Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Schede Video - Discussioni generali (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=28)
-   -   [Thread Ufficiale] AMD Radeon RX6000 Series (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2925328)


alex oceano 26-01-2021 11:20

Quote:

Originariamente inviato da Re-voodoo (Messaggio 47246818)
Quali temperature aveva?

scaldano molto in game?

RoUge.boh 26-01-2021 11:24

Arrivata :sofico: :sofico: :sofico: :sofico:
Peccato che fino a sta sera.....

Gundam1973 26-01-2021 11:51

Quote:

Originariamente inviato da RoUge.boh (Messaggio 47246850)
Arrivata :sofico: :sofico: :sofico: :sofico:
Peccato che fino a sta sera.....

Direi che in questi casi....a meno di impegni VERAMENTE urgenti di lavoro, si è giustificati e si puo andare dal capo adducendo una fantomatica perdita d'acqua a casa con conseguente allagamento che richiede la mia presenza immediata....mezza giornata di permesso e via!! :sofico: :sofico:

BelzebV 26-01-2021 12:09

Quote:

Originariamente inviato da alex oceano (Messaggio 47246837)
scaldano molto in game?

mmm non ricordo ad aria i gradi esatti, ma non proprio tantissimo, c'è di peggio , molto di peggio, il dissi stock, accompagnato da un ottimo pad in carbonio ( di serie) fa si che regga bene le temp a bada, forse uno dei migliori dissipatori stock mai provati, anche meglio di tantissime custom, e non scherzo.

MontegoBay 26-01-2021 12:14

Quote:

Originariamente inviato da Re-voodoo (Messaggio 47246809)
Dipende dal prezzo, se la tieni ad aria non è malvagia, ma a livelli di overclock non cambia niente per il momento dalla reference perché sembrano bloccate dal chip quindi anche se ha 3x8 pin non riesci ad arrivare ad assorbite tutti quei watt in più

830€spedita.

un tipo che accetta PayPal beni e servizi

MontegoBay 26-01-2021 12:15

Quote:

Originariamente inviato da FroZen (Messaggio 47246738)
se ti entra nel case (mi pare sia un mostro da 34 cm, john holmes ne avrebbe a male...) pare sia la migliore custom in circolazione....

ampiamente, apparte che ho un tuf 501 di case, che ha ospitato una 2080ti dell'asus x cui penso di spazio ne abbiamo anche troppo :)

Re-voodoo 26-01-2021 12:27

Quote:

Originariamente inviato da alex oceano (Messaggio 47246837)
scaldano molto in game?

Io dovrò aspettare il waterblock

alex oceano 26-01-2021 13:30

Quote:

Originariamente inviato da Re-voodoo (Messaggio 47247010)
Io dovrò aspettare il waterblock

ok

Re-voodoo 26-01-2021 22:42

Domanda, se io all prossimo restock cercassi di acquistarne un altra per un amico dovrei cambiare metodo di pagamento o posso usare il solito? Amd fa comprare 2 schede video alla stessa persona secondo voi?

RoUge.boh 26-01-2021 23:24



Non me ne vogliate.. devo sistemare i cavi l'ho solo montata e provato un attimo veloce.. (si devo montare le ventole che immettono sotto la GPU, il case mi è arrivato venerdì..)

Ma :mbe: :mbe: quello trovo subito come differenza i colori...rispetto alla 1060 i colori erano molto più piatti e scialbi... già questo nel'uso normale...

Mi sono fatto una partita ad overwatch (ok non è recensissimo) ma vedere i 165 Hz fissi con impostazioni "epica" :cry: :cry: :cry: :cry:

Poi è silenziosissima... questo week end mi documento un pochino...anche per capire i vari settaggi.



L'unica cosa è GPU Hot spot Temp? poi T max 87 °C (profilo ventole standanrd..)

1) che cosa è?
2) normale? (penso di si)
3) si accettano consigli sui settaggi o se devo ottimizzare qualche cosa.. (appena ho tempo...)

No Life King 27-01-2021 00:51

Quote:

Originariamente inviato da RoUge.boh (Messaggio 47248112)
[url=https://postimg.cc/MXSJFkLs]
1) che cosa è?
2) normale? (penso di si)
3) si accettano consigli sui settaggi o se devo ottimizzare qualche cosa.. (appena ho tempo...)

1) l'hotspot è il punto più caldo del chip: invece di impostare una temperatura generale per tutto il die raggiunta la quale la scheda inizia a tagliare le frequenze amd ha individuato il punto più caldo e la scheda usa questa misurazione per aumentare le frequenze fino al raggiungimento dei 110 gradi nell'hotspot e a quel punto taglia le frequenze (questo in teoria)
2) sì 87 gradi per l'hotspot è normalissimo, si vedono spesso temperature nell'ordine dei 100 gradi per quel sensore

Davirock 27-01-2021 01:45

Quote:

Originariamente inviato da RoUge.boh (Messaggio 47248112)
1) che cosa è?
2) normale? (penso di si)
3) si accettano consigli sui settaggi o se devo ottimizzare qualche cosa.. (appena ho tempo...)

Ti hanno già risposto... ma ti riporto la mia esperienza
Con la mia RX 6800XT in un case estremamente piccolo (NCase M1 v6.1) l'hot spot veleggia tra i 90 e i 95° a pieno carico. E non è un problema. Montate due ventole noctua da 15 mm (più spesse non ci stanno nel case) subito sotto la scheda ha cambiato le temperature in idle ma non in full load. A queste temperature di hotspot corrispondono circa 80-82°C di temperatura della GPU, valore che ritrovi nelle recensioni (oddio, un po' più basse ma le schede sono su un banco prova, non in un case striminzito).
Confermo, ma non penso ce ne sia bisogno, la silenziosità della scheda.

Davide

Free Gordon 27-01-2021 01:48

Quote:

Originariamente inviato da RoUge.boh (Messaggio 47248112)
Ma :mbe: :mbe: quello trovo subito come differenza i colori...rispetto alla 1060 i colori erano molto più piatti e scialbi... già questo nel'uso normale...


Cosa interessante. :)

C'è un'impostazione base dei driver Nvidia che genera questo problema oppure...no? :D

Perché diversi utenti affermano questa cosa passando alle Radeon... :fagiano:

djsnake 27-01-2021 06:44

Quote:

Originariamente inviato da Free Gordon (Messaggio 47248154)
Cosa interessante. :)

C'è un'impostazione base dei driver Nvidia che genera questo problema oppure...no? :D

Perché diversi utenti affermano questa cosa passando alle Radeon... :fagiano:

Da ex possessore di una 1080ti, mi aggiungo alla lista

bagnino89 27-01-2021 08:14

Quote:

Originariamente inviato da Free Gordon (Messaggio 47248154)
Cosa interessante. :)

C'è un'impostazione base dei driver Nvidia che genera questo problema oppure...no? :D

Perché diversi utenti affermano questa cosa passando alle Radeon... :fagiano:

Faccenda old e ciclica, basta andare sul menù dei colori dei driver Nvidia...

RoUge.boh 27-01-2021 08:23

Quote:

Originariamente inviato da No Life King (Messaggio 47248141)
1) l'hotspot è il punto più caldo del chip: invece di impostare una temperatura generale per tutto il die raggiunta la quale la scheda inizia a tagliare le frequenze amd ha individuato il punto più caldo e la scheda usa questa misurazione per aumentare le frequenze fino al raggiungimento dei 110 gradi nell'hotspot e a quel punto taglia le frequenze (questo in teoria)
2) sì 87 gradi per l'hotspot è normalissimo, si vedono spesso temperature nell'ordine dei 100 gradi per quel sensore

Sospettavo che non fosse un problema :) anche perché penso che sia qualche sensore interno molto sensibile e molto caldo.. solo che lo ammetto non pensavo di riuscire a prenderla e quindi mi sono documentato a spot..
Grazie 1000

Quote:

Originariamente inviato da Davirock (Messaggio 47248152)
Ti hanno già risposto... ma ti riporto la mia esperienza
Con la mia RX 6800XT in un case estremamente piccolo (NCase M1 v6.1) l'hot spot veleggia tra i 90 e i 95° a pieno carico. E non è un problema. Montate due ventole noctua da 15 mm (più spesse non ci stanno nel case) subito sotto la scheda ha cambiato le temperature in idle ma non in full load. A queste temperature di hotspot corrispondono circa 80-82°C di temperatura della GPU, valore che ritrovi nelle recensioni (oddio, un po' più basse ma le schede sono su un banco prova, non in un case striminzito).
Confermo, ma non penso ce ne sia bisogno, la silenziosità della scheda.

Davide

Che bello che è l'Ncase posso invidiarti? Ero sul punto di prenderlo (non trovavo NR200P) pre natale ma non spedivano per l'Italia poi dopo natale hanno aperto gli ordini ma ho visto la prenotazione del NR200P sull'amazzone ed ho lasciato stare anche per via del suo costo.. Però lo reputo bellissimo (anche perché sono anni che nel case io monto solo la GPU)

Non sarà "fine" e bello cone Ncase e lo ammetto non sono un amante della CM ma mi devo ricredere...hanno fatto un bel case (anche se ho trovato qualche difetto..) non so nemmeno se cambiargli le ventole le ho provarle un pò ma non mi sembra che generino un gran flusso a bassi rpm..

Per il case piccolo non sono d'accordo che scaldi di più alla fine l'importante è che ci sia un buon flusso di pulizia dell'aria e che non ristagni io ho pensato di mettere 2 ventole in basso (ci stanno le 25 mm visto che occupa 2 slot e non 2,5)e 1 sopra... l'eccesso di aria calda poi dovrebbe uscire per effetto "camino"

Quote:

Originariamente inviato da Free Gordon (Messaggio 47248154)
Cosa interessante. :)

C'è un'impostazione base dei driver Nvidia che genera questo problema oppure...no? :D

Perché diversi utenti affermano questa cosa passando alle Radeon... :fagiano:

sarà qualche settaggio diverso dalle impostazioni questo non toglie che di default l'immagine sembra meno definita..

Domandina ho abilitato il Freesync premium pro.. fa tutto il pannello delle impostazioni poi no? :)

FroZen 27-01-2021 08:39

Quote:

Originariamente inviato da Free Gordon (Messaggio 47248154)
Cosa interessante. :)

C'è un'impostazione base dei driver Nvidia che genera questo problema oppure...no? :D

Perché diversi utenti affermano questa cosa passando alle Radeon... :fagiano:

ssssssssssssss ci ha fatto anche una puntata il bossali su sta roba, ai TG non lo dicono111!!!!!11!

:asd:

a parte gli scherzi, lo leggo spesso anche io sta cosa ora che molti orfani ampere si prendono una radeon e ormai non può essere "una sensazione" diciamo che i driver nvidia a default fanno cagare, ma si può migliorare eh :asd: se no si offendono gli utenti verdi....

radeon + IPS 10 bit + HDR (a magari 144hz come il mio LG :fiufiu: ok l'HDR è giusto per dir edi averlo :asd: )

machevelodicoafare :O qualità immagine top :O

Nelson Muntz 27-01-2021 09:22

Per i colori con nvidia io avevo risolto come indicato in questo link

https://pcmonitors.info/articles/cor...-and-amd-gpus/

di defalt il pannello mi aveba impostato lo spazio colore 16-235

con displayport invece nessun problema

Gyammy85 27-01-2021 10:00

Si basta mettere quelle tre o quattro impostazioni calibrative colore brillante spazio rgb covariante + ia + tensor e si ha la resa sbagliata delle radeon se proprio la volete! :O

FroZen 27-01-2021 10:50

Quote:

Originariamente inviato da Nelson Muntz (Messaggio 47248434)
Per i colori con nvidia io avevo risolto come indicato in questo link

https://pcmonitors.info/articles/cor...-and-amd-gpus/

di defalt il pannello mi aveba impostato lo spazio colore 16-235

con displayport invece nessun problema

lol è almeno da dieci anni che si portano dietro sta cosa i perfetti driver nvidia :asd:

ninja750 27-01-2021 12:55

il problema sarebbe solo su hdmi? displayport tutto regolare?

FroZen 27-01-2021 13:00

Quote:

Originariamente inviato da ninja750 (Messaggio 47248913)
il problema sarebbe solo su hdmi? displayport tutto regolare?

si è un bug noto con hdmi e nvidia almeno dal, bho, 2010

il problema è che lo dicono anche persone che usano da sempre la DP appena montano una radeon :stordita:

zanflank 27-01-2021 13:03

Quote:

Originariamente inviato da Free Gordon (Messaggio 47248154)
Cosa interessante. :)

C'è un'impostazione base dei driver Nvidia che genera questo problema oppure...no? :D

Perché diversi utenti affermano questa cosa passando alle Radeon... :fagiano:

Ti rispondo con un link:
https://pcmonitors.info/articles/cor...-and-amd-gpus/

FroZen 27-01-2021 13:12

Quote:

Originariamente inviato da zanflank (Messaggio 47248932)

azzz pure sulla DP! che geni del male......

RoUge.boh 27-01-2021 13:20

Quote:

Originariamente inviato da FroZen (Messaggio 47248924)
si è un bug noto con hdmi e nvidia almeno dal, bho, 2010

il problema è che lo dicono anche persone che usano da sempre la DP appena montano una radeon :stordita:

io ho sempre usato cavo DP...e la differenza c'è..:rolleyes: :rolleyes:

djsnake 27-01-2021 13:21

Quote:

Originariamente inviato da RoUge.boh (Messaggio 47248955)
io ho sempre usato cavo DP...e la differenza c'è..:rolleyes: :rolleyes:

Uguale

Davirock 27-01-2021 16:06

Quote:

Originariamente inviato da RoUge.boh (Messaggio 47248298)
Che bello che è l'Ncase posso invidiarti? Ero sul punto di prenderlo (non trovavo NR200P) pre natale ma non spedivano per l'Italia poi dopo natale hanno aperto gli ordini ma ho visto la prenotazione del NR200P sull'amazzone ed ho lasciato stare anche per via del suo costo.. Però lo reputo bellissimo (anche perché sono anni che nel case io monto solo la GPU)

Non sarà "fine" e bello cone Ncase e lo ammetto non sono un amante della CM ma mi devo ricredere...hanno fatto un bel case (anche se ho trovato qualche difetto..) non so nemmeno se cambiargli le ventole le ho provarle un pò ma non mi sembra che generino un gran flusso a bassi rpm..

Per il case piccolo non sono d'accordo che scaldi di più alla fine l'importante è che ci sia un buon flusso di pulizia dell'aria e che non ristagni io ho pensato di mettere 2 ventole in basso (ci stanno le 25 mm visto che occupa 2 slot e non 2,5)e 1 sopra... l'eccesso di aria calda poi dovrebbe uscire per effetto "camino"

Ncase è bello e l'ho pagato una fucilata. Alla fine tra importazione e taglieggio del tipo di Shanghai sono volate 400 euro.
In relata l'effetto camino non lo hai per 2 motivi. Primo è che procedendo verso l'alto in questo case hai da una parte la PSU, e nella parte sinistra del case, sopra la scheda, 1/3 dello spazio è occupato dal dissipatore a liquido della CPU (non si monta in alto ma laterale). Inoltre la scheda è abbastanza 'chiusa' verso l'altro e l'aria calda abbandona il dissipatore lateralmente. Qui gioca tantissimo il fatto che la versione del case è la 6.1. Le precedenti avevano pannelli laterali forati solo per la metà superiore, in quella nuova sono a tutto altezza.
Devo ancor a prendere dei cavi interni corti, della lunghezza corretta e non quelli standard della psu che sono abbastanza lunghi e non aiutano i flussi.
Forse il dissipatore a liquido è troppo perché il piano era di prendere un 5900x... Poi però lo zio 'ben inseriro' mi ha fatto arrivare un 3900 pro che ha tdp 65W ed è un bel mostriciattolo comunque.

zanflank 28-01-2021 08:43

Quote:

Originariamente inviato da Davirock (Messaggio 47249308)
Ncase è bello e l'ho pagato una fucilata. Alla fine tra importazione e taglieggio del tipo di Shanghai sono volate 400 euro.
In relata l'effetto camino non lo hai per 2 motivi. Primo è che procedendo verso l'alto in questo case hai da una parte la PSU, e nella parte sinistra del case, sopra la scheda, 1/3 dello spazio è occupato dal dissipatore a liquido della CPU (non si monta in alto ma laterale). Inoltre la scheda è abbastanza 'chiusa' verso l'altro e l'aria calda abbandona il dissipatore lateralmente. Qui gioca tantissimo il fatto che la versione del case è la 6.1. Le precedenti avevano pannelli laterali forati solo per la metà superiore, in quella nuova sono a tutto altezza.
Devo ancor a prendere dei cavi interni corti, della lunghezza corretta e non quelli standard della psu che sono abbastanza lunghi e non aiutano i flussi.
Forse il dissipatore a liquido è troppo perché il piano era di prendere un 5900x... Poi però lo zio 'ben inseriro' mi ha fatto arrivare un 3900 pro che ha tdp 65W ed è un bel mostriciattolo comunque.

Io ho l'Ncase M1 6.1 come te (ho proprio aspettato questa revisione con i pannelli forati anche in basso). Sono passato dal CLC puro (fractal Celsius+ S24 con le classiche Noctua NF-A12x25. Poi mi sono semplicemente rotto degli AIO e ho preso il massimo possibile nell'Ncase ad aria: NH-C14S.
Impostato per bene ho anche temperature inferiori in full load ma maggiori in idle (giocoforza).
Il problema è la quantità di calore che la gpu produce ed in game la cpu si ritrova più calda che in altre build con case itx piatti (il mio precedente Lian Li Pc-o5sw).

A conti fatti però questo case è fantastico e costruirlo è stato semplicissimo. Sarà semplicemente astruso togliere la GPU visto l'M.2 riser della mia mobo.

Di contro sto aspettando la disponibilità di una dannata reference 6800 :muro:

Davirock 28-01-2021 12:30

Quote:

Originariamente inviato da zanflank (Messaggio 47250160)
Io ho l'Ncase M1 6.1 come te (ho proprio aspettato questa revisione con i pannelli forati anche in basso). Sono passato dal CLC puro (fractal Celsius+ S24 con le classiche Noctua NF-A12x25. Poi mi sono semplicemente rotto degli AIO e ho preso il massimo possibile nell'Ncase ad aria: NH-C14S.
Impostato per bene ho anche temperature inferiori in full load ma maggiori in idle (giocoforza).
Il problema è la quantità di calore che la gpu produce ed in game la cpu si ritrova più calda che in altre build con case itx piatti (il mio precedente Lian Li Pc-o5sw).

A conti fatti però questo case è fantastico e costruirlo è stato semplicissimo. Sarà semplicemente astruso togliere la GPU visto l'M.2 riser della mia mobo.

Di contro sto aspettando la disponibilità di una dannata reference 6800 :muro:

Guarda, neanche senza volerlo abbiamo una configurazione MB e Ram identica... e ti devo dire che voglio proprio passare al raffreddamento ad aria perche il rumore prodotto dalla pompa mi da fastidio (sono sensibile a quelle frequenze). Pero volevo passare a noctua con ventola 92 mm...
Ti scrivo in privato

triul 28-01-2021 12:32

scusate ragazzi, ma per non farmi più il sangue amaro

ma siti come partalert che ti avvisano per i "drops" prendono per il culo?

l'ultimo annuncio di una rx 6800 xt son andato su amazon.de 1 secondo dopo il tweet perchè stavo proprio li a cerca notizie, ma proprio in tempo reale e su amazon.de non c'era nulla

ma succede la stessa cosa con i restock da amd? a me sembra proprio inutile

ancora più inutile che continui a pensare di poter comprare una nuova scheda video :mad:

manu89ft 28-01-2021 13:03

Quote:

Originariamente inviato da triul (Messaggio 47250687)
scusate ragazzi, ma per non farmi più il sangue amaro

ma siti come partalert che ti avvisano per i "drops" prendono per il culo?

l'ultimo annuncio di una rx 6800 xt son andato su amazon.de 1 secondo dopo il tweet perchè stavo proprio li a cerca notizie, ma proprio in tempo reale e su amazon.de non c'era nulla

ma succede la stessa cosa con i restock da amd? a me sembra proprio inutile

ancora più inutile che continui a pensare di poter comprare una nuova scheda video :mad:

Su amazon fai molta fatica, devi fare l'acquisto 1 click e cliccare il link entro pochi secondi.

I reatock amd è diverso, io ho preso una 6900xt da li ed è rimasta online 4/5 minuti

LentapoLenta 28-01-2021 14:35

Mah... sarà che invecchio precocemente (e male) ma a me pare che l'acquisto di una VGA di nuova generazione sia ormai diventata una questione che esula dai videogame... il divertimento è riuscire a prendere la scheda e dire "evviva ce l'ho fatta!", come fosse una slot machine :read:

Ma aspettare che ci sia una disponibilità decente (e magari pure dei prezzi un minimo più sensati) no eh? :doh:

triul 28-01-2021 14:47

A dicembre si diceva che prima di febbraio non ci sarebbe stata possibilita, oggi si dice che prima della fine dell'anno sarà difficile comprare in comodità un amd 6000 o nvidia 3000

quindi per chi non vuole dedicarsi, l'acquisto a prezzo di listino (o quanto meno non raddoppiato) non arriverà mai

cmq ho monitorato i tweet di partalert, tutti gli ultimi fra amazon e asus webshop usciti da poco, cliccando sul link del tweet postato da max 5sec prima non si trovi mai disponibilità, quindi per me è una presa in giro, non serve totalmente a nulla

A meno che non mandi notifiche minuti prima del tweet tramite altri canali

zanflank 28-01-2021 15:00

Quote:

Originariamente inviato da triul (Messaggio 47250687)
scusate ragazzi, ma per non farmi più il sangue amaro

ma siti come partalert che ti avvisano per i "drops" prendono per il culo?

l'ultimo annuncio di una rx 6800 xt son andato su amazon.de 1 secondo dopo il tweet perchè stavo proprio li a cerca notizie, ma proprio in tempo reale e su amazon.de non c'era nulla

ma succede la stessa cosa con i restock da amd? a me sembra proprio inutile

ancora più inutile che continui a pensare di poter comprare una nuova scheda video :mad:

Io ho preso su Amazon il processore proprio con PartAlert. È stato un mezzo parto ma avevo già tutto nel carrello dalla volta precedente; così mi è bastato piazzare l'ordine e via.

Dimmi te cosa tocca fare per comprare qualcosa...

Re-voodoo 28-01-2021 15:02

Ci sono i bot che le comprano

triul 28-01-2021 15:23

Ci saranno anche i bot, ma le informazioni che stanno arrivando su partalert ora o sono fake o vecchie di minuti,

mi son scritto 2 programmi, il primo assolutamente necessario che mi controlla il sito amd direct buy e mi avvisa sullo status delle 6000, sperando che i bot non abbiano direttamente accesso ai terminali delle fabbriche.(non andrò mai oltre con acquisto in automatico, voglio esserci io a cliccare)

Il secondo per testare partalert, ogni secondo controlla i tweet e clicca sui link salvando la pagina web di risposta

con pochi secondi di scarto dal post le pagine web che si aprono son sempre senza disponibilità

Magari sarà vero un link su 20 che ne so... avere i prodotti in carrello non fa alcuna differenza

LentapoLenta 28-01-2021 17:26

Quote:

Originariamente inviato da triul (Messaggio 47251017)
A dicembre si diceva che prima di febbraio non ci sarebbe stata possibilita, oggi si dice che prima della fine dell'anno sarà difficile comprare in comodità un amd 6000 o nvidia 3000

quindi per chi non vuole dedicarsi, l'acquisto a prezzo di listino (o quanto meno non raddoppiato) non arriverà mai

cmq ho monitorato i tweet di partalert, tutti gli ultimi fra amazon e asus webshop usciti da poco, cliccando sul link del tweet postato da max 5sec prima non si trovi mai disponibilità, quindi per me è una presa in giro, non serve totalmente a nulla

A meno che non mandi notifiche minuti prima del tweet tramite altri canali

Si diceva, si dice... io capisco chi ha un pc fermo senza VGA, ma tutti gli altri possono campare benissimo anche senza... i videogiochi partono lo stesso, giocare è possibile a meno che uno abbia una S3 nel case.
Mi fate quasi pensare che i video games di oggi siano talmente brutti da giocare che uno cerca la massima resa grafica come compensazione. Se un gioco “ti prende” la il dettaglio della grafica non può mai essere una discriminante...

triul 28-01-2021 18:11

a parte che saranno cavoli di chi vuol comprare perchè lo fa

nel momento in cui i giochi vengono fatti per le generazioni attuali e le case produttrici lanciano nuovi prodotti in un mondo normale dovrebbe essere possibile acquistare prima che escano i successivi modelli

poi per il mio caso specifico, io ho un i5 4690 e un amd rx480, finche giocavo su di un fullhd giocavo una schifezza ma almeno girava tra i 20 e i 30fps, ora che ho una tv più grande 4k hdr gira tutto a 5 fps

certo posso giocare anche a 640x480 in sdr e carcare di farmi prendere dal gioco...

in qualsiasi momento storico negli anni precedenti avessi deciso di comprare per aggiornare la mia 480 sarebbe stata una tragedia greca, oggi forse sarebbe facile comprare dal mercatino qualcosa di 2/3 anni fa, ma perche buttare soldi?

ninja750 28-01-2021 19:52

esatto :asd:

guarda io ho finito odyssey adesso continuo il retrogaming con chessò just cause 2 :asd:

sicuro red dead2 e cyberpunk non li gioco con la moviola

LentapoLenta 28-01-2021 21:58

Quote:

Originariamente inviato da ninja750 (Messaggio 47251596)
esatto :asd:

guarda io ho finito odyssey adesso continuo il retrogaming con chessò just cause 2 :asd:

sicuro red dead2 e cyberpunk non li gioco con la moviola

Appunto.
Se un gioco non ti gira sufficientemente bene, lo metti da parte e lo giochi dopo... mah, io non vedo tutta ‘sta tragedia.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:19.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.