Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Guida all'uso dei Programmi (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=122)
-   -   Thread ufficiale degli Antivirus A PAGAMENTO (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1003156)


(¯`·._)Shadow(¯`·._) 20-10-2006 14:29

Quote:

Originariamente inviato da Wip3out
No, si aggiorna all'ultima versione anche il programma. Basta vedere che accanto a 300 ci siano i vari hotfix.

Wip

Intendevo quello :D

raffree 20-10-2006 19:38

Scusate volevo fare una domanda per chi usa come me kaspersky antivirus 6.0 . Dopo l'installazione è uscito un avviso di windows firewall che diceva se volevo bloccare o sbloccare la connessione al programma e volevo sapere se anke a voi è uscito. Controllate anche sul firewall di windows se kaspersky sta inserito come eccezzione per vedere seguite questa procedura.
click start-clickpannello di controllo-click su centro sicurezza pc-click su firewall-click su eccezzioni-verificare se nella lista c'è kaspersky antivirus con la x

riccardosl45 20-10-2006 21:06

Quote:

Originariamente inviato da raffree
Scusate volevo fare una domanda per chi usa come me kaspersky antivirus 6.0 . Dopo l'installazione è uscito un avviso di windows firewall che diceva se volevo bloccare o sbloccare la connessione al programma e volevo sapere se anke a voi è uscito. Controllate anche sul firewall di windows se kaspersky sta inserito come eccezzione per vedere seguite questa procedura.
click start-clickpannello di controllo-click su centro sicurezza pc-click su firewall-click su eccezzioni-verificare se nella lista c'è kaspersky antivirus con la x

SI accede alla rete per gli aggiornamenti...

Consiglio: installa un firewall più serio :)

raffree 20-10-2006 23:16

Quote:

Originariamente inviato da riccardosl45
SI accede alla rete per gli aggiornamenti...

Consiglio: installa un firewall più serio :)

Si ma quello che non ho capito è il perchè è uscito l'avviso di windows firewall. Significa che il file kaspersky è pericoloso? Riguardo al firewall prima avevo zone alarm però l'ho disinstallato perkè rallentava troppo il sistema.
Comunque allora non ci sono pericoli riguardo a a kaspersky?

Wip3out 21-10-2006 17:31

Quote:

Originariamente inviato da raffree
Si ma quello che non ho capito è il perchè è uscito l'avviso di windows firewall. Significa che il file kaspersky è pericoloso? Riguardo al firewall prima avevo zone alarm però l'ho disinstallato perkè rallentava troppo il sistema.
Comunque allora non ci sono pericoli riguardo a a kaspersky?

No, significa solo che Winzozz Firewall non "conosce" Kaspersky...

raffree 21-10-2006 18:08

Grazie a voi 2 mi sono tranquillizzato temevo che kaspersky fosse un file infetto.
Grazie 1000 :)

(¯`·._)Shadow(¯`·._) 21-10-2006 18:14

Quote:

Originariamente inviato da raffree
Grazie a voi 2 mi sono tranquillizzato temevo che kaspersky fosse un file infetto.
Grazie 1000 :)

Scusa dimmi come facevi a credere che Kaspersky fosse un file infetto se è un'antivirus :mbe:

raffree 21-10-2006 19:34

Lo so che è un antivirus solo che credevo che avevo preso un virus prima d'installare kaspersky.

Carciofone 21-10-2006 20:59

Quote:

Originariamente inviato da Wip3out
No, si aggiorna all'ultima versione anche il programma. Basta vedere che accanto a 300 ci siano i vari hotfix.

Wip

Quote:

Originariamente inviato da (¯`·._)Shadow(¯`·._)
Intendevo quello :D

Bene, allora lascio installata la 6.0.300 coi vari hotfix che si è scaricata, oltre agli aggiornamenti del database dei virus.

Volevo chiedervi se qualcuno ha mai usato programmi come il total uninstall in accoppiata con il kaspersky IS.
Caio

c6alf 26-10-2006 11:24

Ciao mi sono letto quasi tutto il 3d perchè per necessità devo mettere in rete il portatile che ho sempre protetto dalle insidie di internet. Si tratta di un centrino 1.6GHz con 512Mb di ram. Lo utilizzerei principalmente per scaricare posta con OutLook Expess e per navigare nel sito dell'università e sporadicamente per ricerche. Pensavo di installare una suite internet security ma sinceramennte non sono troppo convinto.

I due contendenti sono:
- Kaspersky Internet security (a giudicare dai post è tra i più efficienti ed efficaci a scapito di un po' di pesantezza)

- NOD 32 (che sembra essere abbastanza leggero)

Siccome vorrei che il pc non ci mettesse una vita ad avviarsi dite che kas è troppo pesante? Il Nod ha una suite internet security? Un eventuale firewall separato appesantirebbe troppo?

Accetto ogni tipo di suggerimento e varianti sul tema.

Grazie alf

Loc47 26-10-2006 12:59

Su consiglio degli utenti di questo forum ho instyallato KAV Internet suite e ti assicuro (nonostante io abbia un 3ghz con 1gb ram) non è assolutamente pesante. Incomparabile rispetto a norton (terribile in quanto a risorse) e alla pari con (a mio parere) nod e bitdefender per quanta riguarda l'esosità di risorse hw.

Io te lo consiglio caldamente.

Ho fatto una scansione completa del sistema con kav e questo mi ha rilevato un decina di trojan e virus che, giusto tre giorni prima, sia nod che bit non avevavano rilevato.

Wip3out 26-10-2006 13:14

Quote:

Originariamente inviato da c6alf
Ciao mi sono letto quasi tutto il 3d perchè per necessità devo mettere in rete il portatile che ho sempre protetto dalle insidie di internet. Si tratta di un centrino 1.6GHz con 512Mb di ram. Lo utilizzerei principalmente per scaricare posta con OutLook Expess e per navigare nel sito dell'università e sporadicamente per ricerche. Pensavo di installare una suite internet security ma sinceramennte non sono troppo convinto.

I due contendenti sono:
- Kaspersky Internet security (a giudicare dai post è tra i più efficienti ed efficaci a scapito di un po' di pesantezza)

- NOD 32 (che sembra essere abbastanza leggero)

Siccome vorrei che il pc non ci mettesse una vita ad avviarsi dite che kas è troppo pesante? Il Nod ha una suite internet security? Un eventuale firewall separato appesantirebbe troppo?

Accetto ogni tipo di suggerimento e varianti sul tema.

Grazie alf

Ho un Banias ad 1,6 e 768Mb di ram (prima erano 512 poi ho leggermente aumentato) e uso KIS 6 da quando è uscito in beta...vai tranquillo ;)

(¯`·._)Shadow(¯`·._) 26-10-2006 13:59

Quote:

Originariamente inviato da Wip3out
Ho un Banias ad 1,6 e 768Mb di ram (prima erano 512 poi ho leggermente aumentato) e uso KIS 6 da quando è uscito in beta...vai tranquillo ;)

KIS 6 :sofico:

Carciofone 27-10-2006 06:35

Nessuno usa l'accoppiata Nod32, Outpost Firewall 4?

(¯`·._)Shadow(¯`·._) 27-10-2006 13:37

Quote:

Originariamente inviato da Carciofone
Nessuno usa l'accoppiata Nod32, Outpost Firewall 4?

KIS 6 è migliore :sofico:

Carciofone 27-10-2006 13:53

Quote:

Originariamente inviato da (¯`·._)Shadow(¯`·._)
KIS 6 è migliore :sofico:

...sto usando diverse formule su diversi pc. Per ora quello che mi ha impressionato di più è il norton av 2007. Il KIS 6 è buono, ma il nod nn è da meno, anche se leggermente più pesante.

(¯`·._)Shadow(¯`·._) 27-10-2006 16:01

Quote:

Originariamente inviato da Carciofone
...sto usando diverse formule su diversi pc. Per ora quello che mi ha impressionato di più è il norton av 2007. Il KIS 6 è buono, ma il nod nn è da meno, anche se leggermente più pesante.

Per ora Kaspersky Internet Security è la migliore soluzione in commercio per la protezione del PC :D

Aironenero 27-10-2006 21:12

Quote:

Originariamente inviato da Carciofone
Nessuno usa l'accoppiata Nod32, Outpost Firewall 4?

Io ce l'hò e mi trovo bene ;)

(¯`·._)Shadow(¯`·._) 28-10-2006 13:29

Quote:

Originariamente inviato da Carciofone
...sto usando diverse formule su diversi pc. Per ora quello che mi ha impressionato di più è il norton av 2007. Il KIS 6 è buono, ma il nod nn è da meno, anche se leggermente più pesante.

Comunque la storia che NOD32 è + pesante del KIS 6 è una cazzata, NOD32 è uno degli antivirus + leggeri in commercio :D

Carciofone 28-10-2006 14:05

Quote:

Originariamente inviato da Aironenero
Io ce l'hò e mi trovo bene ;)

Volevo chiederti se hai per caso notato qualche problema al momento del login nell'identità di un utente. Io riscontro qualche secondo di "blocco" dell'input dei comandi da tastiera o nell'esecuzione dei programmi trascorso il quale tutto torna normale. Reputo sia un problema di Outpost, ma non ne sono sicuro. Se il login viene effettuato prima del momento di apparente blocco, l'icona di nod32 non compare nel tray system , pur comparendo a video lo splashscreen.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:16.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.