Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Calcolo distribuito - BOINC (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=10)
-   -   Folding@Home (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1438537)


frankie 03-05-2020 20:31

Posizione: 797
CPU Attive: 396
Members: 170

:cincin:

:ubriachi:

aled1974 03-05-2020 21:10

ottimo :mano: :cincin:

di quei 170 però ci sono 57 inattivi, forse demoralizzati dai punteggi :(

ciao ciao

frankie 03-05-2020 22:04

Dove hai visto quell'informazione?

Black"SLI"jack 03-05-2020 22:30

https://folding.extremeoverclocking....hp?s=&t=246330

Qui trovi la lista degli utenti e le informazioni di tutto il team. Ci sono tutte le statistiche di ciascun partecipante. Con l'andamento nel tempo.

Avevo notato anche io che il numero di utenti attivi è circa 2/3 degli utenti totali. Anche perché se fai il conto i primi 10 utenti, fanno 145m circa, quindi 2/3 del punteggio.

Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk

aled1974 03-05-2020 22:39

proprio da li :mano:

intanto un plauso a PulsarGroup-INAF-OACa (chi è tra noi?) che ha raggiunto (e superato) i 10 millions di punteggio :vicini: :ave:


ce l'abbiamo fatta, siamo al 3 maggio e siamo entro i primi 800 :yeah: .... ora entrare nei primi 700 in un mese diventa una sfida più ardua, ci proviamo? :sofico:


ciao ciao

davide155 04-05-2020 01:14

Quote:

Originariamente inviato da aled1974 (Messaggio 46758123)
proprio da li :mano:

intanto un plauso a PulsarGroup-INAF-OACa (chi è tra noi?) che ha raggiunto (e superato) i 10 millions di punteggio :vicini: :ave:


ce l'abbiamo fatta, siamo al 3 maggio e siamo entro i primi 800 :yeah: .... ora entrare nei primi 700 in un mese diventa una sfida più ardua, ci proviamo? :sofico:


ciao ciao

Ti da anche le presunte statistiche dell'immediato futuro.
E' ottimo quel sito.
Io nel gruppo boinc.italy sto facendo il 25% del punteggio giornaliero con 800mila crediti al giorno su più di 100 utenti attivi, il secondo dopo di me fa il 6%, sono praticamente solo :mc:

Cmq tra ieri e oggi è stato un periodo magrissimo di WU sulla gpu :(
La cpu invece macina che è un piacere.

Black"SLI"jack 04-05-2020 07:28

So che in questi giorni uno dei server di assegnazione ha problemi. Infatti ieri sopratutto la mattina non ricevevo wu su una delle due gpu. Ero andato a cercare info sul forum, e segnalavano tale issue.

Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk

Gundam1973 04-05-2020 11:38

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 46758356)
So che in questi giorni uno dei server di assegnazione ha problemi. Infatti ieri sopratutto la mattina non ricevevo wu su una delle due gpu. Ero andato a cercare info sul forum, e segnalavano tale issue.

Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk

Io continuo a riceverne a rullo....ma ho problemi con l'upload....ho una WU da 140K incastrata e che non c'è verso di fargliela uplodare.

Black"SLI"jack 04-05-2020 11:48

oggi nessun problema di ricezione wu, anche se sto andando solo di gpu e non di cpu. però ieri è stato un "dramma" non arrivava quasi nulla.

65.254.110.245/18.218.241.186 questi i due server che non assegnavano wu. ma anche altri, leggevo adesso sul forum di f@h, hanno qualche issue con assegnazione e upload delle wu elaborate, come sta succedendo a te gundam.

https://apps.foldingathome.org/serverstats

qui si può vedere lo stato dei vari server.

Black"SLI"jack 05-05-2020 11:53

nuovo record personale con una sola wu



chiusa invece a:

WU00:FS01:Final credit estimate, 402779.00 points

e sulla 1080 proprio adesso una wu con base credit 72500. 6 ore di elaborazione, povera gpu :asd:
se andava sulla 2080ti sbancavo :asd:

Spitfire84 05-05-2020 13:27

Io sto riscontrando un problema e non capisco se è il mio sistema o è il client di F@H.
Circa 5-6 giorni fa avevo iniziato a ricevere WU fino a 200k (mai successo prima, più di 7 ore di lavoro), poi negli ultimi 2 giorni ho scaccolato poco causa prove di undervolting sulla scheda video, e adesso sto ricevendo da ieri WU da 35-40k punti che impiego 2 ore a lavorare.
Ho fatto anche dei bench sulla scheda video e sono perfettamente in linea, non capisco... :mbe:

Black"SLI"jack 05-05-2020 15:42

allora l'assegnazione delle wu va un po' come gli pare. sulla 2080ti, mi arrivano wu da poco meno di 100k a roba da 400k punti. che cmq la scheda si magna a velocità warp. sulla 1080 mi arrivano cose assurde che la povera 1080 ci impiega ore su ore (6 per la precisione). come detto prima una wu con base credit 72500 è da paura, quando la 2080ti ha sfiorato i 70000 e ci ha impiegato 2,5 ore.

dal mio punto di vista ho seguito la strada di gundam. ho rimosso gli slot delle cpu. che cmq se sotto scaccolamento limitano le prestazioni della scheda. se devo guadagnare 20k punti sulla cpu per perderli sulla gpu, tanto vale lasciare solo la gpu. pure con il 3900x ho la vga limitata, nonostante altri thread non fossero utilizzati al 100%.

nel tuo caso prova a reinstallare il client, qualche volta si sia corrotto qualcosa.

!fazz 05-05-2020 16:21

mi sono aggiunto anche io al team anche se il mio portatile non ha una gran potenza di calcolo (4710MQ + firepro M5100)

Spitfire84 05-05-2020 17:04

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 46761441)
allora l'assegnazione delle wu va un po' come gli pare. sulla 2080ti, mi arrivano wu da poco meno di 100k a roba da 400k punti. che cmq la scheda si magna a velocità warp. sulla 1080 mi arrivano cose assurde che la povera 1080 ci impiega ore su ore (6 per la precisione). come detto prima una wu con base credit 72500 è da paura, quando la 2080ti ha sfiorato i 70000 e ci ha impiegato 2,5 ore.

dal mio punto di vista ho seguito la strada di gundam. ho rimosso gli slot delle cpu. che cmq se sotto scaccolamento limitano le prestazioni della scheda. se devo guadagnare 20k punti sulla cpu per perderli sulla gpu, tanto vale lasciare solo la gpu. pure con il 3900x ho la vga limitata, nonostante altri thread non fossero utilizzati al 100%.

nel tuo caso prova a reinstallare il client, qualche volta si sia corrotto qualcosa.

ok, sembra sia tornato tutto normale, ha scaricato una WU da 156k punti, ETA 5 ore e mezza circa.
Per quanto riguarda il folding solo con GPU, mi confermate che si maturano più punti?

Quote:

Originariamente inviato da !fazz (Messaggio 46761535)
mi sono aggiunto anche io al team anche se il mio portatile non ha una gran potenza di calcolo (4710MQ + firepro M5100)

benvenuto! :mano:

il contributo di ognuno è importante e si fa quel che si può con quel che si ha. ;)

Black"SLI"jack 05-05-2020 17:16

Quote:

Originariamente inviato da !fazz (Messaggio 46761535)
mi sono aggiunto anche io al team anche se il mio portatile non ha una gran potenza di calcolo (4710MQ + firepro M5100)

Benvenuto nel gruppo.

Quote:

Originariamente inviato da Spitfire84 (Messaggio 46761634)
ok, sembra sia tornato tutto normale, ha scaricato una WU da 156k punti, ETA 5 ore e mezza circa.
Per quanto riguarda il folding solo con GPU, mi confermate che si maturano più punti?

si ti confermo anche per me, quanto evidenziato da gundam. le vga tirano di più se non ci sono wu in scaccolo sulla cpu. e me ne sono accorto nonostante abbia un 3900x. quello che guadagno dalla cpu lo perdo sulla gpu. più o meno. con la cpu in uso non ho mai elaborato una wu con punteggio finale sopra i 400k. me ne erano arrivate in passato, ma poi ho sempre perso circa un 20k punti finali. mentre oggi che ho tolto completamente la cpu dagli slot di elobarazione ecco i 410k. inoltre mi pare che solo gpu, non ho tempi di attesa sulle wu. finisce una e parte l'altra. mentre prima, con la cpu in scaccolo, la gpu andava in attesa e dai server mi appariva nei log il messaggio di nessuna wu disponibile per la mia configurazione. sono 2 giorni che non uso la cpu e questa cosa l'ho notata. ieri solo con la 2080ti ho macinato circa 1,5m di punti in 9 ore.

Spitfire84 05-05-2020 17:32

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 46761652)
Benvenuto nel gruppo.



si ti confermo anche per me, quanto evidenziato da gundam. le vga tirano di più se non ci sono wu in scaccolo sulla cpu. e me ne sono accorto nonostante abbia un 3900x. quello che guadagno dalla cpu lo perdo sulla gpu. più o meno. con la cpu in uso non ho mai elaborato una wu con punteggio finale sopra i 400k. me ne erano arrivate in passato, ma poi ho sempre perso circa un 20k punti finali. mentre oggi che ho tolto completamente la cpu dagli slot di elobarazione ecco i 410k. inoltre mi pare che solo gpu, non ho tempi di attesa sulle wu. finisce una e parte l'altra. mentre prima, con la cpu in scaccolo, la gpu andava in attesa e dai server mi appariva nei log il messaggio di nessuna wu disponibile per la mia configurazione. sono 2 giorni che non uso la cpu e questa cosa l'ho notata. ieri solo con la 2080ti ho macinato circa 1,5m di punti in 9 ore.

effettivamente ora che ho tolto la cpu, i punti sulla gpu sono aumentati. Però nel mio caso, che per fare 150k punti sulla gpu mi servono 5 ore, in quel lasso di tempo faccio circa 70-80k punti sulla cpu per cui non compenso completamente. Però ne risentono i consumi, ma soprattutto le orecchio visto che il noctua soffia che è un piacere sotto tali carichi, per cui rimarrò anch'io a scaccolare sono con la gpu. grazie.

Gundam1973 05-05-2020 17:47

14448 (0, 1569, 1) 5 hours 03 mins 302940
Work Unit (PRCG) Work Unit (ETA) Estimated Points

Daje! :sofico:

Gundam1973 05-05-2020 17:58

Quote:

Originariamente inviato da Spitfire84 (Messaggio 46761682)
effettivamente ora che ho tolto la cpu, i punti sulla gpu sono aumentati. Però nel mio caso, che per fare 150k punti sulla gpu mi servono 5 ore, in quel lasso di tempo faccio circa 70-80k punti sulla cpu per cui non compenso completamente. Però ne risentono i consumi, ma soprattutto le orecchio visto che il noctua soffia che è un piacere sotto tali carichi, per cui rimarrò anch'io a scaccolare sono con la gpu. grazie.

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 46761441)
allora l'assegnazione delle wu va un po' come gli pare. sulla 2080ti, mi arrivano wu da poco meno di 100k a roba da 400k punti. che cmq la scheda si magna a velocità warp. sulla 1080 mi arrivano cose assurde che la povera 1080 ci impiega ore su ore (6 per la precisione). come detto prima una wu con base credit 72500 è da paura, quando la 2080ti ha sfiorato i 70000 e ci ha impiegato 2,5 ore.

dal mio punto di vista ho seguito la strada di gundam. ho rimosso gli slot delle cpu. che cmq se sotto scaccolamento limitano le prestazioni della scheda. se devo guadagnare 20k punti sulla cpu per perderli sulla gpu, tanto vale lasciare solo la gpu. pure con il 3900x ho la vga limitata, nonostante altri thread non fossero utilizzati al 100%.

nel tuo caso prova a reinstallare il client, qualche volta si sia corrotto qualcosa.

Secondo me dipende anche dalla GPU che metti a scaccolare...io ho una 5700xt e una 590, nello stesso pc. Ho notato che se tengo solo la 590+CPU non perdo punti sulla GPU mentre anche con la sola 5700XT+CPU perdo punti a gogo....se le tengo tutte e due + CPU poi mi si dimezza tutto ma sopratutto il pc si rallenta troppo e le temperatura del liquido mi va fuori scala.

Black"SLI"jack 05-05-2020 18:24

nel mio caso 5960x@4.2 + 1080 e 3900x + 2080ti@2085, perdo punteggio.

aled1974 05-05-2020 20:56

Quote:

Originariamente inviato da !fazz (Messaggio 46761535)
mi sono aggiunto anche io al team anche se il mio portatile non ha una gran potenza di calcolo (4710MQ + firepro M5100)

benvenuto anche da parte mia, grazie per il contributo, qualunque esso sia :ave:

anzi, se vuoi fare un po' di pubblicità a tua volta :fiufiu:

Quote:

Originariamente inviato da Spitfire84 (Messaggio 46761634)
Per quanto riguarda il folding solo con GPU, mi confermate che si maturano più punti?

sì, te lo confermo, stranamente anche macinando solo su slot GPU, se la cpu è utilizzata per altro i tempi di elaborazione si allungano

detta così è un po' l'acqua calda :D


ma avendo un c4/8t e un programma che assegna l'affinità ai threads, te lo confermo:

a spanne, se elaboro in questa condizione
t1 --> fah
t2-8 --> rosetta

i tempi del fah sono circa 30~60minuti più lunghi rispetto a

t1 --> fah
t2-8 --> niente, utilizzo OS

e nulla cambia anche assegnando t1-2 fah (quindi un core intero) e t3-8 a rosetta

evidentemente, anche se non usata la cpu serve a coadiuvare i calcoli della gpu :stordita:


è ormai una settimana che di giorno macino fah e di notte gpugrid+rosetta, per spingere sulla ricerca covid da entrambe le parti :asd:

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 46761652)
inoltre mi pare che solo gpu, non ho tempi di attesa sulle wu. finisce una e parte l'altra. mentre prima, con la cpu in scaccolo, la gpu andava in attesa e dai server mi appariva nei log il messaggio di nessuna wu disponibile per la mia configurazione. sono 2 giorni che non uso la cpu e questa cosa l'ho notata

confermo :mano:

Quote:

Originariamente inviato da Gundam1973 (Messaggio 46761733)
Secondo me dipende anche dalla GPU che metti a scaccolare...io ho una 5700xt e una 590, nello stesso pc. Ho notato che se tengo solo la 590+CPU non perdo punti sulla GPU mentre anche con la sola 5700XT+CPU perdo punti a gogo....se le tengo tutte e due + CPU poi mi si dimezza tutto ma sopratutto il pc si rallenta troppo e le temperatura del liquido mi va fuori scala.

prendo atto, dev'essere così sicuramente :mano:

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 46761792)
nel mio caso 5960x@4.2 + 1080 e 3900x + 2080ti@2085, perdo punteggio.

idem nel mio 6700k@4.6 + 1080ti per cui ho adottato la soluzione di cui sopra

ciao ciao

Effetredici 06-05-2020 09:24

Nuovo client 7.6.13 F@H

https://foldingathome.org/start-folding/

Folding@home Client Changelog
=============================

## v7.6.13
- Wait to print info blocks to log until after GPUs are detected.

## v7.6.12
- Don't download GPUs.txt when using ``--send-command``.
- Fixed GPUs.txt timestamp check.

## v7.6.11
- Reduce max delay from 6 hours to 1.

## v7.6.10
- Fix data dir removal confirmation message in Windows.
- Download GPUs.txt at startup before configuring the slots.

aled1974 06-05-2020 09:30

ah bene, aggiorno stasera :D

ciao ciao

frankie 06-05-2020 10:22

e 400 active CPU le abbiamo raggiunte.

Per quanto riguarda il discorso cpu slot, mi ricordo di aver letto che se si utilizzava openCL vs Cuda, la gestione della CPU era diversa, poi non avendo GPU, non mi sono più interessato.

L'unico problema è che a livello globale oramai siamo scesi da quasi 2.6 Eflops a 2.3 :mbe:

Black"SLI"jack 06-05-2020 10:48

direi fisiologico il calo. quando tutti eravamo bloccati a casa, ecco l'innalzamento mostruoso delle prestazioni mondiali. con le varie fasi due in giro per il globo, molti smettono di scaccolare, se non hanno smesso anche in prima.

poi, molti guardano il punteggio. del tipo, ah ma faccio pochi punti, quello in prima posizione ne fa milioni al giorno, che lo faccio a fare? ma è inutile fare confronti tra le potenze in gioco. vedi tra me e gundam. entrambi 2 gpu. le mie rullano meno di 12 ore al giorno, ma rendono lo stesso punteggio se non maggiore di quelle di gundam, che però è attivo 24/24. e come punteggi totali siamo simili. ho preso un leggero vantaggio. ma basta che non accenda i pc un giorno e mi ha ripreso.

purtroppo pure io nel momento in cui tornerò al lavoro standard, lascerò i pc a scaccolare solo la sera e il fine settimana. quindi pure io avrò un calo di rendimento. molti poi hanno contribuito veramente poco. vedi il nostro team, o anche quello di davide155. ma guardavo per curiosità anche tanti altri team che risultano proprio fermi o quasi. su extremeoverclock nelle statistiche vedi team con tanti utenti iscritti e pochi attivi, tipo 200 iscritti e 40 attivi. considerato l'andamento noi siamo messi bene come numero di attivi.

davide155 06-05-2020 16:20

Quote:

Originariamente inviato da Effetredici (Messaggio 46762594)
Nuovo client 7.6.13 F@H

https://foldingathome.org/start-folding/

Folding@home Client Changelog
=============================

## v7.6.13
- Wait to print info blocks to log until after GPUs are detected.

## v7.6.12
- Don't download GPUs.txt when using ``--send-command``.
- Fixed GPUs.txt timestamp check.

## v7.6.11
- Reduce max delay from 6 hours to 1.

## v7.6.10
- Fix data dir removal confirmation message in Windows.
- Download GPUs.txt at startup before configuring the slots.

Ottimo grazie!
Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 46762771)
direi fisiologico il calo. quando tutti eravamo bloccati a casa, ecco l'innalzamento mostruoso delle prestazioni mondiali. con le varie fasi due in giro per il globo, molti smettono di scaccolare, se non hanno smesso anche in prima.

poi, molti guardano il punteggio. del tipo, ah ma faccio pochi punti, quello in prima posizione ne fa milioni al giorno, che lo faccio a fare? ma è inutile fare confronti tra le potenze in gioco. vedi tra me e gundam. entrambi 2 gpu. le mie rullano meno di 12 ore al giorno, ma rendono lo stesso punteggio se non maggiore di quelle di gundam, che però è attivo 24/24. e come punteggi totali siamo simili. ho preso un leggero vantaggio. ma basta che non accenda i pc un giorno e mi ha ripreso.

purtroppo pure io nel momento in cui tornerò al lavoro standard, lascerò i pc a scaccolare solo la sera e il fine settimana. quindi pure io avrò un calo di rendimento. molti poi hanno contribuito veramente poco. vedi il nostro team, o anche quello di davide155. ma guardavo per curiosità anche tanti altri team che risultano proprio fermi o quasi. su extremeoverclock nelle statistiche vedi team con tanti utenti iscritti e pochi attivi, tipo 200 iscritti e 40 attivi. considerato l'andamento noi siamo messi bene come numero di attivi.

Esatto, la curva di discesa non c'è solo per il covid :O :D :fagiano:
Purtroppo era prevedibile che molti, tornati alla vita di tutti i giorni possono foldare pochissimo, se ne hanno ancora voglia, oppure smettere totalmente.
Io quasi sicuramente non tornerò fino a settembre a lavoro, perchè il mio settore è quello più devastato, quindi posso continuare senza problemi 24h a macinare :O a meno che non mi arrivi una bolletta della luce astronomica, allora se non voglio esser buttato fuori casa dalla mia signora dovrò diminuire inevitabilmente :D

Black"SLI"jack 06-05-2020 18:05

io sono nel lettore IT, dove ormai lo smart working ha preso il sopravvento. la mia azienda segue la direttiva fino al 30 giugno in smart working. almeno fino ad allora scaccolo a ritmo standard. poi vediamo.

davide155 06-05-2020 18:20

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 46763736)
io sono nel lettore IT, dove ormai lo smart working ha preso il sopravvento. la mia azienda segue la direttiva fino al 30 giugno in smart working. almeno fino ad allora scaccolo a ritmo standard. poi vediamo.

Ma si ognuno fa quel che può.....l'importante è solo contribuire, anche se poco o tanto non fa differenza.

Comunque guardate che bella questa mega proteina che mi è arrivata :eek:



Black"SLI"jack 06-05-2020 18:57

guardavo lo storico di oggi, mi sono arrivate wu decisamente piccole. 100k circa tutte tranne 2 da 240k circa. pure sulla 1080 "robetta". rispetto ad ieri, dove ho macinato 2m di punti in mezza giornata, oggi arrivo a malapena a 1m.

cmq ho aggiornato entrambi i client alla nuova versione.

leoben 06-05-2020 22:13

Salve gente!

Da un bel po' partecipo ai progetti di calcolo distribuito su piattaforma Boinc nel team Boinc.Italy.

Da quando c'è in giro 'sto maledetto virus, ho iniziato anche ad usare F@H che è per il momento l'unica piattaforma che permette di usare la gpu per la ricerca contro il Covid.
Su Boinc c'è Rosetta@Home ma scaccola solo su cpu.
Il mio 2700x ha 14 core su 16 al lavoro su Rosetta.
La 1080 invece è su F@H.
Anche se adesso posso partecipare solo la sera e nel weekend (da l'altro ieri sono rientrato al lavoro), vorrei impostare F@H al meglio per la mia gpu.

Ho appena fatto il join sul gruppo Italia@home.
Mi date qualche dritta per configurare F@H e per capire dove trovo il punteggio di ogni wu?

aled1974 06-05-2020 22:35

benvenuto nel team :mano:

grazie anche per il contributo con rosetta :ave: , che nick hai così ti lurko le prestazioni e sbavo un po'? :D


per i punteggi devi innanzitutto aprire il fah-control



qui trovi
il base credit, ovvero il punteggio base
l'estimated credit, ovvero quanto probabilmente ti verrà assegnato a fine calcolo (solitamente poi il punteggio è un po' inferiore, quanto inferiore dipende da varie cose). Per mia esperienza con 1080ti si va da -2k a -10k punti (ma guardo solo mattina e sera e non sempre quando guardo sta finendo il calcolo :D )
l'estimated ppd, ovvero il punteggio giornaliero se la tua gpu macinasse h24 senza sosta pacchetti identici (stesso bc, stesso ec), diciamo che questo è un valore solo indicativo



altri link utili
il ns team su f@h https://stats.foldingathome.org/team/246330
il ns team su ocnet https://folding.extremeoverclocking....hp?s=&t=246330 (dove trovi tante più info)


buon scaccolamento, felice di averti in nostra compagnia :vicini:

ciao ciao

leoben 06-05-2020 22:49

Quote:

Originariamente inviato da aled1974 (Messaggio 46764281)
benvenuto nel team :mano:

grazie anche per il contributo con rosetta :ave: , che nick hai così ti lurko le prestazioni e sbavo un po'? :D

Sia su Boinc che su F@H sono Leonardo[Toscana] :D


Quote:

Originariamente inviato da aled1974 (Messaggio 46764281)
per i punteggi devi innanzitutto aprire il fah-control



qui trovi
il base credit, ovvero il punteggio base
l'estimated credit, ovvero quanto probabilmente ti verrà assegnato a fine calcolo (solitamente poi il punteggio è un po' inferiore, quanto inferiore dipende da varie cose). Per mia esperienza con 1080ti si va da -2k a -10k punti (ma guardo solo mattina e sera e non sempre quando guardo sta finendo il calcolo :D )
l'estimated ppd, ovvero il punteggio giornaliero se la tua gpu macinasse h24 senza sosta pacchetti identici (stesso bc, stesso ec), diciamo che questo è un valore solo indicativo

Perfetto! Adesso ho tutto molto più chiaro.
Credevo si potesse anche editare la configurazione del client come avviene su Boinc :fagiano:

Una domanda: nell'elenco dei partecipanti di ogni team, noto che alcuni hanno punteggi alti nonostante abbiano poche wu elaborate. Talvolta a parità di punti, il numero di wu è in rapporto 1:4. E' solo un discorso di fortuna (ovvero di trovare wu che "pagano" meglio)?

Quote:

Originariamente inviato da aled1974 (Messaggio 46764281)
altri link utili
il ns team su f@h https://stats.foldingathome.org/team/246330
il ns team su ocnet https://folding.extremeoverclocking....hp?s=&t=246330 (dove trovi tante più info)


buon scaccolamento, felice di averti in nostra compagnia :vicini:

ciao ciao

Grazie! :mano:

Ciao ;)

Black"SLI"jack 07-05-2020 07:27

Benvenuto nel gruppo.

Per innalzare i punteggi, fa fahcontrol o dal pannello web puoi richiedere via mail una chiave, che inserita nella configurazione del client, permette di riceve un punteggio finale superiore.

Però la vera differenza la fa l'hw. Inizialmente usavo sia CPU che gpu, un 3900x, un 5960x, una 2080ti e una 1080.
Di base le gpu danno un punteggio molto più elevato tipo 10k punti sul 5960x e 200k sulla 1080. Quindi a livello di punteggio si fanno nettamente piu punti con le gpu.

Inoltre tra le due gpu in mio possesso ho una ulteriore differenza di prestazioni. Prendiamo 2 wu simili, una per gpu. Entrambe da base credit di circa 40k, più alto è questo valore e più impegnativa sarà la wu e redditizia alla fine. Sulla 1080 ci impiego circa 4 ore, sulla 2080ti ne impiego poco più di 1. Di media il ppd, punteggio per giorno, tra le due gpu è in rapporto 1:4, 1 milione per la 1080, 4 milioni per la 2080ti.

Io che scaccolo solo mezza giornata, in media con le mie due gpu macino in media 1,5m di punti al giorno, dove il grosso lo fa la 2080ti. Se guardi alcuni post precedenti, vedrai il mio record personale di wu sulla 2080ti. 410k punti finali e poco più di 2,5h per eseguirla. Una wu simile sulla 1080 ha impiegato quasi 7 ore ma alla fine ha reso solo 280k punti.

Gundam, che è l'utente in seconda posizione, in genere scaccola h24, con un 5700xt e una rx590. Più o meno fa i miei stessi punti giornalieri, ma nel doppio del tempo. Perché in questo caso le amd rendono meno.

Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk

aled1974 07-05-2020 08:56

Quote:

Originariamente inviato da leoben (Messaggio 46764298)
Sia su Boinc che su F@H sono Leonardo[Toscana] :D

se non hai nascosto la macchina vado a vedere cos'hai e quanto macinano i tuoi thread su rosetta :sbav:

Quote:

Perfetto! Adesso ho tutto molto più chiaro.
Credevo si potesse anche editare la configurazione del client come avviene su Boinc :fagiano:
guarda, sono nuovo di f@h anche io ma leggendo online nei ritagli di tempo ho visto che qualcosa si può fare andando a modificare il file config.xml

ad esempio si possono aggiungere/togliere slot, impostare il diniego di lavori come "anonymous", forzare la richiesta immediata dell'assegnazione dei crediti, ecc

però non è duttile come il b-manager ;)

Quote:

Una domanda: nell'elenco dei partecipanti di ogni team, noto che alcuni hanno punteggi alti nonostante abbiano poche wu elaborate. Talvolta a parità di punti, il numero di wu è in rapporto 1:4. E' solo un discorso di fortuna (ovvero di trovare wu che "pagano" meglio)?
credo di essere tra questi :D

no, è che i calcoli su gpu rendono mooolto di più rispetto a quelli su cpu, qualunque essa sia :sofico:

visto il comportamento io ho preferito inizialmente assegnare a f@h il solo slot gpu e utilizzare parte dei thread della cpu per scaccolare in contemporanea rosetta

poi, come dicevo proprio ieri l'altro ho visto che anche così i tempi di elaborazione del folding si allungavano e neanche di poco quindi al momento

mattina->sera f@h gpu
sera-> mattina boinc gpugrid + rosetta (ho messo in pausa tutto il resto, il covid mi sembra più importante)

ciao ciao

Trokji 08-05-2020 09:17

Beh oggi vedo su f@home PPD 214 000.. mai visti così alti.. sinceramente non capisco il motivo, magari ci sarà stato qualche upgrade software di f@home che permette di usare meglio alcune schede video rispetto a qualche mese fa

Black"SLI"jack 08-05-2020 09:28

dopo l'aggiornamento del client su entrambe le macchine, mi sembra che la 1080 viene incaricata di elaborare wu più pesanti della 2080ti. in genere nell'arco della giornata, la 1080 elabora solo 2/3 wu in quanto tutte da almeno 4h di tempo. sulla 2080ti mi arrivano delle wu fin troppo leggere. il mio punteggio giornaliero è quasi esclusivamente della 2080ti, che ovviamente in 10 ore, di media scaccola in tranquillità 8-10 wu del peso assai variabile.

!fazz 08-05-2020 12:06

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 46764459)
Benvenuto nel gruppo.

Per innalzare i punteggi, fa fahcontrol o dal pannello web puoi richiedere via mail una chiave, che inserita nella configurazione del client, permette di riceve un punteggio finale superiore.

Però la vera differenza la fa l'hw. Inizialmente usavo sia CPU che gpu, un 3900x, un 5960x, una 2080ti e una 1080.
Di base le gpu danno un punteggio molto più elevato tipo 10k punti sul 5960x e 200k sulla 1080. Quindi a livello di punteggio si fanno nettamente piu punti con le gpu.

Inoltre tra le due gpu in mio possesso ho una ulteriore differenza di prestazioni. Prendiamo 2 wu simili, una per gpu. Entrambe da base credit di circa 40k, più alto è questo valore e più impegnativa sarà la wu e redditizia alla fine. Sulla 1080 ci impiego circa 4 ore, sulla 2080ti ne impiego poco più di 1. Di media il ppd, punteggio per giorno, tra le due gpu è in rapporto 1:4, 1 milione per la 1080, 4 milioni per la 2080ti.

Io che scaccolo solo mezza giornata, in media con le mie due gpu macino in media 1,5m di punti al giorno, dove il grosso lo fa la 2080ti. Se guardi alcuni post precedenti, vedrai il mio record personale di wu sulla 2080ti. 410k punti finali e poco più di 2,5h per eseguirla. Una wu simile sulla 1080 ha impiegato quasi 7 ore ma alla fine ha reso solo 280k punti.

Gundam, che è l'utente in seconda posizione, in genere scaccola h24, con un 5700xt e una rx590. Più o meno fa i miei stessi punti giornalieri, ma nel doppio del tempo. Perché in questo caso le amd rendono meno.

Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk

io che lascio scaccolare il portatile mentre che lavoro arrivo a farne circa 1500 punti altro che milione :D

Black"SLI"jack 08-05-2020 12:10

ovviamente ognuno contribuisce per quello che può. nel mio caso, lavoro come sistemista, in smart working, e sia per passione (anche gaming) che per pure scimmia, ho macchine decisamente più carrozzate della maggior parte degli utenti, a volte anche di qualche cliente :asd:.

uso tante virtual machine, che però non mi sfruttano le vga e quindi sono libero di farle "scaccolare" in allegria. per il resto le cpu le sfrutto quasi esclusivamente per lavoro.

tanto per capirsi il muletto del "muletto" come lo chiamo io (il pc2 in firma), è un i7-5820k@4ghz con 32gb di ram su cui appena posso ci butterò un po' di hard disk, peccato per la vga una gt1030, non ci provo nemmeno a farla scaccolare :D

frankie 08-05-2020 12:25

Quote:

Originariamente inviato da !fazz (Messaggio 46767277)
io che lascio scaccolare il portatile mentre che lavoro arrivo a farne circa 1500 punti altro che milione :D

Io se arrivo a 4000 al giorno è tanto, oltretutto ogni tanto mi serve la potenza e non gli avanzi.

PS siamo al 750 posto e stiamo crescendo come numero di utenti. :sofico:

Dai, sono curioso di capire cosa può fare una 1030, ma anche una 710...

Black"SLI"jack 08-05-2020 12:34

ok, stasera sguinzaglio il "mostro" di potenza :asd: :sofico:

ad occhio mi sa che fa più il 5820k della 1030 :D

frankie 08-05-2020 12:39

La mia domanda nasce dal fatto che molti portatili non hanno GPU fantasmagoriche e quindi non fanno numeri da capogiro, però raccolgono WU per GPU più piccole che in assenza di GPU dedicata, non verrebbero scaccolate.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:49.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.