Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Apple iPhone e iPod (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=147)
-   -   [Thread Ufficiale] iPhone 11 Pro / iPhone 11 Pro Max (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2892366)


david-1 23-03-2020 21:18

Quote:

Originariamente inviato da sicofante (Messaggio 46679163)
Caro david-1
Ora la cosa che bisogna avere ben presente è che il Device è dotato di limitatori e protezioni per cui niente passa che il Device non lo permetta; questo deve essere ben chiaro.

Uscita Fissa
Se alimento un iPhone tarato per un ingresso di 500mA x 5Volt (tipica uscita del vecchio alimentatore dei melafonini) con un alimentatore da iPad (2100mA x 5Volt) non succede un bel niente perchè al telefono va solo quello che gli è permesso di ricevere.
Idem se lo alimento da caricatori con uscite fisse: classiche le 2400mA (2,4A) x 5Volt.

E se attaccassi un alimentatore da 6-8 Volts? cosa succede?

sicofante 24-03-2020 04:18

Qualche risposta agli amici.
Per teo180
Interessante disamina sugli UPS che mi ha ricordato per me amante del silenzio totale la certosina ricerca che ho fatto 2 anni orsono di un Gruppo assolutamente silenzioso ed in Sinusoidale pura per il benessere del mio Alimentatore.
L'ho trovato: https://www.cyberpower.com/hk/en/pro.../cp1300epfclcd
Inutile dirti dopo la lettura di centinaia di report/commenti sugli UPS quanto le ventolacce infastidissero gli utenti perchè perennemente accese senza essere degli OnLine.
Il mio come da capitolato accende brevemente la ventola (discretamente silenziosa) solo durante la ricarica di rabbocco dopo un evento.

Per Max(IT)
Sostanzialmente diciamo la stessa cosa ovvero che il calore è il nemico numero 1 delle batterie.
Apple è sicuramente più conservativa di molti Costruttori ma un pochino ha dovuto cedere all'esigenza della ricarica rapida.
Ecco quindi che nel tempo gli iPhone hanno accettato i caricatori degli iPad o quelli acquistabili dal catalogo Apple Store.
Il concetto che voglio far passare (e mi rispecchiavo totalmente nel link alle batterie delle auto) è che poco o tanto i Costruttori segano la vita delle batterie per fornire ricariche accelerate.

Ancora per teo180.
E vero che il mio iPhone ogni anno mi lascia (però dal 7 in poi il vecchio si fa un giro con la moglie per cui il Ghiottone se lo accatta con due anni sulla groppa) per cui non non dovrebbe fregarmene nulla dello stress batteria ma è una forma mentis: auto, tosabarba, telefoni, PC Portatili ... li carico dolcemente; ricorderai quando ho scritto che amavo le castrate ricariche Wireless bradipo style.
Nota finale.
Il mio iPhone appeso col laccio sul panzotto, imbucato in Cover con grado di protezione militare e coperto da vetro 9H non cade mai! :Prrr:

Per david-1
Non succede nulla perchè i limitatori dell'iPhone intervengono sebbene preferirei mettere due dita bagnate in una presa del 220 che collegare il mio prezioso telefono all'uscita di un simile alimentatore.

Max(IT) 24-03-2020 08:40

Quote:

Originariamente inviato da sicofante (Messaggio 46680883)

Per Max(IT)
Sostanzialmente diciamo la stessa cosa ovvero che il calore è il nemico numero 1 delle batterie.
Apple è sicuramente più conservativa di molti Costruttori ma un pochino ha dovuto cedere all'esigenza della ricarica rapida.
Ecco quindi che nel tempo gli iPhone hanno accettato i caricatori degli iPad o quelli acquistabili dal catalogo Apple Store.
Il concetto che voglio far passare (e mi rispecchiavo totalmente nel link alle batterie delle auto) è che poco o tanto i Costruttori segano la vita delle batterie per fornire ricariche accelerate.

aspetta Sico, Apple ha "dovuto" cedere soprattutto perché mentre le batterie degli iPhone fino al 8 erano parecchio inferiori ai 2000 mAh, con le serie "X" e successive si e' arrivati ai 3000 ed oltre, ed era logico che il vecchio 5W non ce la faceva più in tempi accettabili.

Phoenix Fire 24-03-2020 10:18

Quote:

Originariamente inviato da Max(IT) (Messaggio 46680946)
aspetta Sico, Apple ha "dovuto" cedere soprattutto perché mentre le batterie degli iPhone fino al 8 erano parecchio inferiori ai 2000 mAh, con le serie "X" e successive si e' arrivati ai 3000 ed oltre, ed era logico che il vecchio 5W non ce la faceva più in tempi accettabili.

e di fatti questi iPhone sono i primi ad avere dimensioni "aumentate" (in maniera direi impercettibile, ma li ho solo provati velocemente), con conseguente aumento di spazio e quindi una durata della batteria di cui nessuno si è lamentato
Apple ha sempre fatto magie per come sfruttava al massimo ogni ma presente nelle batterie visto che con batterie di capienza nulla tirava fuori durate comparabili a batterie più grandi con Android, mai capito perché non ha deciso prima di fare batterie di tagli umani e avere quindi telefoni che durassero tantissimo

Max(IT) 24-03-2020 11:51

Quote:

Originariamente inviato da Phoenix Fire (Messaggio 46681068)
e di fatti questi iPhone sono i primi ad avere dimensioni "aumentate" (in maniera direi impercettibile, ma li ho solo provati velocemente), con conseguente aumento di spazio e quindi una durata della batteria di cui nessuno si è lamentato
Apple ha sempre fatto magie per come sfruttava al massimo ogni ma presente nelle batterie visto che con batterie di capienza nulla tirava fuori durate comparabili a batterie più grandi con Android, mai capito perché non ha deciso prima di fare batterie di tagli umani e avere quindi telefoni che durassero tantissimo

certe decisioni di Apple sono sempre state difficilmente comprensibili :boh:

Quella di saldare RAM ed SSD su molti prodotti come la chiami ? :rolleyes:

Max(IT) 24-03-2020 15:52

Quote:

Originariamente inviato da Growan (Messaggio 46681395)
Fidati che invece hanno capito tutto :D

mica tanto... hanno fatto incazzare diversi utenti, compresi quelli affezionati come me. :rolleyes:

Un paio di anni fa ero in procinto di prendere un iMac 21,5" ma alla fine ho rinunciato per via di SSD e RAM saldate.
Anche il MacBook Pro che uso adesso, per quanto eccellente, con il suo SSD da 128 Gb fa ridere.
Per l'uso che ne faccio, fondamentalmente Office e browser, ho 35 Gb liberi, ma non potrei installarci nulla di serio.

sicofante 25-03-2020 06:18

Quote:

Originariamente inviato da Max(IT) (Messaggio 46680946)
aspetta Sico, Apple ha "dovuto" cedere soprattutto perché mentre le batterie degli iPhone fino al 8 erano parecchio inferiori ai 2000 mAh, con le serie "X" e successive si e' arrivati ai 3000 ed oltre, ed era logico che il vecchio 5W non ce la faceva più in tempi accettabili.

Vero.

Phoenix Fire 26-03-2020 14:21

Quote:

Originariamente inviato da Max(IT) (Messaggio 46681284)
certe decisioni di Apple sono sempre state difficilmente comprensibili :boh:

Quella di saldare RAM ed SSD su molti prodotti come la chiami ? :rolleyes:

marketing :D

Max(IT) 26-03-2020 15:11

Quote:

Originariamente inviato da Phoenix Fire (Messaggio 46685129)
marketing :D

beh ha funzionato male, se anche un appassionato "altospendente" come me ha deciso di NON prendere un iMac ed investire su un notebook Windows per le alte prestazioni :boh:

Phoenix Fire 27-03-2020 11:07

Quote:

Originariamente inviato da Max(IT) (Messaggio 46685251)
beh ha funzionato male, se anche un appassionato "altospendente" come me ha deciso di NON prendere un iMac ed investire su un notebook Windows per le alte prestazioni :boh:

tu sei un appassionato, loro puntano a
  • chi ne ha bisogno per lavoro e quindi non può cambiare
  • chi non ci capisce e punta al top senza sapere cosa sta pagando in più
  • chi non ci capisce, prende al risparmio, rimane con poco spazio e deve comprare un nuovo modello

inoltre ci ha campato per anni, tirando sempre di più la corda, ora non c'è più spazio per tirare senza spezzare e stanno facendo concessioni assurde rispetto al passato, vedi il pro da 16 che costava quanto il 15 dando tantissimo di più, storage minimo superiore, schede video di fascia molto più professionale

Sakurambo 31-03-2020 13:46

Buon giorno. Mi serve una app per leggere i file .vob di un dvd con annesso menu da ios.
Esiste o no? Ho gia installato vlc che uso su win ma non “ legge” il menu, non permette l'interazione sui capitoli e crasha spesso.
Suggerimenti?

sicofante 10-04-2020 03:27

Cercasi Kamikaze (meglio sarrebbe dire Kamikaxxo) che infili l'iPhone dentro sto coso eppoi ci recensioni se il telefono è ancora vivo dopo la cura: https://www.telefonino.net/notizie/c...one-raggi-uvc/

sicofante 10-04-2020 03:27

C'è anche la versione più putttente e veloce: https://www.telefonino.net/guide/sterilizzatore-uvc/

sicofante 10-04-2020 03:34

Edit

Sakurambo 10-04-2020 11:11

Li avevo già visti pure io, ma aspettavo che qualcuno lo prendesse o meglio sarebbe chiedere a chi lavora in un centro cosa usa come marca e modello perchè al di là della sicurezza è interessante capire se fa quello che dice o meno

guant4namo 11-04-2020 23:59

Ad oggi,oltre al sito della casa madre, dove conviene acquistare un iPhone 11 Pro nero o verde da 256 gb ?

Sakurambo 12-04-2020 15:03

Io ho comprato da tiger e mi so. Trovato bene

david-1 12-04-2020 16:15

Quote:

Originariamente inviato da guant4namo (Messaggio 46714275)
Ad oggi,oltre al sito della casa madre, dove conviene acquistare un iPhone 11 Pro nero o verde da 256 gb ?

Amazon imho senza dubbio

Pochi giorni fa il Max Pro da 64 era a 999,00
Venduto e spedito Amazon, quindi con una delle garanzie migliori al mondo
Il 256 GB aveva lo stesso sconto %, ma non ricordo il prezzo esatto

guant4namo 12-04-2020 21:46

Quote:

Originariamente inviato da david-1 (Messaggio 46715133)
Amazon imho senza dubbio

Pochi giorni fa il Max Pro da 64 era a 999,00
Venduto e spedito Amazon, quindi con una delle garanzie migliori al mondo
Il 256 GB aveva lo stesso sconto %, ma non ricordo il prezzo esatto


Perfetto! Allora aspetto che buttano qualche offerta giusta su Amazon e prendo l 11 pro 256 gb. Il pro max è troppo grande per me.

kilthedog91 13-04-2020 09:23

Quote:

Originariamente inviato da kilthedog91 (Messaggio 46677120)
Ciao community! Appena inserite il cavo per ricaricalo, vi capita che avviene il doppio "rilevamento"? Come se inserissi due volte il cavo?

Quote:

Originariamente inviato da sicofante (Messaggio 46677645)
Immagino che tu con doppio rilevamento intendi il ding dal telefono se lo collego ad un caricatore da muro ovvero il suono dal PC se mi collego via iTunes ad una USB.
Risposta: talvolta, ma è colpa dei cavetti in particolare di uno di essi.
Con altri cavi non succede mai.

Prova un altro cavo.

Eccomi nuovamente qui. Ho sempre usato il kit originale Apple per caricarlo ma da due giorni, ho scoperto che:
anche se non collegassi l'estremita USBC alla rete elettrica, arriva cmq l'impulso di ricarica sull'iPhone con tanto di notifica sonora e visiva (appare il simboletto della saetta). Certo dura 1 secondo e poi stop.

Ho iniziato a capire come mai, e carica completata, sto scollegando prima l'estremità USBC e poi quella lightning.
Per "miracolo", non mi fa più.
Ora mi chiedo, voi come fate? Vorrei capire se ho sempre usato erratamente il tutto; se è danneggiato l'iPhone; se è il cavo.

Max(IT) 13-04-2020 13:13

Quote:

Originariamente inviato da guant4namo (Messaggio 46715568)
Perfetto! Allora aspetto che buttano qualche offerta giusta su Amazon e prendo l 11 pro 256 gb. Il pro max è troppo grande per me.

È la decisione più corretta.
Ed è il mio telefono ;)

Unica cosa: è uscito da diversi mesi, quindi cerca una buona offerta perché a prezzo pieno è troppo costoso.

Quote:

Originariamente inviato da kilthedog91 (Messaggio 46715816)
Eccomi nuovamente qui. Ho sempre usato il kit originale Apple per caricarlo ma da due giorni, ho scoperto che:
anche se non collegassi l'estremita USBC alla rete elettrica, arriva cmq l'impulso di ricarica sull'iPhone con tanto di notifica sonora e visiva (appare il simboletto della saetta). Certo dura 1 secondo e poi stop.

Ho iniziato a capire come mai, e carica completata, sto scollegando prima l'estremità USBC e poi quella lightning.
Per "miracolo", non mi fa più.
Ora mi chiedo, voi come fate? Vorrei capire se ho sempre usato erratamente il tutto; se è danneggiato l'iPhone; se è il cavo.

La cosa non è normale :mbe:
A me non lo fa :boh:

Quando inserisco il connettore, dopo un istante parte la ricarica. Non è immediato, ad essere sinceri, c’è un lieve ritardo.

sicofante 14-04-2020 00:22

Quote:

Originariamente inviato da kilthedog91 (Messaggio 46715816)
Eccomi nuovamente qui. Ho sempre usato il kit originale Apple per caricarlo ma da due giorni, ho scoperto che:
anche se non collegassi l'estremita USBC alla rete elettrica, arriva cmq l'impulso di ricarica sull'iPhone con tanto di notifica sonora e visiva (appare il simboletto della saetta). Certo dura 1 secondo e poi stop.

Ho iniziato a capire come mai, e carica completata, sto scollegando prima l'estremità USBC e poi quella lightning.
Per "miracolo", non mi fa più.
Ora mi chiedo, voi come fate? Vorrei capire se ho sempre usato erratamente il tutto; se è danneggiato l'iPhone; se è il cavo.

Caro kilthedog91, gli attuali iPhone di famiglia, un XS ed un PRO passano il loro tempo collegati a:
caricatore Anker da muro ad uscita modulata,
USB-CarPlay SUV Honda,
USB SUV Honda,
(Viaggiando con la moglie in auto uno utilizza il CarPlay e l'altro va di USB di sola ricarica)
USB-CarPlay OPEL
caricatore RavPower da accendino uscita modulata
(Viaggiando con la moglie in auto uno utilizza il CarPlay e l'altro va col caricatore RawPower)
USB 3 dei PC Portatili HP e Toshiba
Docking Apple su USB 3 PC Fisso
PowerBank
Battaglioni di cavi normali e combo (USB A - USB Micro/Lightning) di adeguate lunghezze sono preinstallati in casa o nelle auto per accogliere i telefoni.
Mai avuto un attimo di ritardo nel sentire il segnale sonoro e nel vedere il simbolo di ricarica sugli iPhone.
Con le USB 3 dei Portatili (con cavi corti in casa e combo più lunghi nei weekend/vacanze cui si aggiunge un Aukey da muro) il collegamento/scollegamento degli iPhone di turno avviene indifferentemente dalla presa telefono o dalla USB.

Quanto descritto vale partendo dal 4S nel 2011 per ogni nuovo modello iPhone negli anni successivi e per ogni Auto, Caricatore da muro o da auto, Cavo, PC e PowerBank che mi sono accattato.
Inoltre negli anni usando la mia artigleria ho effettuato centinaia di rabbocchi ad amici iPhonisti in debito d'ossigeno utilizzando anche i loro cavi.
Sempre ding al primo colpo e schermo acceso col simbolo della ricarica.
Negli iPhone ho visto cose che voi umani ... ma almeno sull'alimentazione nulla ha mai incrinato le mie granitiche certezze.

Quindi .. il tuo telefono che meccanicamente "sente" il cavo non collegato all'alimentazione ha qualcosa che non va.

PS:
A) Spero di aver tolto ogni dubbio che io trascuri di caricare/backuppare i miei telefoni. :D
B) Mai usato i cavi/alimentatori originali che rimanevano imballati nella scatola per la gioia del Ghiottone acquirente. :Prrr:

sicofante 14-04-2020 03:42

Avevo creato l'elitario Eclusive Privilege Green Club per i possessori del PRO Green nominadomi Presidente per puro spirito di servizio .. ma se l'iPhone 12 fosse blu?
https://www.ispazio.net/1967277/come...-concept-video

Per i Signori Soci già iscritti al Green Club sto studiando una promozione sui costi di affiliazione al nuovo Navy Club! :Prrr:

kilthedog91 14-04-2020 12:49

Quote:

Originariamente inviato da Max(IT) (Messaggio 46716235)

La cosa non è normale :mbe:
A me non lo fa :boh:

Quando inserisco il connettore, dopo un istante parte la ricarica. Non è immediato, ad essere sinceri, c’è un lieve ritardo.

Allora devo provare con un altro cavo USBC-LIGH perché o in questo rimane della carica o avrò qualcosa di guasto.

Caos82 16-04-2020 11:34

ragazzi dopo 4 miseri mesi di utilizzo il mio Iphone 11 pro max è già al 97% di usura della batteria assurdo e lo ricarico di media ogni 2,2 giorni e mezzo!!come mai si usura cosi velocemente la batteria?voi come state messi a usura?:muro:

Max(IT) 16-04-2020 11:42

Quote:

Originariamente inviato da Caos82 (Messaggio 46721599)
ragazzi dopo 4 miseri mesi di utilizzo il mio Iphone 11 pro max è già al 97% di usura della batteria assurdo e lo ricarico di media ogni 2,2 giorni e mezzo!!come mai si usura cosi velocemente la batteria?voi come state messi a usura?:muro:

e secondo te il 97% di salute (considerando che si tratta di una stima di attendibilità abbastanza discutibile) sarebbe un problema ?
Quel valore tra l'altro non scende in modo lineare, quindi ci sono batterie dove resta al 100% a lungo e poi cala velocemente ed altre dove scende prima ma poi si stabilizza.
Il mio precedente XS è arrivato al 93% in circa 10 mesi, ed oggi è ancora al 92%, ad esempio.

In soldoni, non ti preoccupare troppo di quel numero a meno che non lo vedi calare vertiginosamente.

Però il tuo post mi apre un punto di domanda enorme: mi parli di ricarica ogni 2 giorni... ma quindi lo lasci sempre scendere a bassi livelli di carica ??? :wtf:
Fino a quanto lo lasci scaricare prima di ricaricarlo ?

Max(IT) 16-04-2020 11:45

Quote:

Originariamente inviato da kilthedog91 (Messaggio 46717915)
Allora devo provare con un altro cavo USBC-LIGH perché o in questo rimane della carica o avrò qualcosa di guasto.

Ho appena ripetuto per sicurezza la prova che hai fatto tu.
Cavo ed alimentatore originali Apple (caricabatterie 18W del Pro).

Tolto il cavo USB-C dall'alimentatore, collegato il lato lightning sul telefono, non c'è nessun impulso di ricarica. Zero.

Come possa restare "carica" dentro un cavo che non ha un condensatore lo ignoro :wtf:
Secondo me il problema è altrove :boh:

Caos82 16-04-2020 11:47

Quote:

Originariamente inviato da Max(IT) (Messaggio 46721622)
e secondo te il 97% di salute (considerando che si tratta di una stima di attendibilità abbastanza discutibile) sarebbe un problema ?
Quel valore tra l'altro non scende in modo lineare, quindi ci sono batterie dove resta al 100% a lungo e poi cala velocemente ed altre dove scende prima ma poi si stabilizza.
Il mio precedente XS è arrivato al 93% in circa 10 mesi, ed oggi è ancora al 92%, ad esempio.

In soldoni, non ti preoccupare troppo di quel numero a meno che non lo vedi calare vertiginosamente.

Però il tuo post mi apre un punto di domanda enorme: mi parli di ricarica ogni 2 giorni... ma quindi lo lasci sempre scendere a bassi livelli di carica ??? :wtf:
Fino a quanto lo lasci scaricare prima di ricaricarlo ?

di solito lo ricarico quando sta sul 10 %,so che è sbagliato ma è più forte di me...l'ho fatto anche col precedente iphone x ed in 2 anni di utilizzo sono arrivato al 93 % di usura ottimo valore direi,questo mi sembra che cali troppo in fretta...

twistdh 16-04-2020 11:52

bei tempi quando non si poteva vedere il livello della batteria...

Max(IT) 16-04-2020 11:59

Quote:

Originariamente inviato da Caos82 (Messaggio 46721634)
di solito lo ricarico quando sta sul 10 %,so che è sbagliato ma è più forte di me...l'ho fatto anche col precedente iphone x ed in 2 anni di utilizzo sono arrivato al 93 % di usura ottimo valore direi,questo mi sembra che cali troppo in fretta...

ahia... ti ripeto: non stressarti troppo per quel numero, ma la discesa accelerata può essere causata da una pessima abitudine come quella.

MAI andare sotto il 20% (insomma se capita ogni tanto non succede nulla, ma MAI renderlo un abitudine) e quando riesci non scendere sotto il 30/40% che è meglio.

Il fatto che il precedente iPhone X abbia avuto una batteria particolarmente robusta non significa che sia lo stesso per questo. Varia da batteria a batteria.
Arrivare al 10% è uno dei modi per rovinarla più in fretta.

Wuillyc2 16-04-2020 12:33

Quote:

Originariamente inviato da Caos82 (Messaggio 46721599)
ragazzi dopo 4 miseri mesi di utilizzo il mio Iphone 11 pro max è già al 97% di usura della batteria assurdo e lo ricarico di media ogni 2,2 giorni e mezzo!!come mai si usura cosi velocemente la batteria?voi come state messi a usura?:muro:

Stai sbagliando metodo di carica, le batterie moderne a litio vanno per cicli di carica e scarica. Se lo carichi come fai tu da zero a cento è un ciclo, se lo carichi 2 volte da 50% è comunque sempre un ciclo, solamente che in questo ultimo caso la batteria viene meno sollecitata. Mandare sempre a ribasso la batteria non è un bene, quindi in buona sostanza contribuisci a rovinarla di proposito.
Detto questo quel numeretto che vedi è un mero algoritmo, anche poco preciso, che cerca di intuire lo stato di usura, ma capita spesso che quel numeretto si abbassa di colpo dopo un aggiornamento o random. Se poi misuri la batteria con strumenti specifici ti accorgi che spesso la batteria sta al contrario di come leggi sul telefono.
Io ad esempio che il telefono lo uso parecchio rispetto al tuo utilizzo, arrivo a sera con un 30% e spesso lo carico anche di giorno e ho ancora il 100%, ma non è detto che la mia batteria sia messa meglio della tua. Sicuramente non mandandolo a zero come fai tu la batteria soffre meno.

guant4namo 16-04-2020 15:03

Quote:

Originariamente inviato da Wuillyc2 (Messaggio 46721785)
Stai sbagliando metodo di carica, le batterie moderne a litio vanno per cicli di carica e scarica. Se lo carichi come fai tu da zero a cento è un ciclo, se lo carichi 2 volte da 50% è comunque sempre un ciclo, solamente che in questo ultimo caso la batteria viene meno sollecitata. Mandare sempre a ribasso la batteria non è un bene, quindi in buona sostanza contribuisci a rovinarla di proposito.
Detto questo quel numeretto che vedi è un mero algoritmo, anche poco preciso, che cerca di intuire lo stato di usura, ma capita spesso che quel numeretto si abbassa di colpo dopo un aggiornamento o random. Se poi misuri la batteria con strumenti specifici ti accorgi che spesso la batteria sta al contrario di come leggi sul telefono.
Io ad esempio che il telefono lo uso parecchio rispetto al tuo utilizzo, arrivo a sera con un 30% e spesso lo carico anche di giorno e ho ancora il 100%, ma non è detto che la mia batteria sia messa meglio della tua. Sicuramente non mandandolo a zero come fai tu la batteria soffre meno.

Ciao Willy,

Quindi è meglio caricarlo sempre quando sta intorno al 50% fino a farlo arrivare al 100%? E mai farlo arrivare al 10/15 o addirittura allo 0% x poi ricaricarlo al 100%?
Ho capito bene?
Grazie

twistdh 16-04-2020 15:16

Quote:

Originariamente inviato da guant4namo (Messaggio 46722164)
Ciao Willy,

Quindi è meglio caricarlo sempre quando sta intorno al 50% fino a farlo arrivare al 100%? E mai farlo arrivare al 10/15 o addirittura allo 0% x poi ricaricarlo al 100%?
Ho capito bene?
Grazie

si di base è così, e sarebbe meglio (secondo alcuni) caricarlo spesso solo fino all'80% (solo a volte fino al 100%)...pare che il range 40-80 sia quello ottimale.

detto questo, a mio parere godetevelo e fottetevene di tutto...le cose più importanti sono evitare se/quando possibile le ricariche super rapide ed evitare di farlo arrivare sempre al 5%...io il mio 5s (il tipo di batteria quello è...) lo ricarico tutte le notti tenendolo attaccato tutta la notte, a prescindere dal livello di batteria (sempre comunque sotto il 30%)...ovviamente solo con caricabatteria lenti (quasi sempre con 2.5watt, la mia batteria è da circa 1500mah). la prima batteria è durata 4 anni e la seconda la sto usando.

io me lo godo appieno evitando giusto i comportamenti peggiori quando possibile...non sono schiavo del mio telefono...(ed il portatile lo uso allo stesso modo)

Max(IT) 16-04-2020 15:26

Quote:

Originariamente inviato da guant4namo (Messaggio 46722164)
Ciao Willy,

Quindi è meglio caricarlo sempre quando sta intorno al 50% fino a farlo arrivare al 100%? E mai farlo arrivare al 10/15 o addirittura allo 0% x poi ricaricarlo al 100%?
Ho capito bene?
Grazie

purchè non diventi un ossessione si, quello è il metodo migliore.
Ed evitare anche di tenerlo per ore in carica al 100% (altra cosa che finisce per affaticare la batteria, chimicamente).

speeed999 16-04-2020 18:53

E io che mi lamento che il mio iPhone X, dopo 2 anni e mezzo con 560 cicli di carica, è al 93% di stato batteria :D

shoxblackify 17-04-2020 14:11

Quote:

Originariamente inviato da Max(IT) (Messaggio 46722218)
purchè non diventi un ossessione si, quello è il metodo migliore.
Ed evitare anche di tenerlo per ore in carica al 100% (altra cosa che finisce per affaticare la batteria, chimicamente).

si ,che poi per chi sviluppa iOS è troppo difficoltoso e faticoso implementare quelo comodo avviso di avvisare l'utente che la carica è completa e quindi staccare il cavo dalla carica , invece no , preferiscono sempre delle strade alquanto insignificanti:D

Wuillyc2 17-04-2020 15:24

Quote:

Originariamente inviato da guant4namo (Messaggio 46722164)
Ciao Willy,

Quindi è meglio caricarlo sempre quando sta intorno al 50% fino a farlo arrivare al 100%? E mai farlo arrivare al 10/15 o addirittura allo 0% x poi ricaricarlo al 100%?
Ho capito bene?
Grazie

Ti direi di fregartene e caricarlo ogni giorno, sia che tu sei arrivato al 60, sia se tu sei arrivato al 20%. Come ti dicevo le batterie vanno per cicli di vita, soffrono quando mandate a 0 completamente in maniera ripetuta.

Wuillyc2 17-04-2020 15:28

Quote:

Originariamente inviato da Max(IT) (Messaggio 46722218)
purchè non diventi un ossessione si, quello è il metodo migliore.
Ed evitare anche di tenerlo per ore in carica al 100% (altra cosa che finisce per affaticare la batteria, chimicamente).

Adesso con l'ultimo iOS l'iPhone impara dalla tue abitudini e lo manda al 100% quando sa che tu lo stai per riprendere. Io ad esempio che lo carico sempre di notte per la carica completa vedo che arriva al 70% dopo 2 ore circa che dormo, poi vedi dal grafico che lo mantiene al 70% per altre pò di ore e poi lo manda al 100 poco prima che mi sveglio. Adesso se usa anche la sveglia come riferimento non ho mai approfondito, però vedo che di sabato e domenica che non ho sveglie e mi alzo in genere sempre un 3 ore dopo il solito orario settimanale vedo che comunque lo manda al 100% poco prima che mi sveglio.

teo180 17-04-2020 15:54

Quote:

Originariamente inviato da Wuillyc2 (Messaggio 46724439)
Adesso con l'ultimo iOS l'iPhone impara dalla tue abitudini e lo manda al 100% quando sa che tu lo stai per riprendere. Io ad esempio che lo carico sempre di notte per la carica completa vedo che arriva al 70% dopo 2 ore circa che dormo, poi vedi dal grafico che lo mantiene al 70% per altre pò di ore e poi lo manda al 100 poco prima che mi sveglio. Adesso se usa anche la sveglia come riferimento non ho mai approfondito, però vedo che di sabato e domenica che non ho sveglie e mi alzo in genere sempre un 3 ore dopo il solito orario settimanale vedo che comunque lo manda al 100% poco prima che mi sveglio.

Non usa la sveglia come riferimento, ma alcuni servizi di sistema sulla localizzazione tra cui le posizioni rilevanti e personalizzazione sistema, che devono essere entrambe attivate per far si che il caricamento ottimizzato funzioni correttamente.

Wuillyc2 17-04-2020 17:19

Quote:

Originariamente inviato da teo180 (Messaggio 46724504)
Non usa la sveglia come riferimento, ma alcuni servizi di sistema sulla localizzazione tra cui le posizioni rilevanti e personalizzazione sistema, che devono essere entrambe attivate per far si che il caricamento ottimizzato funzioni correttamente.

sì questo sì, ma io penso che funziona su persone metodiche come sono io, tipo come fa a sapere che il sabato mi alzo sempre alle 10? Ci sarà un algoritmo che fa la media, però posso dire che quando sono in Hotel fuori per lavoro e mi alzo alle 06:30 esempio, quindi orario diverso dal solito, lui comunque lo trovo carico al 100% ma vedo che l'ultima carica gliela data prima che mi svegliassi. Secondo me la sveglia quando può prenderla come riferimento la usa.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:32.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.