Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Schede audio, altoparlanti, software e codec audio (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=19)
-   -   Guida alla scelta della scheda audio (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1226745)


Melting Blaze 20-03-2010 19:47

Le audiotrack hanno questi valori qui:
*Prodigy Cube headphone impedance 16∼150Ω
*Prodigy HD2 Advance DE Impedance : 200Ohm

son troppo bassi come valori per me..?sbaglio?

La ESI prodigy7.1e X-Fi ne parlan bene sia per i giochi sia per le cuffie!

NeoTheMatrix27 20-03-2010 21:29

Finalmente arrivata la xonar essence st...
e cominciano i problemi (dettati sicuramente dalla mia inesperienza).
sul retro della scheda ci sono attacchi solo per la cassa dx e sx (io ho un creative 6.1 :/), poi i 2 canali centrali per cuffie e mic(line in) ed infine fpdf.
Il manuale non è molto esaustivo... come collego? ho 3 spinotti che escono fuori dal mio sub/ampli, 1 giallo 1 nero ed 1 verde... (front-rear e sub).
P.S. è la mia prima esperienza con una scheda dedicata.
Proseguono i problemi dopo una connessione maccaronica, atta solo a vedere se funziona :p .. inserisco il cd x i driver ed ecco la prima finestra che mi dice di controllare l'alimentazione supplementare (ho connesso il cavo a 4 pin come indicato), riesco ad installare l'audio center, smanettando un pò mi accorgo che non mi fa selezionare il 6.1, ma solo 2 o cuffie ...

p.s. mi indicate i valori da impostare nella sezione "MAIN" dell'audio center? considerando il mio impianto satelliti + sub.

Sarà la volta buona che comincerò a capire qualcosa in merito..
Helpatemi ho sta scheda e non la sfrutto minimamente

tino84 20-03-2010 23:51

Quote:

Originariamente inviato da NeoTheMatrix27 (Messaggio 31326846)
Finalmente arrivata la xonar essence st...
e cominciano i problemi (dettati sicuramente dalla mia inesperienza).
sul retro della scheda ci sono attacchi solo per la cassa dx e sx (io ho un creative 6.1 :/), poi i 2 canali centrali per cuffie e mic(line in) ed infine fpdf.
Helpatemi ho sta scheda e non la sfrutto minimamente

la xonar in analogico è SOLO stereo,quindi è normale ci siano solo gli rca sx e dx.
il posizionale/multicanale viaggia solo in digitale,e molto probabilmente sarà anche questo il motivo per cui non puoi selezionare il 6.1 dal pannello di controllo.
se vuoi il posizionale,devi avere sull'amplificatore un ingresso ottico/coassiale digitale (come hanno di solito i creative)
altrimenti dovresti avere un amplificatore con ingresso rca stereo che possa poi mixare la traccia stereo in 5.1 anche se è una soluzione un pò cosi

Snake156 21-03-2010 09:13

Quote:

Originariamente inviato da Melting Blaze (Messaggio 31324242)
Sinceramente un pò anche io. però bisogna ben scremare un pò la scelta in base all'utilizzo che si vuol fare!
poi è vero che la recensione sembra fatta benissimo e "ci" è stata consigliata da qlcn ke a quanto pare ne sa, però non ho ancora letto nessun altra rece al riguardo.. magari la pensano diversamente su certi aspetti.
cmq per ora della Auzentech sono orientato sulla Forte senza creative baracchin come mi è stato consigliato.
della asus e delle altre marche tipo esi ecc ora vedrò un pò.
tu che cerchi? magari ci possiamo aiutare nella ricerca...!

io attualmente non cerco nulla, sono solo un appassionato che legge e si documenta e che si aspettava molto di più dalle nuove auzen
comunque se dovessi acquistare qualcosa, mi rivolgerei a schede per htpc indirizzate soprattutto alla visione di br, quindi con un impronta decisamente home t.

Fast01 21-03-2010 10:31

consiglio scheda audio musica e giochi
 
Salve a tutti ragazzi son qui per chiedere consiglio a voi esperti per scegliere una buona scheda audio in sostituzione della mia vecchia audigy 2:)
La userei principalmente per giocare e per ascoltare musica (anche se non ho un vero e proprio impianto audio con amplificatori e casse) con un sistema 2.1 dell' EMPIRE che mi soddisfa:
http://www.empiremedia.it/site/prodo...system&lingua=

Avevo pensato all'Asus Xonar D2 però l'unica cosa che mi lascia perplesso è il fatto che non possiede l'uscita ottica, in quanto il mio sistema 2.1 è provvisto...
Inoltre io uso WIN7 64Bit ultimate edition per eventuali problemi di driver con la scheda audio..GRAZIE A TUTTI PER I CONSIGLI:)

sinfoni 21-03-2010 10:50

Quote:

Originariamente inviato da Melting Blaze (Messaggio 31322967)
stavo giusto leggendo TUTTE le recensioni delle schede audio sul sito da te consigliato!:)

Fai bene, visto che i forum servono a questo...non a scegliere al posto tuo :D

Quote:

Originariamente inviato da Melting Blaze (Messaggio 31322967)
tipo le impedenze ecc...dove le hai trovate? io sul sito asus linkato al post precedente non le trovo...:(

http://www.asus.com/product.aspx?P_I...K2f&templete=2

Built-in headphone amp
A high-quality TI TPA6120A2 headphone driver supports headphones up to 600ohms of impendence with lower than 0.001% distortion. Drive your headphones as intended without additional amplification.


Quote:

Originariamente inviato da Melting Blaze (Messaggio 31322967)
se non ho capito pressochè niente ti arrabbi? per chè se ti arrabbi allora ho capito tutto!:D

Si scusami non mi sono espresso bene, allora...

... la Asus ha messo in commercio 2 Essence e in tempi diversi, la prima che uscì è la versione PCI-e (Essence Xonar STX).
Dopo qualche mese l'asus decise di mettere nel mercato anche una versione differente nella connessione appunto la Essence ST versione PCI.

http://www.guru3d.com/article/asus-x...review--test/3

Per le differenze tra connessione PCI e PCI-e cerca su wetiki.

Tornando inveve alla Essence ti dico che tra le 2 vi sono delle differenze che non si fermano solo alla tipologia di connessione.

La STX ha saldato un chip in più, perchè nativamente non è PCI-e, questo però è uno svantaggio perchè il suono risulta lievemente degradato confronto la ST, questo degrato è dato da un aumento del Jitter (cerca in giro cosa sia :D ).

Oltre a questo, la ST permette anche di diventare in ANALOGICO una scheda surround, per questo punto ti rimando qui:

http://www.guru3d.com/article/asus-x...preview--test/

Ora se a te interessa anche il surround da diffussori e di qualità, ma in futuro prossimo, la essence ST (PCI) potrebbe essere la scelta più oculata.

Quote:

Originariamente inviato da Melting Blaze (Messaggio 31322967)
ora continuo a leggere!:O mazza che fatica! ma componentistica immediata e sartoriale per il pc mai da nessuan parte?:mc:

Dai che questa fatica è solo per te (pensa noi che ti diamo consigli a gratis :asd:)...

... una volta finita però avrai delle soddisfazioni no?

Quote:

Originariamente inviato da Fast01 (Messaggio 31329868)
Salve a tutti ragazzi son qui per chiedere consiglio a voi esperti per scegliere una buona scheda audio in sostituzione della mia vecchia audigy 2:)
La userei principalmente per giocare e per ascoltare musica (anche se non ho un vero e proprio impianto audio con amplificatori e casse) con un sistema 2.1 dell' EMPIRE che mi soddisfa:
http://www.empiremedia.it/site/prodo...system&lingua=

Avevo pensato all'Asus Xonar D2 però l'unica cosa che mi lascia perplesso è il fatto che non possiede l'uscita ottica, in quanto il mio sistema 2.1 è provvisto...
Inoltre io uso WIN7 64Bit ultimate edition per eventuali problemi di driver con la scheda audio..GRAZIE A TUTTI PER I CONSIGLI:)

Se hai solo delle casse 2.1 perchè cerchi una scheda audio surround? :p

dags85 21-03-2010 13:50

Salve ragazzi anche io ho appena acquistato un 2.1 della empire ed ho notato molta differenza se attacco il sistema in analogico alla scheda integrata (realtek Realtek ALC1200) rispetto se attacco il sistema al lettore mp3...suono molto piu' potente con l'mp3...Ho provato anche ad utilizzare l'equalizzatore effetti ma niente.Mi tocca acquistare una scheda audio giusto? Utilizzo il pc per lavoro quindi l'attacco al sistema serve per ascoltare musica e basta e dovro' collegarlo in analogico sicuramente perchè gli altri ingressi sono occupati. Mi consigliereste una scheda audio? Non vorrei spendere cifre esorbitanti non la sfrutterei mai una cosa buona a un prezzo modico per intenderci non vorrei spendere piu' di 30 euro!:D

Melting Blaze 21-03-2010 13:55

ieri sono stato infettato da un virus!:mad::muro: e tra arrabbiature e oscenità varie, come oggi del resto, l'unica cosa che posso fare è andare su internet senza alcuna possibilità di download!:eek:
allora ieri ho letto TUTTE le recensioni di...guru 3d! :D
mi piace che la pensiam uguale!
ho letto Guru 3d:
*Auzentech Forte, Bravura, Home theater HD
*Audiotrack Prodigy 7.1e X-Fi
*Asus Essence STX
pc tuner:
*Auzentech Forte, Bravura
*Audiotrack Prodigy HD 2
*Asus Essence STX
le altre tipo ESI julia non penso siano adatte alla mia tipologia di utenza.
sto iniziando a capirne qlcs???sxo di si!;)

La Essence ne parlano tutti come il top da battere!
xò per i giochi
Quote:

...[I tested a few other games quickly during my testing regimens, games such as Bioshock, Thief: Dark shadows, infernal and others to tests for in game anomalies for EAX effects.

There were some noted anomalies in some of the quicker game tests on larger environments. Certain sounds seemed out of place or missing and certain environments seemed to be a bit too reflective.

Other then this all gaming tests were really exceptional and although this card is not aimed at gaming it can holds its own offering up GX 2.5 gaming effects and just excellent overall sound quality]...

...[While the Essence can use GX 2.5 gaming driver to add EAX emulation to games the effects are by no means a perfect copy of hardware based effects and there were some anomalies and instances of the driver not performing at all in the tested games]...
senza scordare il post poco sopra che cita pctuner!
Se dovessi optare per la Asus opterei senza esitazione alcuna per quella da te consigliata! (compatibilità con la MoBo permettendo che dovrebbe avere 3 PCIe X 16, 2 PCIe X 1, 2 PCI se capisco bene la User Guide)

secondo te? sbaglio a vedere anche queste "briciole" sopra citate?:wtf:

Quote:

Ora se a te interessa anche il surround da diffussori e di qualità, ma in futuro prossimo, la essence ST (PCI) potrebbe essere la scelta più oculata.
A fine anno se riesco col budget questo diventerà un htpc "gaming" (per giochi non troppo frenetici stile GdR,Strategici,Gestionali da attaccare al tv della sala). e non so se la scheda audio che "prendiamo assieme ora" finirà nell'htpc o nel nuovo pc gaming...penso nel pc cmq...intanto sforneranno chissà che a prezzi + "umani".:D
(essendo progetti alla lunga non l'ho messo nell'uso attuale nella richiesta d'aiuto iniziale per ovvi motivi di possibili grane o impossibilità varie)

Un dubbio che mi assale.. ma con le cuffie che avrei scelto...
*questo livello sonoro così elevato me lo godo come si deve? (ricordando che è destinata principalmente al gaming e sicuramente sfruttata da headset con microfono dedicati al gaming)
*la cuffia si "attacca" sui 2 OpAmp destinati al front?(non so dirlo meglio..)

Quote:

Dai che questa fatica è solo per te (pensa noi che ti diamo consigli a gratis
ora do un occhiata alle specifiche della Essence ST - GRAZIE ANCHE per il link - e alla sua preview!

quando finisco mi piacerebbe postare un pò il ragionamento che ho seguito per scremare la classifica e tenere ciò che mi serve (un idea seppur non nitida me la sto inevitabilmente già facendo). almeno mi si può correggere su fattori che ho o non ho valutato affatto o non correttamente. e poi vado a chiedere al negozio se e cosa può far arrivare (per ovvi motivi di assistenza\reclami con persone fisiche :asd:)
cattiva idea o buona idea?

demike 21-03-2010 15:13

Consiglio scheda audio su Windows 7 64 Bit, 4Giga di Ram, Scheda Video ATI 4850
 
Salve,
cerco una scheda audio che non mi dia problemi sul mio pc con Windows 7 a 64 bit, 4 giga di ram, scheda video Ati Radeon 4850 e altoparlanti 5.1 Teac.
Al momento ho una Creative X-Fi Extreme Music, ma dopo svariati mesi con prove di drivers alternativi, configurazioni modificate ed attese di drivers migliori, sinceramente, rinuncio e cerco una scheda audio che non mi dia alcun problema.

Consigli?
Grazie

mentalrey 21-03-2010 15:37

Quote:

Originariamente inviato da dags85 (Messaggio 31332664)
...Mi consigliereste una scheda audio? Non vorrei spendere cifre esorbitanti non la sfrutterei mai una cosa buona a un prezzo modico per intenderci non vorrei spendere piu' di 30 euro!:D

prova a cercare la Xonar DS, i prezzi si dovrebbero aggirare piu' o meno su quella cifra.

mentalrey 21-03-2010 15:41

Quote:

Originariamente inviato da demike (Messaggio 31333706)
Salve,
cerco una scheda audio che non mi dia problemi sul mio pc con Windows 7 a 64 bit, 4 giga di ram, scheda video Ati Radeon 4850 e altoparlanti 5.1 Teac.
Al momento ho una Creative X-Fi Extreme Music, ma dopo svariati mesi con prove di drivers alternativi, configurazioni modificate ed attese di drivers migliori, sinceramente, rinuncio e cerco una scheda audio che non mi dia alcun problema.

i driver dipendono principalmente dal chip utilizzato, ma per esempio auzentech
con le X-fi sembra riuscire ad avere meno problemi di creative.
Poi ci sono le Asus con la serie Xonar che sembra non dare particolari problemi,
che consiglierei in questo caso
e le schede basate su Chip Envy24, di solito di stampo un po' piu' professionale.

demike 21-03-2010 15:59

Quote:

Originariamente inviato da mentalrey (Messaggio 31333986)
i driver dipendono principalmente dal chip utilizzato, ma per esempio auzentech
con le X-fi sembra riuscire ad avere meno problemi di creative.
Poi ci sono le Asus con la serie Xonar che sembra non dare particolari problemi,
che consiglierei in questo caso
e le schede basate su Chip Envy24, di solito di stampo un po' piu' professionale.

Non ho grosse pretese audio, però mi piace gustarmi un film in 5.1 o giocare con un bel effetto audio 3d con una scheda audio con un processore dedicato.
Su XP la mia Creative X-Fi Extreme Music andava perfettamente, su Windows 7 a 64 Bit ho diversi e ben noti problemi. Sul forum della Creative ci si lamenta ormai da mesi per quei diversi rumori che la scheda produce, per il 5.1 che spesso sparisce... c'è chi dà la colpa ai driver, chi ai 4 giga di ram, chi al conflitto con le schede audio. Sta di fatto che mi son stancato di aspettare una soluzione: e cerco una scheda che vada perfettamente.

Quel tuo dire sulla Auzentech "meno problemi" o sulla Asus Xonar "non dare particolari problemi" non sono molto rassicuranti, però...

dags85 21-03-2010 16:03

Quote:

Originariamente inviato da mentalrey (Messaggio 31333951)
prova a cercare la Xonar DS, i prezzi si dovrebbero aggirare piu' o meno su quella cifra.

Grazie Mental...Nelle ricerche ho notato che ci sono anche delle creative a quel prezzo, quale mi consigli creative o asus come marchio?

mentalrey 22-03-2010 01:10

asus
la qualita' creative anche su schede di fascia alta, lascia parechcio a desiderare.

mentalrey 22-03-2010 01:15

Quote:

Originariamente inviato da demike (Messaggio 31334204)
Quel tuo dire sulla Auzentech "meno problemi" o sulla Asus Xonar "non dare particolari problemi" non sono molto rassicuranti, però...

I driver delle X-fi Auzentech derivano da quelli creative, ma da quello che
ho inteso, a volte vengono consigliati per le creative stesse.
Asus su determinati giochi, attivando il DS3D GX, per emulare le EAX
non funziona sempre. In quel caso si risolve con una semplice disattivazione dell'effetto.
(bioshock e un altro paio di giochi che comunque sono problematici di default)

E' il meglio che posso dire, Win 7 di casini a livello audio ne ha creati con tutte le
case produttrici.

demike 22-03-2010 09:29

Quote:

Originariamente inviato da mentalrey (Messaggio 31339562)
I driver delle X-fi Auzentech derivano da quelli creative, ma da quello che
ho inteso, a volte vengono consigliati per le creative stesse.
Asus su determinati giochi, attivando il DS3D GX, per emulare le EAX
non funziona sempre. In quel caso si risolve con una semplice disattivazione dell'effetto.
(bioshock e un altro paio di giochi che comunque sono problematici di default)

E' il meglio che posso dire, Win 7 di casini a livello audio ne ha creati con tutte le
case produttrici.

Quindi mi stai dicendo che non esiste al momento una scheda audio per Windows7 64 bit, che, una volta installata, sia sicuro che funzioni...

gelox15 22-03-2010 11:29

Quote:

Originariamente inviato da demike (Messaggio 31341040)
Quindi mi stai dicendo che non esiste al momento una scheda audio per Windows7 64 bit, che, una volta installata, sia sicuro che funzioni...

Guarda io ho una Asus Xonar Dx e non ho mai avuto un problema con Win7 64bit...e leggendo sul thread della scheda vedrai che molti con Seven non hanno problemi :)

demike 22-03-2010 11:37

Quote:

Originariamente inviato da gelox15 (Messaggio 31342765)
Guarda io ho una Asus Xonar Dx e non ho mai avuto un problema con Win7 64bit...e leggendo sul thread della scheda vedrai che molti con Seven non hanno problemi :)

Ok... mi fido e ti prendo in parola.
La X-Fi XtremeMusic leggendo nei vari forum ha problemi per un mix di fattori quali 4 giga di ram in un Seven 64 bit con scheda video Ati.
Se mi dici che non dovrebbero esserci problemi con la Asus Xonar Dx, bè, vado con quella: ma come caratteristiche è simile alla X-Fi XtremeMusic?

gelox15 22-03-2010 11:47

Quote:

Originariamente inviato da demike (Messaggio 31342898)
Ok... mi fido e ti prendo in parola.
La X-Fi XtremeMusic leggendo nei vari forum ha problemi per un mix di fattori quali 4 giga di ram in un Seven 64 bit con scheda video Ati.
Se mi dici che non dovrebbero esserci problemi con la Asus Xonar Dx, bè, vado con quella: ma come caratteristiche è simile alla X-Fi XtremeMusic?

http://www.hwupgrade.it/forum/showth...044840&page=30
Dai un occhio sul thread agli ultimi post: vari utenti non hanno problemi con Win 7 64x ;)
Ti rimando ad una bella recensione della Dx in cui troverai anche tuttte le caratteristiche della scheda,secondo me superiore alla Xtreme Music:
- http://www.hwupgrade.it/articoli/mul...ita_index.html
- http://www.pctuner.net/articoli/sche...da-Asus/1.html

demike 22-03-2010 12:14

Quote:

Originariamente inviato da gelox15 (Messaggio 31343065)
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...044840&page=30
Dai un occhio sul thread agli ultimi post: vari utenti non hanno problemi con Win 7 64x ;)
Ti rimando ad una bella recensione della Dx in cui troverai anche tuttte le caratteristiche della scheda,secondo me superiore alla Xtreme Music:
- http://www.hwupgrade.it/articoli/mul...ita_index.html
- http://www.pctuner.net/articoli/sche...da-Asus/1.html

perfetto... grazie infinite per la disponbilità...

Fast01 22-03-2010 12:16

Quote:

Originariamente inviato da sinfoni (Messaggio 31330140)
Fai bene, visto che i forum servono a questo...non a scegliere al posto tuo :D



http://www.asus.com/product.aspx?P_I...K2f&templete=2

Built-in headphone amp
A high-quality TI TPA6120A2 headphone driver supports headphones up to 600ohms of impendence with lower than 0.001% distortion. Drive your headphones as intended without additional amplification.




Si scusami non mi sono espresso bene, allora...

... la Asus ha messo in commercio 2 Essence e in tempi diversi, la prima che uscì è la versione PCI-e (Essence Xonar STX).
Dopo qualche mese l'asus decise di mettere nel mercato anche una versione differente nella connessione appunto la Essence ST versione PCI.

http://www.guru3d.com/article/asus-x...review--test/3

Per le differenze tra connessione PCI e PCI-e cerca su wetiki.

Tornando inveve alla Essence ti dico che tra le 2 vi sono delle differenze che non si fermano solo alla tipologia di connessione.

La STX ha saldato un chip in più, perchè nativamente non è PCI-e, questo però è uno svantaggio perchè il suono risulta lievemente degradato confronto la ST, questo degrato è dato da un aumento del Jitter (cerca in giro cosa sia :D ).

Oltre a questo, la ST permette anche di diventare in ANALOGICO una scheda surround, per questo punto ti rimando qui:

http://www.guru3d.com/article/asus-x...preview--test/

Ora se a te interessa anche il surround da diffussori e di qualità, ma in futuro prossimo, la essence ST (PCI) potrebbe essere la scelta più oculata.



Dai che questa fatica è solo per te (pensa noi che ti diamo consigli a gratis :asd:)...

... una volta finita però avrai delle soddisfazioni no?


Se hai solo delle casse 2.1 perchè cerchi una scheda audio surround? :p

Si è vero non la sfrutterei a pieno con il mio sistema però vorrei qualcosa di buona qualità infatti chiedo a voi consigli...
Come si comporta questa scheda che ho indicato a livello stereo?:)

dado1979 22-03-2010 13:04

Quote:

Originariamente inviato da Fast01 (Messaggio 31343544)
Si è vero non la sfrutterei a pieno con il mio sistema però vorrei qualcosa di buona qualità infatti chiedo a voi consigli...
Come si comporta questa scheda che ho indicato a livello stereo?:)

Partiamo dal presupposto che il tuo impianto Empire non emette rumori come Creative/Logitech/etcc... ma già suona (io l'ho sentito e ha un rapporto qualità/prezzo ottimo).
Diciamo che esistono 3 livelli crescenti di qualità tra le schede Asus:
1) Xonar D1 / DX (sui 60 euro);
2) Xonar D2 / DX2 (sui 90 euro);
3) Xonar ST / STX (sui 135 euro);
E' chiaro che ogni scheda superiore suona meglio (ma anche la DX suona già bene)... la scelta sta a te, al tuo budget e a quanto ci tieni ad ascoltare la musica in vera alta fedeltà.
Il mio consiglio è di seguire il mercatino del forum perchè vedo che parecchia gente vende queste schede e ti assicuro che sia la DX che la ST valgono quello che costano (la D2 / DX2 non l'ho mai provata in sincerità ma immagino che sia una via di mezzo).

mentalrey 22-03-2010 14:31

un paio di appunti da parte mia.
La D2x per quanto costi di piu', non ha realmente una qualita' superiore alla DX
e' piu' una questione di posizionamento di prezzi
e la Essence per un compatto come il ps-2120D, per quanto suoni bene
e' un po' sprecata. Ha senso nel caso che si possiedano anche delle cuffie Hi-Fi
troppo difficili da pilotare con una DX.
O se l'intenzione e' poi quella di cominciare ad abbinargli un sistema un po' piu' serio.

demike 22-03-2010 14:54

Quote:

Originariamente inviato da mentalrey (Messaggio 31345806)
un paio di appunti da parte mia.
La D2x per quanto costi di piu', non ha realmente una qualita' superiore alla DX
e' piu' una questione di posizionamento di prezzi
e la Essence per un compatto come il ps-2120D, per quanto suoni bene
e' un po' sprecata. Ha senso nel caso che si possiedano anche delle cuffie Hi-Fi
troppo difficili da pilotare con una DX.
O se l'intenzione e' poi quella di cominciare ad abbinargli un sistema un po' piu' serio.

Bè, un po' di differenze ci sono tra la DX e la D2X (vedi specialmente le uscite ottiche e coassiale nella D2X)... certo non giustificano (a parer mio) le 60/70 euro in più.
Su TrovaPrezzi ed altri siti comparativi, la DX parte dalle 50 euro e mediamente il suo prezzo è sulle 60 euro. Mentre la D2X parte dalle 110 euro, ma mediamente si assesta sulle 130/140 euro. Magari a trovarla a 90 euro con s.p.i. !!!

mentalrey 22-03-2010 15:16

difatti la differenza sostanziale e' la dotazione di porte, anche il chip,
rimarchiato o meno e' in pratica lo stesso,
ma mortacci loro il doppio del prezzo per delle porte in piu'?

gelox15 22-03-2010 15:43

Quote:

Originariamente inviato da demike (Messaggio 31343492)
perfetto... grazie infinite per la disponbilità...

ci mancherebbe ;)

sinfoni 22-03-2010 19:04

Quote:

Originariamente inviato da Fast01 (Messaggio 31343544)
Si è vero non la sfrutterei a pieno con il mio sistema però vorrei qualcosa di buona qualità infatti chiedo a voi consigli...
Come si comporta questa scheda che ho indicato a livello stereo?:)

Non ho mai sentito la D2X, quindi non saprei come possa essere a livello stereo, ma su pcturner (se non ricordo male) SonicGuru dovrebbe averla recensita.

Probabilmente potresti anche accontentarti di una DX che oltre tutto dà sia collegamento in analogico che digitale, però in digitale è molto sprecata, visto che il DAC poi usato sarebbe quello delle empire e di certo è di qualità inferiore all'asus.

Se comunque vuoi il top e solo per musica, beh la scelta ricade sulla essence.

;)

Fast01 22-03-2010 19:20

Quote:

Originariamente inviato da sinfoni (Messaggio 31350007)
Non ho mai sentito la D2X, quindi non saprei come possa essere a livello stereo, ma su pcturner (se non ricordo male) SonicGuru dovrebbe averla recensita.

Probabilmente potresti anche accontentarti di una DX che oltre tutto dà sia collegamento in analogico che digitale, però in digitale è molto sprecata, visto che il DAC poi usato sarebbe quello delle empire e di certo è di qualità inferiore all'asus.

Se comunque vuoi il top e solo per musica, beh la scelta ricade sulla essence.

;)


Per prima cosa GRAZIE A TUTTI per le risposte...:) :) :)
No di certo la essence è al di fuori della mia portata poi credo proprio che sarebbe sprecata per il mio sistema 2.1...penso di orientarmi sulla D2X...ma volevo chiedervi per l'uscita coassiale che tipo do cavo ci vuole?
Scusate sono un'po niubbo con queste cose:D

Melting Blaze 22-03-2010 20:11

Scusate ma sto facendo una confusione con le Prodigy:muro:
Sui siti ufficiali:
*ESI Prodigy 7.1 Hi Fi
*Audiotrack Prodigy 7.1 Hi Fi, Prodigy HD2

Su Guru3d c'è la review della Audiotrack Prodigy 7.1e X-Fi al 19-02-2010! e sulla foto della scatola c'è scritto proprio così:mbe: e ne parla benissimo per chiunque usi molto le cuffie anche se come impedenza siamo sui 300 omh..

Quote:

...[The Prodigy 71e has a very clean and crisp sound, offering much more than adequate detail, but lacks a little oomph in the bass as compared to both Auzentech X-Fi and the ASUS Xonar D2X. It might be unfair to compare the Prodigy 71e to those cards, but with the Prodigy’s specs, it does hold its own.

One thing to note is that with a dedicated headphone output, you can hook up some high-end headphones and get even better results. I spent a little time with the Prodigy 71e and a pair of AKG K701’s and the results were pretty spectacular. I think for headphone gamers/listeners, the Prodigy 7.1e is a great way to go!]..
Essendo che io la userei solo per le cuffie in pratica perchè il creative 2.1 che ho è proprio dei poereti.. insomma vorrei sapere se esiste per poterla tenere nella lista dei papabili.

Cmq la selezione va avanti e avrei tenuto:
*Audiotrack quella di cui chiedo notizie
*Auzentech Forte, Home theater HD (dipende a che prezzo la trovo)
*Asus Xonar Essence ST (o STX per discorso compatibilità MoBo PCIe), Xonar HDAV 1.3 (dipende dal prezzo a cui la trovo)

TUTTE le altre eliminate!:O procede nel verso giusto sta selezione?

Fast01 23-03-2010 13:15

Ragazzi scusate ancora, stavo guardando le caratteristiche della XONAR DX e come dite voi è simile DX2 con delle uscite in meno...
Ma la DX possiede un' uscita ottica che non capisco com'è il connettore...dal link che vi posto sotto c'è l'immagine delle connessioni della scheda, il primo a sinistra dovrebbe essere la connessione ottica giusto?

http://images.google.it/imgres?imgur...26tbs%3Disch:1


Scusate il link stratosferico...

Ma la connessione ottica io me la ricordo così...c'è qualcosa che non mi torna...:fagiano: :fagiano:

http://images.google.it/imgres?imgur...26tbs%3Disch:1

Consiglio 23-03-2010 13:31

Ma infatti non sono ingressi ottici quelli.

tino84 23-03-2010 13:39

Quote:

Originariamente inviato da Fast01 (Messaggio 31358893)
Ragazzi scusate ancora, stavo guardando le caratteristiche della XONAR DX e come dite voi è simile DX2 con delle uscite in meno...
Ma la DX possiede un' uscita ottica che non capisco com'è il connettore...dal link che vi posto sotto c'è l'immagine delle connessioni della scheda, il primo a sinistra dovrebbe essere la connessione ottica giusto?]

si,la prima è una connessione è s/pdif,e tramite l'adattatore (compreso credo nella confezione) puoi usare il cavo digitale ottico

ultraviolet89 23-03-2010 13:41

buon giorno, ho sentito parlare dell audio in 3d per pc però sinceramente non so cosa esso sia in tutti i sensi.
che innovamento apporta? mi pare ci vogliono 7.1 casse o sbaglio?
e anche una scheda audio dedicata?
io da poco ho una scheda audio usb pagata 60€ piu o meno la sound blaster x-fi surround 5.1. l ho installata, il pc me la riconosciuta poi ho installato i driver nel cd, fino a qui tutto ok ho provato con power dvd 9 a vedere un film e si sente benissimo in 5.1, il problema e che quando gioco non mi codifica l audio in dolby digital 5.1 come mai? ho le casse logitech z 5500 sulla playstation3 giocavo in dolby digital perche sul pc no? :confused:

Consiglio 23-03-2010 13:47

Quote:

Originariamente inviato da tino84 (Messaggio 31359296)
si,la prima è una connessione è s/pdif,e tramite l'adattatore (compreso credo nella confezione) puoi usare il cavo digitale ottico

Ma quella è per il microfono.

tino84 23-03-2010 13:49

Quote:

Originariamente inviato da Consiglio (Messaggio 31359461)
Ma quella è per il microfono.

io sulla staffa leggo s/pdif out e sotto mic :Prrr:

mentalrey 23-03-2010 13:51

l'audio 3d e' un po' una vaccata di nome... chiamiamolo audio popsizionale,
e direi che con un 5.1 per giocare, va piu' che bene.

L'audio dei giochi della playstation e' gia' in DolbyDigital, quindi non c'e' nessuna
conversione da fare.
Nei giochi per pc e' ancora un sistema poco usato, quindi ti serve un plug-In della creative
che faccia quella conversione.
Normalmente per le X-fi e' gratuito, e si puo' scaricare dal sito come
parte aggiuntiva dei driver, ma non per tutte, in alcuni casi chiedono 4 euro.
Da quel momento in poi trovi una voce per convertire i suoni in DolbyDigital.
Non c'e' bisogno di quel plug-in se ti colleghi invece con i 3 cavetti analogici, invece dell'ottica.

Fast01 23-03-2010 13:54

Quote:

Originariamente inviato da tino84 (Messaggio 31359296)
si,la prima è una connessione è s/pdif,e tramite l'adattatore (compreso credo nella confezione) puoi usare il cavo digitale ottico

Quindi in teoria ci vuole un adattatore...ma perderei qualcosa a livello di segnale?

ultraviolet89 23-03-2010 13:58

Quote:

Originariamente inviato da mentalrey (Messaggio 31359523)
l'audio 3d e' un po' una vaccata di nome... chiamiamolo audio popsizionale,
e direi che con un 5.1 per giocare, va piu' che bene.

L'audio dei giochi della playstation e' gia' in DolbyDigital, quindi non c'e' nessuna
conversione da fare.
Nei giochi per pc e' ancora un sistema poco usato, quindi ti serve un plug-In della creative
che faccia quella conversione.
Normalmente per le X-fi e' gratuito, e si puo' scaricare dal sito come
parte aggiuntiva dei driver, ma non per tutte, in alcuni casi chiedono 4 euro.
Da quel momento in poi trovi una voce per convertire i suoni in DolbyDigital.
Non c'e' bisogno di quel plug-in se ti colleghi invece con i 3 cavetti analogici, invece dell'ottica.

grazie, ma i 3 cavetti analogici sono quelle accapitati nelle casse giusto? sono di colore nero,verde e salmone? ma se io invece dell ottico uso sti cavetti perdo qualità vero? e li all amplificatore mi scrive 6 ch direct cosi dici che gioco con 5.1? grazie

tino84 23-03-2010 14:03

Quote:

Originariamente inviato da Fast01 (Messaggio 31359581)
Quindi in teoria ci vuole un adattatore...ma perderei qualcosa a livello di segnale?

l'adattatore è nella confezione credo.non perdi niente,o perlomeno,non in maniera udibile ;)

Consiglio 23-03-2010 14:04

Quote:

Originariamente inviato da Fast01 (Messaggio 31359581)
Quindi in teoria ci vuole un adattatore...ma perderei qualcosa a livello di segnale?

La scheda audio è buona, quindi userei tranquillamente gli rca-jack e non i cavi ottici. Questi ultimi vanno usati quando si ha una scheda audio pessima.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:01.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.