Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   e-Reader (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=158)
-   -   [Thread ufficiale] E-Book reader eInk [LEGGERE IL PRIMO POST] (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2011233)


Indiana Joe 19-02-2011 14:11

Quote:

Originariamente inviato da MesserWolf (Messaggio 34494690)
Ti sei spiegato, ma io ho cercato di spiegarti che lA connettività al negozio che vende libri non è inutile per un lettore di libri. :D

Uno in linea di massima è per quello che usa la connettività, al massimo per wikipedia eventualmente. Specie con l'attuale diffusione di smartphones

Sì, però per 219€ bloccarti al solo store lo vedo limitante. :D
Al massimo potevano estendere a tutta la piattaforma eDigita.
Ma tanto, il Leggo è la pronta riposta al Biblet di Telecom, lo sappiamo tutti (anche come prezzo).

Direi comunque di rimandare ogni giudizio ai commenti dei prenotanti, a cui si spera arriverà la settimana prossima! :D

neoman91 19-02-2011 15:10

Quote:

Originariamente inviato da Indiana Joe (Messaggio 34494803)
Sì, però per 219€ bloccarti al solo store lo vedo limitante. :D
Al massimo potevano estendere a tutta la piattaforma eDigita.
Ma tanto, il Leggo è la pronta riposta al Biblet di Telecom, lo sappiamo tutti (anche come prezzo).

Direi comunque di rimandare ogni giudizio ai commenti dei prenotanti, a cui si spera arriverà la settimana prossima! :D

:D

Michelexx90 20-02-2011 00:15

Innanzitutto grazie per la guida che ho trovato qua in alto per vedere gli e-reader da voi descritti. ora sono incerto su questi ebook reader:

- Bookeen Cybook Opus (160 euro)
- Bookeen Orizon
- Sony PRS-300 Pocket Edition (160 euro)
- Leggo IBS (219 euro)
- Cooler e-reader ( so che la casa produttrice ha chiuso, ma comunque il sito SIMPLICISSIMUS ha assicurato comunque la garanzia per qualsiasi problema) (150 euro)

A me serve esclusivamente per leggere dei romanzi, e anche se magari non ha il wifi a me non interessa molto. Volevo chiedervi in + come funzionava per la storia dei drm. Questi 3 ebook reader leggono tutti gli e-pub e pdf con drm? Voi quale mi consigliate? Grazie mille in anticipo a tutti!

PsychoWood 20-02-2011 09:49

Quote:

Originariamente inviato da Michelexx90 (Messaggio 34498117)
A me serve esclusivamente per leggere dei romanzi, e anche se magari non ha il wifi a me non interessa molto.

Sony PRS-350 (NON il 300 che hai citato, la serie PRS-X00 ha uno schermo ben diverso dai PRS-X50), con 150/160 Euro dovresti riuscire a trovarlo.

Michelexx90 20-02-2011 17:22

ragazzi sto facendo un'asta su ebay e c'è il bookeen orizon a 110 euro..secondo voi 150 euro li vale?è nuovo! ragazzi scade tra poche ore se potete dirmi qualcosa prima ;)

MesserWolf 20-02-2011 17:55

Quote:

Originariamente inviato da Michelexx90 (Messaggio 34502275)
ragazzi sto facendo un'asta su ebay e c'è il bookeen orizon a 110 euro..secondo voi 150 euro li vale?è nuovo! ragazzi scade tra poche ore se potete dirmi qualcosa prima ;)


Il prezzo mi pare buono, e il dispositivo dovrebbe pure essere buono. Qui forse trovi qualche info in più :
http://forum.simplicissimus.it/bookeen-cybook-orizon/

guardati qualche video su youtube e se ti convince .... prendilo . Da mw lo puoi vedere dal vivo.

Michelexx90 20-02-2011 18:04

ragazzi il sony prs-350 non si trova a meno di 180 euro...io volevo spende verso i 150-160 tra quelli da me indicati, con spedizione compresa.a me interessa nel totale, cioè contando che debba leggere quasi tutti i formati + usati e che lo schermo sia abbastanza buono.tutto qua.

carlerchemez 20-02-2011 23:12

9"
 
Salve a tutti: sono nuovo di questa sezione del forum. Sto leggendo un po' di pagine ma non riesco a trovare risposte a quello che cerco. Se poteste aiutrami:
cerco un e-Book anche per leggere narrativa ma prevalentemente per studiare e sottolineare articoli e libri di medicina. Mi sembra chiaro rivolgermi verso i 9".
Mi piacerebbe potermi scaricare gli articoli tramite una semplice USB o tramite la mail per poi consultarmeli con calma.
è mera utopia perchè devo comunque passare tramite un pc?
c'è possibilità che nell'immediato futuro questa funzione venga implementata?
vi ringrazio per l'aiuto

Freaxxx 21-02-2011 02:01

ho annullato il mio ordine per il DX, 4 settimane di attesa per quella cifra e non è neanche in lavorazione, il colmo! il Kindle 3 te lo danno in una settimana con corriere internazionale; ed ho anche provato a fare un ordine oggi stesso e la consegna era preventivata prima del mio vecchio ordine! :doh:

a meno che non cacci fuori un Kindle 4 super stratosferico a prezzo stracciato ho i miei dubbi che Amz rivedrà un ordine fatto da me :doh:

assurdo, l'ho ordinato 1 mese fa e sono al punto che mi conviene aspettare le novità del mercato .

speriamo in un bel prezzo sull'ASUS DR950 se e quando uscirà, anche se la vedo brutta per la storia del touchscreen, si leggerà sicuramente peggio di un e-ink senza touch.

Quote:

Originariamente inviato da carlerchemez (Messaggio 34504742)
Salve a tutti: sono nuovo di questa sezione del forum. Sto leggendo un po' di pagine ma non riesco a trovare risposte a quello che cerco. Se poteste aiutrami:
cerco un e-Book anche per leggere narrativa ma prevalentemente per studiare e sottolineare articoli e libri di medicina. Mi sembra chiaro rivolgermi verso i 9".
Mi piacerebbe potermi scaricare gli articoli tramite una semplice USB o tramite la mail per poi consultarmeli con calma.
è mera utopia perchè devo comunque passare tramite un pc?
c'è possibilità che nell'immediato futuro questa funzione venga implementata?
vi ringrazio per l'aiuto

quello che più si avvicina alle tue esigenze è l'ASUS EA800, ha tecnologia Wacom per la parte "note" quindi perfetto, ma ha un display e uno schermo non bellissimo ed adatto per la lettura.

in realtà tutti i reader touchscreen e/o note ( quelli con la penna ) hanno su una membrana che riflette la luce ed abbassa sensibilmente la qualità della lettura, quindi almeno attualmente, con le tecnologie del momento, è un po' una impresa trovare un notepad digitale con il quale leggere anche.

inoltre ha anche una risoluzione abbastanza bassa ( 1024x768, un 4:3 ), e tieni presente che relativamente parlando, è una risoluzione alta per i reader che di solito si attestano sugli 800x600 pixels; il problema sono i pdf con illustrazioni e quelli formato simil A4, fin quando leggi un romanzo in epub una 800x600 ti va pure bene, ma con documenti pdf e illustrazioni ci vorrebbe qualcosa da minimo 1280x800 o giù di li.

verso l'Estate dovrebbe uscire qualcosa di nuovo, ma purtroppo i reader si stanno attestando su standard alquanto bassini e prezzi alle stelle, complice anche la mancanza di un vero concorrente per la tecnologia e-ink e una domanda di mercato praticamente più stagnante della tecnologia stessa e nei fatti unificata ( moltissimi comprano un reader più per gli epub e i mobi che per i pdf ).
Anche se ho visto qualche anticipazione sui "nuovi" modelli e a dir la verità non sono proprio così fiducioso sul futuro del mercato e di questa tecnologia che praticamente si riproporrà uguale a se stessa tra qualche mese.

carlerchemez 21-02-2011 05:49

..azz, la vedo dura!! intanto grazie per le dritte ma l'utilizzo prevalente con articoli e libri mi fa sperare in un futuro lettore più adatto piuttosto che accontentarmi. Grazie ancora

Freaxxx 21-02-2011 06:05

Quote:

Originariamente inviato da carlerchemez (Messaggio 34505131)
..azz, la vedo dura!! intanto grazie per le dritte ma l'utilizzo prevalente con articoli e libri mi fa sperare in un futuro lettore più adatto piuttosto che accontentarmi. Grazie ancora

potresti dare una occhiata al Pocketbook 903, ad essere onesti fa quello che chiedi completamente ed ha un display nettamente più adatto alla lettura, ma è tecnologia del 2007 praticamente e costa quanto un ipad quasi ( so che l'ipad è un tablet e questo è reader/note e sono 2 prodotti distinti, ma lo scrivo per farti capire che è caro per quello che offre ), da 400€ a salire a seconda dello store.
è chiaramente prezzato molto oltre il suo valore reale però se ti serve nell'immediato potresti ammortizzare la spesa.

PsychoWood 21-02-2011 07:51

Quote:

Originariamente inviato da Freaxxx (Messaggio 34505080)
speriamo in un bel prezzo sull'ASUS DR950 se e quando uscirà, anche se la vedo brutta per la storia del touchscreen, si leggerà sicuramente peggio di un e-ink senza touch.

Ma il DR950 non è il nome del DR900 prima che venisse lanciato sul mercato?
Tra l'altro, avevo fatto alcune prove sul DR900 da Saturn e mi aveva stupito per quanto fosse usabile come blocco note, sia come tempi di risposta che come "qualità" del tratto riconosciuto.

Freaxxx 21-02-2011 08:06

Quote:

Originariamente inviato da PsychoWood (Messaggio 34505346)
Ma il DR950 non è il nome del DR900 prima che venisse lanciato sul mercato?
Tra l'altro, avevo fatto alcune prove sul DR900 da Saturn e mi aveva stupito per quanto fosse usabile come blocco note, sia come tempi di risposta che come "qualità" del tratto riconosciuto.

il DR950 doveva avere ( o avrà? ), nei piani mai confermati di ASUS, uno schermo e-ink pearl a differenza del Sipix del DR900, ma a questo punto credo che ASUS punti ai margini di profitto offerti dal Sipix visto che è un pannello più economico dell'e-ink e il prodotto finale viene venduto a più di quanto costa un Kindle DX o giù di li.

praticamente un e-ink Vizplex è roba del 2007, il successore lanciato nel 2010 ovvero l'e-ink pearl ha apportato un cambiamento veramente minimo, in 3 anni hanno praticamente migliorato giusto un filino il contrasto e comunque è roba sulla quale incide più un buon controller che il display in se per se, veramente poca roba per prodotti finali venduti a carissimo prezzo.

di questo passo vedremo qualcosa di nuovo nel 2014-2015.

carlerchemez 21-02-2011 08:18

Quote:

Originariamente inviato da Freaxxx (Messaggio 34505135)
potresti dare una occhiata al Pocketbook 903, ad essere onesti fa quello che chiedi completamente ed ha un display nettamente più adatto alla lettura, ma è tecnologia del 2007 praticamente e costa quanto un ipad quasi ( so che l'ipad è un tablet e questo è reader/note e sono 2 prodotti distinti, ma lo scrivo per farti capire che è caro per quello che offre ), da 400€ a salire a seconda dello store.
è chiaramente prezzato molto oltre il suo valore reale però se ti serve nell'immediato potresti ammortizzare la spesa.

Non è che c'è speranza che il mercato si apra un po' e il prezzo scenda? Sono un po' tantini 400 euro, non per il valore in se dell'oggetto ma per il fatto che comincia ad essere più conveniente un tablet, con tutti i limiti di lettura che hanno. Forse sono io ad essere troppo pretenzioso

PsychoWood 21-02-2011 08:52

Quote:

Originariamente inviato da Freaxxx (Messaggio 34505412)
il DR950 doveva avere ( o avrà? ), nei piani mai confermati di ASUS, uno schermo e-ink pearl a differenza del Sipix del DR900

Magari... preview online del DR950 dello scorso anno ne parlano in maniera diversa...

Quote:

Originariamente inviato da Freaxxx (Messaggio 34505412)
, ma a questo punto credo che ASUS punti ai margini di profitto offerti dal Sipix visto che è un pannello più economico dell'e-ink e il prodotto finale viene venduto a più di quanto costa un Kindle DX o giù di li.

C'è pur sempre un 30% di differenza circa, anche senza contare la custodia inclusa. E personalmente ho sempre scartato il DX per questioni di peso e di ingombro, problemi a cui l'Asus sopperisce abbastanza bene.

Quote:

praticamente un e-ink Vizplex è roba del 2007, il successore lanciato nel 2010 ovvero l'e-ink pearl ha apportato un cambiamento veramente minimo, in 3 anni hanno praticamente migliorato giusto un filino il contrasto e comunque è roba sulla quale incide più un buon controller che il display in se per se, veramente poca roba per prodotti finali venduti a carissimo prezzo
Ti dirò, io ho un Sony con vizplex da un paio d'anni ormai, e il DR900 non mi sembrava particolarmente meno contrastato, per lo meno in condizioni di luce normali. Già con il Sony devo comunque accendere una lampada da lettura per leggere con scarsa (ma che basterebbe per la carta, probabilmente) luce.

MesserWolf 21-02-2011 09:10

Quote:

Originariamente inviato da carlerchemez (Messaggio 34504742)
Salve a tutti: sono nuovo di questa sezione del forum. Sto leggendo un po' di pagine ma non riesco a trovare risposte a quello che cerco. Se poteste aiutrami:
cerco un e-Book anche per leggere narrativa ma prevalentemente per studiare e sottolineare articoli e libri di medicina. Mi sembra chiaro rivolgermi verso i 9".
Mi piacerebbe potermi scaricare gli articoli tramite una semplice USB o tramite la mail per poi consultarmeli con calma.
è mera utopia perchè devo comunque passare tramite un pc?
c'è possibilità che nell'immediato futuro questa funzione venga implementata?
vi ringrazio per l'aiuto

Per studiare, per ora, la carta è ancora la soluzione più comoda ... potresti riuscire con il kindle dx o con l'asus da 9" (che però nn mi entusiasma per nulla), ma non credo saresti pienamente soddisfatto. Anche solo la mancanza di sfogliare velocemente un libro come capita mentre si ripassa o si vogliono rivedere velocemente delle parti sparse per il libro, secondo me rende poco consigliabili gli ereader per lo studio.

Indiana Joe 21-02-2011 09:27

Quote:

Originariamente inviato da MesserWolf (Messaggio 34505886)
Per studiare, per ora, la carta è ancora la soluzione più comoda ... Anche solo la mancanza di sfogliare velocemente un libro come capita mentre si ripassa o si vogliono rivedere velocemente delle parti sparse per il libro, secondo me rende poco consigliabili gli ereader per lo studio.

Chi vuole lavorare sui testi, al momento non ha altra scelta che un tablet.
Per la consultazione è nettamente preferibile, anche se ha lo schermo lcd: unica alternativa sarebbe il Notion Ink Adam, con lo schermo pixel qi.
Altrimenti, però bisogna vedere se ne vale la pena, effettivamente l'Asus Note potrebbe essere interessante.

Carlerchemez, il mio consiglio è di prenderti un 6" per iniziare a leggere la narrativa.
Per i tuoi articoli è necessario il colore per la loro consultazione dovresti pensare ad uno schermo lcd/tft.
Se invece del colore puoi farne a meno, potresti valutare l'Asus Note.

:)

neoman91 21-02-2011 10:21

21/02 leggo ancora in prenotazione
email di richiesta chiarimenti inviata giorni fa senza alcuna risposta....



appena arrivata...

Gentile Cliente,

le confermo che il suo ordine e' pronto e verra' dunque spedito al piu' presto; al momento della spedizione le mandiamo una e-mail con cui le confermiamo l'avvenuto invio dell'ordine: di solito la consegna avviene 1-2 giorni lavorativi dopo.

Con quel messaggio le diamo anche la possibilita' di seguire lo stato della spedizione tramite il sito del corriere.



Non esiti a contattarci per ulteriori quesiti.

Cordiali saluti

roby.gd 21-02-2011 10:40

Quote:

Originariamente inviato da neoman91 (Messaggio 34506597)
21/02 leggo ancora in prenotazione
email di richiesta chiarimenti inviata giorni fa senza alcuna risposta....



appena arrivata...

Gentile Cliente,

le confermo che il suo ordine e' pronto e verra' dunque spedito al piu' presto; al momento della spedizione le mandiamo una e-mail con cui le confermiamo l'avvenuto invio dell'ordine: di solito la consegna avviene 1-2 giorni lavorativi dopo.

Con quel messaggio le diamo anche la possibilita' di seguire lo stato della spedizione tramite il sito del corriere.



Non esiti a contattarci per ulteriori quesiti.

Cordiali saluti


Dai che forse è la volta buona!!!!

neoman91 21-02-2011 11:38

noooooooooo..assurdo è ritornato "in prenotazione":muro: :eek:


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:06.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.