Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Guida all'uso dei Programmi (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=122)
-   -   ANTIVIRUS A PAGAMENTO E SUITE (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1390943)


pippo2003 08-12-2007 15:34

Suite di McAfee
 
Ciao a tutti, avrei bisogno di un consiglio,

Nel mio vecchio pc che ora passo a mia figlia utilizzo NOD32 e Outpost e mi trovo benissimo.
Ho acquistato per me un Dell XPS e mi regalano la suite di McAfee con abbonamento per 15 mesi. Cosa mi consigliate, vale la pena sfruttare i 15 mesi in omaggio o utilizzare i prodotti nel vecchio pc?
Premetto che non ho mai usato McAffe, una volta utilizzavo NIS, l'ho abbandonato e sono contento di averlo fatto.

Grazie.

nispo 08-12-2007 16:42

Quote:

Originariamente inviato da pippo2003 (Messaggio 20015316)
Ciao a tutti, avrei bisogno di un consiglio,

Nel mio vecchio pc che ora passo a mia figlia utilizzo NOD32 e Outpost e mi trovo benissimo.
Ho acquistato per me un Dell XPS e mi regalano la suite di McAfee con abbonamento per 15 mesi. Cosa mi consigliate, vale la pena sfruttare i 15 mesi in omaggio o utilizzare i prodotti nel vecchio pc?
Premetto che non ho mai usato McAffe, una volta utilizzavo NIS, l'ho abbandonato e sono contento di averlo fatto.

Grazie.

Le ultime versioni di nis (2007 e 2008) sono veramente ottime. McAfee è sicuramente peggiore, mi riferisco soprattutto a rilevazione o pulizia.

leolas 08-12-2007 20:14

Quote:

Originariamente inviato da Mad_Griffith (Messaggio 19890229)
Salve a tutti, possiedo ESET Smart Security 3. Il problema è che eMule (AdunanzA) mi mostra sempre KAdu come "Firewalled" e non scarica più. Esiste una soluzione permanente?

grazie

chiedi sul forum ufficiale di nod32:
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...401728&page=27

pippo2003 09-12-2007 14:31

Quote:

Originariamente inviato da nispo (Messaggio 20016284)
Le ultime versioni di nis (2007 e 2008) sono veramente ottime. McAfee è sicuramente peggiore, mi riferisco soprattutto a rilevazione o pulizia.

Ma in questo caso cosa mi consigli, buttare via McAfee o tenerlo per 15 mesi?

leolas 09-12-2007 14:44

Quote:

Originariamente inviato da pippo2003 (Messaggio 20026944)
Ma in questo caso cosa mi consigli, buttare via McAfee o tenerlo per 15 mesi?

fossi in te butterei mcafee e metterei avira antivir... sia la versione free che quella a pagamento sono migliori di mcafee, e la versione a pagamento (avira premium) ha una trial di 6 mesi ;)

Psychnology 09-12-2007 23:47

Quote:

Originariamente inviato da leolas (Messaggio 20027141)
fossi in te butterei mcafee e metterei avira antivir... sia la versione free che quella a pagamento sono migliori di mcafee, e la versione a pagamento (avira premium) ha una trial di 6 mesi ;)

mah mi sembra eccessivo una suite mcafee gratuita per 15 mesi, beh buttarla mi sembra proprio un peccato.

pippo2003 10-12-2007 12:40

Attualmente utilizzando NOD32 non ho mai avuto problemi, sarei tentato per risparmiare di utilizzare la Suite di McAfee visto che è gratis.
Ma non vorrei prendermi inutili rischi.

kkt77 10-12-2007 16:23

Io utilizzo McAfee Virus Plus, senza firewall (al posto, uso Comdo).
Che dire, il mio pc non è rallentato ed è pulito al 99,9% (come si suol dire, di sicuro c'è solo la.....).
Io credo che si debba badare ai test ufficiali.
In quelli, McAfee è dato come Advanced.
C'è di meglio, ma c'è anche di peggio.

leolas 10-12-2007 16:29

Quote:

Originariamente inviato da Psychnology (Messaggio 20035185)
mah mi sembra eccessivo una suite mcafee gratuita per 15 mesi, beh buttarla mi sembra proprio un peccato.

bè ecco.. se le alternative gratis sono migliori, non vedo perchè non usarle..

kkt77 10-12-2007 20:20

Ma l'Antivir gratuito ha la componente anti-spyware-malware?
Perché è stata questa la ragione per cui mi sono dotato della suite McAfee by AOL, in quanto SpywareTerminator (associato a AVG) non mi ispirava il massimo della fiducia, fermo restando che ogni software freeware, merita il massimo rispetto.

leolas 12-12-2007 14:26

Quote:

Originariamente inviato da kkt77 (Messaggio 20048462)
Ma l'Antivir gratuito ha la componente anti-spyware-malware?
Perché è stata questa la ragione per cui mi sono dotato della suite McAfee by AOL, in quanto SpywareTerminator (associato a AVG) non mi ispirava il massimo della fiducia, fermo restando che ogni software freeware, merita il massimo rispetto.

no.. però ti basterebbe usare firefox + adblock + noscript o opera e usare un antispyware come a-squared free per le scansioni

wizard1993 12-12-2007 14:28

Quote:

Originariamente inviato da leolas (Messaggio 20076900)
no.. però ti basterebbe usare firefox + adblock + noscript o opera e usare un antispyware come a-squared free per le scansioni

esatto; popi il mcafee non è nato come antispyware e mai lo diventerà

kkt77 12-12-2007 19:09

McAfee® VirusScan Plus ha anche la componente antispyware.

leolas 13-12-2007 20:15

Quote:

Originariamente inviato da kkt77 (Messaggio 20082239)
McAfee® VirusScan Plus ha anche la componente antispyware.

però, non credo che sia gran che', dato che nelle comparative non è mai citata

Yuri84 13-01-2008 14:04

é da un anno e mezzo che uso Panda Antivirus + Firewall prima versione 2007 e poi rinnovato al 2008 ma nn ho mai avuto problemi di virus e altro si è sempre comportato bene e è anche leggero a mio parere...ma c'è qualcuno che a consigliarmi nella direzione giusta me lo sconsiglia?

Tony 75 15-01-2008 08:20

Quote:

Originariamente inviato da Yuri84 (Messaggio 20544151)
é da un anno e mezzo che uso Panda Antivirus + Firewall prima versione 2007 e poi rinnovato al 2008 ma nn ho mai avuto problemi di virus e altro si è sempre comportato bene e è anche leggero a mio parere...ma c'è qualcuno che a consigliarmi nella direzione giusta me lo sconsiglia?



Ultimamente anche troppo pesante per i miei gusti.......
ma mai come Panda...(guarda il task maneger e ti vien da piangere :cry: )
Mi sto chiedendo una cosa però:MA STANNO ANDANDO TUTTI "APPRESSO" A SYMANTEC/G-DATA COME PESANTEZZA?


P.S: Avendo da molto panda hai fatto anche scansioni incrociate con altri av?
Se si,come è andata?
Se no,..............:(

ThEbEsT'89 07-02-2008 15:48

Salve a tutti, avrei bisogno di un vostro consiglio :)

Attualmente come antivirus ho avira antivir premium (la promo di 6 mesi di qualche settimana fa :D ) e mi ci sto trovando ottimamente. Ieri grazie alla segnalazione di ShoShen ho ottenuto una licenza del Kav per un anno :sofico:

Visto che ho usato kav5 e kav6 per un annetto circa e mi ci sono trovato ottimamente sono tentato di passare la licenza premium di avira a un mio amico e attivare subito il mio anno di kav:oink:

Che dite faccio bene? O è meglio se la attivo alla fine della scadenza di avira?

PIRATA! 07-02-2008 22:19

Rinnovare la licenza di Kaspersky-AV oppure passare ad un nuovo av tipo NOD32??
 
Questo è un bel dilemma...visto che ho sentito dire che l'av NOD32 spacca di brutto in confronto a tutti gli altri av, compreso il mio bel av Kaspersky 7.0.

Devo dire che con il Kaspersky non mi sono poi trovato tanto male, e la sua capacità di interazione quasi completa con l'utente grazie ai vari popups mi va abbastanza bene visto che mi avverte praticamente su qualcunque interazione tra i softwares/virus/spyware ed il sistema.

Ma questo NOD32....a parte le comparative, l'interazione con l'utente come è?? Segnala con vari messaggi popup ogni cosa come fa Kaspersky oppure è più background come Norton??

Per questo chiedo a voi: vado col rinnovo oppure cambio definitivamente e metto su il NOD32??


Grazie!

riazzituoi 07-02-2008 22:48

.

frasaian 10-02-2008 12:45

Io proverei anche il trial di Bitdefender internet security 2008 sto rimanendo piacevolmente sorpreso da questo antivirus.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:49.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.