Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Apple iPhone e iPod (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=147)
-   -   [Thread Ufficiale] iPhone 12 mini / iPhone 12 / iPhone 12 Pro / iPhone 12 Pro Max (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2924049)


david-1 06-01-2021 14:51

Quote:

Originariamente inviato da NewEconomy (Messaggio 47210804)
Con Amazon Photos (incluso in Prime) hai spazio ILLIMITATO per le fotografie, senza compressione e anche in formato RAW.

E per i video come fai?

NewEconomy 06-01-2021 14:56

Quote:

Originariamente inviato da david-1 (Messaggio 47210815)
E per i video come fai?

Non ho moltissimi video, però prima c’era Amazon Cloud con spazio illimitato anche per i file e quindi caricavo direttamente lì.

Ora hanno tolto la possibilità, quindi devo per forza tenermeli in locale su HDD backuppati, non c’è altro modo (a parte Backblaze / Carbonite / Crashplan e similari ovviamente)... :(

Però, già avere spazio illimitato per le fotografie (un RAW della reflex è circa 28MB, quello di iPhone non lo so) è tanta roba per quanto mi riguarda

insane74 06-01-2021 16:21

Quote:

Originariamente inviato da NewEconomy (Messaggio 47210804)
Con Amazon Photos (incluso in Prime) hai spazio ILLIMITATO per le fotografie, senza compressione e anche in formato RAW.

Il servizio è accessibile sia come Backup Foto classico, quindi come la libreria Foto con vantaggio che puoi anche cercare le parole chiavi / luoghi o tanto altro.
E’ accessibile anche come Cloud Storage da Amazon Drive, quindi proprio come un HDD virtuale su Cloud, con cartelle e suddivisione manuale.

Infatti io uso questo per le fotografie fra diversi dispositivi + Cloud Drive per le foto fatte da Reflex (RAW + JPG). Attualmente sono a circa 2 TB di file e non ho mai avuto un minimo rallentamento o rottura di scatole.

Chiaramente iCloud è molto ben integrato e ottimizzato per iOS, ma è allo stesso tempo estremamente limitato nell’utilizzo (oltre che caro).

domanda: ma il backup su Amazon Photos avviene in automatico come con iCloud o è necessario che l'app rimanga sempre aperta (e anche così non sempre funziona e tocca portarla in primo piano)?
perché per un po' ho usato il backup foto su Onedrive (ho Office 365 da anni e quindi 1TB incluso) e di fatto il backup avveniva solo aprendo l'applicazione.
poco pratico.:stordita:

bigwillystyle 06-01-2021 16:49

Quote:

Originariamente inviato da insane74 (Messaggio 47210977)
domanda: ma il backup su Amazon Photos avviene in automatico come con iCloud o è necessario che l'app rimanga sempre aperta (e anche così non sempre funziona e tocca portarla in primo piano)?
perché per un po' ho usato il backup foto su Onedrive (ho Office 365 da anni e quindi 1TB incluso) e di fatto il backup avveniva solo aprendo l'applicazione.
poco pratico.:stordita:


Provati tutti e come dici te se metti in background non sincronizzano ma non usare iCloud con un iPhone e un po’ limitativo per carità ognuno ha le sue esigenze ed idee ma io ho sempre preso le versioni da 64 ora 128 è quello che “risparmiavo” lo investivo sul cloud da 2 TB anche io e 5 dispositivi in backup.

NewEconomy 06-01-2021 17:18

Quote:

Originariamente inviato da insane74 (Messaggio 47210977)
domanda: ma il backup su Amazon Photos avviene in automatico come con iCloud o è necessario che l'app rimanga sempre aperta (e anche così non sempre funziona e tocca portarla in primo piano)?
perché per un po' ho usato il backup foto su Onedrive (ho Office 365 da anni e quindi 1TB incluso) e di fatto il backup avveniva solo aprendo l'applicazione.
poco pratico.:stordita:

Amazon Photo a me, avendo FTTH ci mette veramente niente a fare backup anche di migliaia di fotografie del dispositivo, però mi sembra che debba rimanere aperta e se la metti in background dopo qualche minuto si stoppa... Limitazioni del multitasking classiche di Apple...

Comunque, per uno spazio ILLIMITATO chissene frega, backuppa tutto in automatico e ti fa vedere anche i ricordi, cerchi cosa ti interessa, persone, luoghi, oggetti...

insane74 06-01-2021 17:30

Quote:

Originariamente inviato da NewEconomy (Messaggio 47211062)
Amazon Photo a me, avendo FTTH ci mette veramente niente a fare backup anche di migliaia di fotografie del dispositivo, però mi sembra che debba rimanere aperta e se la metti in background dopo qualche minuto si stoppa... Limitazioni del multitasking classiche di Apple...

Comunque, per uno spazio ILLIMITATO chissene frega, backuppa tutto in automatico e ti fa vedere anche i ricordi, cerchi cosa ti interessa, persone, luoghi, oggetti...

A parte che ricordi, luoghi, persone ecc ci sono anche nell’app Foto di default, ovvio che se la necessità è lo spazio illimitato allora Amazon Photo è quello che fa per te, ma NON si può parlare di backup automatico se devi ricordarti di aprire tu l’app... poco importa se con FTTH ci impieghi poco, devi comunque ricordarti di farlo...
L’automatismo/integrazione di iCloud è proprio quello che lo rende (imho) indispensabile se si ha un iPhone/iPad.
Poi possiamo tutti concordare che il taglio base è ridicolo anche solo considerando il costo dei dispositivi, e anche gli abbonamenti per spazio aggiuntivo non sono certo regalati (personalmente avrei gradito una via di mezzo tra i 200GB e i 2TB, per esempio), ma sappiamo bene qual è a politica dei prezzi Apple, purtroppo.:(

NewEconomy 06-01-2021 17:38

Quote:

Originariamente inviato da insane74 (Messaggio 47211083)
A parte che ricordi, luoghi, persone ecc ci sono anche nell’app Foto di default, ovvio che se la necessità è lo spazio illimitato allora Amazon Photo è quello che fa per te, ma NON si può parlare di backup automatico se devi ricordarti di aprire tu l’app... poco importa se con FTTH ci impieghi poco, devi comunque ricordarti di farlo...
L’automatismo/integrazione di iCloud è proprio quello che lo rende (imho) indispensabile se si ha un iPhone/iPad.
Poi possiamo tutti concordare che il taglio base è ridicolo anche solo considerando il costo dei dispositivi, e anche gli abbonamenti per spazio aggiuntivo non sono certo regalati (personalmente avrei gradito una via di mezzo tra i 200GB e i 2TB, per esempio), ma sappiamo bene qual è a politica dei prezzi Apple, purtroppo.:(

Backup automatico intendo che riconosce tutte le foto nuove e le carica in ordine di conseguenza, compresi album e tutto quanto hai nel dispositivo... Sono anche accessibili come cartelle da Drive Cloud.

Ogni tanto basta aprire App e se non erro te lo ricorda anche! Ovvio che iCloud è integrato ed è la cos migliore su dispositivi Apple, ma spazi ridicoli...

Per me che ho tantissime foto molto pesanti è impossibile usarlo purtroppo. Prima o poi comunque dovrò fare quello da 50GB perché Whatsapp inizia a pesare e non si può usare altro che iCloud per effettuare un Backup, mannaggia a loro mannaggia va...

insane74 06-01-2021 18:00

Quote:

Originariamente inviato da NewEconomy (Messaggio 47211107)
Backup automatico intendo che riconosce tutte le foto nuove e le carica in ordine di conseguenza, compresi album e tutto quanto hai nel dispositivo... Sono anche accessibili come cartelle da Drive Cloud.

Ogni tanto basta aprire App e se non erro te lo ricorda anche! Ovvio che iCloud è integrato ed è la cos migliore su dispositivi Apple, ma spazi ridicoli...

Per me che ho tantissime foto molto pesanti è impossibile usarlo purtroppo. Prima o poi comunque dovrò fare quello da 50GB perché Whatsapp inizia a pesare e non si può usare altro che iCloud per effettuare un Backup, mannaggia a loro mannaggia va...

Assolutamente condivisibile.:)

Ginopilot 06-01-2021 18:22

Whatsapp è una cloaca di cazzate, io lo pulisco periodicamente, altrimenti oggi avrei decine di giga di video e foto idiote.

NewEconomy 07-01-2021 10:37

Quote:

Originariamente inviato da Ginopilot (Messaggio 47211190)
Whatsapp è una cloaca di cazzate, io lo pulisco periodicamente, altrimenti oggi avrei decine di giga di video e foto idiote.

Vi è arrivato l’avviso di condivisione dei dati con Facebook?

insane74 07-01-2021 10:41

Quote:

Originariamente inviato da NewEconomy (Messaggio 47212055)
Vi è arrivato l’avviso di condivisione dei dati con Facebook?

Si ieri sera. Manco letto, tanto devi per forza dare l’ok se lo vuoi usare...

Wuillyc2 07-01-2021 10:59

Quote:

Originariamente inviato da NewEconomy (Messaggio 47208812)
Cosa utilizzate per il backup voi?

iCloud nemmeno lo prendo in considerazione, in quanto sono soldi letteralmente buttati secondo me.

Usate iMazing oppure iTunes o altri programmi?

dipende da quanto tieni ai tuoi dati a dare il valore a quanto spendere per un backup. Puoi sempre usare Itunes per backup classico su pc gratuitamente, usare ad esempio google foto/Amazon prime se ti interessano solo foto e video. Usare programmi terzi per backup WhatsApp se ti interessa WhatsApp ecc ecc. Il bello di icloud è che fa tutto in automatico ogni volta che è in carica e non usi il telefono, quindi nel caso ti perdi il telefono o te lo rubano ti torna tutto identico come all'ultima carica, nel caso fai backup manuali invece devi essere costante a farlo almeno ogni sera per non perdere nulla. Però torniamo come ti dicevo ad inizio messaggio che dipende da quanto sia importante per te i dati che sono presenti all'interno del tuo iPhone. Se per te perdere una settimana di backup non è importante o comunque se a te non interessa che il telefono ti torni fotocopia nel momento del ripristino vai con servizi terzi, se ti interessa che ti torni fotocopia affidati ad Itunes (con backup più o meno schedulati in base all'importanza che dai del dato). Se non vuoi pensare a nulla vai con iCloud.
Io personalmente con qualifica anche da amministratore IT ho più servizi ridondanti, iCloud in primis a pagamento per stare tranquillo che se lo perdo o me lo rubano al ripristino non perdo tempo a rimettere tutto a mano, poi uso backup automatico su Nas, backup automatico su servizi cloud esterni.
Come dicevo il valore dei dati glielo diamo noi, quindi il consiglio che ti do se per te pagare iCloud ti sembra esagerato utilizza iTunes e tutto al più qualche servizio tipo Google foto o Amazon prime foto.

teo180 07-01-2021 11:20

Quote:

Originariamente inviato da insane74 (Messaggio 47212070)
Si ieri sera. Manco letto, tanto devi per forza dare l’ok se lo vuoi usare...

Anche a me ieri sera, ma io ho skippato per il momento.

Wikkle 07-01-2021 11:31

Quote:

Originariamente inviato da teo180 (Messaggio 47212157)
Anche a me ieri sera, ma io ho skippato per il momento.

Purtroppo se vuoi continuare ad usare WA, devi accettare.

twistdh 07-01-2021 12:00

Anche a me arrivato ieri sera...ho accettato alla cieca :( ho ancora 2 persone che si ostinano ad usare quella monnezza, sennò l’avrei disinstallato subito. Non ci faccio nemmeno backup...spero di poterne fare a meno quanto prima!

PS: ho attivato I tocchi sul retro ed a volte li uso, un po’ migliorano il raggiungimento delle zone alte...meglio che niente :) grazie ancora per la dritta, mica ci pensavo più a questa possibilità...la precisione non è top ma al momento più che sufficiente (basta fare I tap decisi)

Wikkle 07-01-2021 13:50

Quote:

Originariamente inviato da twistdh (Messaggio 47212260)
ancora 2 persone che si ostinano ad usare quella monnezza

Avrai 5 contatti in tutto... perchè lo sanno tutti che il "mondo" usa WA..
Che sia meglio telegram non si discute, ma la massa usa WA. E non è così malaccio come si vuol far credere

megamitch 07-01-2021 14:07

Bah tutti a criticare WA ma visto il successo che ha faccio fatica a pensare che faccia cosi schifo.

Se facesse schifo non lo userebbe nessuno. E come in tutti i mercati, il tempismo è tutto. Sono arrivati prima e adesso è normale che abbiano in mano il mercato.

Markus Lux 07-01-2021 14:16

[Thread Ufficiale] iPhone 12 mini / iPhone 12 / iPhone 12 Pro / iPhone 12 Pro Max
 
Quote:

Originariamente inviato da megamitch (Messaggio 47212593)
Bah tutti a criticare WA ma visto il successo che ha faccio fatica a pensare che faccia cosi schifo.

Se facesse schifo non lo userebbe nessuno. E come in tutti i mercati, il tempismo è tutto. Sono arrivati prima e adesso è normale che abbiano in mano il mercato.


Lo usano tutti perché è stato il primo, e le persone non hanno la mentalità per capire certe cose, anche se la concorrenza è nettamente superiore. Dire lo usano tutti allora è meglio non vuol dire nulla, infatti se vedi in rete, anche chi usa entrambi, reputa la concorrenza superiore, ma lo utilizza perché lo hanno gli altri, e quindi entra il gioco il discorso della mentalità. In ogni caso non uso Whatsapp e Facebook ( e app annesse) da almeno 5 anni, quindi per me cambia nulla :D Chiuso OT


Inviato dal mio iPhone 12 Pro Max utilizzando Tapatalk

FiorDiLatte 08-01-2021 00:45

Quote:

Originariamente inviato da NewEconomy (Messaggio 47209755)
Per me è inutile iCloud perchè è praticamente impossibile usarlo come Cloud Storage...

50GB fra l’altro sono troppo pochi purtroppo, non mi basterebbero..

Io non ho problemi di spazio, in quanto ho diversi HDD con spazio a sufficienza (ricordo che con 50 euro si compra oltre 1 TB ormai)

I 5GB sono buoni per contatti, mail e cose che occupano nulla, ma per il resto...

Gli HDD si possono rompere a meno che tu abbia un NAS e backup dei dati dell'iPhone.
I piani tariffari di iCloud superiori sono il 200GB a 2,99€ al mese ed il 2TByte a 9,99€ al mese, non male, e possono essere condivisi con la famiglia. ;)


bye

FiorDiLatte 08-01-2021 01:03

Quote:

Originariamente inviato da teo180 (Messaggio 47210764)
Poi vabbè, tralasciamo il discorso privacy perchè andremo ad alzare un polverone immenso.

Beh, i servizi cloud crittografati esistono con prezzi un pò più alti:

https://protonmail.com/pricing

ma di certo non sono quelli di Google o Apple o M$ o DropBox o altri che di crittografato han poco, anzi. :D :eek:

bye


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:07.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.