Quote:
|
Avete ascoltato i wharfedale bookshelf della serie diamond? A me li hanno consigliati, dicendo che hanno anche un suono abbastanza aperto.
Cosa ne pensate di questi http://www.wharfedale.co.uk/model.php?model_id=10 ? Sono i più piccoli, ma dato che ho problemi di spazio, sono ideali nella mia camera. |
Quote:
|
ue cciovini, ho preso oggi un ampli yamaha rx-e410
per me è eccellente ( non sono un esperto ma apprezzo il buon suono ) voi che ne dite? |
ciao a tutti! anche io gradirei avere un parere sui sinto-ampli yamaha.
Dalle caratteristiche mi interessava l' rxv 461 anche perchè ha la funzione direct stereo che bypassa le codifiche video e dovrebbe dare un suono più pulito. così facendo si avrebbe (sulla carta) in un solo prodotto un buon sistema home theatre e un discreto (è pur sempre yamaha!) impianto stereo. Voi che ne pensate? sono cose che si dicono solo perchè yamaha è il fornitore principale delle grandi catene di elettronica? Grazie! |
ah dimenticavo. Questo ampli ha un'impedenza di 2/4/6 ohm.
Se gli metto delle casse da 8 ohm si rovina o semplicemente non eroga la potenza che potrebbe raggiungere con le altre impedenze? mi è venuto il dubbio notando che i fratelli maggiori di qs rxv461 hanno come impedenza dichiarata anche gli 8 ohm, per cui non vorrei che questo fosse stato creato per funzionare con le cassettine in plastica (quelle che forniscono coi kit home theatre della yamaha per intenderci). é anche vero che ha 105 watt per canale, e le polk audio che avevo in mente di abbinargli non sarebbero state fuori luogo... |
Quote:
Vedo che hai deciso di seguire il mio consiglio sulla scelta dell'amplificatore.....:D Concordo con coloro che ti hanno vivamente consigliato di acuistare dei diffusori a colonna. Se non ricordo male il tuo budget era intorno ai 350/400€ per la totalità dell'impianto....dai uno sguardo al listino Wharfedale.....le Diamond 9.4 potrebbero fare al caso tuo e ti permetterebbero di rimanere nel budget. |
Quote:
Il marchio Wharfedale, è da sempre contraddistinto come uno dei migliori per il rapporto qualità/prezzo. Unica pecca che mi sentirei di dare ai diffusori che hai postato è la bassa sensibilità (86db), ma se la corrente che hai a disposizione nell'amplificatore è sufficientemente abbondante non ci sono problemi........ti basta alzare un pochetto il volume. |
Quote:
86 -->1 89 -->2 92 -->4 95 -->8 98 -->16 101 -->32 Facendo i calcoli, con il suo ampli arriva sopra i 100db, abbastanza da chiamare le FDO ;) Poi conta anche COME è distribuita questa sensibilità, un diffusore con una buona estensione verso il basso, darà l'impressione di suonare molto più forte di uno carente in questa parte di spettro e risulterà anche molto meno affaticante all'ascolto... |
No, io ancora me lo devo fare l'amplificatore, e anche l'impianto :D . Sto cominciandoa informarmi con 3 mesi d'anticipo, visto che non vorrei comprare robba di qualità senza capirci niente.
Cmq, mi potete dire di più su quelle casse? Come suonano? Molto aperte, o più calde? |
Quote:
Per le Whaferdale....come ho detto indietro, purtroppo non riesco a trovare la posizione giusta per i due diffusori a torre, quindi sarei passato a dei diffusori da scaffale....delle Diamond 9.2 con la musica come se la cavano? |
la serie hc ( i modelli 504 e 505 ) della indianaline come li vedete?
mi servirebbe qualche parere tnx |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
spe spe....suonano molto meglio rispetto a quali ora!? :D |
Quote:
|
Quote:
|
Ciao ragazzi, volevo chiedervi qualche cosetta :p
Prima di cominciare però volevo pregarvi di non ridere se scrivo delle cialtronerie dato che non sono molto esperto in queto campo... cmq.. Ho un ampli Sanyo JA488, di cui nel retro leggo 280W 50 HZ.. 1) A cosa si riferisce quel 280W 50Hz? 2) Ho un finale rotto, ed ad un'uscita ho collegato una cassa con 50 w di tweether (suonano davvero forte :D) ed un woofer della gbc di cui nel sito dicono che è 85w e potenza max 120, quindi questa cassa è circa 140 watt no? Quando la musica è abbastanza forte (tunz tunz :D) non posso superare 35-40% del volume perchè il suono comincia a sgranare... mi sapete dire quanti watt dovrebbe essere questo ampli? Grazie tante e spero in una vostra risposta! |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Ho appena notato che le indiana arbour 3.06 sono più piccole addirittura delle wharfedale diamond 9.0 che ho linkato prima. Queste 3.06, sono più che altro consigliate come surround, ma in una cameretta piccola (in cui come alternativa avrei solo quelle wharfedale), come le vedete? Dite che sono meglio delle wharfedale? Le rilinko: http://www.indianaline.it/prodotti.p...55&category=74
Inoltre, queste arbour 3.06, anche se sono le più scarse della serie, dite che suonano peggio o meglio delle hc206 (http://www.indianaline.it/prodotti.p...60&category=75) ? |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Asd, mi hai risposto prima che modificassi.
E invece rispetto alle wharfedale, secondo te quali sono meglio? Le 3.06 o le 9.0 diamond? |
Quote:
|
Mhhhh, k. Speriamo che riesca a farmi un'idea ascoltando solo le 3.06, visto che le 9.0 sono poco reperibili.
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Eh dico, manco quelle c'entrano :cry: .
Purtroppo lo spazio dove ho il televisore nella mia cameretta è piccolissimo. E le casse stanno appoggiate al muro. Quella frontale destra è su una mensola. Quando si apre la porta, questa tocca quasi la mensola. Ci posso mettere quindi un diffusore profondo massimo 16cm :cry: . |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
La distanza dalle pareti laterali e da quella posteriore deve essere di almeno un metro, direi. |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:56. |