Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Calcolo distribuito - BOINC (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=10)
-   -   World Community Grid (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1274396)


gabi.2437 09-10-2006 18:12

Uhm...boh, questo non lo so

djtux 11-10-2006 17:15

Hmm...
Perché non aggiornano più frequentemente la percentuale di lavoro compiuto sul sito di faah? :mad: :mad: :muro: :muro: :confused: :confused: :cry: :cry:
Odio le cose non aggiornate... ormai è più di un mese che stiamo al 43%. Uffa.

gabi.2437 11-10-2006 17:19

E che ti devo dire... :(

GHz 17-10-2006 00:14

Finalmente abbiamo il team ufficiale anche su WCG!

Eccolo qua: http://www.worldcommunitygrid.org/te...mId=J4K5DVH5Q1

Grazie a Myjungle del seti team cremona per averci dato la possibilità di modificare il team precedentemente creato :mano:

Joinate e scaccolate tutti lì! :sofico:

C'è qualcuno che vuole fare da referente per questo "insieme di progetti"? :p

Ciao,
GHz

djtux 17-10-2006 16:03

Evvivaaa! :D :D :happy: :yeah:
Finalmente!
Per il momento ho 2 wu di seti da elaborare... poi vedo cosa fare tra uFluids, WCG e Nano-hive1... ambarabaciccicocco! :D

djtux 20-10-2006 16:39

EVVIVAAAAAAA!!! :D :D
FAAH è arrivato al 60%! :D :yeah:

djtux 22-10-2006 13:17

Appena arrivo a 2000 crediti su uFluids, migrerò su WCG. :D

giovane acero 25-10-2006 11:37

Quote:

Originariamente inviato da GHz
Finalmente abbiamo il team ufficiale anche su WCG!

Eccolo qua: http://www.worldcommunitygrid.org/te...mId=J4K5DVH5Q1

Grazie a Myjungle del seti team cremona per averci dato la possibilità di modificare il team precedentemente creato :mano:

Joinate e scaccolate tutti lì! :sofico:

C'è qualcuno che vuole fare da referente per questo "insieme di progetti"? :p

Ciao,
GHz

fatto il join, ho letto solo ora ;)

giovane acero 25-10-2006 11:39

Quote:

Originariamente inviato da giovane acero
fatto il join, ho letto solo ora ;)

uh, ma i (pochi) crediti accumulati non me li ha riportati :|

djtux 12-11-2006 10:04

Peccato che il client di WCG salvi i risultati ottenuti dopo circa trenta minuti... se uno in 20 min è arrivato per esempio al 6% (è solo un esempio) e poi clicka su Suspend x spegnere il pc, la prossima volta facendo click su Resume deve ricominciare da capo l'elaborazione...
Non è mica bello! Sapete se c'è un modo per far salvare più spesso i risultati trovati con l'elaborazione di una wu?

Grazie.

p.s.
Su Einstein@home non capitano queste cose, come mai?

gabi.2437 12-11-2006 11:24

Sono progetti diversi, WCG salva i progressi quando arriva al checkpoint, che noi non possiam decidere e che, purtroppo, dista anche mezz'ora in certi casi

Einstein@home invece salverà più spesso immagino

code 12-11-2006 15:43

Quote:

Originariamente inviato da gabi.2437
Sono progetti diversi, WCG salva i progressi quando arriva al checkpoint, che noi non possiam decidere e che, purtroppo, dista anche mezz'ora in certi casi

Einstein@home invece salverà più spesso immagino


Nei progetti che sono nati sotto la piattaforma boinc è l'utente che decide ogni quanto salvare i risultati ottenuti.

Se mi ricordo bene di default dovrebbe essere 1 min.!!!!

gabi.2437 12-11-2006 15:54

Ma WCG non è nato sotto BOINC :D

code 12-11-2006 20:30

Quote:

Originariamente inviato da gabi.2437
Ma WCG non è nato sotto BOINC :D


Esatto!!!

Io infatti ho parlato dei progetti che sono nati sotto boinc.

WCG nn so come funzia!!! :boh:

djtux 13-11-2006 15:24

Grazie per le info.
Certo che è un vero peccato che i checkpoint non siano più piccoli e regolari. Speriamo che nelle prossime release del client risolvano questo problema.

djtux 21-11-2006 17:55

C'è un nuovo progetto del WCG: "Genome Comparison". Però al momento non ho capito di che si tratta... il Genoma Umano è ovvio! ma che si fa di preciso in questo progetto?

gabi.2437 21-11-2006 18:40

Darò un'occhiata (cit.)

djtux 22-11-2006 15:18

Se non ho capito male, per quanto riguarda FAAH, si cerca di bloccare la proteasi dell'HIV in modo da interrompere la maturazione (o crescita) del virus tramite una molecola con delle determinate caratteristiche, vero?
Mentre Rosetta@home intende creare un vaccino per far sì che il sistema immunitario produca degli anticorpi capaci di Distruggere il virus dell'HIV. Delle due cure da me citate quale sarebbe la più efficace e la più "realizzabile"?

gabi.2437 22-11-2006 15:45

Veramente rosetta@home cerca di sviluppare un algoritmo per predire la struttura delle proteine, poi so che si interessa anche all'aids ma non so come...

Allora, sto nuovo genome comparison mi pare MOLTO simile al SIMAP...

Heric 22-11-2006 21:29

Quote:

Originariamente inviato da gabi.2437
Veramente rosetta@home cerca di sviluppare un algoritmo per predire la struttura delle proteine, poi so che si interessa anche all'aids ma non so come...

Questo credo sia Predictor@home, non Rosetta. :)
(Da wiki)
Rosetta@home e Predictor@home sono entrambi votati alla predizione della struttura tridimensionale delle proteine. Predictor@home è un progetto di calcolo distribuito con lo scopo di testare e sviluppare nuovi algoritmi per predire la struttura delle proteine conosciute e non, portato avanti dallo Scripps Research Institute, in particolare utilizza le simulazioni "Monte Carlo" sfruttando una conoscenza di base fornita su di un modello in lattice semplificato.
Rosetta usa funzioni di energia per trovare gli stati più bassi o i più stabili... ;)

Sempre su Rosetta:

Attinenza medica
Rosetta@home è un progetto focalizzato sulla ricerca di base, ma parte del lavoro include vari virus tra cui AIDS/HIV, Alzheimer, Cancro, Cancro alla prostata e Malaria. Non ancora tutti i progetti dei virus appena citati sono già sulla piattaforma BOINC perché il progetto sta lavorando su di un efficente sistema per le code in grado di permettere ai ricercatori di inviare nuovi progetti in maniera semplice ((EN) [1]).

Esiste un collegamento in tre punti che porta dalla previsione strutturale al trattamento della malattia:

1. Previsione strutturale e disegno delle proteine sono strettamente collegati

Miglioramenti nella previsione strutturale portano a miglioramenti nel disegno delle proteine, il quale a sua volta può essere direttamente tradotto nella creazione di nuovi enzimi, vaccini ecc.
2. La previsione strutturale identifica gli obiettivi per nuove medicine

Quando prevediamo la struttura delle proteine del genoma umano su larga scala, noi impariamo molto sul funzionamento delle proteine che aiuterà a capire come lavorano le cellule e come si formano le malattie. Più concretamente, gli scienziati saranno in grado di identificare molti nuovi obiettivi per le medicine per quelle piccole molecole inibitrici che possono essere disegnate.
3. La previsione strutturale permette di usare il "disegno razionale" per creare nuove medicine

Se si conosce la struttura di una proteina, si può determinare i suoi siti funzionali, e specificatamente gli obiettivi per quei siti che possono essere inattivati da una nuova medicina.

Heric 22-11-2006 22:01

Per quanto riguarda Genome Comparison, sul sito ci sono ampie spiegazioni:

http://www.worldcommunitygrid.org/pr...viewFgcMain.do

Una sintesi, l'abbiamo però nelle FAQs:

What is Genome Comparison?
Genome Comparison is a project of the Bioinformatics Team at the Department of Biochemistry and Molecular Biology of Fiocruz that uses distributed computing to contribute your computer's idle resources to calculate the sequence similarity level among the whole protein content encoded in completely sequenced genomes of hundreds of organisms, including humans and several other species of medical, commercial, industry, or research importance. The calculated similarity indices will be used, together with standardized Gene Ontology, as a reference repository for the annotator community, providing an invaluable data source for biologists.

djtux 28-11-2006 18:12

Grazie Heric.
Forum FAAH Phase 2, % di lavoro completata
Si fanno un sacco di stime sulla % di lavoro completato... ce li giochiamo all'otto? :D Non riesco a capire a che percentuale effettiva siamo giunti... oggi ho scoperto questo topic che consultero spesso per avere aggiornamenti sulla % di lavoro completato visto che sul sito del progetto FAAH gli aggiornamenti non arrivano così spesso...

giovane acero 18-12-2006 16:02

scaccolatori per il team boinc.italy su wcg cercansi! :D

GHz 18-12-2006 21:18

Quote:

Originariamente inviato da giovane acero
scaccolatori per il team boinc.italy su wcg cercansi! :D

Giusto, bisogna portare in alto il nostro team anche su WCG! Io ieri ho girato un pc per la causa :cool:

djtux 20-12-2006 15:40

Ora c'è anche un altro progetto nel WCG: "Help Cure Muscular Dystrophy". Come si capisce dal nome è un progetto per la cura della distrofia muscolare...

giovane acero 21-12-2006 15:43

Quote:

Originariamente inviato da GHz
Giusto, bisogna portare in alto il nostro team anche su WCG! Io ieri ho girato un pc per la causa :cool:

Yeah! :D

giovane acero 29-12-2006 13:08

Quote:

Originariamente inviato da GHz
Giusto, bisogna portare in alto il nostro team anche su WCG! Io ieri ho girato un pc per la causa :cool:

:eek:

all'anima! che pc hai girato? un cray? :cry:

GHz 29-12-2006 14:28

Quote:

Originariamente inviato da giovane acero
:eek:

all'anima! che pc hai girato? un cray? :cry:

LOL, magari :asd:

Un :old: Athlon XP 2500+@3200+ tra l'altro condiviso con LHC@home :mc:

giovane acero 29-12-2006 14:50

Quote:

Originariamente inviato da GHz
LOL, magari :asd:

Un :old: Athlon XP 2500+@3200+ tra l'altro condiviso con LHC@home :mc:

ammazza, pompa di brutto! ^^°

GHz 29-12-2006 14:58

Quote:

Originariamente inviato da giovane acero
ammazza, pompa di brutto! ^^°

Diciamo che è ben addestrato :sofico:

Forza forza, serve più potenza.....chi gira qualche PC?

Fatti, non pugnette :O :D

olddan 17-01-2007 09:36

Ciao, mi sono unito al team.

Luca

Il Capitano 17-01-2007 09:40

Quote:

Originariamente inviato da olddan
Ciao, mi sono unito al team.

Luca

Benvenuto :mano:

Forze nuove servono sempre :) Quanti e quali pc usi per scaccolare?

olddan 17-01-2007 11:20

Solo quello in sign, che però è acceso quasi tutto il giorno. Mi ero già unito al gruppo Seti l'anno scorso, ma poi col cambio del computer avevo lasciato. Adesso sto provando il WCGrid Agent, però non usa più del 50% del processore, mi sà che tornerò a Boinc.

Il Capitano 17-01-2007 12:33

Quote:

Originariamente inviato da olddan
Solo quello in sign, che però è acceso quasi tutto il giorno. Mi ero già unito al gruppo Seti l'anno scorso, ma poi col cambio del computer avevo lasciato. Adesso sto provando il WCGrid Agent, però non usa più del 50% del processore, mi sà che tornerò a Boinc.

Boinc e' bene :O passa passa :)

gabi.2437 17-01-2007 13:13

Quote:

Originariamente inviato da olddan
Solo quello in sign, che però è acceso quasi tutto il giorno. Mi ero già unito al gruppo Seti l'anno scorso, ma poi col cambio del computer avevo lasciato. Adesso sto provando il WCGrid Agent, però non usa più del 50% del processore, mi sà che tornerò a Boinc.

E' normale, il WCGrid Agent elabora 1 wu sola, quindi non supporta processori multi-core, molto meglio BOINC :D

GHz 18-01-2007 13:49

http://www.boincstats.com/stats/user...to=100&ti=9762

Sono primo :sofico: :ciapet:


Benvenuto a olddan :mano: :cincin:

Ciao,
GHz

medi 18-01-2007 15:27

Quote:

Sono primo
:cry:

non credevo di essere io il primo prima :D

e per forza però......io ho solo un athlon 2000+...... e lavoro su Rosetta e WCG :mc:


però bel motivo per il primo post :stordita:

Il Capitano 18-01-2007 18:53

Benvenuto medi :) :mano:
Felice di averti tra noi, hai fatto la scelta giusto unendoti al nostro team, complimenti :D

medi 18-01-2007 19:14

grazie grazie :D

è da parecchio che sono iscritto e che partecipo al progetto e questa è stata la prima occasione per scrivere (ho più da leggere qui che da scrivere tranne forse qui nella sezione Boinc).

cmq bel trapanamento GHz però non mi lamento in fondo il mio athloncino da più di quanto dovrebbe dare :sofico: , almeno credo :stordita:

gabi.2437 18-01-2007 19:34

medi, sei nella Flotta Stellare o scaccoli con account tuo?


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:53.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.