Quote:
Grazie ancora per il vino,veramente ottimo!:hic: P.S.:il bacio a mezzanotte ve lo siete dato?:vicini: |
Quote:
Io oggi sono tornato e ho fatto 25 vasche in mezz'ora:se mantenessi lo stesso ritmo in un'ora e mezza ne farei 75,quasi come Gigia.Ma il problema è appunto mantenerlo! |
Quote:
|
Quote:
Quote:
quoto anche Guidooo sul nuoto: lo sport + completo Forse però ho trovato il giusto compromesso per il fututo: mi dedicherò al tennis (meno pericoloso del calcetto e un pò + divertente del nuoto) :cool: |
Certo, il nuoto è uno fra gli sport migliori sia per evitare infortuni sia come completezza...:rolleyes:
@ Gambagigia: Per me è noiosissimo anche ricercare di affinare la tecnica nel gesto.......:D :D :D a meno che non sto facendo un allenamento, e lo considero al pari della fisioterapia in palestra :D :D :D ! Trazioni alla sbarra, o fare pesi "di forza" non lo considero sport esplosivo...:p hai comunque il tempo di pensare "come" fai l'esercizio... la sua esecuzione è lenta, oppure può essere veloce ma ripetitiva. Sport esplosivo è quello sport in cui l'azione deve essere più veloce del pensiero... perchè se pensi a quello che devi fare è già troppo tardi!!! un salutone..... Alex hai sfruttato l'ultimo dell'anno per scolarti il vino, eh??????:D :D :D |
Quote:
ho imparato a nuotare in modo ERRATO ovvero non mettendo la testa sott'acqua e girare la faccia dall'una e dall'altra parte a seconda delle bracciate (se notate le persone che nuotano a mare, oltre la metà nuota cosi :cool: ) verso i 12 anni, lo stile vero e proprio l'ho imparato a 14 quando mi so iscritto in piscina!ma so fare solo stile libero e dorso, il delfino (c0è chi lo chiama farfalla) mai sapuito fare, cioè conosco la tecnica ma a replòicarla sono 8n disastro, e la rana quasi idem.....mi agitavo ma restavo sempre fermo! :D e lo stesso stile libero nn posso pero dire di saperlo fare in modo COMPLETO, in quanto ad esempio mi hanno insegnato a respirare solo da un lato, sulla destra, se dovessi trovarmi a respirare sulla sinistra, comincio a ingurgitare acqua come un cammello e nn mi riesce!) |
+32 gg dall'intervento:
ieri ho effettuato la 3° visita di controllo e l'ortopedico mi ha fatto anche la prova del cassetto ... tuttok; oggi sono stato dalla fisioterapista; dopo un'analisi della situazione mi ha segnato 12 appuntamenti (3 x week) dopo i quali dovrei flettere la gamba operata come la sana e ritornare a camminare in modo corretto. Malgrado non abbia fatto x niente fisio, mi ha trovato abbastanza bene, fletto oltre i 100°, l'unica cosa ho la rotula rigida e qualche aderenza. saluti a tutti |
Quote:
Ciao cara perdonami ma non ho capito una cosa: per 67 giorni hai fatto fisioterapiam con la mutua, ma a lavoro quando sei tornata? dopo 67 giorni o prima? beh io credo che per fare un lavoro 8 ore in piedi o comunque camminare molto, cricare muletti, ecc, prima di ALMENO 2 mesi dopo ricostruzione di SOLO LCA e almeno 3 mesi dopo un tagliando piu impegnativo, non ti devi azzardare a farlo! io lavoro seduto in scrivania ma comunque cchiederò lo stesso 3 mesi! :D ormai nn me ne frega piu nulla! devo solo appurarmi tramite sindacato (so andato sotto Natale alla FILCAMS che sarebbe il settore della CGIL che si coppua dei lavoratori del commercio ma il segretario nn c'era, bella vita che fanno questi altri! :D ) se posso realmente chiuederli in caso di rinnovo a tempo determinato! il 31 gennaio (ovvero tra 20 giorni oo poco piu) mi scade il contratto e nn mi hanno fatto sapere ancora nulla....se mi faranno l'indeterminato (dopo 3 anni nell'azienda sarebbe pure ora,so stato solo 2 anni interinale, ma ci credo molto poco :rolleyes: ) sulla malattia nn dovrebbero esserci problemi.....su un contratto determinato di 1 anno (quello che mi aspetto, fino al 31 gennaio prossimo) ad esempio nn so se si potrbbero verificare! cioè a parte il fatto di possibili "RITORSIONI" alla successiva scadenza (31 gennaio 2013) ma ripeto aarrivati a qusto putno me ne fotto, non so se su un contrato di 1 anno una malattia troppo lunga potrebbe far decadere naturalmente il contratto stesso! vedrò di farmi chiamare a settembre e mi starò fino all'immacolata circa in malattia, son 3 mesi su un anno....è possibile? per falra ancora piu sporca, poniamo che mi assumono a gennaio per un altro anno, e a marzo mi viene na malattia vbrutta (faccio corna e stracorna e mentre lo scrivo mi sto scartavetrando gli zebedei :D )che mi devo fare 10 mesi di malattia. l'azienda è tenuta a conservare il tuo posto di lavoro fino al 31 gennaio 2013 o ti puo licenziare mentre stai in malattia'o il contratto decade? (perche su 12 mesi di contratto magari nn è posissibile farsene 10 di malattia).....era solo un'estremizzazione per cercare di esporre qual è il mio dubbio, non so se ci son riuscito! ;) |
Quote:
|
Quote:
del bacio chiedevi a me o a Gomma=? |
Quote:
|
Quote:
come mai il tuo nick? |
Quote:
la 2° dopo 19 gg. x togliere i punti la 3° ieri dopo 32 gg. x controllo tanto pago forfettizato :cry: |
Quote:
Consolati:io fino a 18 anni avevo paura a mettere la testa sotto l'acqua,per via di un'istruttrice cretina che a 12 mi buttò nell'acqua alta per togliermi la paura ottenendo l'effetto contrario:eekk: Poi imparai a galleggiare e a 18 mi iscrissi a un corso dove imparai dorso e "metà" stile libero.Ripresi solo due anni fa:nel primo corso "semestrale"riimparai il dorso,che avevo dimenticato, e lo scorso anno lo stile,che è il più veloce ma non certo il più facile:il problema è la respirazione,è tutto lì.Quest'anno tocca alla rana,e non vedo l'ora,perchè tutti mi dicono che sia il più riposante.Per ora anche io non mi muovo di un millimetro!:D |
Quote:
|
Quote:
e tu l'hai dato? o l'hai preso? :kiss: |
Quote:
Lara, il nick Delfino l'ho scelto perche a quasi tutti i forum so iscritto co questo (o Delfino81 o Delfinorossoblu che so i colori sociali del Taranto calcio :D ), il delfinoi oltre ad essere un animale che mi piace particolarment per la sua "bontà" e intelligenza, è anche il simbolo della città di Taranto (Delfino cavalcato da Taras il fondatore, nella leggenda, col tridente in mano, di seguito il link http://www.quattrocchio.eu/index_fil...ma-taranto.png ) e della squadra! un po' come quello di Brescia è la leonessa! e pur non conoscendoti di persona devo dire che dalla grinta che ci hai messo nella riabilitazione e dall'ottimismo che hai sempre a portata di mano, tu incarni bene il simbolo delal tua città, sei auna vera "leonessa" :D da dire, per finrie con l'off topic, che questo attaccamento alla mia terra l'ho sentito maggiuormente quando l'ho lasciata a 19 anni, per lunviersità...prima da adolescente non lo sentivo tanto, anzi nn vedevo l'ora di andare via! :cool: |
[quote=Delfino81;un po' come quello di Brescia è la leonessa! e pur non conoscendoti di persona devo dire che dalla grinta che ci hai messo nella riabilitazione e dall'ottimismo che hai sempre a portata di mano, tu incarni bene il simbolo delal tua città, sei auna vera "leonessa" [/QUOTE]
ma grazie, sei molto caro ! :vicini: |
Quote:
|
esatto, il capodanno, a venezia da qualche anno si chiama "LOVE XXXX" dove XXXX è l'anno in questione (quest'anno si chiamava quindi LOVE 2012) e prevede come rito di mezzanotte il bacio collettivo di tutta piazza san marco... c'erano 70.000 persone quest'anno!!!! ;)
|
Quote:
|
Oggi la fisioterapista mi ha detto che per fare alcuni esercizi di propriocettività posso usare la wii con la tavoletta :)
|
oggi
è un anno esatto dalla rottura del mio LCA e LCM
|
Quote:
|
Quote:
|
cincinnerò meglio al 10 maggio :sofico:
|
Quote:
|
Auguri Lara anche io sto per festeggiare il mio primo compleanno della rottura!!!
Intanto vi segnalo questo articolo http://www.repubblica.it/salute/espe...50/?ref=HRLV-1 |
Quote:
Sullo spinning io ne ho fatto un po' dopo il corso. Si può far tutto, tranne (che è meglio evitarli) gli sprint in salita: Talvolta a fine salita ci facevano accellerare al massimo la pedalata (uscendo ovviamente dal tempo della musica) per qualche decina di secondi, per poi rientrare nel tempo della musica. Quelle fasi una mia amica Personal Trainer me le ha sconsigliate, per il resto non ci sono problemi a far spinning! |
Quote:
In immersione che sia a 3 metri che sia a 40 mi sento sempre nel mio ambiente. Peccato che a 40 metri ci si può stare solo 8 o 9 minuti........ Nel mio caso la subacquea è stata un'importante motivazione per l'operazione. Avendo appena preso il brevetto non mi andava di rinunciare alle immersioni per la rottura del legamento. Sott'acqua ovviamente problemi non ne avrei avuti...... ma camminare su una spiaggia con 35 kg di attrezzatura appesa addosso, con un legamento rotto la vedevo una cosa molto difficile. Questo è uno dei motivi per cui mi sono fatto operare (oltre al diminuire il rischio artrosi, e a poter continuare a fare anche gli altri sport che ho sempre fatto : Trekking e sci......) |
Quote:
|
:D :D .... ma nessuno ha notato il nuovo avatar di laraa???? :D :D c'è qualcuno che conosco insieme a laraa....:D :D :D
comunque buon anniversario a tutti quanti! Io fra poco (21/01) compio 4 anni dall'operazione... e in settimana riprovo a pallavolo...per ora non riesco a saltare causa stop molto prolungato in pratica circa 8 mesi.... :rolleyes: (sono duro come un mulo, lo so.... a 41 anni non si dovrebbe fare!) La wii per la riabilitazione propriocettiva proprio (appunto!) non ce la vedo.... se noon per muoversi un po'. Le tavolette di freeman sono un po' diverse come funzionamento rispetto alla wii-fit... insomma per me devi fare tutte e due al limite, ma non la wii al posto delle tavolette propriocettive |
Quote:
Ti prego,Laraa,toglila..sono venuto orrendamente :muro: |
Quote:
|
+37 gg dall'intervento:
oggi ho fatto la prima seduta di fisio nella quale ho fatto solo massaggio alla gamba per togliere un paio di aderenze e rendere più mobile la rotula che è abbastanza contratta così come la muscolatura. L'estensione è quasi totale e la flessione è abbondantemente oltre i 90°. La fiosioterapista è molto sorpresa. Mi ha consigliato di fare nuoto e di iniziare con la cyclette senza carico. Da oggi ho ripreso anche il lavoro e il ginocchio non ne ha risentito. Un saluto a tutti |
Quote:
Qui casca l'asino...:) O meglio circa la corsa quest'asina qui (me medesima) ci casca alla grande!!!! Ciò significa che ti stai allenando per la mezza? Voglio sapere di più....;) quale quando muoio dall'invidia.... ...per me oggi 9 km e buone sensazioni, ringraziando il cielo.:ave: Sembra che davvero sia iniziata la discesa....:) :) |
Quote:
Mi era venuto il dubbio....ora dovete solo svelare chi è chi.... a parte Laraa che è discretamente riconoscibile...;) |
Quote:
Io dopo 37 giorni me lo sognavo di tornare al lavoro...avevo appena mollato le stampelle e malvolentieri....:( |
Quote:
ma comunque erano o non erano dei baldi giovanotti? una bella andatura, no?:sofico: |
Quote:
Sembriamo i 3 caballeros crociatos:D P.S.:Gomma comunque è quello a destra e Laraa quella al centro;) |
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:47. |