Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=207)
-   -   Surface Pro 2 (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2614278)


Utik 13-03-2015 14:08

Quote:

Originariamente inviato da mihos (Messaggio 42251703)
Cosa ti aspettavi con un TDP di 15W?
Volevi fare simulazioni di dinamiche molecolari con un ultrabook? :rolleyes:

Non mi aspettavo nulla, semplicemente volevo sapere quanto andasse un oggetto chiamato "I7" dentro il Surface, e la risposta è "poco".

Syk 14-03-2015 11:21

come vi trovate con il touchpad della type cover?

quello della power cover mi sembra un pò impreciso e la gestione dei pulsanti sinistro e destro del mouse fa un pò mela mozzicata, non mi ci trovo (ho bisogno del tasto plasticoso da cliccare :D ).

ad esempio modificare la dimensione di una finestra per me è molto più facile con la penna, con il touchpad non ce la faccio: normalmente avrei mantenuto premuto con la mia mano sinistra il tasto sinistro e con la destra posso variare la dimensione della finestra. Qui come faccio? :confused:

mihos 14-03-2015 11:57

Quote:

Originariamente inviato da Utik (Messaggio 42252767)
Non mi aspettavo nulla, semplicemente volevo sapere quanto andasse un oggetto chiamato "I7" dentro il Surface, e la risposta è "poco".

Tralasciando il fatto che si tratta di un i5, sono almeno 6 anni che la sigla "U" indica Ultra-Low Voltage, il tuo "poco" è relativo.

Quote:

Originariamente inviato da Syk (Messaggio 42255784)
come vi trovate con il touchpad della type cover?

quello della power cover mi sembra un pò impreciso e la gestione dei pulsanti sinistro e destro del mouse fa un pò mela mozzicata, non mi ci trovo (ho bisogno del tasto plasticoso da cliccare :D ).

ad esempio modificare la dimensione di una finestra per me è molto più facile con la penna, con il touchpad non ce la faccio: normalmente avrei mantenuto premuto con la mia mano sinistra il tasto sinistro e con la destra posso variare la dimensione della finestra. Qui come faccio? :confused:

Anche io mi trovo meglio con la penna, riesco a lavorarci un pochino ma preferisco usare il mouse

sgnao 14-03-2015 12:13

Anche a me il touchpad della type cover me fà incazzà:D , e sinceramente era meglio quello della touch cover dell' RT solo per questo aspetto, per i tasti non c'è paragone.
Anch'io sfrutto parecchie volte la penna, visto che c'è e che funziona anche bene, meglio sarebbe fare come fà mihos usando un mouse, a proposito lo usi a filo o BT?
Io ne ho uno a BT ma non voglio usarlo perchè ti mangia ancora + batteria...

Syk 14-03-2015 13:06

puoi spiegare meglio la differenze tra le due cover touch e type a livello di touchpad?
o dici che entrambe sono touchcover, solo che l'altra era apposita per RT?

con il mio vecchio notebook usavo un optical mini mouse, ma mi sento di escluderlo per il surface (abbiamo una sola USB e sta a sinistra)


Krusty93 14-03-2015 13:12

Io non sopporto il touchpad della type 2. Difatti l'han migliorato tantissimo nella terza generazione

Sent by my Lumia 920 using Tapatalk

mihos 14-03-2015 13:54

Pare che i mouse bt soffrano molto le interferenze ed abbiano numerosi problemi, io ho preferito occupare la USB ed usare un mouse wireless non bt

Krusty93 14-03-2015 16:00

Quote:

Originariamente inviato da mihos (Messaggio 42256363)
Pare che i mouse bt soffrano molto le interferenze ed abbiano numerosi problemi, io ho preferito occupare la USB ed usare un mouse wireless non bt

Confermo, a volte il mio mouse bt fa le bizze.
Nulla di problematico comunque, riesco ad usarlo comunque bene

sgnao 15-03-2015 06:22

Il touch pad della touch cover dell'RT era molto + sensibile di quello della type cover 1 del SP2, tutto qui, a volte basta sfiorare ed a volte devo premere fisicamente x dare l'invio, e premendolo fisicamente il puntatore a volte si sposta...:rolleyes:
Invece vi chiedo un altra cosa che mi stà rompendo, io ormai mi sono abituato ad usare mozilla, non sò voi, vero che probabilmente explorer sull'RT era ottimizzato, e girava meglio a livello di fluidità sul discorso "allarga-stringi" la pagina.
A volte mi capita di scrollare la pagina dall'alto in basso e viceversa usando il dito, e noto che mi si spostano anche le finestre sulla barra di navigazione in alto, è come se gli dassi troppa forza, ma ovviamente non è così, xò mi capita.
Un altra cosa che stò notando ora intanto che stò scrivendo ,è una certa lentezza nel visualizzare i caratteri sullo schermo, vero che avrò aperte circa 20 pagine, ma mi rompe, e l'ho notato anche su un altro forum.:mad:

simone89 15-03-2015 10:46

Quote:

Originariamente inviato da Krusty93 (Messaggio 42256206)
Io non sopporto il touchpad della type 2. Difatti l'han migliorato tantissimo nella terza generazione

Sent by my Lumia 920 using Tapatalk

Infatti per me era inusabile.
Sul SP3 hanno più spazio e quindi sono riusciti a migliorarlo.

Krusty93 15-03-2015 14:50

Quote:

Originariamente inviato da simone89 (Messaggio 42258477)
Infatti per me era inusabile.
Sul SP3 hanno più spazio e quindi sono riusciti a migliorarlo.

Oltre allo spazio, cambia anche il materiale che fa la differenza. Quella sorta di tessuto della 2 lo rende ancora di più inutilizzabile

Syk 16-03-2015 10:28

Quote:

Originariamente inviato da Krusty93 (Messaggio 42256837)
Confermo, a volte il mio mouse bt fa le bizze.
Nulla di problematico comunque, riesco ad usarlo comunque bene

grazie per il feedback.
ho trovato una recensione dove viene consigliato l' ARC Touch Mouse Surface Edition al posto del del Wedge Touch Mouse Surface Edition perchè quest'ultimo si disconnette di frequente. Ma se mi dici che stanno così le cose per il bluetooth, rivaluto l' AmazonBasics - Mouse wireless con microricevitore USB 2.0 da 13€ ;)
Quote:

Originariamente inviato da sgnao (Messaggio 42258164)
...ormai mi sono abituato ad usare mozilla
...vero che probabilmente explorer sull'RT era ottimizzato, e girava meglio a livello di fluidità sul discorso "allarga-stringi" la pagina.

firefox non va bene per il touch, o usi IE in versione metro oppure provi ad adattarti a chrome che funziona benino ed è personalizzabile.

Krusty93 16-03-2015 15:47

Quote:

Originariamente inviato da Syk (Messaggio 42261617)
grazie per il feedback.
ho trovato una recensione dove viene consigliato l' ARC Touch Mouse Surface Edition al posto del del Wedge Touch Mouse Surface Edition perchè quest'ultimo si disconnette di frequente. Ma se mi dici che stanno così le cose per il bluetooth, rivaluto l' AmazonBasics - Mouse wireless con microricevitore USB 2.0 da 13€ ;)

Io ho un Microsoft H3S Sculpt Comfort Mouse, ma non è nulla di che come mouse (dopo un po' lo trovo scomodo, preferisco di gran lunga il mouse che uso per il pc desktop, Logitech M510)
Per quanto riguarda la connessione, questo non si disconnette. Come detto prima ogni tanto fa le bizze, ma basta spegnere e riaccendere. Ma capita di rado, ecco

Quote:

Originariamente inviato da Syk (Messaggio 42261617)
firefox non va bene per il touch, o usi IE in versione metro oppure provi ad adattarti a chrome che funziona benino ed è personalizzabile.

Han tolto la versione touch di FF (che comunque era notevolmente inferiore ad IE)?

Syk 16-03-2015 16:41

Quote:

Originariamente inviato da Krusty93 (Messaggio 42263143)
Han tolto la versione touch di FF (che comunque era notevolmente inferiore ad IE)?

devono averla messa a mia insaputa perchè l'ho trovato scattoso sul surface con le dita o la penna: non mi sono mai trovato bene (mentre nel desktop è stato a lungo il browser da me preferito)

gaon174 17-03-2015 11:09

Quote:

Originariamente inviato da Syk (Messaggio 42261617)
grazie per il feedback.
ho trovato una recensione dove viene consigliato l' ARC Touch Mouse Surface Edition al posto del del Wedge Touch Mouse Surface Edition perchè quest'ultimo si disconnette di frequente. Ma se mi dici che stanno così le cose per il bluetooth, rivaluto l' AmazonBasics - Mouse wireless con microricevitore USB 2.0 da 13€ ;)
firefox non va bene per il touch, o usi IE in versione metro oppure provi ad adattarti a chrome che funziona benino ed è personalizzabile.

Io ho un mouse Microsoft wedge e mi ci trovo abbastanza bene, poi è leggero, trasportabile ed innegabilmente bello...

Krusty93 17-03-2015 11:31

Quote:

Originariamente inviato da Syk (Messaggio 42263429)
devono averla messa a mia insaputa perchè l'ho trovato scattoso sul surface con le dita o la penna: non mi sono mai trovato bene (mentre nel desktop è stato a lungo il browser da me preferito)

Risale ad un anno fa ma hanno già interrotto lo sviluppo da tempo.
Credo che l'abbiano tolta definitivamente (prima c'era un link dalla versione desktop)

Syk 17-03-2015 12:20

Quote:

Originariamente inviato da gaon174 (Messaggio 42266088)
Io ho un mouse Microsoft wedge e mi ci trovo abbastanza bene, poi è leggero, trasportabile ed innegabilmente bello...

non hai problemi di disconnessione con il bluetooth?
Quote:

Originariamente inviato da Krusty93 (Messaggio 42266192)
.

ecco non avevo seguito gli sviluppi, come chiave di ricerca ho usato firefox touch dead :D

http://www.windowscentral.com/firefo...-user-adoption

gaon174 17-03-2015 14:51

Quote:

Originariamente inviato da Syk (Messaggio 42266470)
non hai problemi di disconnessione con il bluetooth?

No, lo usavo prima su un hp omni 10 e li avevo molti problemi di connessione, sul surface funziona bene.

sgnao 22-03-2015 14:26

Ragazzi vi chiedo una osa visto che sicurmante siete molto + esperti...
Voglio prendere un mouse per il SP2 e sicurmante pensavo ad uno della Logitech vista la qualità e pensavo ad uno laser per duttilità, ma sono indeciso se prenderlo a filo, wireless con trasmettitore usb, oppure bluetooth da associare al surface.
I miei dubbi riguardono soprattutto per il consumo della batteria, mi spiego meglio un mouse a filo per funzionare deve essere alimentato dal surface, uno wireless ha la batteria nel dispositivo, ma magari il tipo di collegamento consuma di + in primis il BT.
Avete qualche consiglio?

Syk 23-03-2015 00:44

anche a me serve il mouse, Krusty se confermi che questo va bene sia su desktop che sul surface, lo prendo (è in offerta a 27e)
Quote:

Originariamente inviato da Krusty93 (Messaggio 42263143)
...dopo un po' lo trovo scomodo, preferisco di gran lunga il mouse che uso per il pc desktop, Logitech M510)
...



Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:44.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.