Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Schede audio, altoparlanti, software e codec audio (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=19)
-   -   Scelta Cuffie 5.1 (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=731673)


gianvy 15-09-2005 11:09

Sharkoon
 
Ti ringrazio, è un'alternativa che non avevo considerato, dato che ho avuto difficolta a trovarle, ma appena arrivano i dindini, mi decido a comprarle anche online...
Azz c'è un problema, le medusa hanno il comodo pannellino per collegare insieme cuffie e casse.... che sulle Sharkoon si dovrebbe "emulare" con uno sdoppiatore per ogni canale.... si ricade nel caos

BaTTeRy^ 19-09-2005 12:52

salve,
sono indeciso tra una Zalman 5.1 o una medusa 5.1,oppure tenere le cuffie che ho e prendere un audigy 2 ZS...
l'uso sarà per il net gaming...
grazie

gianvy 19-09-2005 14:10

Quote:

Originariamente inviato da BaTTeRy^
salve,
sono indeciso tra una Zalman 5.1 o una medusa 5.1,oppure tenere le cuffie che ho e prendere un audigy 2 ZS...
l'uso sarà per il net gaming...
grazie

Da quanto letto su questo e altri 3d una buona scheda audio con dei diffusori di buona qualità sono migliori di qualsiasi cuffia 5.1.
Io da neofità concordo per il semplice fatto che l'audio posizionale ha bisogno di spazio per rendere al meglio... spero ti risponda qualcuno più ferrato in materia, ciao!

bones 19-09-2005 16:23

Quote:

Originariamente inviato da gianvy
Da quanto letto su questo e altri 3d una buona scheda audio con dei diffusori di buona qualità sono migliori di qualsiasi cuffia 5.1.
Io da neofità concordo per il semplice fatto che l'audio posizionale ha bisogno di spazio per rendere al meglio... spero ti risponda qualcuno più ferrato in materia, ciao!

concordo. Io sono ancora alla ricerca di una buona cuffia 5.1 ma come rende un bell'impianto 5.1 è difficile ricrearlo con delle cuffie. Ricordo infatti che quella delle cuffie è una specie di simulazione, dato che non c'è abbastanza distanza per ricreare l'effetto sorround.
I veri problemi però si pongono di notte o quando i vicino rompono le balle!

BaTTeRy^ 19-09-2005 17:51

Quote:

Originariamente inviato da bones
concordo. Io sono ancora alla ricerca di una buona cuffia 5.1 ma come rende un bell'impianto 5.1 è difficile ricrearlo con delle cuffie. Ricordo infatti che quella delle cuffie è una specie di simulazione, dato che non c'è abbastanza distanza per ricreare l'effetto sorround.
I veri problemi però si pongono di notte o quando i vicino rompono le balle!

si infatti...e cmq delle cuffie con microfono integrato devono esserci per giocare online e usando teamspeak...
cmq ho risolto così:un mio amico mi manda delle cuffie 5.1 in "prova"...poi gli dirò se le tengo se no gliele ridò indietro...
cmq temevo anche io che è migliore una buona scheda audio...GRAZIE vi farò sapere

bones 19-09-2005 20:43

Quote:

Originariamente inviato da BaTTeRy^
si infatti...e cmq delle cuffie con microfono integrato devono esserci per giocare online e usando teamspeak...
cmq ho risolto così:un mio amico mi manda delle cuffie 5.1 in "prova"...poi gli dirò se le tengo se no gliele ridò indietro...
cmq temevo anche io che è migliore una buona scheda audio...GRAZIE vi farò sapere

e che cuffie ti manda per curiosità?

BaTTeRy^ 19-09-2005 21:46

Quote:

Originariamente inviato da bones
e che cuffie ti manda per curiosità?

Le Medusa Speed-link 5.1 :fagiano:

ricci-o1976 20-09-2005 15:55

prese ieri le zalman 5.1

comode, suono buono, corposo e pulito, con un audio integrato della mobo.
unico neo, manca un ampli separato, che forse sarebbe comodo, anche se è vero che per il pc serve a poco (quasi tutti hanno l'uscita 5.1) e i canali si possono bilanciare benissimo da li.

ma se voleste collegarle ad una tv (anche se con uscita solo stereo) come si fa? bisognerebbe comprare un ampli apposta, io ho provato a collegare il solo canale centrale, come fosse una normale cuffia, e suona bene, in stereo.....

39 euro, contento....

avevo anche trovato delle sonyc qualchecosa on line, stesso prezzo, ma mai sentite, sicuramente andavano bene, ma prediligo acquisti in negozio, rispetto all' on line...

bye....

bones 20-09-2005 16:08

come ti sembra la qualità delle spugne?

gianvy 20-09-2005 19:36

Che mi dici dell'aggeggio per switchare tra speaker e cuffie senza tuffarsi dietro il pc ogni volta? Le hai trovate in un negozio a 39 euro? Mi sembra buono il prezzo rispetto a qualche shop online trovato in una frettolosa mia ricerca di qualche giorno fa. Sono ancora indeciso se sacrificare spazio e a poco più di quella cifra prendere un sistema 5.1 anche blando....

ricci-o1976 20-09-2005 22:10

allora:

effettivamente la spugna sembra un pochino troppo "cedevole", in compenso è soffice e comoda, speriamo che duri....

per lo switch, sarebbe comodo, infatti sto pensando di portare i 3 jack per la cuffia sull'anteriore del case, così non devo spostare sempre il pc e le cuffie non restano sempre collegate (sarebbe bastato un interruttore....)

basterebbe mettere 3 jack che facciano da "ponte", così se infili le cuffie escudi gli speaker...

ci penserò....

Gorham 03-10-2005 10:20

Ciao a tutti, finalmente ho fatto il grande passo ed ho acquistato un paio di Magnex Audio Pro 5.1.
Premesso che ho avuto davvero poco tempo per testarle, i risultati che ho ottenuto collegandole con la Sound Storm 5.1 integrata nella mia scheda madre sono stati piuttosto constrastanti.
Con il DVD di Sin City per ottenere un risultato appena accettabile ho dovuto sparare al massimo sia il livello di volume dell'amplificatore che le varie regolazioni presenti sul comando sul filo, malgrado ciò la qualità audio è risultata piuttosto piatta con bassi appena percettibili e effetti surround praticamente assenti, non so se dipende dal film ma devo ammettere di esserci rimasto piuttosto male.
Con Doom 3, invece, l'output audio si è rivelato ben più potente e mi ha permesso di regolare tutti i parametri a metà volume. I bassi sono risultati piuttosto corposi e si è anche palesato il simpatico effetto vibrazione tipico del subwoofer. Continuo a non percepire con chiarezza l'effetto surround ma a questo punto comincio a credere che sia colpa di una mia scarsa sensibilità.
Il risultato finale con il titolo id mi ha comunque soddisfatto sopratutto considerando il fatto che fino ad ora ho usato un paio di auricolari della Plantronics e la differenza in favore del Magnex è ben percepibile.

Visto che ci sono volevo sapere se esiste un modo per di testare singolarmente i differenti diffusori presenti nelle cuffie, cosi' tanto per avere la certezza che funzionino tutti regolarmente.


Ciao

ricci-o1976 03-10-2005 14:11

secondo me devi "giocare" con l'equalizzazione audio, avrai di sicuro un utility dell'audio integrato, e con questa dovresti anche avere una diagnostica, per verificare il corretto funzionamento degli speaker, tra l'altro devi assicurarti di aver impostato 5.1 come uscita audio.

ciao

Bolzo5 03-10-2005 17:51

:oink: ciao a tutti
se prendessi le zalman 5.1 con microfono senza preampificatore si sentirebbe piano? o serve obbligatoriamente il preamplificatore?
con una soud blaster 5.1 si sentirebbe da cani?

ricci-o1976 04-10-2005 01:47

x bolzo

ho da qualche settimana le zalman 5.1, senza microfono, ma credo che per il resto siano uguali, e ti posso dire che se tieni il volume sopra la metà diventi sordo!!!!

io le ho collegate all'audio integrato, quindi quasi sicuramente + scarso della tua sound blaster.

l'unico neo di queste cuffie è la mancanza dell'amplificatore separato, ma non per aumentare la potenza della cuffia, ma per poter scegliere se ascoltare l'audio in cuffia o tramite le casse normali senza armeggiare sempre dietro al pc.

io comunque ho risolto sdoppiando le uscite dietro al pc, e portandole, con dei jack femmina, sul frontale del pc. così posso attaccare o staccare le cuffie senza dovere spostare il pc....

sono soddisfatto del acquisto...

ciao

Bolzo5 04-10-2005 06:22

ok,perchè ora ho delle casse della logitech,che se le faccio passare dall'attacco del monitor,si sentono abbastanza alte,mentre dal pc si sentono bassissime

Gorham 04-10-2005 08:45

Quote:

Originariamente inviato da ricci-o1976
secondo me devi "giocare" con l'equalizzazione audio, avrai di sicuro un utility dell'audio integrato, e con questa dovresti anche avere una diagnostica, per verificare il corretto funzionamento degli speaker, tra l'altro devi assicurarti di aver impostato 5.1 come uscita audio.

ciao

Ovviamente ho impostato l'uscita audio come 5.1 nel pannello di controllo, purtroppo non ho installato nessun software di diagnostica ho solo l'equalizzatore standard di Windows (quello che si trova anche nella tool bar tanto per intenderci) nel quale non mi sembra si possano regolare separatamente i livelli per ogni diffusore (front, rear, sub ecc...) ma c'è un'unica barra denominata "Surrond".

Ciao

ricci-o1976 04-10-2005 11:05

mi sto riferendo ad una utility che ha la mia mobo, prima avevo una asrock (scarsa) e l'aveva anche quella, mi sembra strano che non abbia qualcosa anche la tua....

nelle tray icons, a fiano all'orologio, oltra all'iconina del controllo volume, non hai qualcos'altro? ad esempio il mio si chiama real audio'97....

e se guardi nel pannello di controllo delle applicazioni? trovi niente relativo all'audio?

mah....

Gorham 04-10-2005 13:52

Quote:

Originariamente inviato da ricci-o1976
mi sto riferendo ad una utility che ha la mia mobo, prima avevo una asrock (scarsa) e l'aveva anche quella, mi sembra strano che non abbia qualcosa anche la tua....

nelle tray icons, a fiano all'orologio, oltra all'iconina del controllo volume, non hai qualcos'altro? ad esempio il mio si chiama real audio'97....

e se guardi nel pannello di controllo delle applicazioni? trovi niente relativo all'audio?

mah....


Nell systray c'è solo il controllo del volume, nel pannello di controllo non mi pare di aver visto niente del genere, comunque appena torno a casa controllo meglio.
Nella confezione delle cuffie ho trovato due DVD, il primo è un lettore video (tipo winDVD o qualcosa del genere) il secondo invece ancora non l'ho ancora controllato magari può tornarmi utile.
Poi ti faccio sapere, grazie! ;)

red.hell 07-10-2005 15:59

mi sono arrivate oggi le zalman zm-rs6f

ho inserito i jack come diceva il pannello di controllo dei driver realtek (soundman), ho configurato luscita come 6 canali e usato la diagnostica, con il volume master messo molto altro la diagnostica delle casse anteriori dx e sx spacca veramente i timpani, mentre per le posteriori si sente poco, il centrale si sente come le posteriori e il sub non da segni di vita (questo ovviamente dalla diagnostica, non ho ancora provato con giochi e film)

il soundman non permette di sistemare il volume un canale alla volta, c'è qualche programma che bypassa il soundman e lo permette (o altri driver per il realtek ALC650, a parte quelli nvidia che mi hanno dato qualche problemino)

ciao e grazie


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:40.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.