Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Giochi per PC (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=24)
-   -   [Aspettando] Elden Ring - L'open world di FromSoftware (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2942202)


Therinai 13-01-2022 13:30

Quote:

Originariamente inviato da cronos1990 (Messaggio 47705876)
Dying Light 2 è da segnarselo, se non altro perchè il primo è un titolo a mio avviso eccellente sotto molti aspetti.

DL2 mi sa che lo prendo, aspetto le rece giusto per assicurarmi che non abbiano fatto boiate assurde, ma visto che da anni continuo a ripetermi che voglio provare il primo e alla fine sta uscendo il secondo...

Horizon mi piacerebbe ma ovviamente non ho una maledetta ps5 e col cavolo che compro una ps4 per la terza volta solo per un gioco :rolleyes:

il menne 13-01-2022 13:31

Mi sa che io sono tra i pochi onnivori del gaming, avendo preordinato da eoni elden ring sia per ps5 che Xbox retail, Pokémon arceus ( ovvio ho preso prima anche diamante/perla perché sono un pecorone :asd: ) e horizon fw… credo a breve dì prenotare anche dying light 2 mi risparmio unchy per ora.

Poi si sa. Quando uscirà elden ring si stoppa tutto è si giocherà solo a quello per un periodo indefinito ….. :asd:

cronos1990 13-01-2022 14:39

Mah, io gioco di tutto. Solo tendenzialmente non corro per giocare al Day One, cosa che faccio solo quando sono sicuro o becco un'offerta tale che vale la pena... al di là di alcune sporadiche eccezioni (come TW2/3) dove ritengo ancor prima di informarmi estensivamente che il gioco merita la mia fiducia.

E poi la mia politica è quella di un gioco alla volta, comprarne 3/4 in una volta ha poco senso (a meno di offerte clamorose).
Quote:

Originariamente inviato da kaos. (Messaggio 47705918)
Ma non è invisibile la spada!?! :confused:

Perchè ponete domande alle quali non so resistere :asd:

La spada è occultata :O (per precisi motivi), ma ovviamente è fatta in una certa maniera.


Mio screenshot di Code Vein

Stendiamo un velo pietoso sul dettaglio tecnico del gioco in se :asd:
Quote:

Originariamente inviato da Therinai (Messaggio 47705941)
Con l'ip ci fai poco in base al tuo livello di stalking, io intanto chiederei agli amministratori del forum se "per caso" hanno visto lo stesso ip, poi se non è di una vpn ma di un isp magari sento qualche conoscente... poi magari un giorno finirò in galera, ma in fin dei conti si vive una volta sola :asd:

Io sono l'amministratore :asd: Mi faccio la domanda e mi do la risposta? :asd:
Quote:

Originariamente inviato da Therinai (Messaggio 47705941)
Comunque a proposito di cose illegali: le mod sui souls sono assolutamente illegali, e non credo che l'andazzo cambi con elden ring, insomma fossi in te spererei di trovare qualche set e qualche arma compatibile con i tuoi gusti :D

:sob: :sob: :sob:

Therinai 13-01-2022 14:49

Quote:

Originariamente inviato da cronos1990 (Messaggio 47706055)
Io sono l'amministratore :asd: Mi faccio la domanda e mi do la risposta? :asd:

Intendevo del forum di hwu...
Quote:

Originariamente inviato da cronos1990 (Messaggio 47706055)
:sob: :sob: :sob:

Eh ma è da un pezzo che hanno spaccato con le mod nei DS, da DS2 per la precisione, con quello si introdusse il concetto del "se usi mod rischi il ban", tra luci e ombre, chiaramente i normali giocatori che tengono al gioco hanno preferito evitare mod di qualsiasi tipo per non avere problemi. Qualsiasi dll injector può portare al ban.
E suppongo che con elden ring la filosofia al riguardo rimarrà la stessa.

Darkless 13-01-2022 14:55

Con 10 mila lire il mio falegname al faceva meglio la spada. E non la occultava.

cronos1990 13-01-2022 15:18

Dopo che il falegname ha finito prendi un castoro in casa :asd:
Quote:

Originariamente inviato da Therinai (Messaggio 47706067)
Eh ma è da un pezzo che hanno spaccato con le mod nei DS, da DS2 per la precisione, con quello si introdusse il concetto del "se usi mod rischi il ban", tra luci e ombre, chiaramente i normali giocatori che tengono al gioco hanno preferito evitare mod di qualsiasi tipo per non avere problemi. Qualsiasi dll injector può portare al ban.
E suppongo che con elden ring la filosofia al riguardo rimarrà la stessa.

In effetti è vero.

Mi frega fino ad un certo punto, l'online mi interessa molto relativamente, ma di sicuro non incentiva a produrne.

Therinai 13-01-2022 15:23

Quote:

Originariamente inviato da cronos1990 (Messaggio 47706112)
In effetti è vero.

Mi frega fino ad un certo punto, l'online mi interessa molto relativamente, ma di sicuro non incentiva a produrne.

Esatto, anche se uno dice chissene dell'online bannatemi pure, il problema è che la comunity a sto punto non produce più mod, quindi o sei capace di fartele da solo o nisba :fagiano:
Poi scusa l'online è una parte fondamentale del gioco, il bello è poterti invadere per guastarti la partita, se no che gusto c'è (disse colui che in ds3 prese solo legnate sui denti) :asd:

cronos1990 13-01-2022 15:35

Ma se io vengo invaso non offro soddisfazione :asd:

futu|2e 13-01-2022 15:36

Dipende. Riabiliterò per un mese il plus, se vedrò che è come in DS3 ossia
troppe troppe invasioni, offline perenne.

kaos. 13-01-2022 15:53

Quote:

Originariamente inviato da futu|2e (Messaggio 47706143)
Dipende. Riabiliterò per un mese il plus, se vedrò che è come in DS3 ossia
troppe troppe invasioni, offline perenne.

In DS3 puoi affrontare l'invasore in 4 contro 1 (mi è successo personalmente, io ero l'invasore): non mi sembra sia troppo malvagia la vita degli invasi. :)

Bazzilla 13-01-2022 15:58

Quote:

Originariamente inviato da kaos. (Messaggio 47706168)
In DS3 puoi affrontare l'invasore in 4 contro 1 (mi è successo personalmente, io ero l'invasore): non mi sembra sia troppo malvagia la vita degli invasi. :)

Si, ma chi viene ad aiutarti se non hai amici che giocano a DS3 sulla tua piattaforma?
O, peggio, se non hai amici in generale!!!!! :cry:

Scherzi a parte: suppongo che gli aiuti in caso di invasione non siano automatici o randomatici, dico bene?
Chiedo, perché le volte che sono stato invaso io, non ho mai ricevuto aiuto (e sono morto 9 volte su 10 :asd: )

MexierJr 13-01-2022 16:44

Quote:

Originariamente inviato da Bazzilla (Messaggio 47706180)
Si, ma chi viene ad aiutarti se non hai amici che giocano a DS3 sulla tua piattaforma?
O, peggio, se non hai amici in generale!!!!! :cry:

Scherzi a parte: suppongo che gli aiuti in caso di invasione non siano automatici o randomatici, dico bene?
Chiedo, perché le volte che sono stato invaso io, non ho mai ricevuto aiuto (e sono morto 9 volte su 10 :asd: )

Sul 3 c'erano due patti fatti appositamente. Con uno eri "il protetto" e con l'altro eri "il protettore". Quando un protetto veniva invaso il gioco dopo poco evocava in automatico un protettore se c'era qualcuno disponibile.

il menne 13-01-2022 16:50

Dipende, dipende, se ti fai una blind run e trovi qualcuno che già invade per trollarti ti rompe le bolas, ma il gioco è quello.

In ds mi ricordo la mia prima run che mi invadevano a manetta e crepavo, poi mi invadevano gli npc perchè avevo finito le umanità e quindi giocavo da vuoto per forza, poi imparai bene le meccaniche e iniziai a rendere pan per focaccia.

Ma ho trovato di tutto, sia in ds1 che 2 dai cheater a quelli che ti spaccavano il save ( rimesso a posto col cheat engine, e non mi hanno mai bannato, ma avevo rimesso a posto un broken save, non pompato stats o attivato cheats )

Poi ero io ultimamente quello che trollavo la gente in run apposite a far la ronda nel bosco di alvina o nel borgo. :asd:

il menne 13-01-2022 16:52

Quote:

Originariamente inviato da MexierJr (Messaggio 47706266)
Sul 3 c'erano due patti fatti appositamente. Con uno eri "il protetto" e con l'altro eri "il protettore". Quando un protetto veniva invaso il gioco dopo poco evocava in automatico un protettore se c'era qualcuno disponibile.

Non ha mai funzionato bene, quando ne facevo parte nè come protetto nè come invasore ( spesso il tapino attendeva qualche aiuto che non arrivava :asd: e ne buscava di brutto in genere )

Bazzilla 13-01-2022 17:39

Grazie per le risposte.

Io "odio" le invasioni nel senso che non sono mai felice di subirne, ma le ritengo una parte quasi necessaria nei souls: il senso di paura, misto ad adrenalina, di quando mi invadono è comunque qualcosa che non provi in tutti i giochi, quindi lo accetto e me lo vivo anche se, nel mio caso, sono quasi sempre mazzate nei denti :asd:

MexierJr 13-01-2022 18:12

Personalmente non la ritengo una parte "necessaria" dei souls. Tanto è vero che non ne ho sentito per niente la mancanza in Sekiro.
Quella che dovrebbe essere una meccanica per mettere un po' di pepe in più nel gioco in genere non è altro che un fastidio. Senza neanche contare il fatto che il PvP di Dark Souls non è che sia proprio ottimo.
Ero contento quando nel 2 avevano messo le arene, e capisco quando si organizzano i "fight club". Fatte entrambe le cose. Ma l'invasione random è sempre stata soltanto un fastidio (e stendiamo un velo pietoso su quelli che ti invadono, magari anche over-equippati, prendono una marea di schiaffi, e procedono ad intasarti la casella dei messaggi con insulti ed improperi. Non tanto per gli insulti, quanto per i 20 minuti di lavoro di pulizia che ti tocca fare poi per ripulire la casella).
Onestamente sono contento che in Elden Ring ci sia la possibilità di girare in tranquillità senza essere invasi.

Bazzilla 13-01-2022 18:26

Definendola "necessaria" ho decisamente sbagliato aggettivo.

Diciamo che un aspetto che mi piace molto dei souls è la paura di non sapere mai cosa ti aspetta: io vado in una sorta di agitazione ogni volta che scopro una nuova location, ogni volta che incontro nuovi nemici...e ogni volta che mi invadono.

Per questo lo vedo ben integrato: per me è una delle tante sfide, che mi diverto ad affrontare.

Tuttavia è una meccanica che, se dovesse venire meno, nemmeno a me mancherebbe più di tanto...

Darkless 13-01-2022 19:14

per me l'agitazione c'era solo se avevo un fracco di anime da perdere :asd:

kaos. 13-01-2022 20:41

Quote:

Originariamente inviato da Bazzilla (Messaggio 47706180)
Si, ma chi viene ad aiutarti se non hai amici che giocano a DS3 sulla tua piattaforma?
O, peggio, se non hai amici in generale!!!!! :cry:

Scherzi a parte: suppongo che gli aiuti in caso di invasione non siano automatici o randomatici, dico bene?
Chiedo, perché le volte che sono stato invaso io, non ho mai ricevuto aiuto (e sono morto 9 volte su 10 :asd: )

Ti faccio un esempio:



1) L'invasore al centro che sta morendo sono io.
2) Dietro di me l'host del mondo.
3) Alla mia sinistra un giocatore evocato dall'host tramite segno giallo
4) Alla mia destra un guerriero del sole evocato dall'host tramite segno giallo
5) Davanti a me una lama della luna oscura evocata automaticamente dal gioco quando ho invaso il giocatore (vuol dire che l'host faceva parte della covenant way of blue)

(Se l'host avesse evocato anche un Mound-Maker sarebbero stati in 5 contro 1... a meno che quest'ultimo, mosso a compassione, non avesse preso le mie parti)

4 che mi menavano da ogni direzione e io al centro che le prendevo... come si fa ad aver paura di un povero invasore al giorno d'oggi?!
Sono finiti i tempi di DS1, ahimé. :(

(Non fate caso ai pochi HP, era una challenge run dove alzavo solo INT)

Bazzilla 13-01-2022 21:09

Quote:

Originariamente inviato da kaos. (Messaggio 47706562)
4 che mi menavano da ogni direzione e io al centro che le prendevo... come si fa ad aver paura di un povero invasore al giorno d'oggi?!

Quando sei scarso come me, tanto da essere abbondantemente sotto la media di chi gioca i souls, anche un solo invasore ti fa stringere le chiappe dalla paura :ciapet:


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:50.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.