Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Sport e motori (forum chiuso) (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=87)
-   -   [Thread Ufficiale] - MotoGP 2010 World Championship!!! (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2137490)


tiger88 06-06-2010 16:26

Quote:

Originariamente inviato da ciccio er meglio (Messaggio 32215166)
melandri ha scritto questo nel suo blog e la cosa ha dato fastidio a Marco Lucchinelli perchè secondo lui Melandri si è comportato male nei confronti di Rossi insinuando che Valentino nel 2004 avesse una supergomma superiore alle altre michelin

perché appunto Lucchinelli ha capito male...
Melandri ovviamente non voleva dire questo.

Nik4sil 06-06-2010 16:27

Quote:

Originariamente inviato da Pucceddu (Messaggio 32215313)
Sospetto?
Ma lui LE aveva diverse le gomme.

Ma guarda che il forum è pieno di tanti piccoli Reggiani, Meda, Lucchinelli....:O

Gibbus 06-06-2010 16:31

Quote:

Originariamente inviato da Pucceddu (Messaggio 32215313)
Sospetto?
Ma lui LE aveva diverse le gomme.

Eh come no? Tant'è che quando vinceva, Sete non controllava mai le gomme di Vale.

CYRANO 06-06-2010 16:32

Quote:

Originariamente inviato da Nik4sil (Messaggio 32215342)
Ma guarda che il forum è pieno di tanti piccoli Reggiani, Meda, Lucchinelli....:O

si e di piccoli biaggi gibernau melandri ... :O


c'.a'.z'.a

Nik4sil 06-06-2010 16:33

Quote:

Originariamente inviato da CYRANO (Messaggio 32215397)
si e di piccoli biaggi gibernau melandri ... :O


c'.a'.z'.a

CVD
Appena lanci l'amo, qualcuno abbocca :read:

CYRANO 06-06-2010 16:36

Quote:

Originariamente inviato da Nik4sil (Messaggio 32215408)
CVD
Appena lanci l'amo, qualcuno abbocca :read:

CVD
il mondo e' pieno di boccaloni :read:



C;,a;,z;,a

Gibbus 06-06-2010 16:40

Quote:

Originariamente inviato da Nik4sil (Messaggio 32215342)
Ma guarda che il forum è pieno di tanti piccoli Reggiani, Meda, Lucchinelli....:O

Meda non fa testo, Reggiani nel motomondiale ci ha corso quindi qualcosina la può dire, Lucchinelli ha vinto un campionato della 500 nell'81, ai tempi di Roberts... quindi le "sciocchezze" dei piloti le riconosce. Tra l'altro, Lucky, quando dalla Suzuki passò alla Honda, ricordo che anche lui tirò fuori qualcosina nei confronti della Honda, responsabile di non supportarlo a dovere come Spencer, salvo poi ammettere in un secondo tempo che Fast Freddie effettivamente aveva una marcia in più.

Nik4sil 06-06-2010 16:51

Quote:

Originariamente inviato da Gibbus (Messaggio 32215476)
Meda non fa testo, Reggiani nel motomondiale ci ha corso quindi qualcosina la può dire, Lucchinelli ha vinto un campionato della 500 nell'81, ai tempi di Roberts... quindi le "sciocchezze" dei piloti le riconosce. Tra l'altro, Lucky, quando dalla Suzuki passò alla Honda, ricordo che anche lui tirò fuori qualcosina nei confronti della Honda, responsabile di non supportarlo a dovere come Spencer, salvo poi ammettere in un secondo tempo che Fast Freddie effettivamente aveva una marcia in più.

Io parlo di persone accecate dal tifo...e qui essere stati piloti o meno non credo faccia una gran differenza :fagiano:

Gibbus 06-06-2010 17:06

Quote:

Originariamente inviato da Nik4sil (Messaggio 32215562)
Io parlo di persone accecate dal tifo...e qui essere stati piloti o meno non credo faccia una gran differenza :fagiano:

Il mio discorso su Lucchinelli era per sottolineare che lui, da ex-pilota di un certo livello, a suo tempo aveva trovato delle scuse per giustificare le prestazioni super di Spencer (Honda). Quindi i giochini dei piloti li conosce: le gomme è un classico, l'anno scorso Lorenzo aveva un albero motore diverso da quello di Rossi (vero: quello di Lorenzo era più leggero -> motore con più accelerazione ma più nervoso, quello di Vale era più pesante -> motore con meno accelerazione ma più dolce).

Ve l'immaginate un Rossi Team Manager? Guarda un "suo" pilota negli occhi e capisce subito se dice il vero o mente.

Diverso il discorso dello sviluppo. Chiaro che se la Michelin chiede opinioni sul comportamento di una certa gomma, a quale pilota darà più credito (in caso di opinioni anche discordanti), a Rossi o agli altri?

tiger88 06-06-2010 17:39

Quote:

Originariamente inviato da Gibbus (Messaggio 32215697)
Diverso il discorso dello sviluppo. Chiaro che se la Michelin chiede opinioni sul comportamento di una certa gomma, a quale pilota darà più credito (in caso di opinioni anche discordanti), a Rossi o agli altri?

oh... finalmente qualcuno che ha capito:)

melandri ha detto semplicemente che Rossi era avvantaggiato in quel periodo perché si faceva fare le gomme come voleva lui, non è che le aveva diverse dagli altri...
per cui è chiaro che era piu semplice risolvere i problemi...
se il posteriore non andava bene, magari per altri motivi, lui indirizzava lo sviluppo nella direzione di compensare questi "problemi" con la gomma, per cui non perdeva molto tempo a fare test su test...
Penso ai problemi che ha la Ducati all'anteriore adesso... 6 anni fa avrebbe detto alla bridgestone: noi abbiamo problemi cosi e cosi.. fateci una gomma migliore, o piu dura, o piu morbida ecc...

il senso era questo..
quindi semmai la cattiveria di melandri era nel dire: ti piace vincere facile
moto migliore, gomme fatte apposta per te a cui gli altri si devono adeguare ecc..
poi può essere piu o meno condivisibile, ma prima di criticare bisognerebbe almeno capire di che si tratta..

bebeto 06-06-2010 17:42



questo è un bel modo di agire

marchigiano 06-06-2010 17:59

Quote:

Originariamente inviato da ciccio er meglio (Messaggio 32214495)
c'è poco da fare, quest'anno non si trova con la moto, o va a cannone e cade o si limita e arriva 4/5.

Da notare che anche hayden è caduto a causa della chiusura dell'anteriore:mc:

e sempre a destra

comunque lorenzo forse un po ha esagerato... ok il cartello ma quella maglietta sembra voler dire "sono io il nuovo rossi"

Sgurbat 06-06-2010 18:20

Quote:

Originariamente inviato da bebeto (Messaggio 32216032)


questo è un bel modo di agire

Bravo Jorge, non me lo sarei aspettato.

Tuttavia, quando un pilota cade e si fà male, l'ambiente delle moto è sempre molto solidale.

Adesso speriamo che Pedrosa e Stoner stiano sempre là davanti con Lorenzo altrimenti questo mondiale sarà un mortorio.

Sgurbat 06-06-2010 18:24

Quote:

Originariamente inviato da marchigiano (Messaggio 32216214)
comunque lorenzo forse un po ha esagerato... ok il cartello ma quella maglietta sembra voler dire "sono io il nuovo rossi"

Non credo proprio, quando sei in competizione, e anche tu sai di essere un vincente (Lorenzo), non gradisci mai i paralleli con altri tuoi colleghi, neppure se si chiamano Valentino Rossi.

OvErClOck82 06-06-2010 18:25

anche Lorenzo è un leccaculo accecato dal tifo ? :asd:

ciccio er meglio 06-06-2010 18:39

Quote:

Originariamente inviato da Proteus (Messaggio 32216027)
P.S. Trovo plausibile che Pedrosa, libero dall'incubo Rossi, possa tirar fuori dal cilindro prestazioni come quella odierna a ripetizione. Se è così saranno cavoli amari per tutti.

ma anche no. :) Ma che incubo deve essere rossi? soprattutto quest'anno che le prendeva da tutti:rolleyes:

Manco fosse il fumo nero di lost :sofico:

casomai pedrosa avrebbe dovuto aver paura di lorenzo ma oggi non mi è sembrato.

Per me il mondiale lo vince lorenzo, pedrosa va bene solo a pista libera e non sa minimamente staccare

Gibbus 06-06-2010 18:56

Quote:

Originariamente inviato da ciccio er meglio (Messaggio 32216560)
ma anche no. :) Ma che incubo deve essere rossi? soprattutto quest'anno che le prendeva da tutti:rolleyes:

Manco fosse il fumo nero di lost :sofico:

casomai pedrosa avrebbe dovuto aver paura di lorenzo ma oggi non mi è sembrato.

Per me il mondiale lo vince lorenzo, pedrosa va bene solo a pista libera e non sa minimamente staccare

Lorenzo è il favorito, ovvio. Però attenzione perché non vorrei che la velocità di Lorenzo fosse anche frutto dell'adrenalina che ha in corpo nell'intento di battere Rossi (giustamente). Beninteso, questa è una mia ipotesi... Vedremo comunque, anche perché non conosciamo le doti di sviluppatore di Jorge: se ci fosse da testare un nuovo forcellone, Lorenzo sarà in grado di dare indicazioni corrette? Lo sviluppo non è un scherzo...
Per quanto riguarda Pedrosa, forse è il pilota che, più di tutti, ha dimostrato di sentire la "presenza" di Rossi, e chissà che l'assenza del re non lo sblocchi: oggi andava a cannone, e Lorenzo ha fatto il ragioniere (per oggi ha fatto bene, ma domani?).

sauro82 06-06-2010 18:59

Quote:

Originariamente inviato da ciccio er meglio (Messaggio 32216560)
soprattutto quest'anno che le prendeva da tutti:rolleyes:

Potresti spiegare questa frase, per favore?

Un primo posto, un secondo posto e un terzo posto significano che le prendeva da tutti?
Le prendeva da tutti perchè era infortunato alla spalla?

djgusmy85 06-06-2010 19:11

Quote:

Originariamente inviato da sauro82 (Messaggio 32216689)
Le prendeva da tutti perchè era infortunato alla spalla?

A questo proposito, qualcuno sa se ci sono novità?
Si parlava di un intervento da fare, che però non avrebbe fatto poichè l'avrebbe tenuto lontano dalle corse per un po'... Ma a questo punto non vedo perchè no :D

ciccio er meglio 06-06-2010 19:12

Quote:

Originariamente inviato da sauro82 (Messaggio 32216689)
Potresti spiegare questa frase, per favore?

Un primo posto, un secondo posto e un terzo posto significano che le prendeva da tutti?
Le prendeva da tutti perchè era infortunato alla spalla?

vabbè era per dire, io quest'anno non l'ho visto mai combattivo, si faceva sverniciare senza reagire al sorpasso..sia da lorenzo che da stoner (che poi puntualmente cadeva il giro dopo:mc: )


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:13.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.