Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Schede audio, altoparlanti, software e codec audio (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=19)
-   -   Amplificatori, Sintoamplificatori, Diffusori e Subwoofer (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1756479)


Mino 24-01-2002 22:21

Io ho ordinato un Pioneer appena immesso sul mercato... Eccoti il link: Pioneer Subwoofer. Lo pago circa 160 €.

stn3a 24-01-2002 22:33

Guarda i sub Yamaha che hanno il miglior rapporto prezzo-prestazioni.

Mino 28-01-2002 23:09

Piccole grandi gioie della vita...
 
Scusate il thread poco serio, ma se certe soddisfazioni nn le condivido con chi di audio ci vive, con chi altro?
Oggi è arrivato il tanto agognato subwoofer attivo per l'home theatre (prima avevo un Kenwood passivo, che mi sembrava il massimo, almeno fino ad oggi).
L'oggetto in questione è un Energy E-Xl-S8: autoamplificato, 100 watt R.M.S., woofer da 20 cm, bass reflex, legno. Di modelli 100 Watt ne avevo già sentiti un bel po' nei vari negozi, ma nn mi ero mai reso conto della potenza: un conto è in un ambiente di 1000 mq con 200 stereo accesi, un conto in casa propria...
La potenza è incredibile: vi giuro che i vetri rischiano di rompersi se esagero col volume, e nn distorce davvero mai.
E poi, arriva molto in basso, ed è di una precisione straordinaria, oltre che di una potenza spaccastomaco.
Mai sentita una roba del genere... Ragazzi miei, invece di spendere un sacco di soldi nelle varie DTT e Inspire, componetevi, acnhe poco alla volta come ho fatto io, un home theatre vero: vi assicuro che con un sub così si è su un altro pianeta...
Sorry, ma dovevo davvero sfogare la mia gioia con voi: sono piccole gioie, ma fondamentali per un appassionato :D :D.

aunktintaun 28-01-2002 23:12

parole sante mino!!!:D :D
dove lo hai comprato sto sub?
ciaoooo

Mino 28-01-2002 23:23

Da MediaWorld, ma nn sul sito, bensì di persona: ne hanno un sacco, e questo mi piaceva, per prezzo, prestazioni (mi hanno assicurato che è superiore a i vari Yamaha, Pioneer, JBL... Solo INfinity, Boston e Polk Audio di pari potenza ci competono).
In listino cosatava 600k, ma sono riuscito ad averlo per 500, quindi nn me lo sono fatto scappare: va da Dio, ed è pure di dimensioni contenute (28x38x32 circa...). Sono contentissimo.

horobi 29-01-2002 00:34

Ebbravo Mino! Ottimo acquisto ;)

Il sub lo conosco molto bene e credo che attualmente offra il miglior rapporto Q/P per quella fascia di prezzo.

Buon ascolto e... Non esagerare troppo con il volume :p

Jfet 29-01-2002 15:03

XHorobi
 
Mi dai una mano nella decisione,dai un occhiata al thread per MINO che evidentemente sarà offline

Ciao e Grazie

Mino 29-01-2002 22:04

Quote:

Originariamente inviato da horobi
[b]Ebbravo Mino! Ottimo acquisto ;)

Il sub lo conosco molto bene e credo che attualmente offra il miglior rapporto Q/P per quella fascia di prezzo.

Buon ascolto e... Non esagerare troppo con il volume :p
Grazie grazie... Cmq, col volume si esagera sempre, sennò cosa l'ho preso a fare :D??? E' davvero belloccio, davvero lo conosci bene?
JFet, che decisione?

SalvoX 16-02-2002 00:56

Impianto Alta Fedeltà
 
Salve ragazzi allora....... è da tanto che volevo farmi un impianto stereo decente ma per motivi vari($$ non sufff ehehhe) e anche per una mia indecisione personale tra home theater e alta fedeltà (ovvero impianto STEREO 2.0 o 5.1) non ho comprato ancora nulla..inoltre volevo vedere se dal punto di vista musicale (che è quello che mi interessa al 99%) formati come Super Audio CD o DVD giustificassero la scelta di un HT che di semplice stereo..morale secondo me il buon vecchio cd non mi sembra che nel campo musicale abbia poi tanti rivali(anche per ALTRI motivi :) masteriz docet) e cmq a me interessa la fedeltà della riproduzione della musica e non tanto il coinvolgimento dell'HT detto ciò quindi vorrei comprare un AMPLIFICATORE STEREO + 2 DIFFUSORI potendo se possibile non precludermi la strada di comprare in seguito un centrale e 2SR
+sub per il 5.1 dei dvd+sk audio dato che per adesso non ho dvd e la mia sblive 1024 non mi pare abbia decoder 5.1(vorrei parlare anche di sk audio ma faro in altro topic per non stressarvi)
Vorrei da voi consigli dato che sono sicuro ne avete di preziosi da dare tenete presente le seguenti cose
1° possiedo come sorgente per i cd-da per adesso un lettore mp3 waitec jamming Output>5mW(32ohm) distorsione <0,1% rapporto segnale/rumore >90dB...devo comprare un altra sorgente?
2°Mi interessa la qualità del suono e della pressione sonora e vorrei coprire un ambiente di qualche metro quadrato senza incorrere in fenomeni di clipping suono sfiatato, soprattutto nella gamma medio-bassa, distorto ai picchi, privo di dinamica ecc ecc
3°Posso spendere 700mila circa (360€):posso comprare qualcosa di decente per sta cifra?
4°Ho sentito bene parlare di Onkio e Denon :posso comprare per corrispondenza?dato che nella mia zona non ci sono molti centri specializzati? dove in caso?ce ne sono modelli su afdigitale.it

Grazie mille del vostro parere

aunktintaun 16-02-2002 10:46

allora punto1°.
visto il tuo budget non puoi permetterti di comprare un lettore cd decente.
2°.per avere una grossa dinamica o compri un ampli potente(che costa almeno500k minimo minimo!!)oppure utilizzi dei diffusori ad'alta efficenza(altra bordata!!)
3°con 700k puoi comprare qualcosa di appena decente!!
4° dimentica onkyoe denon perche con 700k non puoi comprarteli!!
allora dobbiamo cercare delle altrnative.
tu vuoi una buona potenza e una risposta sonora ricca soprattutto nella gamma di frequenza medio bassa(senza però trascurare troppo quella restante!)
puoi andare su questi ampli

http://www.misterprice.it/Shop/Prod...?IdSos=TEELAT03

http://www.eplaza.it/computer/prodo...anale=costameno

http://www.misterprice.it/Shop/Prod...?IdSos=SOSAT005

http://www.eplaza.it/computer/prodo...anale=costameno

http://www.eplaza.it/computer/prodo...anale=costameno

http://www.misterprice.it/Shop/Prod...?IdSos=DNELAT06

io ti consiglio il technics da 30 watt.

poi per i diffusori
puoi cercare i jbl tlx 500 o 600(meglio i 600)
oppure i techinics
http://www.prodcat.panasonic.com/sho...delNo=SB-LX70K


ciaoooooooooooooooo

SalvoX 16-02-2002 21:59

allora non so perche ma non va nessuno dei link che hai postato..di cosa si trattava?

per il discorso ampli guarda qui
DENON - PMA 425R Prezzo lire 470.000
TEAC - LS-X660 Prezzo lire 200.000
tutti e due su afdigitale..non crdi che ci rientraiamo?
il lettore cd posso comprarlo in seguito ...cmq c'è molta differenzaa di sengnale con quello che ho? cosa dovrei controllare

dove trovo i technics da 30 watt. ?

GRazie mille
'

SalvoX 16-02-2002 22:11

su un altro forum mi hanno risposto cosi
"Nuovo non compri nulla di più di un compattone, ma se ti rivolgi al mercato dell'usato (unica strada con quel budget) allora ti porti a casa un integrato NAD o ROTEL e un paio di casse Indiana Line, Rcf, Chario.
La tua sorgente è da cambiare, un cd budget di Yamaha o simili te lo dovresti portare a casa con poco (sempre usato)
Di certo un impianto così assemblato non fa miracoli, ma ti permette di sentire musica bene e sicuramente meglio di un compattone mille luci di quelli di mediaworld.
" non conosco le marche menzionate e non so dove posso rivolgermi per l'usato?
e poi mi conviene comprare usato o riskio di trovare robba "squadrata"?come potrei eventualmente testare?


grazie aunktintaun

SalvoX 16-02-2002 22:31

http://www.hi-figuide.com/

ce molta robba ma è un po per "maniaci" io vorrei solo sentire bene un po di metal :) non esagerare con cose troppo estremizzate..

cmq su www.misterprice.it ce robba delle tecnics e e teac ..che forse sono una buona accoppiata per risparmiare..tu cosa mi consigli come ampli e diffusori'
?

aunktintaun 16-02-2002 22:39

allora per i link guardati questo 3d
http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=208796

leggiti il 3d ci sono info utili;)

allora io ho questo impianto.
ampli technics su-vu300m2(27 watt rms)
http://www.misterprice.it/Shop/Produ...IdSos=TEELAT03

le casse sono autocostrite.
sono un sistema monovia facilissimo da costruire(no filtri!!)che da dei risultati spettacolari(alta efficenza 96 db!!).
con queste casse il mio ampli da 27 watt suona come un ampli che ha più del doppio dei watt(la mia stanza è abbastanza grande(4x7metri)e ti assicuro che pilotando i diffusori con una potenza pari a 13 watt rms in sta stanza non si può stare!!
costo delle casse 400k.
fatti un pò i conti e fammi sapere.
ripeto i diffusori sono davvero facili da costruire,un solo altoparlante per tutte le frequenza,nessun filtro!!
ciaoooooooo

aunktintaun 16-02-2002 22:41

io ascolto metal alla grande con ste casse.
i pantera di "cawboys from hell"fanno tremare i mobili!!!!!!!!!
ciaoooooooooooooo

SalvoX 17-02-2002 00:36

DIFFUSORI------------------------------------------------------------------------------------------------------
Tannoy MERCURY-MX1 Nero
Coppia casse acustiche a 2 vie con potenza di picco 100 watt, impedenza 8 ohm, colore nero EUR 166

Tannoy MERCURY-MXR Nero
Coppia di casse acustiche a 2 vie con potenza max. 70 watt, impedenza 8 ohm, colore nero EUR 136

Teac LS-X8 MKII Nere
Coppia casse acustiche a 2 vie con potenza massima 75 watt, impedenza 8 ohm, colore nero EUR 111

Teac LS-X800 Nere
Coppia casse a 2 vie con potenza max 80 watt, impedenza 6 ohm, adatte per esterni, colore nero EUR 102

AMPLI----------------------------------------------------------------------------------------------------------
Denon PMA-425R Black
Amplificatore integrato con potenza nominale 2x45 watt, 6 ingressi, telecomando EUR 205

Denon DRA-455 Nero
Sintoamplificatore con potenza stereo 2 x 52 watt a 8 ohm, 4 ingressi EUR 299

Technics SU-V620M2 Black
Amplificatore stereo integrato con potenza 100 watt DIN a 4 ohm, 6 ingressi, telecomando EUR 268

Pioneer SX-209Rds Black
Sintoamplificatore con potenza 2x50 Watt, radio digitale RDS, telecomando EUR 254
--------------------------------------------------------------------------------------------------
ecco cosa ho trovato su misterprice prima di leggere la tua reply
accidenti che figata aunktintaun ..con un ampli da solo 300mila riesci a ottenere grandi risultati ...ascolta io sono proprio a digiuno di elettronica & co ma mi attira moltissimo il tuo discorso di ottenere con 400k casse di qualità molto superiore..senza passare per l'usato soprattutto :)
Ma esattamente cosa dovrei comprare a parte o fare per potermele autocostruire pure io?

Non vorrei approfittare della tua pazienza ma se mi aiuti ti posso ricambiare con VALANGHE di metal :)
per questo cmq in privato o su xantrix@email.it

Altra domanda molto importante è questa: un audiofilo come te sa bene come per poter cominciare ad apprezzare le differenze fra cd-da ORIGINALI e cd copiati a 8x (anche se estratti perfettamente e non da mp3) ci vogliono impianti da 5-6milioni
..io con questo impianto continuerò OVVIAMENTE a non sentire questa differenza..ma in futuro è ipotizzabile che impianti di questo tipo possano costare cifre "abbordabili" ? col tuo ci riesci?

Grazie ancora davvero di cuore di tutto
notte

aunktintaun 17-02-2002 11:54

allora salvox,non assillarti con le storie di riconoscere le differenze tra un cd originale e uno masterizzato a 8x,noi ci dobbiamo concentrare sulla musica e non sull'assillo di scoprire delle differenze infinitesimali,la musica prima di tutto!!ti ricordi quando sdoppiavamo li cd in cassetta!!io ero felice di possedere cassette a volonta (che mi permettevano di acoltare i più svariati tipi di musica senza spendere una cifra!!)e non mi lamentavo se ste cassette avevano un pò di fruscio,ora abbiamo la possibilità di masterizzare i cd senza fruscio o imperfezioni varie(tipo smagnetizzazione dei supporti!!)e andiamo comunque a cercare il pelo nell'uovo dimenticandoci che la cosa più importante non è il pelo ma l'uovo!!!!
comunque a prescindere dall'impianto,per riconoscere queste imperfezioni bisogna avere un orecchio molto fine ed'allenato.
per l'ampli io ti consiglio il technics su-v300m2(27 watt rms in classe a).lo trovi da mister price,prova anche nelle grosse catene di distribuz. di elettrodomestici,io in uno di questi negoz. l'ho pagato una cifra ridicola(230K!!!!!!!!!).
per i diffusori devi andare a vedere il progetto sul sito ciare.
in pratica devi costruire una cassa di legno fare un buco metterci un solo altoparlante,avvitare tutto prendere 2 cavi e ascoltare musica!!!!!!!!!!!!!!!!
ci tenevo in'oltre a sottolineare che io non sono unaudiofilo,magari mi potrei definire un musicofilo ma audiofilo mai!!!!!
se sei interressato alla coistruzione di sti diffusori posso darti una mano io.
ciaoooooooooooooooooooooooo

aunktintaun 17-02-2002 12:00

questo è il progetto.

aunktintaun 17-02-2002 12:05

caratteristichedel sistema

aunktintaun 17-02-2002 12:07

cono da usare


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:39.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.