Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   e-Reader (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=158)
-   -   ereader compatibili con medialibrary (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2947760)


Giulio_P 20-09-2021 13:12

ereader compatibili con medialibrary
 
vorrei comprarmi un ereader che sia compatibile con il servizio di prestito bibliotecario medialibrary, ossia che ci si possa installare l´app di tale servizio da google play (immagino che sia necessario che il s.o. dell´ereader sia android, come l´onyx).
sul kobo per esempio ci si puo' installare Tale app?

DelusoDaTiscali 21-09-2021 04:48

Kobo non è android, per leggere gli ebook MLOL devi eseguire la procedura standard.

Non ho provato l'app (per dirla tutta ho un e-reader android ma è vecchiotto e senza play store) leggo in rete che l'unico vincolo sarebbe avere android 5.0 o superiore la questione quindi si sposterebbe sulla scelta del miglior acquisto ereader+android

p.s. un indizio per ulteriori ricerche:in questo post già qualche anno fa un utente (vedi tra i commenti) riferiva di usare likebook mars

Giulio_P 21-09-2021 15:17

Quote:

Originariamente inviato da DelusoDaTiscali (Messaggio 47559446)
Kobo non è android, per leggere gli ebook MLOL devi eseguire la procedura standard.

ossia? scaricare epub con drm su pc e da la' trasferirlo sul kobo?
bisogna installare adobe per il drm anche sul kobo?

Quote:

Non ho provato l'app (per dirla tutta ho un e-reader android ma è vecchiotto e senza play store) leggo in rete che l'unico vincolo sarebbe avere android 5.0 o superiore la questione quindi si sposterebbe sulla scelta del miglior acquisto ereader+android

p.s. un indizio per ulteriori ricerche:in questo post già qualche anno fa un utente (vedi tra i commenti) riferiva di usare likebook mars
ne ho sentito parlare ed oltre a questo l'onyx boox....

DelusoDaTiscali 22-09-2021 05:00

Il passo del trasferimento su Kobo è descritto nel riquadro a pg. 3 di questo documento ma sarà ovviamente opportuno leggere anche le pagine 1 e 2.

[imho] prima di decidere (sempre che tu non preferisca android per altri motivi), se non lo hai già fatto, dai una occhiata ai titoli messi a disposizione di MLOL, lo dico perché io non è che ne abbia trovati tantissimi anche se quei tre o quattro che a suo tempo scaricai mi sono piaciuti molto.

Giulio_P 22-09-2021 08:48

Quote:

Originariamente inviato da DelusoDaTiscali (Messaggio 47561072)
Il passo del trasferimento su Kobo è descritto nel riquadro a pg. 3 di questo documento ma sarà ovviamente opportuno leggere anche le pagine 1 e 2.

[imho] prima di decidere (sempre che tu non preferisca android per altri motivi), se non lo hai già fatto, dai una occhiata ai titoli messi a disposizione di MLOL, lo dico perché io non è che ne abbia trovati tantissimi anche se quei tre o quattro che a suo tempo scaricai mi sono piaciuti molto.

Uso medialibrary attivamente da due anni su un ipad mi ci trovo molto bene avrò letto due dozzine di titoli dal loro catalogo...
Grazie della guida ci darò una occhiata


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:50.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.