Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Motherboard, Chipset & RAM (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=14)
-   -   [Thread Ufficiale] ASUS P8P67 Series - Intel P67 (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2309183)


dado1979 22-03-2011 15:09

Quote:

Originariamente inviato da Speed-Thx (Messaggio 34752528)
Ok, ma per esempio ha influenza anche per chi NON §fa overclock come me?
Inoltre così facendodovrei ricomprarepureil masterizzatore e nn sfrutterei un HD EIDE in cui ho molti dati importanti, per cui ovrei andare da unamico e travasarli su un altro....

Ma in pratica continuo a chiedere che PERDEREI con la LE a differenza delle altre p8p67???

Le manca il bluetooth integrato (alla LE) ma in effetti ha la possibilitò di usare le periferiche EIDE... diciamo che la liscia ha una soluzione di alimentazione + fine ma se non fai overclock credo vada cmq benissimo la LE.

repompeo 22-03-2011 15:10

Quote:

Originariamente inviato da Metallaro (Messaggio 34752306)
Qualcuno mi spiega in breve la differenza tra queste due schede, per chi come me non fa overclock?

asus P8P67 PRO

asus P8P67-M PRO

quel "-m" che rappresenta?

ASUS ASUS P8P67-M <<< super economica (scheda grafica singola)

ASUS P8P67 PRO <<< per chi vuole SLI senza spendere troppo (le versioni EVO/DELUXE sono versioni PRO con cagate inutili aggiunte)

Opp32 22-03-2011 15:17

Ho sistemato un pò i vari voltaggi ed ho paciugato con l'offset dato che ero fin troppo stabile e sono sceso a 1.23 circa aumentando anche di 100mhz, arrivando a 4.1. ho fatto un pò di prime 95 per vedere se era stabile (ora sta ancora andando) e mi pare proprio di si.

http://i.imgur.com/0Og6v.jpg

Se non mi darò bsod nei prossimi giorni mi sà proprio che lo tengo cosi come daily :)

Speed-Thx 22-03-2011 15:19

Quote:

Originariamente inviato da dado1979 (Messaggio 34752655)
Le manca il bluetooth integrato (alla LE) ma in effetti ha la possibilitò di usare le periferiche EIDE... diciamo che la liscia ha una soluzione di alimentazione + fine ma se non fai overclock credo vada cmq benissimo la LE.

NON ho mai fatto overclock e continuerò a non farlo.
Mi chiedevo posso in un prossimo futuro utilizzare due sk video o mettendone due perderò di prestazioni sul sata3 (principalmente dato che l'hd primario sarà sata3) o usb3?

Altrimenti continuerò ad usare una sola (aggiornandola più avanti), in questo caso NON avrei influenze negative sia sul SATA3 che USB3,giusto?

Metallaro 22-03-2011 15:26

Quote:

Originariamente inviato da repompeo (Messaggio 34752664)
ASUS ASUS P8P67-M <<< super economica (scheda grafica singola)

ASUS P8P67 PRO <<< per chi vuole SLI senza spendere troppo (le versioni EVO/DELUXE sono versioni PRO con cagate inutili aggiunte)

Perfetto!
Era proprio ciò che volevo sapere :D

KevinL 22-03-2011 15:38

Quote:

Originariamente inviato da Speed-Thx (Messaggio 34752528)
Ok, ma per esempio ha influenza anche per chi NON §fa overclock come me?
Inoltre così facendodovrei ricomprarepureil masterizzatore e nn sfrutterei un HD EIDE in cui ho molti dati importanti, per cui ovrei andare da unamico e travasarli su un altro....

Ma in pratica continuo a chiedere che PERDEREI con la LE a differenza delle altre p8p67???

L'alimentazione incide per l'overclock, se non fai overclock non te ne fai nulla, la mobo è comunque progettata per funzionare a default, ci mancherebbe che non andasse bene per utilizzare una cpu a default.
Per il resto le differenze dalla liscia sono minime, se poi vai su mobo di fascia alta allora trovi un chip che gestisce le usb 3 migliore che dovrebbe garantire maggiore velocità, e maggiori possibilità per sli e crossfire (non ti so dire bene la differenza in questo perchè non me ne sono mai interessato).
Quindi in breve, se non sei hardcore gamer interessato a sli o crossfire (in questo caso chiedi a qualcuno più
esperto nei videogame), se non sei interessato all'overclock, e se per te non è fondamentale avere delle usb 3 un po' più veloci vai tranquillamente sulla LE che non te ne pentirai.
Per quanto riguarda l'HDD IDE, nel caso usalo solo come backup, ma compra comunque almeno un HDD sata, perchè già gli HDD sono il collo di bottiglia dell'intero pc, se poi ne hai anche uno obsoleto e lento.............. Secondo me con questi pc il minimo, per il sistema operativo, dovrebbero essere 2HDD in raid 0, meglio ancora un SSD.
ciao

Speed-Thx 22-03-2011 15:49

Quote:

Originariamente inviato da KevinL (Messaggio 34752940)
L'alimentazione incide per l'overclock, se non fai overclock non te ne fai nulla, la mobo è comunque progettata per funzionare a default, ci mancherebbe che non andasse bene per utilizzare una cpu a default.
Per il resto le differenze dalla liscia sono minime, se poi vai su mobo di fascia alta allora trovi un chip che gestisce le usb 3 migliore che dovrebbe garantire maggiore velocità, e maggiori possibilità per sli e crossfire (non ti so dire bene la differenza in questo perchè non me ne sono mai interessato).
Quindi in breve, se non sei hardcore gamer interessato a sli o crossfire (in questo caso chiedi a qualcuno più
esperto nei videogame), se non sei interessato all'overclock, e se per te non è fondamentale avere delle usb 3 un po' più veloci vai tranquillamente sulla LE che non te ne pentirai.
Per quanto riguarda l'HDD IDE, nel caso usalo solo come backup, ma compra comunque almeno un HDD sata, perchè già gli HDD sono il collo di bottiglia dell'intero pc, se poi ne hai anche uno obsoleto e lento.............. Secondo me con questi pc il minimo, per il sistema operativo, dovrebbero essere 2HDD in raid 0, meglio ancora un SSD.
ciao

Ovviamente sull' hd ide non ci metterei il SO :-D
Per quello prenderei un WD 500GB Blue o Black, se lo trovo, sata3.

appleroof 22-03-2011 16:58

scusate una curiosità: ma la p8p67 liscia supporta solo il crossfire? Niente sli? :what: http://www.asusworld.it/model.asp?m=Motherboard&p=66

scheggino 22-03-2011 17:44

Quote:

Originariamente inviato da lantony (Messaggio 34743558)
ho 2 ventole tachimetriche da 120mm sul dissipatore della cpu. Una collegata sul CPU_FAN della mobo, l'altra sul CHA_FAN ma da quando ho messo questo nuovo bios 1305 mi dà sempre CPU fan error.....

http://www.enermaxusa.com/catalog/pr...roducts_id=141


a me dava errore quando le avevo collegate assieme , adesso non piu in ogni caso ho alzato i parametri per le ventole portando un po piu alto il numero dei giri e penso di avere risolto . chiedo scusa ma nessuno sa dirmi come ci si muove con queste schede difettate? ...voi che avete fatto ?
grazie

maxus 22-03-2011 20:16

Quote:

Originariamente inviato da sblantipodi (Messaggio 34750380)
io ci sono a voltaggi originali con 4.2GHz, fai tu.
praticamente per mandarlo a voltaggi di fabbrica a 4.2GHz ho dovuto impostare l'offset a -0.060V su una CPU, e a -0.070V sul secondo computer.

a 4 ghz ho impostato l'offset -0.070V ma rimane con voltaggi 1.232/1.240
aumento l'offset ?

egounix 22-03-2011 20:48

salve a tutti
sono in procinto di prendere una p8p67
avrei scelto la pro, per la disposizione dei pci-ex
come cpu, ho già un 2500k
se non erro, K reloaded, recensì una p8p67 liscia e ne parlo bene - sempre se non erro -
quindi, per tirare un 2500k a 4.4-4.6 max, la pro, come fasi, potrebbe bastare?


sarei interessato anche alla evo, ma ancora si trova male
se avete shop fidati, che abbiano una evo b3, a prezzi umani - non da strozzini, e soprattutto, che non importino parallelamente, ve ne sarei grato

grazie

appleroof 22-03-2011 20:49

Quote:

Originariamente inviato da egounix (Messaggio 34755959)
salve a tutti
sono in procinto di prendere una p8p67
avrei scelto la pro, per la disposizione dei pci-ex
come cpu, ho già un 2500k
se non erro, K reloaded, recensì una p8p67 liscia e ne parlo bene - sempre se non erro -
quindi, per tirare un 2500k a 4.4-4.6 max, la pro, come fasi, potrebbe bastare?


sarei interessato anche alla evo, ma ancora si trova male
se avete shop fidati, che abbiano una evo b3, a prezzi umani - non da strozzini, e soprattutto, che non importino parallelamente, ve ne sarei grato

grazie

ti conviene muoverti, pare ci sarà un forte rincaro dei componenti elettronici causa disastro in Giappone

egounix 22-03-2011 20:53

edit

appleroof 22-03-2011 20:57

Quote:

Originariamente inviato da egounix (Messaggio 34756002)
male che vada, rimetto sotto la msi, così mi muore una seconda volta :stordita:

se i rincari saranno dovuti al giappone è una cosa
ma se sono dovuti allo strozzinaggio è un'altra

cmq la pro la trovo a 155 rev3
della evo nessuna traccia

dove trovo la pro a 155, prima avevano la evo a 166
quindi siamo in linea
è il solito shop di latina, con loro non ho avuto mai problemi, ma non so se importino parallelamente o meno
tecno è ok, la pro però sta a 177+ss

mo guardo nel portafogli e vedo che fare

io ho preso la pro, dovrebbe arrivarmi venerdi

egounix 22-03-2011 20:58

edit

appleroof 22-03-2011 21:00

Quote:

Originariamente inviato da egounix (Messaggio 34756034)
da pk?

ti piemmo sennò finiamo OT

egounix 22-03-2011 21:01

Quote:

Originariamente inviato da appleroof (Messaggio 34756059)
ti piemmo sennò finiamo OT

hai ragggggione :D

chiedo scusa

cmq se hai preso la pro... significa che stai tranquillo sui 4.6-4.8 :Prrr:

appleroof 22-03-2011 21:02

Quote:

Originariamente inviato da egounix (Messaggio 34756071)
hai ragggggione :D

chiedo scusa

cmq se hai preso la pro... significa che stai tranquillo sui 4.6-4.8 :Prrr:

esattamente il mio target :D

riccardo68 22-03-2011 21:03

Quote:

Originariamente inviato da scheggino (Messaggio 34754111)
chiedo scusa ma nessuno sa dirmi come ci si muove con queste schede difettate? ...voi che avete fatto ?
grazie

sono curioso di sapere anche io come procede il rientro in garanzia

Marci 22-03-2011 21:39

io sto per ordinare la p8p67 pro, spero si comporti abbastana bene in Overclock, la abbinerò ad un 2600k dissipato da un Archon:D


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:55.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.