Quote:
Ma considerando cosa ho legato al Apple ID, preferisco la macchinosità alla minore sicurezza. In passato ci furono furti massivi di Apple ID con conseguenze spiacevoli. Facci sapere se riesci a disattivarlo, per curiosità. |
Quote:
https://support.apple.com/en-us/HT202649 Non basta stamparsi questa e portarsela con se in casi di smarrimento come il tuo ? un pò come si fa con gli account google |
Quote:
If you lost the trusted device or phone number associated with your Apple ID As long as you still have your Recovery Key and remember your Apple ID password, you can sign in and add a new trusted device or phone number to your account. You can also remove any devices you may have lost, sold, or given away. Però voglio provare ugualmente, magari invece fa proprio accedere EDIT: ho provato ad ottenere questo codice ma la sezione sicurezza è diversa da come illustrata in quella Guida in inglese e non c’è traccia di questo codice...sicuro che sia una procedura ancora valida? |
Quote:
|
Ho letto anch'io di questa Recovery Key e non ho capito cos'è e come viene generata.
Appendo scodinzolando samsamsam e la sua telefonata col Support per sapere se possono disattivare questa autenticazione a due fattori per tornare al vecchio metodo a domandine. Il nome del cagnaccio di mia nonna posso saperlo solo io! :Prrr: |
Quote:
|
Riprendendo il discorso della supercazzola apple nonchè definibile anche epic fail ... il find my iphone che invia l'sms di conferma, nientemeno che sul device disperso ( :rolleyes: ).
Il servizio per trovare il telefono è importante, ma ancora più importante è il fatto di poter cancellare l'intero contenuto da remoto. Alcuni ragionamenti: l'autenticazione a 2 fattori, è altamente utile. A mio avviso non conviene trovare modi per toglierla, ne tantomeno consigliare di toglierla. Ormai è un must-have, per qualsiasi servizio digitale importante. Serve trovare metodi sicuri alternativi. Il più semplice e sicuro, sembra per ora essere quello di registrare un secondo numero di telefono, sul quale far inviare il codice.. Corretto? |
Vi state facendo tutti dei problemi che non esistono :D
Trova il mio iPhone è disponibile anche senza l'autenticazione a 2 fattori come è normale che sia come da screenshot allegato, anche da pagina web https://ibb.co/Wcktzqv |
Ricordo bene che la recovery key divenne disponibile nel momento in cii fu attivata la doppia autenticazione. Infatti la mia risale a marzo 2015
|
Quote:
Per il trova il mio iPhone non è necessaria, o meglio non serve a questo. |
Quote:
Io la recovery key ce l'ho, ma è stampata a casa dentro un cassetto, quindi se sono in giro, è come se non l'avessi. |
Quote:
Che tu con user e password hai un accesso parziale e puoi usare il trova telefono ma non fare altre operazioni? E in caso tra quello che puoi fare, c'è anche il reset del divece? |
Quote:
Sì, puoi fare anche il reset volendo. |
Grazie Wuillyc2
Che fosse logico esser così ok... ma che fosse anche realmente così, no. Sempre meglio approfondire :) |
Quote:
Anche se avendo molti dispositivi Apple, solitamente non mi è difficile averne uno a disposizione per l’autenticazione. Quote:
|
Quote:
Il logico ovviamente non era riferito a te o a voi qui dentro, era per dire è logico avere un accesso parziale perché altrimenti verrebbe meno il lato sicurezza utente. |
Quote:
io l'ho generata nel 2014 quando ho attivato l'autenticazione a due fattori. E' alfanumerica nel formato: XX-XXXX-XXXX-XXXX |
Quote:
Ho cercato ma non esiste più opzione per visualizzare o cambiare la recovery key :boh: Ho cercato sul sito Apple: la pagina relativa alla Recovery Key non viene più aggiornata. Sospetto che sia una cosa che non usano più. |
mi sembra strano che non si possa più generare una chiave, può capitare di perdere il telefono.
Mi risulta che la procedura tramite supporto sia piuttosto lunga, dovranno verificare che la persona che fa richiesta di sblocco sia effettivamente chi dice di essere. Forse sarebbe da sentire il supporto, anche io ho dispositivi Apple e non vorrei capitasse sta cosa. Lancio la prosposta: c'è qualcuno con un supporto attivo gratuito (perchè magari ha da poco acquistato qualcosa) che ha voglia di fare la richiesta per tutti al supporto ? |
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:17. |