Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Guida all'uso dei Programmi (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=122)
-   -   SANDBOXIE 3.XX (che browser sarebbe senza...) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1570797)


BEY0ND 19-03-2008 00:43

@ chill-out

guarda ad essere sincero ho sempre installato la sand nella partizione dati,stavolta volevo metterla di default in programmi,per vedere se cambiando posizione riuscivo a far funzionare sto touchpad:rolleyes:
mi sa che lo reinstallo dov'era a sto punto,ho sempre fatto cosi come te per avere piu sicurezza,vedo se risolvo pure quella cosa con firefox...
grazie mille di tutto e forza bender!!!(ho beccato le puntate di futurama su italia uno in questo periodo e l'ho rimesso:D)
ciao:)

edit:rimesso nella partizione kamikaze,tutto è tornato ok(nessuna richiesta di ripristino sessione riabilitando i due valori modificati in precedenza in about:config di firefox);)

Chill-Out 19-03-2008 09:10

Indipendentemente da dove installi il programma puoi definire dove creare la sandbox da qui:



Sandbox\Set Container Folder

Ciao :) ;)

BEY0ND 19-03-2008 12:58

perfetto!!!:cool:
adesso ho tutto ciò che riguarda la sandboxie nella partizione secondaria:)
per il discorso dell'explorer contents per aprire "asteriscato"(:stordita: ) il default box tu ci vai da risorse quindi tasto destro,oppure hai forzato la cartella?
tnx chill;)

Chill-Out 19-03-2008 15:30

Quote:

Originariamente inviato da BEY0ND (Messaggio 21628770)
perfetto!!!:cool:
adesso ho tutto ciò che riguarda la sandboxie nella partizione secondaria:)
per il discorso dell'explorer contents per aprire "asteriscato"(:stordita: ) il default box tu ci vai da risorse quindi tasto destro,oppure hai forzato la cartella?
tnx chill;)

Ho preferito non forzare vado di tasto dx :D
Tasto dx su Sandboxie Control nella SysTray - DefaultBox - Run Windows Explorer

Ciao ;)

Gandhi82 23-03-2008 11:37

non mi funge +

BEY0ND 23-03-2008 16:27

http://www.sandboxie.com/index.php?SBIE1241
http://www.sandboxie.com/index.php?SandboxHierarchy

If yy is 22, the registry hive file may be corrupt.

ti si sarà sputtanato un valore del registro

fossi in te,per andare sul sicuro(visto che si parla di regedit),lo disinstallarei(prima svuota la sand,se te la fa svuotare,e ferma i tutti i servizi),pulita con ccleaner all'hd e al registro,riavvio e reinstallerei.

Gandhi82 23-03-2008 16:55

Buona Pasqua
 
ho fatto,Ottimizzazione Registro,con JkDefragGUI,può essere stata la causa?
ho fatto un ravvio ed è tornato a funzionare
Grazie

BEY0ND 23-03-2008 21:59

Quote:

Originariamente inviato da Gandhi82 (Messaggio 21689081)
ho fatto,Ottimizzazione Registro,con JkDefragGUI,può essere stata la causa?
ho fatto un ravvio ed è tornato a funzionare
Grazie

sicuramente...la deframmentazione del registro è un'operazione molto utile,ma altrettanto delicata.Quella integrata in jkdefrag è implementata da netregopt,il quale deve essere eseguito sempre con la maggior parte delle applicazioni chiuse,programmi di sicurezza in primis,sandboxie inclusa.

ps:buona pasqua anche a te.

BEY0ND 25-03-2008 20:59

Quote:

Originariamente inviato da Chill-Out (Messaggio 21631487)
Ho preferito non forzare vado di tasto dx :D
Tasto dx su Sandboxie Control nella SysTray - DefaultBox - Run Windows Explorer

Ciao ;)

ciao chill,
ho provato a sandboxare risorse del computer e installare tre software in tre tornate diverse,tipo come se fosse una vm,ebbene dopo l'installazione e aver lanciato i programmi per provarli,allo svuotamento della sand non è rimasta alcuna traccia nè sull'hd nè sul registro,prova ne è che aprendo in contemporanea non sandboxato risorse del computer>C>programmi non vi era alcuna traccia dei programmi in questione.Con questa nuova versione mi devo ricredere anche su questo aspetto della sandboxie,che nelle versioni precedenti non mi aveva convinto del tutto.Puoi confermarmi la cosa?
grazie,ciao:)

Chill-Out 26-03-2008 22:06

Si, puoi anche trascinare l'installer direttamente nella finestra di Sandboxie Control e parte l'installazione Sanboxata, avevi avuto dei riscontri negativi nella precedenti versioni?

Ciao

BEY0ND 26-03-2008 23:01

Quote:

Originariamente inviato da Chill-Out (Messaggio 21736119)
Si, puoi anche trascinare l'installer direttamente nella finestra di Sandboxie Control e parte l'installazione Sanboxata, avevi avuto dei riscontri negativi nella precedenti versioni?

Ciao

ok provato adesso e funziona:cool:
avevo provato con la 2.82 ma mi ritrovai una decina di valori nel registro,il programma lo installai cmq quindi vennero sovrascritti,infatti da allora non feci piu prove del genere,solo installazioni reali monitorate con total uninstall,ottimo programma...;)
ma adessso la musica è cambiata!:oink:

commi 17-04-2008 22:51

@ Beyond:
forse è meglio continuare qui, anche perchè il discorso riguarda essenzialmente l'uso di Sandboxie: come hai fatto virtualizzare il SO? Semplicemente facendo "run sandboxed" su risorse del computer o c'è dell'altro?
Grazie.

BEY0ND 17-04-2008 22:55

ne parlo dal post 129;)

commi 18-04-2008 00:35

Quote:

Originariamente inviato da BEY0ND (Messaggio 22070462)
ne parlo dal post 129;)

Tnx. Farò anch'io delle prove, ma mi toccherà cercare un'alternativa ai 2 programmi di pulizia che tu stai usando, visto che sia l'uno (GAOTD) che l'altro (rivista) non credo siano più reperibili aggratis.

BEY0ND 18-04-2008 11:51

Quote:

Originariamente inviato da commi (Messaggio 22071777)
Tnx. Farò anch'io delle prove, ma mi toccherà cercare un'alternativa ai 2 programmi di pulizia che tu stai usando, visto che sia l'uno (GAOTD) che l'altro (rivista) non credo siano più reperibili aggratis.

il programma odierno di gaotd riesce ad entrare nella sabbiera;)

commi 18-04-2008 16:03

Quote:

Originariamente inviato da BEY0ND (Messaggio 22075246)
il programma odierno di gaotd riesce ad entrare nella sabbiera;)

L'ho appena scaricato e provato.
Grazie. ;)

Gandhi82 22-04-2008 15:39

cosa è questo messaggio che non arrivo a capire

Chill-Out 22-04-2008 15:47

Quote:

Originariamente inviato da Gandhi82 (Messaggio 22135530)
cosa è questo messaggio che non arrivo a capire

Quali sono le circostanze che hanno prodotto questo messaggio?

Gandhi82 22-04-2008 17:01

stavo aggiungendo un contatto su messenger...almeno..e venuto prprio mentre facevo quello

BEY0ND 22-04-2008 17:27

Quote:

Originariamente inviato da Gandhi82 (Messaggio 22136953)
stavo aggiungendo un contatto su messenger...almeno..e venuto prprio mentre facevo quello

potrebbe essere un episodio figlio unico allora,credo che con un semplice termina processi>delete contents oppure un riavvio di win dovresti risolvere


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:14.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.