Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Guida all'uso dei Programmi (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=122)
-   -   Thread ufficiale degli Antivirus A PAGAMENTO (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1003156)


bluesman 09-01-2006 00:52

Quote:

Originariamente inviato da Jaguar64bit
Outpost è un pò più difficile da settare di kerio , ma di poco...a me piacciono tutti e due con una preferenza per l'Outpost Pro , io da molto tempo uso il kerio..ma mi piacerebbe acquistare OutpostPro che non è free.

per me è una favola, li ho provati tutti, ma Outpost non lo cambio con nessuno. Non è poi così diffiicile da settare, già con il wizard hai un'ottima protezione. Ho provato anche la versione 3, con l'antispyware, ma crea problemi ed è pesante.

Ciao

Rikitikitawi 09-01-2006 09:46

a cura di Masternewmedia

Per gentile concessione di Masternewmedia.org

I software anti-virus di oggi sono basati interamente su metodi che gli hacker cercano di bypassare.

Gli scrittori di virus costantemente inventano nuove vie e modi per infettare e diffondere i loro malicious code, e come ha dimostrato da una ricerca fatta da HP due anni fa, "... i virus si diffondono più velocemente della capacità di distribuzione di un anti-virus."

Ma ora chiudi gli occhi ed immagina un software anti-virus di poche centinaia di kilobyte, che non ha bisogno di sottoscrizione annuale e che protegge PC, Mac, Linux, telefonini, PDA, iPod non solo dai virus sconosciuti ma anche anche da tutte le future epidemie di trojan e altri malware.

Troppo bello per essere vero ?; beh questo è quello che una compagnia indiana di software afferma di aver raggiunto.

Questa compagnia si chiama Sanrasoft e il prossimo aprile lancerà il suo software anti-virus per tutto il mercato occidentale, software che ora è disponibile solo per i clienti indiani e tra poco lo sarà per tutto il mercato asiatico.

Una volta che questi mercati avranno fornito un feedback positivo per quanto riguarda questa release iniziale, il software sarà rilasciato per il mercato americano ed internazionale.

Secondo UPI, questa rivoluzionaria soluzione anti-virus realizzata da Sanrasoft è attualmente disponibile per i PC e sarà disponibile per Linux e Mac per la fine di quest'anno.

Questa nuova tecnologia anti-virus si basa sui potenziali comportamenti dei malicious code per proteggere il sitema dai virus e malware sconosciuti inclusi trojan, worm, spyware and keylogger.

L'elemento rivoluzionario sta nel fatto che questa tecnologia antivirus protegge sia dai virus presenti che da quelli futuri utilizzando un approccio nuovo per identificare le intrusioni digitali rimuovendo completamente il bisogno di acquistare software anti-virus che necessitano un aggiornamento costante.


Rudra utilizza un approccio euristico che si basa su di una serie di regole e probabilità per identificare malicious code, e fa un'instantanea al dettaglio del dispositivo da proteggere prima che accada una potenziale infezione per poi continuare a monitorare l'intero sistema ed a rilevare ogni cambiamento sospetto.

"File nuovi, cambiamenti nella configurazione, mutazioni nei file di controllo di sistema e in tutte le applicazioni vengono valutate in tempo reale per scovare una potenziale minaccia."

Ovviamente per fare tutto questo, Rudra, prima di essere installato, ha bisogno di rapportarsi con un sistema ancora puro e non infetto.
Per far questo Rudra suggerisce approcci e metodi specifici per pulire il tuo sistema prima di proteggerlo.

Questi sono gli strumenti e i passi da fare per pulire il tuo sistema e assicurarsi che sia libero da virus:



* Microsoft Virus removal tool
http://www.microsoft.com/athome/secu...ses/Virus.mspx

* Come pulire il tuo sistema
http://www.ik-cs.com/got-a-virus.htm


* Microsoft malware removal tool
http://www.microsoft.com/athome/secu...s/malware.mspx


* Strumenti di rimozione virus
http://www.ik-cs.com/got-a-virus.htm


* Istruzioni per la rimozione e Strumenti
http://www.claymania.com/removal-tools.html




Gli anti-virus software classici utilizzano un Signature Database per identificare virus e altri malicious code. Queste signature sono stringhe binarie uniche per ogni virus e questi tipi di tecnologie basate su database identificano ogni malicious code monitorando continuamente se le stringhe trovate sono le stesse di quelle all'interno del database.

Sfortunatamente, questo risulta efficace se e solo se il virus è già conosciuto ed identificato.

Le tecnologie euristiche più recenti vanno un passo oltre identificando i virus sulla base dei comportamenti passati: anche per queste quindi la probabilità di successo dipende dalla conoscenza passata del virus.

Rudra, invece, per proteggere dai virus ha un approccio completamente differente. Rudra ferma i malicious code tracciandone i passi mediante il monitoraggio del sistema a partire dal suo stato originale ed intervenendo nel momento in cui appaiono nuovi codici.

Un punto debole di Rudra potrebbe essere il fatto di attivare falsi allarmi in caso di pezzi di codice innoqui.

Ma secondo Sanjay Bhardwaj, CEO di Sanrasoft, questa tecnologia è gia stata testata e certificata dal Ministero per l'Information Technology Indiano e aspetta di ottenere il brevetto dall' U.S. Patent and Trademark Office.

Stai sintonizzato.

BravoGT83 09-01-2006 10:22

una notizia molto interessante

comawaka 13-01-2006 18:53

Scusate, un' informazione: nod32 contralla i file che scarichi con i programmi p2p?(emule)

andorra24 17-01-2006 14:22

Nuova build per NOD32: 2.51.20

http://www.softpedia.com/get/Antivirus/NOD.shtml
http://www.wintricks.it/news2/article.php?ID=11165

groot 19-01-2006 19:19

Ho da porvi un quesito, dopo aver aperto www.alice.it e mentre caricava il sito ati (ma non so se è stato questo a scaturirlo o è stato casuale) e dopo aver sbloccato gli script di alice.it da firefox, mi è apparso un messaggio di NOD32 che rilevava un trojano a questo indirizzo

xxxxxxx

ma senza che io avessi cliccato niente.

Anche con altri antivirus viene rilevato un virus in quel file?

Come è possibile che senza cliccare niente sia apparso questo messaggio?
Giuro che se qualcuno mi dice che è apparso dal nulla gli riderei in faccia..... invece è apparso dal niente.


a questo indirizzo 63.246.16.20 (http://63.246.16.20/manual/mod/core.html)

questa è un mail: admin@2wgroup.com che ho recuperato dal server.

Resta una domanda.... come ha fatto ad arrivare sul mio monitor il messaggio di nod32 senza che io selezionassi alcun link?

Stereogab 19-01-2006 19:48

Quote:

Originariamente inviato da groot
Anche con altri antivirus viene rilevato un virus in quel file?

si



groot 19-01-2006 19:54

http://www.whois.net/whois.cgi2?d=2wgroup.com

Quote:


WHOIS information for 2wgroup.com:

[whois.directnic.com]
Registration and WHOIS Service provided by directNIC.com

Intercosmos Media Group, Inc. provides the data in the directNIC.com
Registrar WHOIS database for informational purposes only. The information
may only be used to assist in obtaining information about a domain name's
registration record.

directNIC makes this information available "as is", and does not guarantee
its accuracy.


Registrant:
Walters Willams LLC
185 Turnberry Place
Apartment H
Saint Peters, MO 63376
US
636-926-0588


Domain Name: 2WGROUP.COM

Administrative Contact:
Williams, Tim tim@2wgroup.com
185 Turnberry Place
Apartment H
Saint Peters, MO 63376
US
636-926-0588


Technical Contact:
Williams, Tim tim@2wgroup.com
185 Turnberry Place
Apartment H
Saint Peters, MO 63376
US
636-926-0588


Record last updated 07-20-2005 10:10:29 AM
Record expires on 07-19-2007
Record created on 07-19-2002

Domain servers in listed order:
APOSTLE.2WGROUP.COM 65.23.54.108
CHAMBERS.2WGROUP.COM 65.23.54.106


By submitting a WHOIS query, you agree you will use this data only for
lawful purposes. You also agree that, under no circumstances, will you use
this data to: (a) allow, enable, or otherwise support the transmission by
email, telephone, or facsimile of mass, unsolicited, commercial advertising
or solicitations to entities other than the data recipient's own existing
customers; or to (b) enable high volume, automated, electronic processes
that send queries or data to the systems of any Registry Operator or
ICANN-accredited registrar.

The compilation, repackaging, dissemination, or other use of this WHOIS
data is expressly prohibited without the prior written consent of
directNIC.com.

directNIC.com reserves the right to terminate your access to its WHOIS
database in its sole discretion, including without limitation, for
excessive querying of the database or for failure to otherwise abide by
this policy.

directNIC reserves the right to modify these terms at any time.

NOTE: THE WHOIS DATABASE IS A CONTACT DATABASE ONLY.
LACK OF A DOMAIN RECORD DOES NOT SIGNIFY DOMAIN AVAILABILITY.



groot 19-01-2006 19:56

Ma secondo voi come ha fatto ad apparire il messaggio di NOD32 dal nulla ?

Aiace 25-01-2006 10:50

Dopo anni e anni e anni di Norton Antivirus.... mi sono stufato. :(
Ho installato la versione 2006 della Internet Security, e ho provato a disattivare il firewall (dato che ho gia il firewall della sygate): ebbene mi rimane una X rossa di un paio di cm di larghezza sulla barra di stato. Due palle!
Poi volevo disattivare anche il live update... e anche lì una tragedia!
Eppoi non avevo voglia di fare una scansione dell'intero sistema (avendo 4 HD proprio non ne avevo voglia) e non passava un minuto che non me lo chiedesse.... insomma m'ha rotto le balle e l'ho disinstallato.
Sono uscito dal tunnel!! Basta Symantec! Fiuuuu! :p


Adesso cosa metto... boh, pensavo ad AVAST che ho già sul portatile e mi trovo bene. Voi consigliate la versione free o quella a pagamento. C'è molta differenza? Io ho provato solo quella free.

Beelzebub 25-01-2006 11:04

Come antivirus a pagamento ti consiglierei il Kaspersky Pro, o Nod32. Per i free, Avast! Home va benone, ma io attendo con impazienza la versione 7 di Antivir, completamente rinnovata e potenziata.

Se vuoi provare una suite, c'è la nuova F-secure 2006, ma pare che sia pesantuccia...

Dipende da quanta protezione necessiti, e dalle risorse hardware del tuo PC.

andorra24 25-01-2006 11:09

Quote:

Originariamente inviato da Aiace

Adesso cosa metto... boh, pensavo ad AVAST che ho già sul portatile e mi trovo bene. Voi consigliate la versione free o quella a pagamento. C'è molta differenza? Io ho provato solo quella free.

Non ci sono grosse differenze tra le due versioni di Avast. Avast Pro ha alcune opzioni in piu' rispetto alla versione home e sono:Interfaccia Utente avanzata ,Scansione della riga di comando,Aggiornamenti con modalità PUSH, Script Blocker,Notifica dei Virus (basata sulle operazioni), e Operazioni pianificate (esegue scansioni programmate).

Aiace 25-01-2006 11:27

Quote:

Originariamente inviato da Beelzebub
Come antivirus a pagamento ti consiglierei il Kaspersky Pro, o Nod32. Per i free, Avast! Home va benone, ma io attendo con impazienza la versione 7 di Antivir, completamente rinnovata e potenziata.

Se vuoi provare una suite, c'è la nuova F-secure 2006, ma pare che sia pesantuccia...

Dipende da quanta protezione necessiti, e dalle risorse hardware del tuo PC.


Ho un Barton 2800+ con 1 GB di Ram. Non dovrei avere problemi... ma se è "leggero" tanto meglio. Sul livello di protezione... boh ho parecchia roba nel pc, in parte backuppata e in parte no... non vorrei che mi svanisse tutto da un momento all'altro. Fra l'altro, avevo appena formattato... e con il pc in ordine ho installato e poi disinstallato il Norton: speriamo se ne sia andato del tutto senza lasciare tracce.
Una cosuccia... E' "invadente"? Detesto i soft invadenti... quelli che si piazzano dappertutto... (un po come faceva il norton... ma,conoscendolo, riuscivo a ridimensionarlo (fino alla vers 2005))

Qual'è, che tu sappia, l'ultima vers. del Kav in italiano?

walter89 25-01-2006 20:25

Quote:

Originariamente inviato da Beelzebub
Come antivirus a pagamento ti consiglierei il Kaspersky Pro, o Nod32. Per i free, Avast! Home va benone, ma io attendo con impazienza la versione 7 di Antivir, completamente rinnovata e potenziata.

Se vuoi provare una suite, c'è la nuova F-secure 2006, ma pare che sia pesantuccia...

Dipende da quanta protezione necessiti, e dalle risorse hardware del tuo PC.

la 7 di antivir mi sembra sia già uscita

Beelzebub 25-01-2006 20:28

Quote:

Originariamente inviato da walter89
la 7 di antivir mi sembra sia già uscita

E' uscita la beta. La versione ufficiale ancora no.

Aiace 26-01-2006 00:39

Alla fine ho messo Avast! Home (la versione gratuita...).

Alla prima occasione proverò KAspersky nel muletto, per vedere come mi trovo... :D


Una cosa: con il firewall come mi devo regolare?? Devo consentire a tutte i processi di AVAST di "uscire"??? Che devo fare?? :rolleyes:

Grazie, eh! :p

andorra24 26-01-2006 00:42

Quote:

Originariamente inviato da Aiace
Una cosa: con il firewall come mi devo regolare?? Devo consentire a tutte i processi di AVAST di "uscire"??? Che devo fare?? :rolleyes:

Grazie, eh! :p

Direi di si. L'antivirus non deve trovare nessun impedimento per poter lavorare bene.

Aiace 26-01-2006 15:44

Quote:

Originariamente inviato da Beelzebub
E' uscita la beta. La versione ufficiale ancora no.


Credo sia uscita la versione 7 oggi:


http://www.wintricks.it/news2/article.php?ID=11274

Beelzebub 26-01-2006 17:21

Quote:

Originariamente inviato da Aiace
Credo sia uscita la versione 7 oggi:


http://www.wintricks.it/news2/article.php?ID=11274

Scaricata! Ora lo provo subito... Grazie per la segnalazione! ;)

groot 26-01-2006 19:31

xxxxxxxxxx

Volevo chiedere se provate a scaricarlo.. non è un virus, è un finto virus.
Il norton lo trova, invece NOD32 no...

Ma non essendo un virus, si comporta meglio il nod?

:D


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:32.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.