Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Giochi per PC (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=24)
-   -   [Aspettando] Elden Ring - L'open world di FromSoftware (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2942202)


City Hunter '91 28-08-2021 01:35

Quote:

Originariamente inviato da bonusax (Messaggio 47528983)
Comunque grande scelta la mappa in stile cartaceo dei vecchi rpg, dove poter scrivere i propri appunti;)

Lieta notizia, si parte bene. :)

cronos1990 28-08-2021 07:13

Quote:

Originariamente inviato da fraussantin (Messaggio 47529062)
Quello per stile si mette una camicia "buffa" diversa per ogni trasmissione.

Vorrei sapere dove le trova.

Quindi l'avrsi visto con una camicia a fiori in un altra occasione.

Conosco alcuni siti dove mi sono procurato "certe magliette" che neanche puoi immaginare :asd:


Mah, non seguo quasi mai la narrazione dello sviluppo dei giochi che mi interessano, non voglio rovinarmi nulla prima del tempo, qui ho fatto un'eccezione.
E da quanto ho visto si sta realizzando il mio timore, ovvero un gioco sulla falsa riga dei DS (praticamente quello con alcune modifiche) ma all'interno di una mappa aperta fin da subito... perchè anche DS alla fine diventa open-world. Semmai quella dei DS è più a corridoio, pur avendo alcune zone decisamente aperte (la palude del primo o la foresta di farron nel terzo, giusto per citarne qualcuna).

Focus sul combat-system che da quanto visto è quello che ha avuto le maggiori cure, ma poi? Si è parlato delle solite dinamiche dei souls alla fin fine: combattimenti, boss, crafting. Per carità, conoscendo FS sono fiducioso che sia tutto molto ben riuscito, ma a che serve l'open-world se quello che hanno aggiunto si limita ad un'esplorazione per trovare i materiali per il crafting?
Anche dungeons e zone "istanziate" non sono altro che la riproposizione del gameplay già visto e rivisto. Abbiamo solo in più alcune dinamiche già viste su Sekiro: vedasi la verticalità degli ambienti e lo stealth (prendendo per buona la recensione). Certo, ancora presto per dare pareri concreti, ma la sensazione che ho provato è quella, e il recensore di fatto non mi ha parlato di nuovi elementi di gioco veri e propri. Al di là di alcune cose minori ma strettamente necessarie quando costruisci un mondo di gioco in questo modo (la mappa qui è fondamentale, hanno dovuto inserirla per forza).

Anche la parte artistica, inutile girarci attorno: è quella di DS. Magari ispiratissima come sempre, ma quella è. Tralasciando il comparto tecnico che è ancora una volta fermo al palo.


Finora non ho visto niente che dimostri un vero passo in avanti di From Software rispetto alla loro "confort-zone"; piccole modifiche qua e là, alcuni aggiornamenti, ma essenzialmente siamo li. L'unico gioco che ha osato un po' di più finora è stato Sekiro (che comunque per me ha dei difetti non da poco, al di là degli elogi entusiastici che ogni volta gli vengono propinati), qui di fatto siamo tornati indietro anzichè andare avanti.

fraussantin 28-08-2021 07:47

Quote:

Originariamente inviato da cronos1990 (Messaggio 47529234)
Conosco alcuni siti dove mi sono procurato "certe magliette" che neanche puoi immaginare :asd:





Mah, non seguo quasi mai la narrazione dello sviluppo dei giochi che mi interessano, non voglio rovinarmi nulla prima del tempo, qui ho fatto un'eccezione.

E da quanto ho visto si sta realizzando il mio timore, ovvero un gioco sulla falsa riga dei DS (praticamente quello con alcune modifiche) ma all'interno di una mappa aperta fin da subito... perchè anche DS alla fine diventa open-world. Semmai quella dei DS è più a corridoio, pur avendo alcune zone decisamente aperte (la palude del primo o la foresta di farron nel terzo, giusto per citarne qualcuna).



Focus sul combat-system che da quanto visto è quello che ha avuto le maggiori cure, ma poi? Si è parlato delle solite dinamiche dei souls alla fin fine: combattimenti, boss, crafting. Per carità, conoscendo FS sono fiducioso che sia tutto molto ben riuscito, ma a che serve l'open-world se quello che hanno aggiunto si limita ad un'esplorazione per trovare i materiali per il crafting?

Anche dungeons e zone "istanziate" non sono altro che la riproposizione del gameplay già visto e rivisto. Abbiamo solo in più alcune dinamiche già viste su Sekiro: vedasi la verticalità degli ambienti e lo stealth (prendendo per buona la recensione). Certo, ancora presto per dare pareri concreti, ma la sensazione che ho provato è quella, e il recensore di fatto non mi ha parlato di nuovi elementi di gioco veri e propri. Al di là di alcune cose minori ma strettamente necessarie quando costruisci un mondo di gioco in questo modo (la mappa qui è fondamentale, hanno dovuto inserirla per forza).



Anche la parte artistica, inutile girarci attorno: è quella di DS. Magari ispiratissima come sempre, ma quella è. Tralasciando il comparto tecnico che è ancora una volta fermo al palo.





Finora non ho visto niente che dimostri un vero passo in avanti di From Software rispetto alla loro "confort-zone"; piccole modifiche qua e là, alcuni aggiornamenti, ma essenzialmente siamo li. L'unico gioco che ha osato un po' di più finora è stato Sekiro (che comunque per me ha dei difetti non da poco, al di là degli elogi entusiastici che ogni volta gli vengono propinati), qui di fatto siamo tornati indietro anzichè andare avanti.

La scelta open world è data senza dubbio dalle esigenze dei giocatori moderni ( che non capirò mai) ed è chiaro che vogliono allargare la platea. E anche il fatto che non si subiranno invasioni se non in certe modalità e che ci saranno vari stratagemmi per andare avanti almeno nella trama principale ne è la conferma.

Lo stealth in sekiro è la cosa che mi è piaciuta di meno anche come concetto perché sta lì a fare in modo che tu non impari a giocare. Ti permette di uccidere nemici scomodi o dimezzare le vite a certi semiboss o boss e poi arrivi tranquillo al primo boss complicato che non sai giocare e butti tutto dalla finestra ( Ti ho raccontato la mia prima run , ma leggendo in rete non solo la mia)
Io non lo avrei messo , come non avrei messo il rampino. Piuttosto meccaniche più semplici da eseguire per gli impediti come me :asd:( ma qui poi si sarebbero incazzati i pro gamer)

Poi non si può giudicare nulla senza averlo provato e visto sul proprio PC col pad in mano.

Darkless 28-08-2021 09:07

Quote:

Originariamente inviato da fraussantin (Messaggio 47528703)
Solo camicia carnevalesca può ! :asd:

Ma chi cazz'è ?

Quote:

Originariamente inviato da cronos1990 (Messaggio 47529234)
Conosco alcuni siti dove mi sono procurato "certe magliette" che neanche puoi immaginare :asd:

Invisibli suppongo.

fraussantin 28-08-2021 09:22

Quote:

Originariamente inviato da Darkless (Messaggio 47529314)
Ma chi cazz'è ?

.

Fossetti fa parecchie live, video e recensioni per EE.

Il livello è quello di multiplayer ... Quindi inutile.
Ma sono comodi perché commentano in italiano tutti gli eventi sui giochi e hw o console dove altrimenti non capirei una parola . Per quello li seguo su twich .

Cmq lo hai sentito per forza se cerchi recensioni italiane di qualunque gioco su YT ti esce sempre quello li xD

kaos. 28-08-2021 09:32

Quasi quasi questa volta faccio come Therinai l'altra volta che si prese le ferie per spararsi dark souls 3 ( o era il 2??) in endovena al day one. :D
(Ricordo bene, vero Ther? :confused: )

Darkless 28-08-2021 09:55

Quote:

Originariamente inviato da fraussantin (Messaggio 47529331)
Fossetti fa parecchie live, video e recensioni per EE.

Il livello è quello di multiplayer ... Quindi inutile.
Ma sono comodi perché commentano in italiano tutti gli eventi sui giochi e hw o console dove altrimenti non capirei una parola . Per quello li seguo su twich .

Mai visto o sentito in vita mia :mbe:

Di m.it a me fa scompisciare Serino, lo adoro :asd:

bonusax 28-08-2021 10:21

Quote:

Originariamente inviato da cronos1990 (Messaggio 47529234)
Conosco alcuni siti dove mi sono procurato "certe magliette" che neanche puoi immaginare :asd:


Mah, non seguo quasi mai la narrazione dello sviluppo dei giochi che mi interessano, non voglio rovinarmi nulla prima del tempo, qui ho fatto un'eccezione.
E da quanto ho visto si sta realizzando il mio timore, ovvero un gioco sulla falsa riga dei DS (praticamente quello con alcune modifiche) ma all'interno di una mappa aperta fin da subito... perchè anche DS alla fine diventa open-world. Semmai quella dei DS è più a corridoio, pur avendo alcune zone decisamente aperte (la palude del primo o la foresta di farron nel terzo, giusto per citarne qualcuna).

Focus sul combat-system che da quanto visto è quello che ha avuto le maggiori cure, ma poi? Si è parlato delle solite dinamiche dei souls alla fin fine: combattimenti, boss, crafting. Per carità, conoscendo FS sono fiducioso che sia tutto molto ben riuscito, ma a che serve l'open-world se quello che hanno aggiunto si limita ad un'esplorazione per trovare i materiali per il crafting?
Anche dungeons e zone "istanziate" non sono altro che la riproposizione del gameplay già visto e rivisto. Abbiamo solo in più alcune dinamiche già viste su Sekiro: vedasi la verticalità degli ambienti e lo stealth (prendendo per buona la recensione). Certo, ancora presto per dare pareri concreti, ma la sensazione che ho provato è quella, e il recensore di fatto non mi ha parlato di nuovi elementi di gioco veri e propri. Al di là di alcune cose minori ma strettamente necessarie quando costruisci un mondo di gioco in questo modo (la mappa qui è fondamentale, hanno dovuto inserirla per forza).

Anche la parte artistica, inutile girarci attorno: è quella di DS. Magari ispiratissima come sempre, ma quella è. Tralasciando il comparto tecnico che è ancora una volta fermo al palo.


Finora non ho visto niente che dimostri un vero passo in avanti di From Software rispetto alla loro "confort-zone"; piccole modifiche qua e là, alcuni aggiornamenti, ma essenzialmente siamo li. L'unico gioco che ha osato un po' di più finora è stato Sekiro (che comunque per me ha dei difetti non da poco, al di là degli elogi entusiastici che ogni volta gli vengono propinati), qui di fatto siamo tornati indietro anzichè andare avanti.

Più o meno però.

C'è la possibilità di arrivare al boss di un dungeon passando attraverso diverse strade, stealth da un'entrata secondaria, o dal portone principale combattendo.
Puoi usare frecce soporifere per addormentare alcuni nemici, muoverti anche sfruttando la verticalità ed esplorare saltando liberamente per cercare entrare segrete, nemici, oggetti.
Puoi osservare con il "binocolo" da un'altura per studiare il territorio sottostante, infiltrarti in un accampamento nemico per sgraffignare ciò che sta in un baule o decidere di uccidere tutti ,a cavallo o a piedi.
E intanto, magari, un boss appare e attacca i nemici, o attacca te.

Sicuramente il sapore è quello dei souls, ma cavolo mi pare ci siano tantissime novità nelle meccaniche che cambiano drasticamente il modo in cui abbiamo giocato fino ad ora questo prodotto:)


Quali innovazioni vorresti? E lo chiedo perché sono curioso;)

bonusax 28-08-2021 10:22

Quote:

Originariamente inviato da kaos. (Messaggio 47529337)
Quasi quasi questa volta faccio come Therinai l'altra volta che si prese le ferie per spararsi dark souls 3 ( o era il 2??) in endovena al day one. :D
(Ricordo bene, vero Ther? :confused: )

S riesco stavolta lo faccio anche io:D

Darkless 28-08-2021 10:24

In pratica DS con l'aggiunta dello stealth, che letta così sembra un po' un exploit legalizzato.

Io continuo a volere il quicksave :asd:

fraussantin 28-08-2021 10:46

Quote:

Originariamente inviato da Darkless (Messaggio 47529390)
In pratica DS con l'aggiunta dello stealth, che letta così sembra un po' un exploit legalizzato.



Io continuo a volere il quicksave :asd:

Se adotteranno il sistema di falò come sekiro ( e mi par di aver capito che sarà a quel modo ) , cioè tanti, belli luminosi, in vista da lontano e con teletrasporto immediato , non sentirai la mancanza di f5.

Io spero che almeno le macro aree chiuse siano come i livelli di demon souls.



PS mi spiegate perché Tarnished è tradotto in senza luce?

Non vuol dire arrugginito? Ergo immagino "consumato"

Darkless 28-08-2021 11:47

Quote:

Originariamente inviato da fraussantin (Messaggio 47529418)
Se adotteranno il sistema di falò come sekiro ( e mi par di aver capito che sarà a quel modo ) , cioè tanti, belli luminosi, in vista da lontano e con teletrasporto immediato , non sentirai la mancanza di f5.

Io spero che almeno le macro aree chiuse siano come i livelli di demon souls.

Francamente non so nemmeno se ci giocherò. Coi Souls puntavo di chiudere la carriera con DS3 quando finirà la crisi dei semiconduttori e potrò cambiare GPU a prezzo decente.

Quote:

PS mi spiegate perché Tarnished è tradotto in senza luce?

Non vuol dire arrugginito? Ergo immagino "consumato"
Arrugginito è rusted. Tarnished è opaco/offuscato

Therinai 28-08-2021 13:36

Quote:

Originariamente inviato da kaos. (Messaggio 47529337)
Quasi quasi questa volta faccio come Therinai l'altra volta che si prese le ferie per spararsi dark souls 3 ( o era il 2??) in endovena al day one. :D
(Ricordo bene, vero Ther? :confused: )

Le ferie le avevo prese sia per DS2 che per DS3, se ricordo bene per ds2 una settimana intera, per ds3 solo qualche giorno.
E considerato che questa estate di ferie non ne ho fatte, per risparmiare, è assai probabile che prenderò qualche giorno anche per DS4... Elden Souls ... Elden Ring :D

Però regà speriamo che ci siano le quest romantiche come in cyberpunk, secondo me siamo sulla buona strada: open uorld, mezzo di trasporto, crafting, side quests ... insomma i presupposti ci sono :asd:

Therinai 28-08-2021 13:44

Quote:

Originariamente inviato da bonusax (Messaggio 47529387)
S riesco stavolta lo faccio anche io:D

Si dai prendiamo le ferie tutti insieme per giocare al nuovo videogioco, propongo una blind in streaming in coperativa con tanto di contdown che segna lo scadere delle ferie, e ovviamente bisognerà completare il gioco entro il tempo a disposizione, nel caso di fallimento ci vorrebbe una forma di gameover nelal vita reale, non so, tipo salire nudi sui mezzi pubblici, o qualcosa del genere, non so di preciso, prenderò delle ferie per rifletterci :O

bonusax 28-08-2021 14:41

Quote:

Originariamente inviato da Therinai (Messaggio 47529618)
Si dai prendiamo le ferie tutti insieme per giocare al nuovo videogioco, propongo una blind in streaming in coperativa con tanto di contdown che segna lo scadere delle ferie, e ovviamente bisognerà completare il gioco entro il tempo a disposizione, nel caso di fallimento ci vorrebbe una forma di gameover nelal vita reale, non so, tipo salire nudi sui mezzi pubblici, o qualcosa del genere, non so di preciso, prenderò delle ferie per rifletterci :O

:D diventa un po'ansiogeno giocare così ahahah

Comunque il 21 gennaio è sabato,a questo punto occorre prendere il lunedì per fare tre giorni intensi:Prrr:

Therinai 28-08-2021 14:54

Quote:

Originariamente inviato da bonusax (Messaggio 47529689)
:D diventa un po'ansiogeno giocare così ahahah

Comunque il 21 gennaio è sabato,a questo punto occorre prendere il lunedì per fare tre giorni intensi:Prrr:

Perfetto, considerato che da bravo impiegato modello odio il lunedì almeno quel giorno di ferie è assicurato :asd: Ma anche martedì e mercoledì, poi lavoro giovedì e venerdì per ricalibrare il cervello nel mondo reale.
Da capire anche se a gennaio sarò ancora in smar worky perenne, nel caso il bisogno di ferie sarebbe limitato. Se invece si realizza il sogno erotico del capo e torno a lavorare fisso in ufficio allora si che serviranno svariati giorni di ferie.

City Hunter '91 28-08-2021 15:49

Ma di elementi rpg non action cosa avrà?

Therinai 28-08-2021 17:02

Quote:

Originariamente inviato da City Hunter '91 (Messaggio 47529768)
Ma di elementi rpg non action cosa avrà?

Oh no hai usato la parola chiave per triggerare un off topic epico :asd:

bonusax 28-08-2021 17:28

Quote:

Originariamente inviato da Therinai (Messaggio 47529711)
Perfetto, considerato che da bravo impiegato modello odio il lunedì almeno quel giorno di ferie è assicurato :asd: Ma anche martedì e mercoledì, poi lavoro giovedì e venerdì per ricalibrare il cervello nel mondo reale.
Da capire anche se a gennaio sarò ancora in smar worky perenne, nel caso il bisogno di ferie sarebbe limitato. Se invece si realizza il sogno erotico del capo e torno a lavorare fisso in ufficio allora si che serviranno svariati giorni di ferie.

Prevedo 4/5 giorni di full immersion:D
Ci dirai tu tutti i segreti del gioco:Prrr:

Therinai 28-08-2021 19:41

Quote:

Originariamente inviato da bonusax (Messaggio 47529850)
Prevedo 4/5 giorni di full immersion:D
Ci dirai tu tutti i segreti del gioco:Prrr:

Guarda conoscendomi non troverò nessun segreto e posterò per spiegarvi quante volte sono morto in modo stupido :asd:
Sò vecchio ormai, ma giovanotti che fan da nuova leva qui niente? Tocca sempre ai soliti vecchi farsi il culo con i souls :sob:


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:23.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.