Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Schede Video - Discussioni generali (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=28)
-   -   [HWVintage] Retrogaming avanti tutta (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=991407)


walter sampei 24-01-2012 19:53

no, voodoomovie non credo sia la voodoo tv. era un programmino da pochi k, c'e' anche su 3dfxzone

galaverna 24-01-2012 20:05

Quote:

Originariamente inviato da walter sampei (Messaggio 36793610)
no, voodoomovie non credo sia la voodoo tv. era un programmino da pochi k, c'e' anche su 3dfxzone


Ah ecco, pensavo fosse una scheda supplementare (tipo creative dxr) che non mi pareva fossero state fatte per quello non capivo:)

La voodoo tv invece era una scheda aggiuntiva per vedere la tv (ce l'ho anche pure :) )

galaverna 24-01-2012 20:39

Raga, dopo diverso tempo, oggi ho acceso il mio pc che usavo per fare girare qualche gioco inizi 2000 composto da p4 3ghz p4p800se radeon 9100 ram 1gb ali lcpower green 550 watt ma dopo diversi blocchi di windows, il sistema si avvia ma non piu il boot.....strano mi è sempre funzionato bene....avete qualche idea?

Thx

Murakami 24-01-2012 23:36

Quote:

Originariamente inviato da galaverna (Messaggio 36792651)
mai sentito...hai qualche foto a riguardo?

Faceva il bilinear stretching dei filmati usando l'hardware 3DFx, per chi non possedeva una scheda 2D dotata di tale strepitosa funzionalità :fagiano:

walter sampei 25-01-2012 00:04

bentornato al nostro fondatore :ave:

Quote:

Originariamente inviato da galaverna (Messaggio 36793933)
Raga, dopo diverso tempo, oggi ho acceso il mio pc che usavo per fare girare qualche gioco inizi 2000 composto da p4 3ghz p4p800se radeon 9100 ram 1gb ali lcpower green 550 watt ma dopo diversi blocchi di windows, il sistema si avvia ma non piu il boot.....strano mi è sempre funzionato bene....avete qualche idea?

Thx

se riconosce correttamente l'hd, prova con una live di linux. poi, magari fixboot e/o fixmbr? :)

galaverna 25-01-2012 01:31

Quote:

Originariamente inviato da walter sampei (Messaggio 36795207)
bentornato al nostro fondatore :ave:



se riconosce correttamente l'hd, prova con una live di linux. poi, magari fixboot e/o fixmbr? :)

no proprio non fa piu boot di avvio del bios...nei avvi precedenti si bloccava windows xp durante l'utilizzo....penso proprio sia la mamma partita :( le ho provate tutte reset, cambiare processore, ram, scheda video e alimetatore ma niente si avvia con schermata nera :(



PS hai appena sentito il scossone di terremoto circa mezzora fa?

shodan 25-01-2012 09:11

Quote:

Originariamente inviato da galaverna (Messaggio 36793933)
Raga, dopo diverso tempo, oggi ho acceso il mio pc che usavo per fare girare qualche gioco inizi 2000 composto da p4 3ghz p4p800se radeon 9100 ram 1gb ali lcpower green 550 watt ma dopo diversi blocchi di windows, il sistema si avvia ma non piu il boot.....strano mi è sempre funzionato bene....avete qualche idea?

Thx

Ciao,
prova a fare una "passata" con Memtest86... ovviamente quando si avvia!

Se non dovesse avviarsi prova a resettare la CMOS e a cambiare ordine ai banchi di RAM ;)

Ciao. :)

Murakami 25-01-2012 09:19

Quote:

Originariamente inviato da walter sampei (Messaggio 36795207)
bentornato al nostro fondatore :ave:

Vi seguo sempre, non mi perdo un post ;) anche se la passione è un pò tramontata (da un pò mi sono dato al motociclismo: hobby un pò più costoso, oltre che assai più pericoloso :mbe: ), sono orgoglioso della piccola comunità che si è creata attorno a questo thread: sono proprio fiero di voi, ecco! :O
Rimango a disposizione se qualcuno sentisse la necessità di modificare il primo post :) e anche se qualcuno volesse una delle mia VGA (tranne il GeForce2 GTS con occhialini 3D) :p

walter sampei 25-01-2012 10:23

Quote:

Originariamente inviato da galaverna (Messaggio 36795466)
no proprio non fa piu boot di avvio del bios...nei avvi precedenti si bloccava windows xp durante l'utilizzo....penso proprio sia la mamma partita :( le ho provate tutte reset, cambiare processore, ram, scheda video e alimetatore ma niente si avvia con schermata nera :(



PS hai appena sentito il scossone di terremoto circa mezzora fa?

sentite sia quella che stamattina. provato a cambiare la batteria del cmos??? so che e' banale, ma magari e' solo quello

Quote:

Originariamente inviato da shodan (Messaggio 36795836)
Ciao,
prova a fare una "passata" con Memtest86... ovviamente quando si avvia!

Se non dovesse avviarsi prova a resettare la CMOS e a cambiare ordine ai banchi di RAM ;)

Ciao. :)

altra ottima idea :)

Quote:

Originariamente inviato da Murakami (Messaggio 36795879)
Vi seguo sempre, non mi perdo un post ;) anche se la passione è un pò tramontata (da un pò mi sono dato al motociclismo: hobby un pò più costoso, oltre che assai più pericoloso :mbe: ), sono orgoglioso della piccola comunità che si è creata attorno a questo thread: sono proprio fiero di voi, ecco! :O
Rimango a disposizione se qualcuno sentisse la necessità di modificare il primo post :) e anche se qualcuno volesse una delle mia VGA (tranne il GeForce2 GTS con occhialini 3D) :p

ok, ma fatti sentire... sono sicuro che hai ancora ottime idee e spunti da condividere :)

PhoEniX-VooDoo 25-01-2012 11:22

rieccomi con uno dei miei soliti semi-ot, ma solo qua mi potete aiutare :)

quanto potrei offrire al massimo, razionalmente, per il seguente blocco:
  • Asus Mainboard TR-DLS
  • 2x Pentium III 1,4MHz Tualatin
  • 3x 512MB Reg ECC RAM Kingston KVR133X72RC3/512
  • 3x SCSI LVD/SE IBM Ultrastar, 36GB
  • Adaptec 3410S: 4 channel RAID SCSI Card
:oink: :oink:

goriath 25-01-2012 16:17

Quote:

Originariamente inviato da PhoEniX-VooDoo (Messaggio 36796665)
rieccomi con uno dei miei soliti semi-ot, ma solo qua mi potete aiutare :)

quanto potrei offrire al massimo, razionalmente, per il seguente blocco:
  • Asus Mainboard TR-DLS
  • 2x Pentium III 1,4MHz Tualatin
  • 3x 512MB Reg ECC RAM Kingston KVR133X72RC3/512
  • 3x SCSI LVD/SE IBM Ultrastar, 36GB
  • Adaptec 3410S: 4 channel RAID SCSI Card
:oink: :oink:

Prova per 50 euro che a mio modesto modo di vedere non è male neanche per chi te lo propone. Altrimenti credo sia lecito fino a 60 euro, sempre che sia tutto in regola e drive lindi e pinti. In ogni caso prova a farti includere le spese di spedizione.

galaverna 26-01-2012 19:29

Quote:

Originariamente inviato da goriath (Messaggio 36798856)
Prova per 50 euro che a mio modesto modo di vedere non è male neanche per chi te lo propone. Altrimenti credo sia lecito fino a 60 euro, sempre che sia tutto in regola e drive lindi e pinti. In ogni caso prova a farti includere le spese di spedizione.

Facendo 4 conti per me vale anche piu di 80...se te lo porti a casa a 60-70 fai un affare...solòo c'è un però... avrai vantaggi solo per pochissimi giochi vecchi....era utile in ambito cad o da server

conan_75 26-01-2012 19:52

Quote:

Originariamente inviato da Murakami (Messaggio 36795879)
(da un pò mi sono dato al motociclismo: hobby un pò più costoso, oltre che assai più pericoloso :mbe: )

Benvenuto :D

goriath 26-01-2012 19:57

Mi sono fatto un giro ed ho fatto 4 conti:

I due Tualatin non valgono più di 5 euro l'uno, perciò insieme 10 euro
Le stesse ram le trovo a 10 euro l'una, ma nuove. Quindi direi 5 euro l'una (se non di meno) e sono 15 euro per le tre.
Con i drive SCSI è interessante la cosa, perché si vendono interi lotti di USCSI da 36GB per pochi spiccioli. Certo, non sono IBM, ma siamo la e bisogna vedere se sono in ordine. Comunque anche in questo caso per gli elementi usati più critici di tutto il lotto, anche qui non spenderei più di 15 euro per il terzetto, sempre che siano in salute.
Quella scheda controller l'avevo anche io e me la regalarono con un plextor acquistato tanti anni fa (usato). Dato che era uno spreco per me e avevo un'altro controller adaptec più consono all'uso del masterizzatore, l'ho data via a 5 euro.
Unica incognita è la scheda madre; la trovo a 150 euro USATA :asd: ... dato che chiunque sia sano di mente sa che è una fregatura, valuterei la sola piastra 15 euro, il che risulta bilanciato con gli altri elementi.

Totale 60 euro spese di spedizione escluse, perciò gli ho consigliato di provare a farsele includere.

Lui aveva chiesto una valutazione razionale ed onestamente non è razionale investire di più su componenti che ti potrebbero lasciare da un momento all'altro. Se uno dovesse avere proprio la scimmia, direi di investire di più solo se si avesse la *fortuna* di beccare qualche lotto nuovo, tipo rimanenze invendute.

Chiaro che, se poi uno volesse spendere per forza di più, che si accomodi;)

galaverna 27-01-2012 16:13

Quote:

Originariamente inviato da shodan (Messaggio 36795836)
Ciao,
prova a fare una "passata" con Memtest86... ovviamente quando si avvia!

Se non dovesse avviarsi prova a resettare la CMOS e a cambiare ordine ai banchi di RAM ;)

Ciao. :)


Niente sempre schermata nera nessun boot di avvio ne niente mi sa c'è qualcosa nella scheda che è saltato(ecco spiegato i continui blocchi di sistema).
Togliendo l'alimentazione, il led verde lempeggia.
Se ho tempo proverò la cosa piu semplice cambiare i condensatori(anche se apparentemente sono sani) poi comincerò misurare le tensioni nei regolatori e mosfet

Grazie comq ragazzi :)

PhoEniX-VooDoo 27-01-2012 16:45

ciao, grazie delle risposte :)

parliamo di questo: http://www.ricardo.ch/kaufen/compute...v/an667942338/

Io gli ho chiesto, casomai vinca l'asta, se mi smonta i componenti e me li spedisce per posta (il server intero non lo spedisce).
Lui mi ha chiesto 35CHF (29 EUR) per il lavoro di smontaggio e la spedizione.
L'asta attualmente è ferma a meno di 1 euro ed ha due di questi server identici in vendita, quindi ci sono buone probabilità che mi aggiudichi il tutto a 30EUR. Ovviamente gli chiedero che mi spedisca anche le altre cose smontabili (schede di rete ecc.) oltre a quelle che ho riportato nel post sopra..

personalmente ci terrei molto ad avere per le mani il pentium 3 piu potente che esiste ( :cool: :cool: ), per il resto ok, chissa quando lo proverò.. peccato che la mobo non abbia un AGP..

goriath 27-01-2012 17:40

Quindi eventualmente rientri nel budget ipotizzato. Peccato che non spedisca il server intero, ma forse ti costerebbe di più così che pagarlo per smontare i componenti.

Comunque è una bella macchina. I drive sono in ordine?

galaverna 27-01-2012 21:13

Quote:

Originariamente inviato da PhoEniX-VooDoo (Messaggio 36812036)
ciao, grazie delle risposte :)

parliamo di questo: http://www.ricardo.ch/kaufen/compute...v/an667942338/

Io gli ho chiesto, casomai vinca l'asta, se mi smonta i componenti e me li spedisce per posta (il server intero non lo spedisce).
Lui mi ha chiesto 35CHF (29 EUR) per il lavoro di smontaggio e la spedizione.
L'asta attualmente è ferma a meno di 1 euro ed ha due di questi server identici in vendita, quindi ci sono buone probabilità che mi aggiudichi il tutto a 30EUR. Ovviamente gli chiedero che mi spedisca anche le altre cose smontabili (schede di rete ecc.) oltre a quelle che ho riportato nel post sopra..

personalmente ci terrei molto ad avere per le mani il pentium 3 piu potente che esiste ( :cool: :cool: ), per il resto ok, chissa quando lo proverò.. peccato che la mobo non abbia un AGP..

stesso pèroblema col server mio....senza agp...chissà come mai non le mettevano....bah misteri

walter sampei 27-01-2012 21:36

Quote:

Originariamente inviato da galaverna (Messaggio 36813486)
stesso pèroblema col server mio....senza agp...chissà come mai non le mettevano....bah misteri

per risparmiare, e perche' ipotizzavano che non servisse. nessuno va a caombiare la scheda video ad un server...

galaverna 28-01-2012 00:21

Quote:

Originariamente inviato da walter sampei (Messaggio 36813596)
per risparmiare, e perche' ipotizzavano che non servisse. nessuno va a caombiare la scheda video ad un server...

risparmiare non tanto perchè di trattavano di hardware costosi....piu che altro penso che mettevano un slot pcix in piu che seviva...cmq meglio così perchè forono fatte schede video pci :P


cmq raga posso farne qualcosa di una mac power g3 processore 400mhz 64 mb di ram scheda video pci rage 3d o lo butto....il pc funziona, ci ho smanettato un pò per conoscere un pò il mac ma è come win 98 di allora :D

se qualcuno interessa per collezione glie lo do :)


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:35.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.