Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Giochi per PC (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=24)
-   -   Oculus Rift (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2588397)


Gello 04-06-2016 12:26

Quote:

Originariamente inviato da Ale27 (Messaggio 43741660)
Interessante.. mi son sempre ripromesso di provarlo una volta che avesse avuto il supporto al Rift.
Quando è previsto il prossimo update?
Rispetto ad Assetto Corsa com'è?

Molto simulativo, un sistema multiplayer e di campionati che non ha eguali, adatto anche a chi ha poco tempo per come sono strutturate le gare.

E' solo online e ha un sistema di patenti con safety rating che permette di salire di categoria solo se non si fanno danni e in genere si corre con gente piu' o meno del proprio livello grazie al proprio matchmaking che varia a seconda dei vari piazzamenti.

Si fa pagare, sia mensilmente che per aggiungere contenuti, ma del resto col servizio offerto li vale tutti.

Le differenze sono molte, per fartela breve se AC si concentra piu' sul modello guida riuscendoci quasi sempre, Iracing predilige il gareggiare, ha gli ovali e una riproduzione dei circuiti senza uguali (sempre usando Laser scan tracking).

Io aspettavo giusto il supporto per CV1 per ritornare a girare un po', se ho ancora un referral code con sconto te lo mando.

Filodream 04-06-2016 12:57

Bellissimo sapere che quando arriverà il mio oculus avrò già Assetto Corsa, pCars e iRacing compatibili :eek:

Kaio2 05-06-2016 19:42

http://it.ign.com/oculus-rift-pc-1/1...dge-of-nowhere

Bah, dopo aver provato lucky's tale, questo genere di "platform" con movimento della telecamera che segue il pg a me porta una leggera nausea. Tu stai seduto ma nel gioco ti muovi avanti indietro e lateralmente, come su una sedia volante. Il cervello non avverte nessun tipo di accelerazione fisica derivata dal movimento di telecamera e sopraggiunge un po' di nausea. Certo a chi più o a chi meno ma a me da fastidio. Voi come siete messi?

Gello 06-06-2016 16:29

http://uploadvr.com/edge-of-nowhere-...r-oculus-rift/

ziopigna 06-06-2016 22:24

Quote:

Originariamente inviato da Kaio2 (Messaggio 43745775)
http://it.ign.com/oculus-rift-pc-1/1...dge-of-nowhere

Bah, dopo aver provato lucky's tale, questo genere di "platform" con movimento della telecamera che segue il pg a me porta una leggera nausea. Tu stai seduto ma nel gioco ti muovi avanti indietro e lateralmente, come su una sedia volante. Il cervello non avverte nessun tipo di accelerazione fisica derivata dal movimento di telecamera e sopraggiunge un po' di nausea. Certo a chi più o a chi meno ma a me da fastidio. Voi come siete messi?

A me zero nausea, mi manca il livello finale di Lucky tale, gioco che ho apprezzato molto, stasera prendo Edge of Nowhere e nei prossimi giorni vi dico... sto giocando anche Chronos che reputo bello come storia e come rpg, me la telecamera fissa alla Residentel Evil 1 non rende, sopratutto nei combattimenti..

Kaio2 06-06-2016 23:13

Quote:

Originariamente inviato da ziopigna (Messaggio 43749354)
A me zero nausea, mi manca il livello finale di Lucky tale, gioco che ho apprezzato molto, stasera prendo Edge of Nowhere e nei prossimi giorni vi dico... sto giocando anche Chronos che reputo bello come storia e come rpg, me la telecamera fissa alla Residentel Evil 1 non rende, sopratutto nei combattimenti..

Beh beato te allora. Insensibile :D

Holy455 07-06-2016 12:25

Provando a giocare HL2 in VR ho installato LibOVRWrapper e ho scoperto che adesso funzionano perfettamente Back to Dinosaur Island 1 & 2 e devo dire che sono BELLISSIme (la 2 sembra the climb)

Codice:

1. Download and install LibOVRWrapper 1.2
2. Download and install the newest beta version of Steam VR
3. Download and install the Steam version of Virtual Desktop
4. Download and install the newest beta version of the old Valve VR game you want to play
5. Right click the game on the Steam desktop client and select properties
6. Deactivate the Game Theater option, close the window
7. Start the game on the desktop
8. Enable VR support in the Video Settings, set the game to 1080p, set the game to windowed mode
9. Restart the game and enable VR on the main menu
10. Alt tab into Steam and open Virtual Desktop
11. Set the SBS option “To Headset + Distortion”
12. Alt tab back to the Steam VR game
13. Enjoy your old Steam VR game on CV1

Purtroppo Hl2 ho un bug che quando parte la vr vedo solo nero. Alcuni hanno risolto con una stringa da inserire nelle opzioni di lancio, purtroppo a me non ha risolto.

Quindi niente Hl2 per me con pc in firma, non so a cosa giocare... (edge of nowhere non credo li valga)

Hulk2099 07-06-2016 15:29

a me Lucky Tale non dà problemi..
comunque con il cv1 Affected non dà più i livelli di nausea che avevo su dk2...(che forse mi aveva "allenato" con il suo refresh più basso e latenza più alta)

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk

ziopigna 07-06-2016 17:21

Edge of Nowhere ufficialmente il miglior gioco finora provato per il CV1, senza dubbi.. action adventure bello pauroso, telecamera che segue il personaggio da dietro, zero nausea, bel gameplay, bella storia.

Trestar 07-06-2016 17:50

Quote:

Originariamente inviato da ziopigna (Messaggio 43751887)
Edge of Nowhere ufficialmente il miglior gioco finora provato per il CV1, senza dubbi.. action adventure bello pauroso, telecamera che segue il personaggio da dietro, zero nausea, bel gameplay, bella storia.

Ottimo, sono contento di sapere che finalmente c'è un gioco che vale davvero la pena provare.
il senso di paura? penso sia amplificatissimo. Ricorso che con il dk1 me la facevo sotto per un corridoio buio ed una bambina che compariva e spariva nel nulla :D (adesso non ricordo il nome della demo)
Io alla fine ho deciso di attendere l'e3 della Sony il 13 giugno, per decidere il da farsi. Se presentano delle novità succulenti, e giochi di pregio per la PSVR, salto dal treno Oculus e prendo quello Sony.

Noir79 07-06-2016 17:52

Quote:

Originariamente inviato da Trestar (Messaggio 43752000)
Ottimo, sono contento di sapere che finalmente c'è un gioco che vale davvero la pena provare.
il senso di paura? penso sia amplificatissimo. Ricorso che con il dk1 me la facevo sotto per un corridoio buio ed una bambina che compariva e spariva nel nulla :D (adesso non ricordo il nome della demo)
Io alla fine ho deciso di attendere l'e3 della Sony il 13 giugno, per decidere il da farsi. Se presentano delle novità succulenti, e giochi di pregio per la PSVR, salto dal treno Oculus e prendo quello Sony.

Dreadhalls :)
É fantastico persino sul Gear VR!

ziopigna 07-06-2016 19:20

Quote:

Originariamente inviato da Trestar (Messaggio 43752000)
Ottimo, sono contento di sapere che finalmente c'è un gioco che vale davvero la pena provare.
il senso di paura? penso sia amplificatissimo. Ricorso che con il dk1 me la facevo sotto per un corridoio buio ed una bambina che compariva e spariva nel nulla :D (adesso non ricordo il nome della demo)
Io alla fine ho deciso di attendere l'e3 della Sony il 13 giugno, per decidere il da farsi. Se presentano delle novità succulenti, e giochi di pregio per la PSVR, salto dal treno Oculus e prendo quello Sony.

Dopo 2 orette di gioco, ribadisco, figata, calcolate che oggi ho rinunciato a proseguire The Witcher3 Blood and Wine, dlc che adoro ed aspettavo da tanto per andare avanti con Edge of Nowhere...

Mi piace perche hanno trovato la formula giusta, la telecamera inquadra sempre da dietro il personaggio, muovendo il visore si muove la visuale e si prende la mira, non con il pad, il pad serve solo per muoversi, ma con la levetta destra non si puo girare la visuale intorno al personaggio come nei classici giochi in terza persona, per evitare nausea.
Quindi il personaggio guarda, mira con le armi e punta la torcia dove guardiamo noi.. con questa formula Chronos sarebbe stato molto meglio.. peccato.

L'ispirazione mi sembra di tipo Lovecraftiana, almeno penso, e la cosa mi gusta perche adoro questo genere horror.. il gameplay è alla tomb raider, esplorazione, scalare, arrampicarsi, e sparare... belle e misteriose le ambientazioni anche se un po spartane, con la mia 980ti spero sempre in graficoni, ma mi sa che lo standard è la 970.. per ora gli do un bel 8,5 quasi 9, spero solo duri molto..

Purtroppo dopo un paio d'ore ho dovuto togliere il visore, scottava, oggi troppo caldo, mi sa che con le temperature che si alzano, la Vr senza aria condizionata non si puo usare..:cool:

Holy455 07-06-2016 19:20

Quote:

Originariamente inviato da ziopigna (Messaggio 43751887)
Edge of Nowhere ufficialmente il miglior gioco finora provato per il CV1,

hai provato anche chronos?

Alcuni dicono che Edge of Nowhere dopo poco (2+h) diventi ripetitivo

magic carpet 08-06-2016 11:20

Edge of Nowhere lo aspettavo da tempo; ero un po' indeciso per via del prezzo però i vostri commenti mi hanno super convinto. Stasera lo compro!😁 Per quanto riguarda la nausea, zero con Lucky's Tale e un po' troppa con Dreadhalls. Però come diceva Noir è solo questione di tempo e ci si abitua e la nausea sparisce. Come dicevano nel film di Troisi: "Provare, provare, provare..." 😁

Hulk2099 08-06-2016 17:00

su IGN lo castrano un pò
EoN ha preso 6.7 , anche se specificano che la versione VR ne migliora l'esperienza e la sensazione di "isolamento" rispetto alla standard che è più piatta

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk

Holy455 08-06-2016 20:19

Provato the souls project.
Molti settaggi video. Aumentare la risoluzione cambia in maniera sostanziale la leggibilità dei testi.
La 970 soffre appena si va sopra i settaggi medi.
Per vedere fps cosa consigliate? Sarebbe comodo qualcosa che logga per vedere le stats a fine sessione, MSI afterburner 4.2 lo faceva egregiamente. Adesso mi muore se monitoro fps, che abbia qualche problema in vr?

Hulk2099 09-06-2016 00:33

Quote:

Originariamente inviato da Holy455 (Messaggio 43755953)
Provato the souls project.

com'è il gameplay? diverte? c'è abbastanza azione o è tutto esplorazione?

sono indeciso se prenderlo o ripiegare su edge of nowhere...mi sembrano graficamente i 2 titoli più validi (non che ci sia moltissima scelta :D )

Noir79 09-06-2016 10:58

Nessuno qui gioca con il DK2 e le runtime 1.3/1.4? Le ho installate ieri ma non riesco a impostare il supersampling. Quello, e poi siete in grado di usare il gioco insieme a qualche forma di Virtual Desktop?

Holy455 09-06-2016 12:16

Quote:

Originariamente inviato da Hulk2099 (Messaggio 43756614)
com'è il gameplay? diverte? c'è abbastanza azione o è tutto esplorazione?

Ho fatto mezzora. Molta passata a trovare i giusti settings.
C'è da leggere le note in un palmare.
Da lontano è piccolo e difficile da leggere, se lo si prende in mano, il nostro personaggio se lo spiaccica a 3 cm dalla faccia e non si legge perchè sfuocato.
Risolto parzialmente aumentando al 120% la risoluzione e con tutto e medio si sta comunque a 90 fps con la 970.
Perlomeno è un mondo ampio in prima persona, non credo ci sia molto nativo in VR di questa tipologia.

Cmq ESPER 2 per quello che costa rimane il miglior gioco acquistato (oculus Home).

Filodream 09-06-2016 14:38

Nessuno offre una succosa opinione su iRacing + cv1 ? :eek:

Il mio ordine si sta muovendo: questa notte mi è arrivata una mail che mi chiede di ricontrollare i dati e di assicurarmi che la carta di credito scelta disponga dei money.
Solitamente quanto tempo passa tra questa mail e il visore in casa ? :rolleyes:

Gello 09-06-2016 14:44

Quote:

Originariamente inviato da Filodream (Messaggio 43758328)
Nessuno offre una succosa opinione su iRacing + cv1 ? :eek:

Il mio ordine si sta muovendo: questa notte mi è arrivata una mail che mi chiede di ricontrollare i dati e di assicurarmi che la carta di credito scelta disponga dei money.
Solitamente quanto tempo passa tra questa mail e il visore in casa ? :rolleyes:

Fantastico, ho provato 20 minuti ieri sera, fra l'altro era piu' di un anno che non loggavo...

Ti dico solo che la visuale dagli specchietti cambia al variare della tua angolazione...

Ottima anche la sensazione di velocita', ero con la RUF a gomme fredde mi son intraversato e m'e' arrivata una scarica di adrenalina/terrore mica male ^^

So che adesso si puo' cambiare anche l'interfaccia come si fa con AC giusto ? Devo ancora metterci le mani in quanto a default mi si sovrappone alla dash.

Provato con Supersampling 1.50 e la 970, tutto abbastanza fluido ma non vedo l'ora di provare il tutto con 1080 + SS 2.0.

Ah bello anche il senso di claustrofobia dentro una Nascar in ovale, c'e' da reimparare un po', ma chi ha ancora il triplo schermo puo' serenamente fare lo switch per quanto mi riguarda.

maurovr 09-06-2016 16:14

Quote:

Originariamente inviato da Gello (Messaggio 43758358)
......ma chi ha ancora il triplo schermo puo' serenamente fare lo switch per quanto mi riguarda.

Perfetto, era quello che volevo sentirmi dire.
Devo solo aspettare che mi arrivi ad agosto!!!!

Gello 09-06-2016 16:21

Quote:

Originariamente inviato da maurovr (Messaggio 43758743)
Perfetto, era quello che volevo sentirmi dire.
Devo solo aspettare che mi arrivi ad agosto!!!!

Ah al momento non funziona l'Anti Aliasing, vedo che adesso e' in maintenance magari lo staranno gia' sistemando.

Noir79 09-06-2016 16:28

Oggi dopo diverso tempo ho ricominciato a giocare a Elite sul mio DK2, e ho installato le nuove runtime 1.3/1.4. É molto ma molto piú fluido cosí!

Sapete per caso se é possibile migliorare le prestazioni ad esempio rimuovendo il mirror sullo schermo principale?

E non c'entra nulla, ma é ancora possibile giocare al VR Jam demo di Dreadhalls con le 1.3/1.4?

Trestar 09-06-2016 19:26

Maaaa, vista la penuria di giochi (ed il prezzo) qualcuno ha provato il DolphinVr con xeboblade o Zelda the Wind waker... c'è chi è pronto a giurare che sembrano siano fatti al 95% x la realtà virtuale... qualcuno può provare e dare feedback?

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk

Gello 09-06-2016 21:03

Prima Gara Full in VR, Non correvo da piu' di un anno, 15 giri sono esausto :D

Che goduria comunque :eek: adesso devo recuperare Simvibe per il bass shaker

dinopoli 10-06-2016 09:22

Quote:

Originariamente inviato da Gello (Messaggio 43759600)
Prima Gara Full in VR, Non correvo da piu' di un anno, 15 giri sono esausto :D

Che goduria comunque :eek: adesso devo recuperare Simvibe per il bass shaker

benvenuto nel club :))) io sto in un gruppo dove si organizzano i campionati con assetto corsa, rfactor2... etc.. e siamo in due che corriamo con oculus (su assetto corsa) ed è una goduria... ma che sudate...:D :cool:

Noir79 10-06-2016 10:02

Quote:

Originariamente inviato da Gello (Messaggio 43759600)
Che goduria comunque :eek: adesso devo recuperare Simvibe per il bass shaker

Non é _cosí_ difficile farseli da soli, i bass shaker... io ci ho impiegato appena un pomeriggio!

Guarda la seconda metá delle foto di quest'album:
http://imgur.com/gallery/bcRMo

Gello 10-06-2016 10:34

Quote:

Originariamente inviato da Noir79 (Messaggio 43760627)
Non é _cosí_ difficile farseli da soli, i bass shaker... io ci ho impiegato appena un pomeriggio!

Guarda la seconda metá delle foto di quest'album:
http://imgur.com/gallery/bcRMo

Ho già diversi shakers, devo solo recuperare la licenza di simvibe ;)

Per adesso li stavo usando col taglio frequenza dell'ampli ma non è la stessa cosa, simvibe prende direttamente i dati dalla Telemetria ed è molto più fedele.

Noir79 10-06-2016 10:44

Quote:

Originariamente inviato da Gello (Messaggio 43760761)
Ho già diversi shakers, devo solo recuperare la licenza di simvibe ;)

Per adesso li stavo usando col taglio frequenza dell'ampli ma non è la stessa cosa, simvibe prende direttamente i dati dalla Telemetria ed è molto più fedele.

Cioé, simvibe tiene conto della posizione degli shaker per trasmettere vibrazioni piú realistiche? Se é cosí tanto di cappello, non pensavo esistesse un software cosí specializzato!

Holy455 10-06-2016 10:53

Quote:

Originariamente inviato da Hulk2099 (Messaggio 43756614)
com'è il gameplay? diverte? c'è abbastanza azione o è tutto esplorazione?

sono indeciso se prenderlo o ripiegare su edge of nowhere...mi sembrano graficamente i 2 titoli più validi (non che ci sia moltissima scelta :D )

vai di EoN o Chronos, the solus project è ancora indietro.
dopo qualche ora rimane un pò la delusione di sentirsi su binari invece che in un mondo alieno.
poi comandi e ottimizzazioni veramente acerbe.
probabilmente si troveranno le chiavi a poco fra un pò di tempo.

Gello 10-06-2016 12:03

Quote:

Originariamente inviato da Noir79 (Messaggio 43760793)
Cioé, simvibe tiene conto della posizione degli shaker per trasmettere vibrazioni piú realistiche? Se é cosí tanto di cappello, non pensavo esistesse un software cosí specializzato!

Fa anche quello che stai dicendo te, ma io al momento non avendo piu' la postazione ne ho solo uno e quindi perderei il posizionamento nello spazio a meno di metterne uno anche sotto la scrivania (ma non e' la stessa cosa).

Poi puoi assegnare ad ogni shaker la "funzione" che preferisci, il rombo del motore, piuttosto che un dosso, un cordolo o tutto insieme per farti un esempio.

Dove supportato prende i dati dalla telemetria del simulatore e li traduce in suono ai vari transducer, puoi cambiare le frequenze e quant'altro.

Noir79 10-06-2016 12:28

Quote:

Originariamente inviato da Gello (Messaggio 43761084)
Fa anche quello che stai dicendo te, ma io al momento non avendo piu' la postazione ne ho solo uno e quindi perdo il posizionamento nello spazio.

Poi puoi assegnare ad ogni shaker la "funzione" che preferisci, il rombo del motore, piuttosto che un dosso, un cordolo o tutto insieme per farti un esempio.

Dove supportato prende i dati dalla telemetria del simulatore e li traduce in suono ai vari transducer, puoi cambiare le frequenze e quant'altro.

Davvero, davvero notevole! Non avrei mai immaginato un livello di fedeltá simile.
Dato che gioco soprattutto a Elite Dangerous non saprei come configurare un software del genere... deve essere supportato dal gioco, o potrei semplicemente assumere che vibrazioni di una certa frequenza sono del motore, e quelle di un'altra appartegono alle armi, etc. etc.?

Gello 10-06-2016 12:36

Quote:

Originariamente inviato da Noir79 (Messaggio 43761200)
Davvero, davvero notevole! Non avrei mai immaginato un livello di fedeltá simile.
Dato che gioco soprattutto a Elite Dangerous non saprei come configurare un software del genere... deve essere supportato dal gioco, o potrei semplicemente assumere che vibrazioni di una certa frequenza sono del motore, e quelle di un'altra appartegono alle armi, etc. etc.?

Dev'essere supportato dal gioco che deve far uscire una telemetria di un certo tipo, so che era stato chiesto qualcosa su Elite ma non so se ci sono stati sviluppi a riguardo.

Ale27 10-06-2016 14:39

Per provare iRacing come si fa? ho visto che fanno solo abbonamenti.. non esiste un weekend pass tipo? Vorrei capire se può valere la pena spostarsi da assetto corsa.

Gello 10-06-2016 14:56

Quote:

Originariamente inviato da Ale27 (Messaggio 43761741)
Per provare iRacing come si fa? ho visto che fanno solo abbonamenti.. non esiste un weekend pass tipo? Vorrei capire se può valere la pena spostarsi da assetto corsa.

Siamo ot, cmq dovrebbe esserci lo sconto al 40% per i nuovi membri. Se mi mandi in pvt la tua email ti faccio il referral (in caso ci fosse ulteriore sconto).

Ti consiglio comunque di aspettare una settimana per far cominciare la nuova season.

Sent from my GT-I9195 using Tapatalk

Kaio2 10-06-2016 15:52

Quote:

Originariamente inviato da dinopoli (Messaggio 43760478)
benvenuto nel club :))) io sto in un gruppo dove si organizzano i campionati con assetto corsa, rfactor2... etc.. e siamo in due che corriamo con oculus (su assetto corsa) ed è una goduria... ma che sudate...:D :cool:

Come mai dici "che sudate?" Con il tre schermi sudavi di meno? Qui sudi perchè hai sulla faccia il visore?? :D

Noir79 10-06-2016 15:59

A proposito di sudore, io vivo in Inghilterra ma credo che dovró comunque comprarmi un ventilatore, a giudicare da quello che vedo!!

kiwivda 10-06-2016 21:27

io sudo come uno zampone nel forno con il visore in faccia, e si sono solo 24 gradi in casa, meno male che quest'anno metto il clima...:D altrimenti con i canonici 29 di luglio faccio che metterlo in scatola a fine giugno e riprenderlo a novembre. :stordita:

maurovr 10-06-2016 22:35

Quote:

Originariamente inviato da Ale27 (Messaggio 43761741)
Per provare iRacing come si fa? ho visto che fanno solo abbonamenti.. non esiste un weekend pass tipo? Vorrei capire se può valere la pena spostarsi da assetto corsa.

Per me non vale la pena lasciare AC, ma è tutto molto personale.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:00.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.