Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Guida all'uso dei Programmi (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=122)
-   -   ANTIVIRUS A PAGAMENTO E SUITE (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1390943)


DeeP BlacK 15-02-2008 01:39

Mi sono sempre trovato bene con NOD32,son 3 anni che ce l'ho, ma ultimamente mi sta facendo girare le b@lls...ho ancora 2 mesi di licenza ma per disinfettare il pc ho messo la trial di Kaspersky....prima sul muletto e poi sul pc principale noto processi strani...e dopo poco schermate strane..niente,NOD32 non rileva un tubo neanche con scansioni complete e euristica attivata,e sono virus diversi..appena installo Kaspersky mi trova tutto e mi pulisce tutto....adesso non so se rinnovare la licenza....questo giro mi ha troppo deluso..nonostante la sua leggerezza..

E questo non mi consola

ThEbEsT'89 16-02-2008 13:27

Quote:

Originariamente inviato da ThEbEsT'89 (Messaggio 20969930)
Salve a tutti, avrei bisogno di un vostro consiglio :)

Attualmente come antivirus ho avira antivir premium (la promo di 6 mesi di qualche settimana fa :D ) e mi ci sto trovando ottimamente. Ieri grazie alla segnalazione di ShoShen ho ottenuto una licenza del Kav per un anno :sofico:

Visto che ho usato kav5 e kav6 per un annetto circa e mi ci sono trovato ottimamente sono tentato di passare la licenza premium di avira a un mio amico e attivare subito il mio anno di kav:oink:

Che dite faccio bene? O è meglio se la attivo alla fine della scadenza di avira?

:help:

security!!! 17-02-2008 20:43

Io come il mio avatar direi kaspersky....:D

DeeP BlacK 18-02-2008 16:32

Devo dire che passare da Nod32 a Kaspersky 7.0.125 non è indolore...è lentoooo....quando apro archivi con tanti file si nota ad occhio la lentezza,ogni tanto ci sono dei micro-impuntamenti perchè entra in azione...da quando l'ho installato mi compare: "Scrittura rimandata non riuscita" nella partizione di swap ogni 5 minuti :confused: , i virus li beccherà pure ma come funzionamento..anni luce da NOD32.
Ho disinstallato e messo il NOD32 v3...provo la trial di questo....

Pat77 18-02-2008 16:38

Quote:

Originariamente inviato da DeeP BlacK (Messaggio 21147621)
Devo dire che passare da Nod32 a Kaspersky 7.0.125 non è indolore...è lentoooo....quando apro archivi con tanti file si nota ad occhio la lentezza,ogni tanto ci sono dei micro-impuntamenti perchè entra in azione...da quando l'ho installato mi compare: "Scrittura rimandata non riuscita" nella partizione di swap ogni 5 minuti :confused: , i virus li beccherà pure ma come funzionamento..anni luce da NOD32.
Ho disinstallato e messo il NOD32 v3...provo la trial di questo....

Bho a me non sembra, ho provato nod32, è più pronto indubbiamente, ma non c'è tutta sta differenza, se installi gdata o norton allora mi sa che ti spari :D

DeeP BlacK 18-02-2008 16:52

Bè lavoro con grossi archivi,file video...editing...programmi di grafica..se noto dei rallentamenti e impuntamenti mi viene il nervoso,sono stato viziato dal NOD in questi anni,...ma la cosa più fastidiosa che mi ha fatto togliere il kspersky è stato quel maledetto messaggio in avvio e poi ogni 5min di scrittura rimandata non riuscita sulla partizione... Ho deciso che tutto questo era troppo per un Antivirus pluripremiato.

Pat77 18-02-2008 16:57

Dipende appunto da cosa fai col pc, non esiste il prodotto perfetto.

frasaian 18-02-2008 17:07

Quote:

Originariamente inviato da DeeP BlacK (Messaggio 21148067)
Bè lavoro con grossi archivi,file video...editing...programmi di grafica..se noto dei rallentamenti e impuntamenti mi viene il nervoso,sono stato viziato dal NOD in questi anni,...ma la cosa più fastidiosa che mi ha fatto togliere il kspersky è stato quel maledetto messaggio in avvio e poi ogni 5min di scrittura rimandata non riuscita sulla partizione... Ho deciso che tutto questo era troppo per un Antivirus pluripremiato.

Io uso tutta la suite di adobe cs3 senza riscontrare rallentamenti, faccio anche dei rendering con 3d studio max (anche se ora lo stacco per paura di sorprese, non si sa mai con gli antivirus, tanto quando renderizzo mi scollego anche dalla connessione internet)

Ti parlo di BitDefender internet security 2008 a 64bit installato su vista ultimate a 64bit, naturalmente su un pc "adeguato"

DeeP BlacK 18-02-2008 17:20

Bè forse mi sono scordato di dire che il mio pc ha un pò di anni alle spalle,sta gia al limite con i vari programmi di videoediting, di grafica meno,quindi un antivirus pesante fa sentire la sua presenza,ma non ho voglia di cambiare il pc (per ora) solo per farci stare "comodo" Kaspersky.

frasaian 19-02-2008 11:47

Quote:

Originariamente inviato da DeeP BlacK (Messaggio 21148666)
Bè forse mi sono scordato di dire che il mio pc ha un pò di anni alle spalle,sta gia al limite con i vari programmi di videoediting, di grafica meno,quindi un antivirus pesante fa sentire la sua presenza,ma non ho voglia di cambiare il pc (per ora) solo per farci stare "comodo" Kaspersky.

Ti dico, ho usato avast avg e kaspersky prima di BD IS 2008 e sinceramente trovo che sia un prodotto snello. Io ti consiglio di provarlo e trarre da solo le conclusioni, ciao!

DeeP BlacK 21-02-2008 15:02

Mh..questo NOD 3 sembra migliore del 2.7...mi ha fermato lo stesso virus che con la versione precedente nemmeno rilevava..e a giudicare dalla frequenza con cui mi blocca virus direi che ha una rilevazione maggiore..
Comunque la maggior parte li becco tramite msn...basta che accetti anche una foto da un mio amico che a corredo si attaccano le peggio schifezze..

Spesso mi accorgo di essere infettato quando vedo i log di peerguardian...ed ora sono puliti...per il momento sono soddisfatto.

EDIT:non finisco a fare qualche elogio che me ne devo subito pentire,adesso NOD ha deciso che peerguardian è un virus e me l'ha debellato..ci si mettono pure i falsi positivi..per fortuna che è possibile escluderlo dal controllo con pochi click...niente non è..

frasaian 27-02-2008 12:59

Quote:

Originariamente inviato da DeeP BlacK (Messaggio 21200856)
Mh..questo NOD 3 sembra migliore del 2.7...mi ha fermato lo stesso virus che con la versione precedente nemmeno rilevava..e a giudicare dalla frequenza con cui mi blocca virus direi che ha una rilevazione maggiore..
Comunque la maggior parte li becco tramite msn...basta che accetti anche una foto da un mio amico che a corredo si attaccano le peggio schifezze..

Spesso mi accorgo di essere infettato quando vedo i log di peerguardian...ed ora sono puliti...per il momento sono soddisfatto.

EDIT:non finisco a fare qualche elogio che me ne devo subito pentire,adesso NOD ha deciso che peerguardian è un virus e me l'ha debellato..ci si mettono pure i falsi positivi..per fortuna che è possibile escluderlo dal controllo con pochi click...niente non è..

Gli antivirus moderni come BitDefender IS 2008, KIS e Nod32 non vanno daccordo con altre applicazioni di "pulizia" residenti (non sempre, ma capita). Ad esempio, Spybot S&D l'ho installato senza teatimer o altre cose residenti, faccio solo le scansioni manuali di tanto in tanto.

Se lo si installa in maniera "completa" con anche gli shield residenti, può dare problemi con gli AV. E' meglio installare una suite completa di Antivirus e poi affiancarlo con un prodotto non installato in maniera residente.

(Sto diventando un professionista di AV :) )

Bibichan 03-03-2008 14:20

Domanda
 
Scusate se cambio un pò argomento, ma se possibile ho bisogno di aiuto per la parte commerciale:
circa un'ora fa ho comprato Avira Antivir Workstation per il computer dell'ufficio direttamente dal sito di avira.
Ho preso la licenza per tre anni, quindi il totale è venuto 74 euro + iva 0%.. e qui sta il mio problema! L'iva è giustamente a zero. La mia domanda è: io devo fare qualcosa del tipo pagarla a parte? Purtroppo non so come funzionino queste cose...
Ero tranquilla fino a quando leggendo le condizioni di acquisto ho visto la frase "qualora dovesse rendersi necessario il rilascio di qualsiasi licenza o autorizzazione da parte di qualunque autorità statale o altra autorità per l'acquisizione, il trasporto o l'uso dei Prodotti da parte Sua, Lei dovrà ottenere tale licenza o autorizzazione a Sue spese..."

Sapete aiutarmi?

EDIT: ho risolto chiamando il ragioniere.. bisogna fare una dichiarazione a parte :) Scusate il disturbo.

Bibichan 05-03-2008 10:50

Ho un'altra domanda: premesso che ho comprato la licenza per 3 anni per una sola macchina, che voi sappiate se in questo periodo cambio pc la licenza rimane valida per quello nuovo?

leolas 05-03-2008 12:38

Quote:

Originariamente inviato da Bibichan (Messaggio 21417142)
Ho un'altra domanda: premesso che ho comprato la licenza per 3 anni per una sola macchina, che voi sappiate se in questo periodo cambio pc la licenza rimane valida per quello nuovo?

da quel che so sì.. al massimo, potresti contattare Avira, nel caso

magari aspettiamo qualcuno che ne sappia di più di me su avira, comunque ;)

Bibichan 05-03-2008 14:49

Sarebbe strano il contrario in effetti....

grazie per la risposta :)

vitinized 06-03-2008 16:19

Ho un'ottima opinione di Antivir.....ho usato per mesi la versione Free e si è comportato in maniera eccellente...giusto qualche falso positivo ma ha bloccato tutti i problemi.

Ora sto provando kis6...devo dire che mi sembra apparentemente più lento e mi sto convincendo a tornare ad Antivir anche dopo aver visto che gli utlimi risultatati comparativi sono ampiamente a suo appannaggio.

Ora, domanda.....Quanto a sicurezza e velocità....la soluzione Antivir+A-squaredFree+Spybot
è più o meno valida della soluzione
Antivir Premium.....
???

Stee jans 11-03-2008 19:43

Non ho esperienza con antivir, ma il kaspersky mi fa venire il latte alle ginocchia...se poi deve scansionare i .rar mi posso leggere guerra e pace...

nispo 01-04-2008 09:54

Quote:

Originariamente inviato da frasaian (Messaggio 21160308)
Ti dico, ho usato avast avg e kaspersky prima di BD IS 2008 e sinceramente trovo che sia un prodotto snello. Io ti consiglio di provarlo e trarre da solo le conclusioni, ciao!

ho usato bitdefender per un anno circa la versione 10, in licenza. poi ho provato per 3 mesi la versione 2008. devo dire che a parte l'interfaccia gui, lenta, il resto è solo miglioramento rispetto alla versione precedente. il prob è che però la percentuale di rilevazione nn è al passo con i tempi, mi spiego. Il motore av è rimasto molto simile alla versione 10, che era molto buono, ma andando a vanti con i mesi, questo nn è più efficace contro il malware, ne è la prova av-comparatives.org, dove si classifica nn bene, soprattutto con parecchi falsi positivi. inoltre è rimasto uno dei pochi che ancora nn ha introdotto la self defense e il controllo hips. Costa poco è vero, ma forse nn conviene più di tanto, io per questo ho cambiato

Hitman47 02-04-2008 13:00

Nessuno ha provato TrustPort??

Leggendo un report in giro sembra fermare di tutto....:confused:

Io al momento ho il Nod32 2.5...e dovendo formattare...non so se provare a passare al nuovo NOD o cambiare con qualcos'altro....

Dell'Avira che mi dite?


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:39.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.