Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=207)
-   -   Surface Pro 2 (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2614278)


mihos 29-11-2013 22:27

Surface Pro 2
 
Surface Pro 2
Prima di fare domande siete pregati di leggere attentamente questo post, e di cercare nel thread tramite l'apposita funzione.

Questo thread è riservato esclusivamente al Surface Pro 2, e non alle altre versioni di Surface.
Se avete curiosità su altri tablet, o avete bisogno di consigli sulla scelta di un tablet, potete aprire un thread apposito.





FAQ

Qual'è la differenza fra Surface Pro 2, Surface Pro, Surface RT e Surface 2?
Iniziamo dal Surface RT, si tratta del primo tablet rilasciato da Microsoft, è dotato di una versione di Windows limitata (chiamata RT), nella quale è possibile installare solo applicazioni provenienti dal market di Microsoft. Il Surface 2 è una evoluzione del Surface RT (con batteria migliorata e CPU migliorata) ma con le stesse limitazioni del precedente, ne potete parlare nel suo thread ufficiale (né il Surface RT, né il Surface 2 hanno la penna).
Il Surface Pro, è un tablet pc rilasciato ad inizio 2013 dotato di Windows 8 Pro cioé la versione comunemente usata sui laptop e sui PC desktop (ha la penna).
Il Surface Pro 2 è una evoluzione del precedente, rilasciata a settembre 2013, dotata di un processore più performante ed una durata della batteria decisamente migliorata (ha la penna).

Cos'è il Surface Pro 2?
Si tratta di un tablet pc puro dotato di digitalizzatore attivo Wacom (con penna), che può sostituire completamente un portatile.

Quali software ci girano?
Tutti quelli che girano su Windows, viene infatti fornito con Windows 8.1 Pro.
A differenza del suo fratello minore, non c'è alcuna differenza tra un Surface Pro 2 ed un computer normale.

A quali persone è indirizzato?
Non c'è un target particolare, ma di sicuro grazie alla penna è l'ideale per gli studenti universitari che potranno prendere appunti a lezione e gestire tutto con OneNote, ai grafici in mobilità, e a tutti coloro che cercano un tablet con Windows 8.1 in versione completa.

Come prestazioni come si comportano i processori a basso voltaggio?
Bene, il Surface Pro 2 è estremamente fluido.
Chiaro che se serve molta potenza specie in termini di processore o lato GPU bisogna indirizzarsi verso altri prodotti.

Come tablet è una valida alternativa a Android/iOS?
Sono due cose diverse. Android o iOS sono ottimi per navigare velocemente su interent, guardare un film, ed usare i giochi dello store.
Se le vostre necessità si limitano a queste, il Surface Pro 2 al momento non è adatto, infatti come tablet, WinUI presenta ancora dei grossi limiti:
Internet Explorer 11 non è a livello dei concorrenti, mentre tutte le applicazioni che girano su Desktop non sono state sviluppate per essere usate con un'interfaccia touch.
In questi casi, mouse e la tastiera restano le interfacce più adatte.

Quali sono le principali differenze tra il Windows Store e gli altri?
Il Windows Store contiene poche applicazioni rispetto a quelli concorrenti.

Qual'è lo spazio disponibile all'utente?
Dato che una parte dello spazio viene occupato da Windows 8 e dai programmi preinstallati, lo spazio effettivamente disponibile è minore di quello pubblicizzato.

Spazio indicato sulla confezione | Spazio Realmente disponibile
__________64GB____________|___________37GB_______
_________128GB____________|___________97GB_______
_________256GB____________|__________212GB_______
_________512GB____________|__________451GB_______

Come abilitare il sensore di pressione in programmi come Photoshop
Installando i driver Wacom Feel da qui.

Come migliorare il posizionamento del cursore mentre si usa la penna negli angoli
Bisogna eseguire la calibrazione a 273 punti come descritto qui da Syk.
Attenzione: Questa calibrazione non è compatibile con il driver Wacom Feel e probabilmente non lo sarà mai (ci sono diverse lamentele sul forum di Wacom, che l'azienda ha deciso di ignorare).

Come creare un report sull'uso della batteria
Link alla guida di Syk.

Come creare una unità di ripristino su USB e risparmiare qualche GB sul Surface
Link alla guida ufficiale dal sito Microsoft.

Posso sostituire la batteria, il SSD, o comunque smontarlo?
La risposta breve è no, la risposta lunga la trovate su iFixit: http://www.ifixit.com/Teardown/Micro...Teardown/18604

In quanti colori è disponibile?
Solo in nero, a quanto pare la versione bianca/argento è relegata al modello inferiore (Surface 2).

Ci sono sconti per gli studenti universitari?
Sì, ci sono circa 100€ di sconto, http://www.microsoftstore.com/store/...ctID.289843400


Accessori

Lo slot MicroSD supporta le schede con standard UHS-II?
Nelle specifiche non c'è scritto nulla a riguardo, e dalle immagini di iFixit sembrano assenti i pin del nuovo standard.
L'ultimo standard confermato è quindi UHS-I (conferma UHS-I).

Quante tastiere/cover ufficiali esistono?
Sono a conoscenza di 4 tastiere/cover in totale, la Cover Touch, la Cover Touch 2 (retroilluminata), la Type Cover 2 (con tasti veri e prori, retroilluminata) ed infine la tastiera Cover con una batteria extra integrata (qui).
Volendo, è possibile usare una mini tastiera Bluetooth normale.

Dovo trovo qualche informazione in più sulle cover con tastiera ufficiali?
Per una recensione sulla type cover vi rimando al post di Simone89
Non abbiamo ancora avuto modo di provare la touch cover.
A questo link trovate l'applicazione Microsoft per la gestione sia delle Touch che delle Type Cover.

Recensione sulla cover in pelle rigida per il Surface Pro 2
Link alla recensione.



Recensioni
http://www.hwupgrade.it/articoli/tab...oft_index.html
http://www.anandtech.com/show/7440/m...e-pro-2-review






Ringraziamenti: Syk, simone89, Drakenest

Il contenuto di questo post è rilasciato sotto licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale .

mihos 29-11-2013 22:28

Benchmark SSD versione da 64GB
Benchmark SSD versione da 128GB (SSD Hynix)
benchmark di un altro utente, sempre sullo stesso modello di SSD.
Benchmark versione da 512GB (SSD Samsung)
altri benchmark sullo stesso SSD.


Benchmark 3DMark sulla versione con 8GB di ram



Ringraziamenti: tommiss ...

Il contenuto di questo post è rilasciato sotto licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale .

acitre 30-11-2013 15:04

E' il mio sogno proibito... Quando il mio fisso tirerà le cuoia (spero presto) niente nuovo fisso e niente portatile... Andrò di surface pro. Tanto ormai con un monitor esterno all'occorrenza può sopperire in tutto e per tutto agli utilizzi di un fisso (tranne giocare).

Syk 30-11-2013 19:48

ottimo acquisto

come ti trovi? racconta racconta :D

sto guardando questi link (nella seconda pagina) per il multiboot con W7

Can the Microsoft Surface Pro be setup to dual boot into either windows 7 or Windows 8 - Basically I want to choose, depending if I'm at work or home

mihos 30-11-2013 21:22

Quote:

Originariamente inviato da Syk (Messaggio 40359550)
ottimo acquisto

come ti trovi? racconta racconta :D

sto guardando questi link (nella seconda pagina) per il multiboot con W7

Can the Microsoft Surface Pro be setup to dual boot into either windows 7 or Windows 8 - Basically I want to choose, depending if I'm at work or home

Non è ancora nelle mie mani! Ma per fortuna a dicembre i giorni passano in fretta :D

L'ho provato per una ottima quantità di tempo e sinceramente sono rimasto contentissimo, il digitalizzatore è esattamente ciò che desideravo!

Comunque, come mai vuoi win7?

Syk 01-12-2013 00:26

Quote:

Originariamente inviato da mihos (Messaggio 40359851)
Non è ancora nelle mie mani! Ma per fortuna a dicembre i giorni passano in fretta :D

bene, hai poi deciso che taglio prendere?
non ho poi bene chiaro con l'SSD da 64gb, quanto ti rimane di libero.
Quote:

L'ho provato per una ottima quantità di tempo e sinceramente sono rimasto contentissimo, il digitalizzatore è esattamente ciò che desideravo!
confermo per l'ora che l'ho provato, il digitizer è oltre :O :D
Quote:

Comunque, come mai vuoi win7?
perchè vorrei usare W8 solo quando me lo porto dietro (mi sento handicappato con questo S.O.) e W7 quando sono a casa, non mi sembra di aver il controllo per nulla della macchina con W8 :stordita:

mihos 01-12-2013 11:43

Quote:

Originariamente inviato da Syk (Messaggio 40360332)
bene, hai poi deciso che taglio prendere?
non ho poi bene chiaro con l'SSD da 64gb, quanto ti rimane di libero.
confermo per l'ora che l'ho provato, il digitizer è oltre :O :Dperchè vorrei usare W8 solo quando me lo porto dietro (mi sento handicappato con questo S.O.) e W7 quando sono a casa, non mi sembra di aver il controllo per nulla della macchina con W8 :stordita:

Prendo sicuramente il 128GB, con il 64 ti rimangono 37GB liberi (qui cè la tabella http://www.microsoft.com/surface/it-it/support/storage).
Ho già deciso di espandere lo spazio con una microSD da 64GB ad alta velocità :D

Syk 01-12-2013 12:06

la tastiera l'hai valutata? o vai di tablet secco? :D
Quote:

Originariamente inviato da mihos (Messaggio 40361189)
Prendo sicuramente il 128GB, con il 64 ti rimangono 37GB liberi (qui cè la tabella http://www.microsoft.com/surface/it-it/support/storage).
Ho già deciso di espandere lo spazio con una microSD da 64GB ad alta velocità :D

se hai voglia di raccogliere delle FAQ, propongo un format del genere


Quanto spazio disponibile su disco mi rimane?


Sti85 01-12-2013 12:15

re
 
la versione 3g quando uscirà?

mihos 01-12-2013 13:57

Quote:

Originariamente inviato da Syk (Messaggio 40361325)
la tastiera l'hai valutata? o vai di tablet secco? :D
se hai voglia di raccogliere delle FAQ, propongo un format del genere


Quanto spazio disponibile su disco mi rimane?


L''idea è buona, ho solo paura di occupare troppo spazio... comunque l'ho aggiunto per ora, grazie :D
Quote:

Originariamente inviato da Sti85 (Messaggio 40361371)
la versione 3g quando uscirà?

Che io sappia non è prevista una versione con 3G per il Surface Pro 2, (mentre è prevista per il Surface 2 con winRT)

Syk 01-12-2013 17:09

mi sto documentando sulla durata della batteria, alcuni scrivono che è difficile andare oltre le 5 ore e mezzo :eek: , continuo la ricerca per avere più feedback...qui venivano specificate + di 7 ore
EDIT: questi sono itest di HWU sulla durata (7,5h)
Mi sono imbattuto in questo 3d che penso possa interessare

[HOW TO] PROPERLY calibrate your PEN and fix those stupid corners (273 test points)

wing11 02-12-2013 15:26

Scusate, ma il Surface pro 2, potrebbe essere utilizzato come sostituto di un pc in uno studio commerciale, utilizzandolo per contabilitá e office? Quindi 4 ore la mattina e 4 ore per il pomeriggio? Penso al Surface x avere maggiore mobilita. Ci possono essere problemi che lo si danneggi?

Syk 02-12-2013 15:39

Quote:

Originariamente inviato da wing11 (Messaggio 40367386)
Scusate, ma il Surface pro 2, potrebbe essere utilizzato come sostituto di un pc in uno studio commerciale, utilizzandolo per contabilitá e office? Quindi 4 ore la mattina e 4 ore per il pomeriggio? Penso al Surface x avere maggiore mobilita. Ci possono essere problemi che lo si danneggi?

sì, è un pc completo. Però se ci devi lavorare sarà bene collegarlo ad uno schermo esterno (mi trovo bene con un Dell U2412m 1920x1200 da 250€) se no ti spacchi gli occhi a suon di Excel o simili in uno schermo così piccolo. La delicatezza è piuttosto soggettiva, a me è sembrato solido.

ps: se non hai esigenze estetiche o di particolare portabilità, ti compri un notebook in offerta da 500€ ;)

mihos 02-12-2013 16:50

Quote:

Originariamente inviato da wing11 (Messaggio 40367386)
Scusate, ma il Surface pro 2, potrebbe essere utilizzato come sostituto di un pc in uno studio commerciale, utilizzandolo per contabilitá e office? Quindi 4 ore la mattina e 4 ore per il pomeriggio? Penso al Surface x avere maggiore mobilita. Ci possono essere problemi che lo si danneggi?

Meglio un notebook normale magari con uno schermo molto grande.
Il surface pro è indirizzato a persone con esigenze particolari di mobilità e/o che sono interessate al fantastico digitalizzatore :D

wing11 02-12-2013 18:00

Si effettivamente pensavo di utilizzarlo con un monitor e tastiera quando sono in ufficio o a casa, e in modalità tablet per svago. Si sono anche interessato al digitalizzatore wacom (x firma grafometrica).
Pensavo al Surface per la flessibilità che offre.
Quindi detto ciò vi richiedo, potrei utilizzarlo per gli scopi sopra detti senza danneggiarlo?
Grazie

Syk 02-12-2013 18:16

Quote:

Originariamente inviato da wing11 (Messaggio 40368327)
Si effettivamente pensavo di utilizzarlo con un monitor e tastiera quando sono in ufficio o a casa, e in modalità tablet per svago. Si sono anche interessato al digitalizzatore wacom (x firma grafometrica).
Pensavo al Surface per la flessibilità che offre.
Quindi detto ciò vi richiedo, potrei utilizzarlo per gli scopi sopra detti senza danneggiarlo?
Grazie

e perchè mai dovresti danneggiarlo? :stordita:
se lo tieni su una scrivania e lo colleghi a monitor+ tastiera+ mouse, non vedo rischi. Il problema sarà quando te lo porti dietro ;)

mi avevano postato questo link, che ora ti giro, può esserti utile per fare meglio le tue valutazioni. In particolare la parte in grassetto (come lo espando? ecc.)

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...1&postcount=23

EDIT: ti consiglio anche questo 3D dal post #90 in poi
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...2563865&page=3

wing11 02-12-2013 18:21

Pensando di utilizzarlo per 4 ore consecutive la mattina e 4 anche il pomeriggio, chiedevo se tale utilizzo a lungo andare possa compromettere qualcosa tipo batteria o cpu.

wing11 09-12-2013 15:29

Quote:

Originariamente inviato da wing11 (Messaggio 40368443)
Pensando di utilizzarlo per 4 ore consecutive la mattina e 4 anche il pomeriggio, chiedevo se tale utilizzo a lungo andare possa compromettere qualcosa tipo batteria o cpu.

Risposte?

Syk 09-12-2013 16:21

Quote:

Originariamente inviato da wing11 (Messaggio 40403056)
Risposte?

ho un portatile acer del 2006, usato anche per più di 12 ore al giorno (in questi 7 anni): non ho mai notato alcun degrado nel processore, mentre la batteria è passata dalle 3 ore scarse (che mi faceva all'inizio) a poco più di un' ora che mi fa oggi.
Il degrado della batteria è normale e fisiologico con l'utilizzo, l'unico rimedio è cambiarla: nel caso del surface pro bisogna mandarlo in assistenza per fare questa operazione (ci sono più di 50 viti), mentre su altri device (Dell Venue 11, ad esempio) ti basta comprare la batteria nuova e sostituirla come in qualsiasi altro notebook (costa pur sempre quasi 100€ tra IVA e spese di spedizione).
Considera che il SP2 parte dalle 7,5 ore di autonomia per un utilizzo medio.

Sti85 11-12-2013 12:59

re
 
ma in questo tablet ci si può installare anche l'antivirus come nella versione pc? Fatemi sapere grazie

acitre 11-12-2013 13:08

Quote:

Originariamente inviato da Sti85 (Messaggio 40413318)
ma in questo tablet ci si può installare anche l'antivirus come nella versione pc? Fatemi sapere grazie

Certo che si. E' in tutto e per tutto un PC standard con Windows 8.1

Sti85 11-12-2013 13:38

re
 
e che antivirus mi consigliate di installarci?

mihos 11-12-2013 13:45

Quote:

Originariamente inviato da Sti85 (Messaggio 40413537)
e che antivirus mi consigliate di installarci?

Se non hai particolari necessità è sufficiente quello installato di default nel sistema :D

Sti85 11-12-2013 13:57

re
 
io c ho da installarci office 2013 pro kas 2014 e devo tenere sempre aperto 3 browser cioe ie11, mozilla e chrome + windows live mail 2012 meglio la versione da 4gb o 8?

mihos 11-12-2013 15:05

Quote:

Originariamente inviato da Sti85 (Messaggio 40413632)
io c ho da installarci office 2013 pro kas 2014 e devo tenere sempre aperto 3 browser cioe ie11, mozilla e chrome + windows live mail 2012 meglio la versione da 4gb o 8?

kaspersky è una tua scelta però, come ti ho detto prima va bene l'antivirus di default.
Poi quel discorso sul browser non ha senso, puoi avere un browser con tantissime schede aperte, o tre browser con una sola scheda ciascuno, e a seconda del caso potrebbe cambiare la situazione

Syk 11-12-2013 16:46

Quote:

Originariamente inviato da Sti85 (Messaggio 40413537)
e che antivirus mi consigliate di installarci?

c'è una sezione del forum completamente dedicata alla sicurezza, forse lì avrai consigli più mirati.
Questo è il 3D
Protezione del Computer: consigli e valutazioni
Quote:

io c ho da installarci office 2013 pro kas 2014 e devo tenere sempre aperto 3 browser cioe ie11, mozilla e chrome + windows live mail 2012 meglio la versione da 4gb o 8?
KAV, come anche KIS, è pesantissimo. Tre browser non pesano molto, 1GB di Ram ti dovrebbe bastare anche se hai una decina di schede aperte per ogni browser (vado a spanne, ma la mia esperienza mi dice questo). Secondo me un i5 con 4GB di Ram regge tranquillamente la tua configurazione.
C'è un 3D dedicato anche a Kaspersky, chiedi qui:
Kaspersky 2009/2010/2011/2012 (KAV/KIS)

acitre 11-12-2013 17:29

Io ormai uso solo Microsoft security essential che è leggerissimo e installato di default. Lo so che non è il top in fatto di sicurezza ma per un'utenza un attimino scafata che non clicca ovunque e sa cosa fa va più che bene.

Sti85 12-12-2013 00:20

re
 
ma per navigare in posti dove la wifi non c'è è più comodo utilizzare la chiavetta o il modem ricaricabile tipo quello della tim? Fatemi sapere grazie

mihos 12-12-2013 09:39

Quote:

Originariamente inviato da Sti85 (Messaggio 40416791)
ma per navigare in posti dove la wifi non c'è è più comodo utilizzare la chiavetta o il modem ricaricabile tipo quello della tim? Fatemi sapere grazie

Stai andando leggermente off topic, ti consiglio di chiedere nelle altre sezioni.

Drakenest 12-12-2013 11:05

Ciao a tutti, un commento sulle tastiere, ho visto che esiste la touch cover 2 e la type cover 2 . Qualcuno ha commenti su queste due tastiere, visto il prezzo simile, quale consigliate?

Syk 12-12-2013 22:50

Quote:

Originariamente inviato da Drakenest (Messaggio 40417800)
Ciao a tutti, un commento sulle tastiere, ho visto che esiste la touch cover 2 e la type cover 2 . Qualcuno ha commenti su queste due tastiere, visto il prezzo simile, quale consigliate?

ho provato la type cover 2 da MW, ma come suggerito da un'altro utente, si tratta pur sempre di 130€ per una semplice tastiera con backlight (20€ circa :D sull'amazzone ); IMHO può essere più utile quella che deve uscire con la batteria integrata.

EDIT: ci sono diverse recensioni in inglese che ne parlano bene (di entrambe), dipende dalle tue esigenze di usare una tastiera in mobilità (a casa bne puoi usare una da 20€ ;) )

paolob79 13-12-2013 13:16

Mi iscrivo per seguire le vostre esperienze... cercavo qualcosa da sostituire allì'ipad con il quale praticamente navigo, posto sui forum e leggo la posta...

Syk 14-12-2013 07:49

alla fine mi è arrivato il 512GB :read: :D












mihos 14-12-2013 10:09

Quote:

Originariamente inviato da Syk (Messaggio 40427070)
alla fine mi è arrivato il 512GB :read: :D












Fantastico!!! Facci sapere tutto :D

Drakenest 14-12-2013 19:16

Vi scrivo il mio primo post dal surface pro 2, per il momento sono veramente soddisfatto.

Vorrei insieme a chi ha già acquistato il prodotto creare una FAQ per gli utenti che hanno acquistato e che acquisteranno la bestiolina .

Partirei con qualche domanda io :).
1) Le partizione EFI e ripristino (che sono 2) possono essere eliminate?
2) Può essere creato una penna USB contenente il ripristino di Windows e qualcuno conosce la procedura?
3) Gli update vanno fatti? (domanda stupida) ma leggo di problemi con gli aggiornamenti Windows xD.
4) I primi passi da fare quali sono? Programmi, impostazioni etc.?

Grazie :).

paolob79 14-12-2013 20:10

Proprio oggi al Saturn volevo provarlo ma avevano solo il 2 rt...

Sono sempre indeciso se questo o un netbook


Sent from my iPad

Syk 14-12-2013 21:44

Quote:

Originariamente inviato da mihos (Messaggio 40427368)
Fantastico!!! Facci sapere tutto :D

hanno licenziato qualcuno ;) :ciapet:
Quote:

Originariamente inviato da Drakenest (Messaggio 40429850)
Vi scrivo il mio primo post dal surface pro 2, per il momento sono veramente soddisfatto.

Vorrei insieme a chi ha già acquistato il prodotto creare una FAQ per gli utenti che hanno acquistato e che acquisteranno la bestiolina .

Partirei con qualche domanda io :).
1) Le partizione EFI e ripristino (che sono 2) possono essere eliminate?
2) Può essere creato una penna USB contenente il ripristino di Windows e qualcuno conosce la procedura?
3) Gli update vanno fatti? (domanda stupida) ma leggo di problemi con gli aggiornamenti Windows xD.
4) I primi passi da fare quali sono? Programmi, impostazioni etc.?

Grazie :).

siceramente mi servirebbe un bel manuale...con W8 mi sembra di non aver mai usato il pc :muro:
il surface è velocissimo, anch'io sono soddisfatto, peccato che non so dove mettere le mani :D
l'ho dato in pasto ad un mio amico che ha avuto iPad e samsung galaxy tab, ma anche lui era spiazzato!

ho fatto i 700 mb di aggiornamenti, tra un riavvio e l'altro ha crashato con bluescreen che indicava di ripristinare tramite cd di W8: sai fare a ripristinare dalla partizione apposita?
Poi l'ho riavviato un paio di volte e misteriosamente ha ripreso l'avanzamento degli aggiornamenti e adesso è tornato a posto (i misteri di windows :asd:)
l'unica cosa che ho imparato è che per entrare nel boot devi tenere premuto il volume :sofico:
sai fare a variare la luminosità?

sto cercando una cover che mi permetta di tenerlo così, se la vedi, segnala :cincin:


Trokji 15-12-2013 09:30

Mi iscrivo, sono interessatissimo a questo prodotto, un'altra po' di potenza grafica, un prezzo un po' più abbordabile, la possibilità di sostituire l'SSD, memoria e batteria e probabilmente sarebbe un prodotto vicino alla perfezione. Fateci sapere per i fortunati che già ce l'hanno le vostre impressioni nell'utilizzo

Syk 15-12-2013 09:41

considerato che non ho mai usato un tablet o un cellulare con touch o altre cose simili e questo è il desktop abituale (sul portatile con W7, gli ho tolto le icone per privacy), piano piano sto imparando ad usarlo :)



segnalo le rispettive sezioni di riferimento su XDA e TPCR, c'è un' enciclopedia da leggere :D

ho trovato la cover, ma ancora non è in vendita

https://docs.google.com/forms/d/1LO1...4UiKo/viewform

Quote:

Originariamente inviato da Drakenest (Messaggio 40429850)
Partirei con qualche domanda io :).
1) Le partizione EFI e ripristino (che sono 2) possono essere eliminate?
2) Può essere creato una penna USB contenente il ripristino di Windows e qualcuno conosce la procedura?

l'argomento non è trattato direttamente, comunque qui trovi come fare

SURFACE PRO: DUMP THE FACTORY IMAGE. IT’S FOR THE BEST.

Syk 15-12-2013 19:49

surfac-ciani, uniamoci :ciapet:

ho trovato qualcosina a livello di guide (io ho due problemi, W8 e il touch :asd:)

Touchscreen: toccare, scorrere rapidamente e altre operazioni

Microsoft Surface Tips and Tricks: How to Right Click with the Touch Screen or Touch Pad

Esercitazioni introduttive per Windows


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:50.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.