Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=207)
-   -   [OFFICIAL THREAD] Surface pro 3 (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2652408)


TheFlash 23-08-2015 21:44

Ciao a tutti, ho un problema.

Da stasera non si accende più il Surface a meno che non sia collegato all'alimentatore.

La batteria segna 80% di carica residua ma appare la dicitura "collegato ma non in carica".
Inoltre segna l'ora sbagliata, mi indica le 11:18 di mattino.

Che è successo? L'ho usato senza problemi fino a ieri sera!
Ovviamente ho installato sulla macchina Windows 10....

Windows10professional 24-08-2015 00:59

Con windws c'è sempre da imprecare.

TheFlash 24-08-2015 09:58

Lasciato in carica tutta notte. Niente. Nessun segno di vita.
Proverò a fare un formattone....che palle però.....


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

brancamenta 25-08-2015 08:07

Già il fatto che tu debba fare un formattone mi dice che quel surface è stato smanettato come non avresi dovuto fare.

Tutti gli altri che anno windows 10 e non hanno alcun problema simile sono un indizio per capire che se le cose le lasci così come sono, quando funzionano, è più probabile che non avrai problemi.

Il primo problema dei computer sono gli utenti.

TheFlash 25-08-2015 14:09

Punto 1. Ho parlato col mio tecnico di fiducia, secondo lui è andata la batteria.
Punto 2. Un reset totale mi è stato consigliato dal tecnico come ultima, e probabilmente inutile, spiaggia
Punto 3. Non so con che basi tu ti permetta di dire che il mio surface sia stato smanettato. Ci conosciamo?
Punto 4. Ho installato solo office 365, chrome, e pochissimo altro. Tutta roba legale scaricata dallo store. Nessun programma pirata o modifica al sistema.

Ciao fenomeno

savethebest 25-08-2015 20:25

Quote:

Originariamente inviato da TheFlash (Messaggio 42788379)
Ciao a tutti, ho un problema.

Da stasera non si accende più il Surface a meno che non sia collegato all'alimentatore.

La batteria segna 80% di carica residua ma appare la dicitura "collegato ma non in carica".
Inoltre segna l'ora sbagliata, mi indica le 11:18 di mattino.

Che è successo? L'ho usato senza problemi fino a ieri sera!
Ovviamente ho installato sulla macchina Windows 10....

da come descrivi il problema sembrerebbe proprio un problema di natura hardware e della batteria.

una domanda: cosa succede se stacchi il cavo a pc acceso? se regge prova a fare un paio di cicli di carica scarica alla batteria.

se il problema persiste, prima di contattare l'assistenza tecnica, io ti suggerisco comunque di provare un formattone che tanto sarebbe la prima cosa che provano anche i tecnici.

TheFlash 26-08-2015 11:26

[OFFICIAL THREAD] Surface pro 3
 
Ciao savethebest, se stacco il cavo si spegne di botto...
Appena rientro dalle ferie provo a re installare win10 pulito...se anche questo non funziona lo porto in assistenza...

brancamenta 26-08-2015 14:56

Quote:

Originariamente inviato da TheFlash (Messaggio 42793576)
Punto 1. Ho parlato col mio tecnico di fiducia, secondo lui è andata la batteria.
Punto 2. Un reset totale mi è stato consigliato dal tecnico come ultima, e probabilmente inutile, spiaggia
Punto 3. Non so con che basi tu ti permetta di dire che il mio surface sia stato smanettato. Ci conosciamo?
Punto 4. Ho installato solo office 365, chrome, e pochissimo altro. Tutta roba legale scaricata dallo store. Nessun programma pirata o modifica al sistema.

Ciao fenomeno

Chiama l'assistenza e sfrutta la garanzia.

Se stacchi il cavo si spegne si è dissaldato il contatto batteria.

teod 26-08-2015 15:24

Quote:

Originariamente inviato da TheFlash (Messaggio 42796352)
Ciao savethebest, se stacco il cavo si spegne di botto...
Appena rientro dalle ferie provo a re installare win10 pulito...se anche questo non funziona lo porto in assistenza...

Mi pare impossibile che sia un problema software!!! Fai backup, ripristina e chiama l'assistenza. Funziona così: mandano il corriere, ritirano surface, quando raggiunge la loro sede te ne spediscono uno nuovo (circa 7/10 gg in totale. Oppure ti fai bliccare sulla carta di credito l'importo pari al nuovo surface, te ne spediscono uno nuovo, quando ti arriva chiami e ti mandano il corriere a ritirare quello guasto. Quando arriva presso la sede ms, sbloccano l'importo dall carta.
Ciao

TheFlash 26-08-2015 18:25

Grazie dei pareri.
Anche secondo il tecnico si è staccato il contatto della batteria, anche se io quella mattina l'ho usato e lasciato sul letto tutto il giorno. Al rientro a casa la sera non ha più funzionato. Non ha preso botte o altro. Comunque...
Ps. Io l'ho preso da unieuro, posso chiamare ugualmente l'assistenza Microsoft?


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

teod 26-08-2015 19:41

Quote:

Originariamente inviato da TheFlash (Messaggio 42797795)
Grazie dei pareri.
Anche secondo il tecnico si è staccato il contatto della batteria, anche se io quella mattina l'ho usato e lasciato sul letto tutto il giorno. Al rientro a casa la sera non ha più funzionato. Non ha preso botte o altro. Comunque...
Ps. Io l'ho preso da unieuro, posso chiamare ugualmente l'assistenza Microsoft?


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Devi chiamare l'assistenza MS, specie se l'hai acquistato da più di una settimana

savethebest 26-08-2015 22:52

Quote:

Originariamente inviato da TheFlash (Messaggio 42796352)
Ciao savethebest, se stacco il cavo si spegne di botto...
Appena rientro dalle ferie provo a re installare win10 pulito...se anche questo non funziona lo porto in assistenza...

chiama l'assistenza, adesso hai la certezza che si tratti di un problema hardware. io contatterei direttamente microsoft, saranno loro al limite a dirti di fare riferimento al rivenditore.

Tutto questo a meno che tu non rientri ancora nei 15 giorni del diritto di recesso

TheFlash 27-08-2015 10:29

Ok, grazie. No lo presi a marzo/aprile quando era in promo da unieuro...

Cerco i contatti sul sito, vi aggiorno. Intanto grazie mille a tutti del supporto...

iSnob 27-08-2015 16:06

Sapete se c'è un modo su Windows 10 per aumentare la grandezza delle applicazioni? Però selettivamente solo per alcune app non per tutte !
Inoltre ho notato su Windows 10 quando clikko su una Casella di testo non si apre la tastiera ,c è modo di ovviare ?

Saimons 28-08-2015 17:41

Qualcuno sa, su Win10, come impedire che i download si fermino quando lo schermo di spegne (oltre ad installare Hyper-V e perdere il connected stanby)? Ho notato che alcune app restano attive mentre altre no (il Synology Cloud ad esempio).

Grazie :)

gazzellascattante 31-08-2015 22:09

Occasione surface pro 3 usato
 
Buonasera, ho in prova un Surface pro 3 i5 con hd da 128 gb, il prezzo completo della tastiera originale è di €550. Vi domando se è un buon prezzo e se conviene prenderlo visto che dovrebbe uscire il pro 4.Il venditore non ha lo scontrino ma ho verificato sul sito Microsoft che scadrà il 30/07/2015. Inoltre vi chiedo se per un eventuale intervento in garanzia la mancanza dello scontrino e l'attivazione della garanzia con un account diverso del mio possa essere un problema.
Grazie in anticipo a tutti

teod 31-08-2015 23:15

Quote:

Originariamente inviato da gazzellascattante (Messaggio 42814735)
Buonasera, ho in prova un Surface pro 3 i5 con hd da 128 gb, il prezzo completo della tastiera originale è di €550. Vi domando se è un buon prezzo e se conviene prenderlo visto che dovrebbe uscire il pro 4.Il venditore non ha lo scontrino ma ho verificato sul sito Microsoft che scadrà il 30/07/2015. Inoltre vi chiedo se per un eventuale intervento in garanzia la mancanza dello scontrino e l'attivazione della garanzia con un account diverso del mio possa essere un problema.
Grazie in anticipo a tutti

Ho già testato la garanzia MS su un surface usato trasferito sul mio account (con garanzia stranamente di 3 anni!!!) ed fa fede la data sul sito MS e niente altro.
Il
Prezzo è buono e vale sicuramente quei soldi... Il surface pro 4 uscirà ad ottobre, solo tu puoi sapere se vuoi attendere o meno.
Ciao

savethebest 31-08-2015 23:41

Quote:

Originariamente inviato da gazzellascattante (Messaggio 42814735)
Buonasera, ho in prova un Surface pro 3 i5 con hd da 128 gb, il prezzo completo della tastiera originale è di €550. Vi domando se è un buon prezzo e se conviene prenderlo visto che dovrebbe uscire il pro 4.Il venditore non ha lo scontrino ma ho verificato sul sito Microsoft che scadrà il 30/07/2015. Inoltre vi chiedo se per un eventuale intervento in garanzia la mancanza dello scontrino e l'attivazione della garanzia con un account diverso del mio possa essere un problema.
Grazie in anticipo a tutti

il prezzo è decisamente ottimo!

*edv* 01-09-2015 23:18

A 599€ la versione 64gb (uso light) ha ancora senso alla luce dell'uscita del nuovo modello? Una volta installato win 10, quanti gb rimangono?

Sono indeciso con uno yoga 3 11

brancamenta 02-09-2015 08:23

La versione da 64GB ha mi sembra 30GB effettivi disponibili.

Il problema è più la RAM e la potenza della GPU piuttosto che i GB di SSD o la potenza della CPU.

Io ti consiglio l'i5 8GB anche se fai solo Facebook.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:00.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.