Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Scienza e tecnica (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=91)
-   -   Legamento crociato anteriore (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=498329)

alex642002 04-01-2012 20:10

Quote:

Originariamente inviato da gomma2408 (Messaggio 36665769)
sono tornato il 2 notte... e il 3 mattina presto (ieri) ero a Roma... (Aeroporto per la precisione) Praticamente sono rientrato oggi.

Un salutone !!!!

Bentornato Gomma!Laraa era preoccupata per te oggi:) Mi chiedeva :"ma a Gomma che è successo....?":(
Grazie ancora per il vino,veramente ottimo!:hic:
P.S.:il bacio a mezzanotte ve lo siete dato?:vicini:

alex642002 04-01-2012 20:14

Quote:

Originariamente inviato da gambagigia (Messaggio 36666609)
Gommaaaa!!!!!!

La cura della tecnica è l'unica cosa che può salvare dalla noia!
E quando la tecnica migliora, migliorano le prestazioni...e anche questo salva dalla noia.;)

Pessima carriera, la mia da climber!:)

Quoto:è l'unica maniera per non annoiarsi,a meno di non usare un lettore Mp3 subacqueo:D
Io oggi sono tornato e ho fatto 25 vasche in mezz'ora:se mantenessi lo stesso ritmo in un'ora e mezza ne farei 75,quasi come Gigia.Ma il problema è appunto mantenerlo!

Guidooo 04-01-2012 22:46

Quote:

Originariamente inviato da alex642002 (Messaggio 36668442)
Quoto:è l'unica maniera per non annoiarsi,a meno di non usare un lettore Mp3 subacqueo:D
Io oggi sono tornato e ho fatto 25 vasche in mezz'ora:se mantenessi lo stesso ritmo in un'ora e mezza ne farei 75,quasi come Gigia.Ma il problema è appunto mantenerlo!

eheheh, io dopo 45 min con un ritmo quasi costante sono bello spompato. :) Ha ragione Gigia però, fare attenzione alla tecnica aiuta a non addormentarsi. Ad ogni modo è e resta uno degli sport più sani e completi che io conosca che tra l'altro, in questo periodo di magnamenti selvatici aiuta a rimanere in forma. :D

andre4_86 05-01-2012 08:43

Quote:

Originariamente inviato da laraa (Messaggio 36665494)
dipende da caso a caso, io gonfiore nn ne ho proprio avuto, tantomeno lividi o ematomi...

Quote:

Originariamente inviato da gambagigia (Messaggio 36665563)
Io invece ho avuto un livido enorme da metà coscia a metà polpaccio.....ed è stato gonfio per tanto tempo...diciamo due mesi, anche se un residuo c'è ancora ora.
Dipende dai casi...;) il mio non è tra i più fortunati!

bhe per il livido sarà perché laraa ha avuto un trapianto omologo o sintetico...ma il gonfiore non me lo spiego......misà che non ci capisco + niente :muro: :confused:

quoto anche Guidooo sul nuoto: lo sport + completo
Forse però ho trovato il giusto compromesso per il fututo: mi dedicherò al tennis (meno pericoloso del calcetto e un pò + divertente del nuoto) :cool:

gomma2408 05-01-2012 11:22

Certo, il nuoto è uno fra gli sport migliori sia per evitare infortuni sia come completezza...:rolleyes:

@ Gambagigia:
Per me è noiosissimo anche ricercare di affinare la tecnica nel gesto.......:D :D :D a meno che non sto facendo un allenamento, e lo considero al pari della fisioterapia in palestra :D :D :D !
Trazioni alla sbarra, o fare pesi "di forza" non lo considero sport esplosivo...:p hai comunque il tempo di pensare "come" fai l'esercizio... la sua esecuzione è lenta, oppure può essere veloce ma ripetitiva. Sport esplosivo è quello sport in cui l'azione deve essere più veloce del pensiero... perchè se pensi a quello che devi fare è già troppo tardi!!!

un salutone.....

Alex hai sfruttato l'ultimo dell'anno per scolarti il vino, eh??????:D :D :D

Delfino81 05-01-2012 12:57

Quote:

Originariamente inviato da gomma2408 (Messaggio 36671586)
Certo, il nuoto è uno fra gli sport migliori sia per evitare infortuni sia come completezza...:rolleyes:

@ Gambagigia:
Per me è noiosissimo anche ricercare di affinare la tecnica nel gesto.......:D :D :D a meno che non sto facendo un allenamento, e lo considero al pari della fisioterapia in palestra :D :D :D !
Trazioni alla sbarra, o fare pesi "di forza" non lo considero sport esplosivo...:p hai comunque il tempo di pensare "come" fai l'esercizio... la sua esecuzione è lenta, oppure può essere veloce ma ripetitiva. Sport esplosivo è quello sport in cui l'azione deve essere più veloce del pensiero... perchè se pensi a quello che devi fare è già troppo tardi!!!

un salutone.....

Alex hai sfruttato l'ultimo dell'anno per scolarti il vino, eh??????:D :D :D

e dire che io ho fatto ben 3 anni di nuoto! :D dai 14 ai 17 anni! e dulcis in fundo nell'imparare a nuotare sono stato davvero un TARDONE!benche venga da una città di mare come Taranto che ha col mare e con la tradizione marinara un legame indissolubile...mio padre che era ufficiale di marina era quasi tentato di disconoscermi! :sofico: ma avevo na paura fottuta dell'acqua che ci potevo fa! :rolleyes:

ho imparato a nuotare in modo ERRATO ovvero non mettendo la testa sott'acqua e girare la faccia dall'una e dall'altra parte a seconda delle bracciate (se notate le persone che nuotano a mare, oltre la metà nuota cosi :cool: ) verso i 12 anni, lo stile vero e proprio l'ho imparato a 14 quando mi so iscritto in piscina!ma so fare solo stile libero e dorso, il delfino (c0è chi lo chiama farfalla) mai sapuito fare, cioè conosco la tecnica ma a replòicarla sono 8n disastro, e la rana quasi idem.....mi agitavo ma restavo sempre fermo! :D
e lo stesso stile libero nn posso pero dire di saperlo fare in modo COMPLETO, in quanto ad esempio mi hanno insegnato a respirare solo da un lato, sulla destra, se dovessi trovarmi a respirare sulla sinistra, comincio a ingurgitare acqua come un cammello e nn mi riesce!)

serfista 05-01-2012 13:10

+32 gg dall'intervento:
ieri ho effettuato la 3° visita di controllo e l'ortopedico mi ha fatto anche la prova del cassetto ... tuttok;
oggi sono stato dalla fisioterapista; dopo un'analisi della situazione mi ha segnato 12 appuntamenti (3 x week) dopo i quali dovrei flettere la gamba operata come la sana e ritornare a camminare in modo corretto.
Malgrado non abbia fatto x niente fisio, mi ha trovato abbastanza bene, fletto oltre i 100°, l'unica cosa ho la rotula rigida e qualche aderenza.
saluti a tutti

Delfino81 05-01-2012 13:12

Quote:

Originariamente inviato da gambagigia (Messaggio 36665661)
Sono stata in mutua 67 giorni, durante i quali più o meno andavo 3 vv a settimana a fare fisioterapia (due ore, ma anche di più basta volerlo) e altre 3 in piscina. Nuotavo da un'ora a un'ora e mezza.
Il resto del tempo stavo sul divano....anche perchè camminare mi era doloroso e faticoso, quindi leggevo.
Quando sono rientrata a lavorare ho limitato molto l'attività anche perchè di mezzo c'era agosto con piscina e palestre chiuse...e poi lavoro in piedi e francamente il mio ginocchio ne aveva abbastanza del lavoro e faceva spesso male...quest'estate sono andata un pò in bici, un pò in montagna ma poca roba.

Forse conviene tenere presente che ho (avevo?) un fisico piuttosto allenato....ho sempre fatto molto sport, soprattutto di fatica...dunque la stanchezza la sento (sentivo....:cry: ) un pò dopo rispetto ad un pigro!;)
Il limite grosso era il ginocchio spesso dolorante e la capacità motoria praticamente inesistente. Per il resto ho nuotato anche con una gamba sola: fare vasche con sole gambe e tavoletta significava non riuscire ad andare dritta per nessuna ragione, poichè era una gamba sola a spingere....che pena...!!!!

Ciao cara perdonami ma non ho capito una cosa: per 67 giorni hai fatto fisioterapiam con la mutua, ma a lavoro quando sei tornata? dopo 67 giorni o prima?
beh io credo che per fare un lavoro 8 ore in piedi o comunque camminare molto, cricare muletti, ecc, prima di ALMENO 2 mesi dopo ricostruzione di SOLO LCA e almeno 3 mesi dopo un tagliando piu impegnativo, non ti devi azzardare a farlo! io lavoro seduto in scrivania ma comunque cchiederò lo stesso 3 mesi! :D ormai nn me ne frega piu nulla!

devo solo appurarmi tramite sindacato (so andato sotto Natale alla FILCAMS che sarebbe il settore della CGIL che si coppua dei lavoratori del commercio ma il segretario nn c'era, bella vita che fanno questi altri! :D ) se posso realmente chiuederli in caso di rinnovo a tempo determinato!

il 31 gennaio (ovvero tra 20 giorni oo poco piu) mi scade il contratto e nn mi hanno fatto sapere ancora nulla....se mi faranno l'indeterminato (dopo 3 anni nell'azienda sarebbe pure ora,so stato solo 2 anni interinale, ma ci credo molto poco :rolleyes: ) sulla malattia nn dovrebbero esserci problemi.....su un contratto determinato di 1 anno (quello che mi aspetto, fino al 31 gennaio prossimo) ad esempio nn so se si potrbbero verificare! cioè a parte il fatto di possibili "RITORSIONI" alla successiva scadenza (31 gennaio 2013) ma ripeto aarrivati a qusto putno me ne fotto, non so se su un contrato di 1 anno una malattia troppo lunga potrebbe far decadere naturalmente il contratto stesso!

vedrò di farmi chiamare a settembre e mi starò fino all'immacolata circa in malattia, son 3 mesi su un anno....è possibile?

per falra ancora piu sporca, poniamo che mi assumono a gennaio per un altro anno, e a marzo mi viene na malattia vbrutta (faccio corna e stracorna e mentre lo scrivo mi sto scartavetrando gli zebedei :D )che mi devo fare 10 mesi di malattia. l'azienda è tenuta a conservare il tuo posto di lavoro fino al 31 gennaio 2013 o ti puo licenziare mentre stai in malattia'o il contratto decade? (perche su 12 mesi di contratto magari nn è posissibile farsene 10 di malattia).....era solo un'estremizzazione per cercare di esporre qual è il mio dubbio, non so se ci son riuscito! ;)

Delfino81 05-01-2012 13:20

Quote:

Originariamente inviato da serfista (Messaggio 36672469)
+32 gg dall'intervento:
ieri ho effettuato la 3° visita di controllo e l'ortopedico mi ha fatto anche la prova del cassetto ... tuttok;
oggi sono stato dalla fisioterapista; dopo un'analisi della situazione mi ha segnato 12 appuntamenti (3 x week) dopo i quali dovrei flettere la gamba operata come la sana e ritornare a camminare in modo corretto.
Malgrado non abbia fatto x niente fisio, mi ha trovato abbastanza bene, fletto oltre i 100°, l'unica cosa ho la rotula rigida e qualche aderenza.
saluti a tutti

Per la miseria, gia 3 visite in un mese? io sapevo che la prima vvisita la si fa a 15 giorni per togliere i punti (ma è piu un levare i punti che na visita vera e propria :cool: ), e la seconda a un mese! tu dice che è la 3°, ne vedo una di troppo :D

laraa 05-01-2012 13:25

Quote:

Originariamente inviato da alex642002 (Messaggio 36668410)
Bentornato Gomma!Laraa era preoccupata per te oggi:) Mi chiedeva :"ma a Gomma che è successo....?":(
Grazie ancora per il vino,veramente ottimo!:hic:
P.S.:il bacio a mezzanotte ve lo siete dato?:vicini:

spione !:p
del bacio chiedevi a me o a Gomma=?

laraa 05-01-2012 13:26

Quote:

Originariamente inviato da andre4_86 (Messaggio 36670351)
bhe per il livido sarà perché laraa ha avuto un trapianto omologo o sintetico...ma il gonfiore non me lo spiego......misà che non ci capisco + niente :muro: :confused:

quoto anche Guidooo sul nuoto: lo sport + completo
Forse però ho trovato il giusto compromesso per il fututo: mi dedicherò al tennis (meno pericoloso del calcetto e un pò + divertente del nuoto) :cool:

macchè: s+g

laraa 05-01-2012 13:28

Quote:

Originariamente inviato da Delfino81 (Messaggio 36672366)
e dire che io ho fatto ben 3 anni di nuoto! :D dai 14 ai 17 anni! e dulcis in fundo nell'imparare a nuotare sono stato davvero un TARDONE!benche venga da una città di mare come Taranto che ha col mare e con la tradizione marinara un legame indissolubile...mio padre che era ufficiale di marina era quasi tentato di disconoscermi! :sofico: ma avevo na paura fottuta dell'acqua che ci potevo fa! :rolleyes:

ho imparato a nuotare in modo ERRATO ovvero non mettendo la testa sott'acqua e girare la faccia dall'una e dall'altra parte a seconda delle bracciate (se notate le persone che nuotano a mare, oltre la metà nuota cosi :cool: ) verso i 12 anni, lo stile vero e proprio l'ho imparato a 14 quando mi so iscritto in piscina!ma so fare solo stile libero e dorso, il delfino (c0è chi lo chiama farfalla) mai sapuito fare, cioè conosco la tecnica ma a replòicarla sono 8n disastro, e la rana quasi idem.....mi agitavo ma restavo sempre fermo! :D
e lo stesso stile libero nn posso pero dire di saperlo fare in modo COMPLETO, in quanto ad esempio mi hanno insegnato a respirare solo da un lato, sulla destra, se dovessi trovarmi a respirare sulla sinistra, comincio a ingurgitare acqua come un cammello e nn mi riesce!)

maddaiiiii Delphy che non sa nuotare a delfino, hihi
come mai il tuo nick?

serfista 05-01-2012 13:28

Quote:

Originariamente inviato da Delfino81 (Messaggio 36672557)
Per la miseria, gia 3 visite in un mese? io sapevo che la prima vvisita la si fa a 15 giorni per togliere i punti (ma è piu un levare i punti che na visita vera e propria :cool: ), e la seconda a un mese! tu dice che è la 3°, ne vedo una di troppo :D

la 1° dopo 12 gg. x togliere il tutore
la 2° dopo 19 gg. x togliere i punti
la 3° ieri dopo 32 gg. x controllo

tanto pago forfettizato :cry:

alex642002 05-01-2012 14:08

Quote:

Originariamente inviato da Delfino81 (Messaggio 36672366)

Ma che delfino sei?:D Delfino curioso!!!!
Consolati:io fino a 18 anni avevo paura a mettere la testa sotto l'acqua,per via di un'istruttrice cretina che a 12 mi buttò nell'acqua alta per togliermi la paura ottenendo l'effetto contrario:eekk: Poi imparai a galleggiare e a 18 mi iscrissi a un corso dove imparai dorso e "metà" stile libero.Ripresi solo due anni fa:nel primo corso "semestrale"riimparai il dorso,che avevo dimenticato, e lo scorso anno lo stile,che è il più veloce ma non certo il più facile:il problema è la respirazione,è tutto lì.Quest'anno tocca alla rana,e non vedo l'ora,perchè tutti mi dicono che sia il più riposante.Per ora anche io non mi muovo di un millimetro!:D

alex642002 05-01-2012 14:17

Quote:

Originariamente inviato da laraa (Messaggio 36672598)
spione !:p
del bacio chiedevi a me o a Gomma=?

A lui.Mi riferivo al bacio di mezzanotte a Venezia.Poi non se ci sei andata anche tu:D

laraa 05-01-2012 14:57

Quote:

Originariamente inviato da alex642002 (Messaggio 36673034)
A lui.Mi riferivo al bacio di mezzanotte a Venezia.Poi non se ci sei andata anche tu:D

ma non si dà solo a Venezia...anche sotto il vischio...
e tu l'hai dato? o l'hai preso?

:kiss:

Delfino81 05-01-2012 15:29

Quote:

Originariamente inviato da alex642002 (Messaggio 36672960)
Ma che delfino sei?:D Delfino curioso!!!!
Consolati:io fino a 18 anni avevo paura a mettere la testa sotto l'acqua,per via di un'istruttrice cretina che a 12 mi buttò nell'acqua alta per togliermi la paura ottenendo l'effetto contrario:eekk: Poi imparai a galleggiare e a 18 mi iscrissi a un corso dove imparai dorso e "metà" stile libero.Ripresi solo due anni fa:nel primo corso "semestrale"riimparai il dorso,che avevo dimenticato, e lo scorso anno lo stile,che è il più veloce ma non certo il più facile:il problema è la respirazione,è tutto lì.Quest'anno tocca alla rana,e non vedo l'ora,perchè tutti mi dicono che sia il più riposante.Per ora anche io non mi muovo di un millimetro!:D

Ah ecco allora non sono il solo ad esser passato da un istruttore stile "full metal jacket" :D anche io ho avuto la tua stessa esperienza (gettato nell'acqua alta alla TENERA età di 6 anni :cry: )....

Lara, il nick Delfino l'ho scelto perche a quasi tutti i forum so iscritto co questo (o Delfino81 o Delfinorossoblu che so i colori sociali del Taranto calcio :D ), il delfinoi oltre ad essere un animale che mi piace particolarment per la sua "bontà" e intelligenza, è anche il simbolo della città di Taranto (Delfino cavalcato da Taras il fondatore, nella leggenda, col tridente in mano, di seguito il link

http://www.quattrocchio.eu/index_fil...ma-taranto.png ) e della squadra! un po' come quello di Brescia è la leonessa! e pur non conoscendoti di persona devo dire che dalla grinta che ci hai messo nella riabilitazione e dall'ottimismo che hai sempre a portata di mano, tu incarni bene il simbolo delal tua città, sei auna vera "leonessa" :D

da dire, per finrie con l'off topic, che questo attaccamento alla mia terra l'ho sentito maggiuormente quando l'ho lasciata a 19 anni, per lunviersità...prima da adolescente non lo sentivo tanto, anzi nn vedevo l'ora di andare via! :cool:

laraa 05-01-2012 15:33

[quote=Delfino81;un po' come quello di Brescia è la leonessa! e pur non conoscendoti di persona devo dire che dalla grinta che ci hai messo nella riabilitazione e dall'ottimismo che hai sempre a portata di mano, tu incarni bene il simbolo delal tua città, sei auna vera "leonessa" [/QUOTE]

ma grazie, sei molto caro ! :vicini:

alex642002 05-01-2012 15:37

Quote:

Originariamente inviato da laraa (Messaggio 36673388)
ma non si dà solo a Venezia...anche sotto il vischio...
e tu l'hai dato? o l'hai preso?

:kiss:

Ma a Venezia c'è una cerimonia collettiva no?:D

gomma2408 05-01-2012 16:03

esatto, il capodanno, a venezia da qualche anno si chiama "LOVE XXXX" dove XXXX è l'anno in questione (quest'anno si chiamava quindi LOVE 2012) e prevede come rito di mezzanotte il bacio collettivo di tutta piazza san marco... c'erano 70.000 persone quest'anno!!!! ;)

laraa 05-01-2012 16:53

Quote:

Originariamente inviato da alex642002 (Messaggio 36673682)
Ma a Venezia c'è una cerimonia collettiva no?:D

beh, ma io mica lo sapevo :boh:

andre4_86 05-01-2012 18:55

Oggi la fisioterapista mi ha detto che per fare alcuni esercizi di propriocettività posso usare la wii con la tavoletta :)

laraa 05-01-2012 20:18

oggi

è un anno esatto dalla rottura del mio LCA e LCM

alex642002 05-01-2012 20:23

Quote:

Originariamente inviato da laraa (Messaggio 36675607)
è un anno esatto dalla rottura del mio LCA e LCM

Auguri!:cincin: ;)

laraa 05-01-2012 20:26

Quote:

Originariamente inviato da alex642002 (Messaggio 36675630)
Auguri!:cincin: ;)

ahahah ehhehh grazie...ma non so se è la parola più adatta.-.

laraa 05-01-2012 20:30

cincinnerò meglio al 10 maggio :sofico:

Guidooo 06-01-2012 13:26

Quote:

Originariamente inviato da andre4_86 (Messaggio 36675133)
Oggi la fisioterapista mi ha detto che per fare alcuni esercizi di propriocettività posso usare la wii con la tavoletta :)

ahahah, speriamo lo dicano anche a me così ho la scusa per comprarne una! :D

viaggio 08-01-2012 11:32

Auguri Lara anche io sto per festeggiare il mio primo compleanno della rottura!!!
Intanto vi segnalo questo articolo

http://www.repubblica.it/salute/espe...50/?ref=HRLV-1

Stefano Landau 08-01-2012 17:44

Quote:

Originariamente inviato da Guidooo (Messaggio 36660437)
caspita sei un'atleta! Io non le conto le vasche ma in 45 min non ne faccio più di una cinquantina (nuoto comunque nella vasca da 25m e non 33m). Brava!
Non sono un'esperto ma lo spinning non è quel tipo di cyclette dove pedali a tutta manetta? Impostata come una bici da corsa? Forse nel tuo caso sarebbe più appropriata la normale cyclette, dove puoi regolare il carico e hai un'impostazione più comoda. Credo lo spinning vada benone per bruciare grassi mentre a te serve qualcosa di più terapeutico. Non essendo però un esperto prendi con le pinze quello che ti sto dicendo, dovremmo sentire Gomma.
Per quanto riguarda il sottoscritto, cyclette e piscina sono stati una buona accoppiata. Con la cyclette la terapista mi aveva suggerito di aumentare il carico in modo graduale e funzionalmente al dolore/fastidio percepito, pedalando sempre con calma. Oltre che ad evitare di farti male è un buon modo per avere un'autonoma spinta a proseguire vedendo che progressivamente si può aggiungere qualcosina alla resistenza. Per noi che dovremo essere allenati a vita, anche questo conta. ;)

Buon anno a tutti. Sono giusto rientrato ieri da una settimana in montagna in valle Aurina (sempre sotto la neve......)

Sullo spinning io ne ho fatto un po' dopo il corso. Si può far tutto, tranne (che è meglio evitarli) gli sprint in salita: Talvolta a fine salita ci facevano accellerare al massimo la pedalata (uscendo ovviamente dal tempo della musica) per qualche decina di secondi, per poi rientrare nel tempo della musica.

Quelle fasi una mia amica Personal Trainer me le ha sconsigliate, per il resto non ci sono problemi a far spinning!

Stefano Landau 08-01-2012 23:36

Quote:

Originariamente inviato da Delfino81 (Messaggio 36673621)
Ah ecco allora non sono il solo ad esser passato da un istruttore stile "full metal jacket" :D anche io ho avuto la tua stessa esperienza (gettato nell'acqua alta alla TENERA età di 6 anni :cry: )....

Lara, il nick Delfino l'ho scelto perche a quasi tutti i forum so iscritto co questo (o Delfino81 o Delfinorossoblu che so i colori sociali del Taranto calcio :D ), il delfinoi oltre ad essere un animale che mi piace particolarment per la sua "bontà" e intelligenza, è anche il simbolo della città di Taranto (Delfino cavalcato da Taras il fondatore, nella leggenda, col tridente in mano, di seguito il link

http://www.quattrocchio.eu/index_fil...ma-taranto.png ) e della squadra! un po' come quello di Brescia è la leonessa! e pur non conoscendoti di persona devo dire che dalla grinta che ci hai messo nella riabilitazione e dall'ottimismo che hai sempre a portata di mano, tu incarni bene il simbolo delal tua città, sei auna vera "leonessa" :D

da dire, per finrie con l'off topic, che questo attaccamento alla mia terra l'ho sentito maggiuormente quando l'ho lasciata a 19 anni, per lunviersità...prima da adolescente non lo sentivo tanto, anzi nn vedevo l'ora di andare via! :cool:

Io ho avuto un approccio molto soft con l'acqua...... da 2 o 3 anni al mare con i miei. Poi a 6 anni in spiaggia con il bagnino che mi dava lezioni di nuoto, prima con2 braccioli, poi con uno solo, poi senza con l'istruttore che mi sosteneva. Ora..... ho talmente tanta acquaticità che faccio subacquea, ed è un attività che trovo estremamente rilassante (al primo corso infatti ero quello che consumava meno aria di tutti, che vuol dire che ero il più calmo......)
In immersione che sia a 3 metri che sia a 40 mi sento sempre nel mio ambiente. Peccato che a 40 metri ci si può stare solo 8 o 9 minuti........

Nel mio caso la subacquea è stata un'importante motivazione per l'operazione. Avendo appena preso il brevetto non mi andava di rinunciare alle immersioni per la rottura del legamento. Sott'acqua ovviamente problemi non ne avrei avuti...... ma camminare su una spiaggia con 35 kg di attrezzatura appesa addosso, con un legamento rotto la vedevo una cosa molto difficile. Questo è uno dei motivi per cui mi sono fatto operare (oltre al diminuire il rischio artrosi, e a poter continuare a fare anche gli altri sport che ho sempre fatto : Trekking e sci......)

Stefano Landau 08-01-2012 23:58

Quote:

Originariamente inviato da viaggio (Messaggio 36689042)
Auguri Lara anche io sto per festeggiare il mio primo compleanno della rottura!!!
Intanto vi segnalo questo articolo

http://www.repubblica.it/salute/espe...50/?ref=HRLV-1

Io ho appena festeggiato il 3° compleanno della rottura (31-12-2008). Se 3 anni fa mi avessero detto che dopo 2 anni avrei fatto i 10 km della stramilano in un ora e 3 anni dopo mi sarei allenato per la mezza maratona non ci avrei creduto minimamente! A marzo poi sto pensando di iscrivermi ad un corso di Alpinismo. Dopo un anno di trek sto meditando di salire un po' più in alto. E tutto questo è nato grazie alla rottura del LCA !

gomma2408 09-01-2012 11:07

:D :D .... ma nessuno ha notato il nuovo avatar di laraa???? :D :D c'è qualcuno che conosco insieme a laraa....:D :D :D

comunque buon anniversario a tutti quanti! Io fra poco (21/01) compio 4 anni dall'operazione... e in settimana riprovo a pallavolo...per ora non riesco a saltare causa stop molto prolungato in pratica circa 8 mesi.... :rolleyes: (sono duro come un mulo, lo so.... a 41 anni non si dovrebbe fare!)

La wii per la riabilitazione propriocettiva proprio (appunto!) non ce la vedo.... se noon per muoversi un po'. Le tavolette di freeman sono un po' diverse come funzionamento rispetto alla wii-fit... insomma per me devi fare tutte e due al limite, ma non la wii al posto delle tavolette propriocettive

alex642002 09-01-2012 11:27

Quote:

Originariamente inviato da gomma2408 (Messaggio 36694656)
:D :D .... ma nessuno ha notato il nuovo avatar di laraa???? :D :D c'è qualcuno che conosco insieme a laraa....:D :D :D

Oh Gesù!Non ci avevo fatto caso :doh:
Ti prego,Laraa,toglila..sono venuto orrendamente :muro:

Guidooo 09-01-2012 13:57

Quote:

Originariamente inviato da Stefano Landau (Messaggio 36693080)
Io ho appena festeggiato il 3° compleanno della rottura (31-12-2008). Se 3 anni fa mi avessero detto che dopo 2 anni avrei fatto i 10 km della stramilano in un ora e 3 anni dopo mi sarei allenato per la mezza maratona non ci avrei creduto minimamente! A marzo poi sto pensando di iscrivermi ad un corso di Alpinismo. Dopo un anno di trek sto meditando di salire un po' più in alto. E tutto questo è nato grazie alla rottura del LCA !

Grande Stefano! :)

serfista 09-01-2012 17:43

+37 gg dall'intervento:
oggi ho fatto la prima seduta di fisio nella quale ho fatto solo massaggio alla gamba per togliere un paio di aderenze e rendere più mobile la rotula che è abbastanza contratta così come la muscolatura.
L'estensione è quasi totale e la flessione è abbondantemente oltre i 90°.
La fiosioterapista è molto sorpresa.
Mi ha consigliato di fare nuoto e di iniziare con la cyclette senza carico.
Da oggi ho ripreso anche il lavoro e il ginocchio non ne ha risentito.

Un saluto a tutti

gambagigia 09-01-2012 18:15

Quote:

Originariamente inviato da Stefano Landau (Messaggio 36693080)

Qui casca l'asino...:)
O meglio circa la corsa quest'asina qui (me medesima) ci casca alla grande!!!!

Ciò significa che ti stai allenando per la mezza?
Voglio sapere di più....;) quale quando muoio dall'invidia....
...per me oggi 9 km e buone sensazioni, ringraziando il cielo.:ave:
Sembra che davvero sia iniziata la discesa....:) :)

gambagigia 09-01-2012 18:17

Quote:

Originariamente inviato da gomma2408 (Messaggio 36694656)

comunque buon anniversario a tutti quanti! Io fra poco (21/01) compio 4 anni dall'operazione... e in settimana riprovo a pallavolo...per ora non riesco a saltare causa stop molto prolungato in pratica circa 8 mesi.... :rolleyes: (sono duro come un mulo, lo so.... a 41 anni non si dovrebbe fare!)

La wii per la riabilitazione propriocettiva proprio (appunto!) non ce la vedo.... se noon per muoversi un po'. Le tavolette di freeman sono un po' diverse come funzionamento rispetto alla wii-fit... insomma per me devi fare tutte e due al limite, ma non la wii al posto delle tavolette propriocettive

Mi era venuto il dubbio....ora dovete solo svelare chi è chi....
a parte Laraa che è discretamente riconoscibile...;)

gambagigia 09-01-2012 18:21

Quote:

Originariamente inviato da serfista (Messaggio 36697912)
+37 gg dall'intervento:
oggi ho fatto la prima seduta di fisio nella quale ho fatto solo massaggio alla gamba per togliere un paio di aderenze e rendere più mobile la rotula che è abbastanza contratta così come la muscolatura.
L'estensione è quasi totale e la flessione è abbondantemente oltre i 90°.
La fiosioterapista è molto sorpresa.
Mi ha consigliato di fare nuoto e di iniziare con la cyclette senza carico.
Da oggi ho ripreso anche il lavoro e il ginocchio non ne ha risentito.

Un saluto a tutti

Complimenti!
Io dopo 37 giorni me lo sognavo di tornare al lavoro...avevo appena mollato le stampelle e malvolentieri....:(

laraa 09-01-2012 19:41

Quote:

Originariamente inviato da gambagigia (Messaggio 36698166)
Mi era venuto il dubbio....ora dovete solo svelare chi è chi....
a parte Laraa che è discretamente riconoscibile...;)

ehm lo dico o non lo dico...eh no mi spiace fin che non ho l'autorizzazione non posso...e mi han pure intimato di toglierla...quindi...i crociati in cammino...van dietro le quinte....hihi

ma comunque erano o non erano dei baldi giovanotti? una bella andatura, no?:sofico:

alex642002 09-01-2012 20:22

Quote:

Originariamente inviato da laraa (Messaggio 36698707)
ehm lo dico o non lo dico...eh no mi spiace fin che non ho l'autorizzazione non posso...e mi han pure intimato di toglierla...quindi...i crociati in cammino...van dietro le quinte....hihi

ma comunque erano o non erano dei baldi giovanotti? una bella andatura, no?:sofico:

Ma sì!Quello che conta è l'andatura!Avete visto che passo?:ops:
Sembriamo i 3 caballeros crociatos:D
P.S.:Gomma comunque è quello a destra e Laraa quella al centro;)

Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:47.