Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Guida all'uso dei Programmi (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=122)
-   -   ANTIVIRUS A PAGAMENTO E SUITE (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1390943)


ekerazha 04-02-2007 13:39

Quote:

Originariamente inviato da raffree
Il nod32 è un ottimo antivirus non vedo il perchè non siete d'accordi :)

Perchè dati alla mano risulta il contrario, ad esempio NOD32 ha un motore euristico molto valido, ma equivalente a quello di AntiVir (anzi quello di AntiVir sembra anche un filino superiore) che in compenso se la cava molto meglio di NOD32 nella rilevazione "basata sulle definizioni". AntiVir è anche abbastanza leggero, quindi non ci sono moltissimi motivi per preferire NOD32 ad AntiVir.

In alternativa si potrebbe preferire Kaspersky che ad una ottima rilevazione "basata sulle definizioni" ed ad un eccellente engine di unpacking aggiunge alcuni moduli "avanzati" tipo il PDM.

Quindi personalmente, come già detto, direi che per motivi diversi si potrebbe preferire Kaspersky o AntiVir Premium, mentre non sembrano esserci particolari motivi per preferire NOD32.

Bugs Bunny 04-02-2007 14:28

Antiviruskit :)

raffree 04-02-2007 15:06

Quote:

Originariamente inviato da ekerazha
Perchè dati alla mano risulta il contrario, ad esempio NOD32 ha un motore euristico molto valido, ma equivalente a quello di AntiVir (anzi quello di AntiVir sembra anche un filino superiore) che in compenso se la cava molto meglio di NOD32 nella rilevazione "basata sulle definizioni". AntiVir è anche abbastanza leggero, quindi non ci sono moltissimi motivi per preferire NOD32 ad AntiVir.

In alternativa si potrebbe preferire Kaspersky che ad una ottima rilevazione "basata sulle definizioni" ed ad un eccellente engine di unpacking aggiunge alcuni moduli "avanzati" tipo il PDM.

Quindi personalmente, come già detto, direi che per motivi diversi si potrebbe preferire Kaspersky o AntiVir Premium, mentre non sembrano esserci particolari motivi per preferire NOD32.

Ognuno ha il suo parere :D

giannola 04-02-2007 17:31

Quote:

Originariamente inviato da MANuHELL
maddai perchè? :D :D cosa mai ti avrà fatto :confused: !
ti posso assicurare che in più di 2 anni nn mi hai dato problemi
ciao ciao

vorrai dire che per più di due anni nn avrà dato problemi ai tuoi virus :sofico: ;)

wearethechampions 04-02-2007 18:28

Quote:

Originariamente inviato da giannola
vorrai dire che per più di due anni nn avrà dato problemi ai tuoi virus :sofico: ;)

:D :D :D :D :D :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :Prrr: :Prrr: :ciapet: :ciapet:

MANuHELL 05-02-2007 01:09

Quote:

Originariamente inviato da giannola
vorrai dire che per più di due anni nn avrà dato problemi ai tuoi virus :sofico: ;)


no no! se avevo virus stavo quì a parlare con te ... :D nn lo sò ma a quanto pare deve averti fatto grossi danni norton ....altrimenti nn lo odieresti così tanto :D

no sul serio come mai questa gorssa considerazione? :)
ciao

theon 05-02-2007 01:31

Guarda...questa non è solo la considerazione di una persona...ma è un pò un parere generale...

Non ti accorgi che è il Norton finchè non provi un altro antivirus...di quelli seri...

Pesantissimo in termini di risorse...e anche a me qualche trojan è entrato senza che me ne accorgessi...

Un consiglio...prova la trial di uno degli AV più famosi o considerati meglio: Kaspersky, Nod32, Antivir premium, G-Data...e poi facci sapere... :cool:

E' anche vero che ho sentito che il Norton Intenet Suite 2007 risulta molto leggero...ma comunque ci sono davvero prodotti superiori...anche se nel complesso secondo me non è un AV malvagio, diciamo medio, a parte le pesantezza...

MANuHELL 05-02-2007 01:48

a dire il vero ora ho Norton Internet Security 2007 e nn mi ci trovo male ; cmq nn è detto che alla fine dell'abbonamento nn cambi suite (anzi) ...sono daccordo con te sul fatto di provare altre soluzioni ... ho letto ottime cose anche confermate dal forum sul kaspersky...cmq utilizzo anche ad-aware e spy-bot e anche li nn ho avuto particolari rogne
ciao :D

theon 05-02-2007 02:03

Si...ma infatti la Suite del 2007 sembra molto meglio...ora aspetto anche notizieda alcuni amici che l'hanno avuto assieme al pc...

Ripeto a me è capitato un 2 anni fa che ogni tanto mi beccavo qualche trojan senza che il il Norton mi avvisasse...anzi...per lui era tutto a posto...

Poi, devo dire che quando ho deciso di cambiare e passare al Kaspersky, fino a quel momento aveva fatto bene il suo lavoro...a parte che era davvero troppo pesante...

Ad ogni modo, non ne sento la mancanza... :D

raffree 05-02-2007 09:18

Io ti sconsiglio di metterti norton perchè mio padre quando aveva Norton 2006 ha lasciato far passare ben 40 virus (Tutti Trojan)

Bugs Bunny 05-02-2007 12:45

io prima di avere avk ho avuto nav 2003 e nis 2005.
Il nav è stato utile per individuare il virus perchè è stato disabilitato :D

raffree 05-02-2007 12:51

Quote:

Originariamente inviato da Bugs Bunny
io prima di avere avk ho avuto nav 2003 e nis 2005.
Il nav è stato utile per individuare il virus perchè è stato disabilitato :D

:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: questa è buona :rotfl:

wizard1993 05-02-2007 13:42

c'è qualche anima che usa l'avira premium qui dentro?

ebok 85 05-02-2007 15:15

scusate avrei bisogno di un antivirus professionale da utilizzare in uno studio di avvocato, che antivirus mi consigliate????

se ho sbagliato topic ditemi voi dove devo chiedere..grazie

wearethechampions 05-02-2007 15:21

Quote:

Originariamente inviato da ebok 85
scusate avrei bisogno di un antivirus professionale da utilizzare in uno studio di avvocato, che antivirus mi consigliate????

se ho sbagliato topic ditemi voi dove devo chiedere..grazie

avira premium (basso costo ed efficientissimo), zone alarm pro (ottimo) e Spybot search & destroy e così stai sicurissimo

ebok 85 05-02-2007 15:27

Quote:

Originariamente inviato da wearethechampions
avira premium (basso costo ed efficientissimo), zone alarm pro (ottimo) e Spybot search & destroy e così stai sicurissimo


ma questi che mi hai segnalato sono da acquistare da un rivenditore o sono scaricabili via internet???

wearethechampions 05-02-2007 15:29

Quote:

Originariamente inviato da ebok 85
ma questi che mi hai segnalato sono da acquistare da un rivenditore o sono scaricabili via internet???

avira mi sa ke si paga da internet, lo stesso zone alarm e Spybot è gratis (se nn vuoi quello metti AVG antispyware che si paga x la realtime ma poco. migliore di spybot)

sior 06-02-2007 21:04

Ho provato kaspersky internet security 6. Come antivirus tanto di cappello ma come firewall e antispam mi lascia dei dubbi. Il nod32 sarà anche buono ma mi sempre un po' caro per essere solo un antivirus e antispyware...come grafica e facilità d'uso non ne parliamo...
Volevo portare alla vostra attenzione una suite che in America del nord è una delle più vendute (2° posto) l'ho installata da qualche giorno e non mi sembra male Ca intenret security 2007, oltretutto ho scoperto che se sei un cliente microsoft (usi wiondows) hai un fortissimo sconto sul prezzo.
Sempre per chi è cliente microsoft danno la possibilità di utilizzare per un anno intero l'antivirus gratuitamente. Non mi sembra niente male.
Detto questo zonealarm security suite 7 dovrebbe essere una bomba con l'antivirus della kaspersky e il firewall della zonealarm però deve ancora uscire in italiano. Ciao ditemi pure cosa ne pensate.

manga81 07-02-2007 23:22

Quote:

Originariamente inviato da sior
Ho provato kaspersky internet security 6. Come antivirus tanto di cappello ma come firewall e antispam mi lascia dei dubbi. Il nod32 sarà anche buono ma mi sempre un po' caro per essere solo un antivirus e antispyware...come grafica e facilità d'uso non ne parliamo...
Volevo portare alla vostra attenzione una suite che in America del nord è una delle più vendute (2° posto) l'ho installata da qualche giorno e non mi sembra male Ca intenret security 2007, oltretutto ho scoperto che se sei un cliente microsoft (usi wiondows) hai un fortissimo sconto sul prezzo.
Sempre per chi è cliente microsoft danno la possibilità di utilizzare per un anno intero l'antivirus gratuitamente. Non mi sembra niente male.
Detto questo zonealarm security suite 7 dovrebbe essere una bomba con l'antivirus della kaspersky e il firewall della zonealarm però deve ancora uscire in italiano. Ciao ditemi pure cosa ne pensate.

effettivamente promette bene...

ekerazha 07-02-2007 23:26

Quote:

Originariamente inviato da sior
Detto questo zonealarm security suite 7 dovrebbe essere una bomba con l'antivirus della kaspersky e il firewall della zonealarm però deve ancora uscire in italiano. Ciao ditemi pure cosa ne pensate.

Non credo che Kaspersky Internet Security abbia molto da invidiare a Zone Alarm, anzi...


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:55.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.