimenti se non vuoi spendere molto e ti basta una scheda video integrata, punta a prezzi minori:

http://compraonline.mediaworld.it/we...tegory_rn=1504

379 euro


http://compraonline.mediaworld.it/we...tegory_rn=1504

399 euro, se vuoi qualcosa con un processore piu' performante.


E comunque la ram e' sempre espandibile nei normali notebook, di solito 2 slot arrivi a 8GB (2x4GB), il problema e' che magari dentro hai 2x2GB e dovresti toglierle entrambe.

unnilennium 06-08-2013 16:14

Quote:

Originariamente inviato da Baboo85 (Messaggio 39807837)

Questo, tra tutti e' il migliore come dotazione secondo me.

469 euro e ha anche una 7610M dedicata, non e' affatto male. Ed e' uno dei pochi che non ha processore U (ULV).

fate sparire i link diretti che sono vietati da regolamento. anche secondo me l'asus postato è il migliore, quanto al discorso ram, negli slot ci puoi montare 2x8gb, fino a 16 gb, considerando che adesso c'è un banco da 4, arrivi a 12 senza troppi patemi. per esperienza personale, i driver grafici intel sono da cestinare se utilizzati con applicativi come autocad, e il supporto opencl per adesso fa un pò acqua rispetto a amd... quei 70€ di differenza rispetto ai modelli da 400€ sono giustificati... considera anche che i vari i3 ulv vanno più piano

Baboo85 06-08-2013 16:20

Quote:

Originariamente inviato da unnilennium (Messaggio 39808600)
fate sparire i link diretti che sono vietati da regolamento.

Discorso gia' fatto, sono vietate le pubblicita' e roba simile. Se posti piu' di un link e link a piu' negozi, non e' contro il regolamento.

La stessa cosa era stata discussa per un altro thread (Quale notebook per giocare) e mi era stato dato l'ok.

Finche' non sto li' a dire che un negozio e' meglio di un altro, ci sono prezzi migliori, ecc non contravvengo al regolamento.

Se no come fai a dare un'opinione sull'acquisto :D

anto0192 06-08-2013 16:24

Quote:

Originariamente inviato da unnilennium (Messaggio 39808600)
fate sparire i link diretti che sono vietati da regolamento. anche secondo me l'asus postato è il migliore, quanto al discorso ram, negli slot ci puoi montare 2x8gb, fino a 16 gb, considerando che adesso c'è un banco da 4, arrivi a 12 senza troppi patemi. per esperienza personale, i driver grafici intel sono da cestinare se utilizzati con applicativi come autocad, e il supporto opencl per adesso fa un pò acqua rispetto a amd... quei 70€ di differenza rispetto ai modelli da 400€ sono giustificati... considera anche che i vari i3 ulv vanno più piano

ok mi state convincendo... =P l'unica cosa è il peso... ma vedrò di farmene una ragione! il fatto che ce l'abbiano solo due negozi online saturn e mediaworld significa che presto non sarà disponibile più vero?

Baboo85 06-08-2013 16:37

Quote:

Originariamente inviato da anto0192 (Messaggio 39808628)
ok mi state convincendo... =P l'unica cosa è il peso... ma vedrò di farmene una ragione! il fatto che ce l'abbiano solo due negozi online saturn e mediaworld significa che presto non sarà disponibile più vero?

Quale, l'Asus postato da te o da me?

Comunque puo' essere, magari viene soppiantato da altri modelli. Succede sempre. O magari e' appena uscito, boh. I negozi ragionano in modo diverso, quindi non saprei dirti...

Ma non ti preoccupare che su entrambi gli Asus i componenti sono di ultima generazione, entrambi Core iX serie 3000, chipset HM76, hard disk vabbe' sono sempre quelli...

anto0192 06-08-2013 16:50

Quote:

Originariamente inviato da Baboo85 (Messaggio 39808668)
Quale, l'Asus postato da te o da me?

Comunque puo' essere, magari viene soppiantato da altri modelli. Succede sempre. O magari e' appena uscito, boh. I negozi ragionano in modo diverso, quindi non saprei dirti...

Ma non ti preoccupare che su entrambi gli Asus i componenti sono di ultima generazione, entrambi Core iX serie 3000, chipset HM76, hard disk vabbe' sono sempre quelli...

no parlo del TOSHIBA Satellite C855-233 a 470€

14€ per la consegna da satrn! O.O (16€ per mw O.O O.O), quasi quasi aspetto che lo mettano su qualche altro negozio online! XD

Baboo85 06-08-2013 16:55

Quote:

Originariamente inviato da anto0192 (Messaggio 39808707)
no parlo del TOSHIBA Satellite C855-233 a 470€

Ah ok sorry mi ero perso :)

Beh, anche li' comunque il discorso non cambia, Core i5 serie 3000, 4GB di ram espandibili fino a 16GB (2x8GB)...

Per quanto riguarda la programmazione non saprei dirti, quindi mi affido al giudizio degli altri :D


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:50.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.