Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Altre discussioni sull'informatica (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=8)
-   -   VIDEOCAMERE DIGITALI (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1226077)


parma45 28-11-2007 19:27

ripeto che fa schifo rispetto una panasonic nv280 o nv320

kenny85 29-11-2007 00:48

Quote:

Originariamente inviato da parma45 (Messaggio 19863241)
ripeto che fa schifo rispetto una panasonic nv280 o nv320

a parte che la stai confrontando con due modelli che costano 150-200 € di più e quindi non mi sembra la stessa fascia di prezzo. Prova a confrontarla con la panasonic gs80 che costa uguale e dimmi se la panasonic è un altro mondo, o con la canon md130. Devono essere quelli i termini di paragone. Altrimenti io ti rispondo che la panasonig gs320 fà schifo rispetto alla canon hv20..... oppure che fà schifo rispetto alla sony HC96, ti sembra un buon termine di paragone?
Se, ad esempio consideriamo la Sony HC96, che è nella fascia di prezzo di 500 €, il tuo assunto sulla netta superiorità delle panasonic e delle canon già và a farsi fottere.
poi sto dire schifo quà schifo là quando una cosa non la si è mai vista. Dimmi se tu hai mai visto una ripresa diurna fatta da una sony hc47, non metto in dubbio la superiorità della panasonic GS320, ma da quà a dire che fà schifo ce ne passa...
Adesso finisce che la panasonic è buona e il resto è merda e fà tutto schifo, siete proprio dei fanboy...:rolleyes:

parma45 29-11-2007 13:20

piuttoosto di una 1.0 megapixel prefe isco una 3ccd usata.cqe la pana g80 é penosa

kenny85 29-11-2007 13:28

Quote:

Originariamente inviato da parma45 (Messaggio 19873330)
piuttoosto di una 1.0 megapixel prefe isco una 3ccd usata.cqe la pana g80 é penosa

non se ne trovano granchè, probabilmente la gente è tutta soddisfatta. Comunque te vieni che essendo la gs80 penosa (a tuo dire) l'assunto che panasonic è su altro pianeta risulta sbagliato...
io anche avrei preferito la sony hc96 usata ma vai a trovarla...

aorfanatic 30-11-2007 10:26

Ragazzi quale telecamera mi suggerite nella fascia di prezzo 140/160 euro? Sò che ce ne sono molte ultimamente in offerta, e non sto cercando un prodotto iper-professionale ma solo la mia prima videocamera digitale:non sono un esperto e mi interessa che non sgrani molto nelle riprese a distanza.Mi aiutate?

kenny85 30-11-2007 10:50

Quote:

Originariamente inviato da aorfanatic (Messaggio 19887171)
Ragazzi quale telecamera mi suggerite nella fascia di prezzo 140/160 euro? Sò che ce ne sono molte ultimamente in offerta, e non sto cercando un prodotto iper-professionale ma solo la mia prima videocamera digitale:non sono un esperto e mi interessa che non sgrani molto nelle riprese a distanza.Mi aiutate?

a quel prezzo si equivalgono tutte. qualità scadente, non aspettarti miracoli.
Anche se a te non interessano grandi riprese vedrai che in poco tempo rimarrai deluso. Io ho fatto come te, mi dicevo 'mi basta una videocamera qualsiasi', beh dopo qualche mese l'ho venduta per comprarne un altra, era troppo penosa. Per la cronaca era una samsung.
Comunque se proprio non ti và di salire prendi la jvc D720-721 in quella fascia.

.:The Dragon:. 30-11-2007 10:55

Qualcuno ha mai provato quelle mini videocamere che registrano su sd card tipo la Sanyo waterproof o la samsung VP-MX10 ??

Come sono???

nazza 30-11-2007 10:59

Quote:

Originariamente inviato da .:The Dragon:. (Messaggio 19887632)
Qualcuno ha mai provato quelle mini videocamere che registrano su sd card tipo la Sanyo waterproof o la samsung VP-MX10 ??

Come sono???

Non le ho mai provate, ma mi ero interessato alla Samsung. Ho letto qualche parere e non era molto buono....

.:The Dragon:. 30-11-2007 11:03

Diciamo che soprattutto al Sanyo (la samsung è un altro il modello) son videocamere per riprese in luoghi altrimenti "pericolosi" per le nostre apparecchiature.

Sono impermeabili, resistenti agli urti e molto molto piccole.


Se qualcuno le ha provate e può dirmi come vengono le riprese, mi sarebbe di grande aiuto :D

nazza 30-11-2007 11:12

Quote:

Originariamente inviato da .:The Dragon:. (Messaggio 19887754)
Diciamo che soprattutto al Sanyo (la samsung è un altro il modello) son videocamere per riprese in luoghi altrimenti "pericolosi" per le nostre apparecchiature.

Sono impermeabili, resistenti agli urti e molto molto piccole.


Se qualcuno le ha provate e può dirmi come vengono le riprese, mi sarebbe di grande aiuto :D

In effetti la Sanyo CA65 supporta anche l' H.264. Quello che mi lascia molto perplesso è la ripresa in condizioni di scarsa luminosità....

.:The Dragon:. 30-11-2007 11:17

Si la sanyo fa anche le HD

C'è la samsung che ad esempio registra fino a 3 lux poi ha il Night vision che registra fino a zero lux.

Idem la Sanyo ha questo night vision....

kenny85 30-11-2007 11:22

scarterei la samsung a priori. La sanyo non sò come si comporta, e comunque c'è anche un modello panasonic con queste caratteristiche

.:The Dragon:. 30-11-2007 11:32

Oki scarto Samsung rimangono el varie Sanyo anche se quella che tenevo d'occhio sarebbe la CA6 ovvero
la Xacti CA6




La panasonic è questa:

Videocamera Panasonic SD SDR-S10



Poi ce ne son altre.. ma queste erano quelle che mi avevano attirato all'inizio.

parma45 30-11-2007 11:45

:(
Quote:

Originariamente inviato da .:The Dragon:. (Messaggio 19888266)
Oki scarto Samsung rimangono el varie Sanyo anche se quella che tenevo d'occhio sarebbe la CA6 ovvero
la Xacti CA6




La panasonic è questa:

Videocamera Panasonic SD SDR-S10



Poi ce ne son altre.. ma queste erano quelle che mi avevano attirato all'inizio.

sembrano dei giocattoli quelle videocamere....belle sono bellE ma con un ottica del genere non vai molto lontano

.:The Dragon:. 30-11-2007 12:07

Quote:

Originariamente inviato da parma45 (Messaggio 19888515)
:(
sembrano dei giocattoli quelle videocamere....belle sono bellE ma con un ottica del genere non vai molto lontano

Si l'ho capito... adesso anche voi dovete capire me.. Quando vai a sciare, quando vai a fare un po' di rafting con gli amici, quando vai a fare qualche arrampicata o comunque sia quando vuoi filmare qualcosa in condizioni estreme... Posso portarmi dietro una videocamera seria professionale, grande ingombrante oppure tenere in tasca una di queste?

Quindi dovendola usare in condizioni non prettamente "normalissime" quale tra queste ha la migliore ottica, visione, qualità d'immagine?

aorfanatic 30-11-2007 12:21

Quote:

Originariamente inviato da kenny85 (Messaggio 19887542)
a quel prezzo si equivalgono tutte. qualità scadente, non aspettarti miracoli.
Anche se a te non interessano grandi riprese vedrai che in poco tempo rimarrai deluso. Io ho fatto come te, mi dicevo 'mi basta una videocamera qualsiasi', beh dopo qualche mese l'ho venduta per comprarne un altra, era troppo penosa. Per la cronaca era una samsung.
Comunque se proprio non ti và di salire prendi la jvc D720-721 in quella fascia.

E per 200? A me interessa sapere se devo fare delle riprese che sò a 100/200 metri la qualità è penosa? Lo zoom sgrana troppo con videocamere di quella fascia di mercato?
Se poi riprendessi la luna otterrei una buona ripresa o la vedrei comunque microscopica?
Scusate se le domande sono da totale ignorante ma è quello che sono in materia.:(

kenny85 30-11-2007 13:16

Quote:

Originariamente inviato da aorfanatic (Messaggio 19889195)
E per 200? A me interessa sapere se devo fare delle riprese che sò a 100/200 metri la qualità è penosa? Lo zoom sgrana troppo con videocamere di quella fascia di mercato?
Se poi riprendessi la luna otterrei una buona ripresa o la vedrei comunque microscopica?
Scusate se le domande sono da totale ignorante ma è quello che sono in materia.:(

Per usare uno zoom così potente e allo stesso tempo avere una ripresa stabile devi prima di tutto usare un treppiede, altrimenti è impossibile al 100%, otterresti riprese orribili e sempre in movimento.
Altrimenti dovresti prenderne una con stabilizzatore ottico che ovviamente costano molto di più ( e comunque non avresti lo stesso risultato del treppiede)
ti consiglio sempre quelle JVC che ti ho detto in quella fascia. Scarta samsung. fanno pietà.

P.S.: la qualità non sgrana mai utilizzando lo zoom ottico, se utlizzi lo zoom digitale sì. E le videocamere ora di quella fascia hanno minimo 20x di zoom ottico

parma45 30-11-2007 13:45

Quote:

Originariamente inviato da kenny85 (Messaggio 19890194)
Per usare uno zoom così potente e allo stesso tempo avere una ripresa stabile devi prima di tutto usare un treppiede, altrimenti è impossibile al 100%, otterresti riprese orribili e sempre in movimento.
Altrimenti dovresti prenderne una con stabilizzatore ottico che ovviamente costano molto di più ( e comunque non avresti lo stesso risultato del treppiede)
ti consiglio sempre quelle JVC che ti ho detto in quella fascia. Scarta samsung. fanno pietà.

P.S.: la qualità non sgrana mai utilizzando lo zoom ottico, se utlizzi lo zoom digitale sì. E le videocamere ora di quella fascia hanno minimo 20x di zoom ottico

quoto kenny. a 100 metri se non usi il treppiede ti attacchi anche con stab ottico. prendi jvc e scarta samsung fanno pena.

aorfanatic 30-11-2007 13:57

Quote:

Originariamente inviato da parma45 (Messaggio 19890689)
quoto kenny. a 100 metri se non usi il treppiede ti attacchi anche con stab ottico. prendi jvc e scarta samsung fanno pena.

Grazie ragazzi!
Ho trovato da Expert una jvc grd721 sensore ccd 800.000 px, zoom ottico 28x, digitale 800x:credo che opterò x quella sperando ci sia ancora tra 20 giorni!

D4N!3L3 30-11-2007 14:01

Devo comprarmi una videocamera digitale più per intrattenimento che per scopi professionali, preferirei una VC digitale con supporto di memoria SD. Quelle con hard-disk sono ottime ma costano un sacco.

Cosa ne pensate della Samsung VP-MX10? Costa sui 250 euro, è possibile trovarla a meno, conoscete qualche negozio online che pratichi sconti? Se si potete postarlo o mandarlo in PVT, ve ne sarei molto grato.

Comunque 250 euro è già un picco alto, vorrei possibilmente spendere massimo 200 o meno se si trova qualcosa a quei prezzi con un buon rapporto qualità-prezzo.

Please HELP ME!!! :help: :help: :help:


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:13.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.