Quote:
molti credo anche non considerino lo storno dell'iva, tra l'altro scritto questo, resta il concetto che per trovarsi bene sull'usato il requisito principale è la citata assenza di fretta, sia per vendere che per comprare, e anche il tempo da dedicarci, va |
Acquisto del nuovo in "offerta speciale" (=penultimo modello) per tutta la vita!
Sull' usato si possono trovare buone occasioni per prodotti poco richiesti anche se di qualità ma se si sceglie un prodotto molto commerciale che "al nuovo" ha già i prezzi all' osso è inutile perdere tempo... ...vedi su Hifi Shark le richieste per Indiana Line Tesi 261... quasi tutte al prezzo Amazon... una sola (su subito) chiede 180 invece di 250, il 28% in meno, ma l' età non è dichiarata e le casse sono in color nero (non proprio il più venduto...) |
Quote:
|
Rega p8 = 2.500 euro
per le quotazone del TD 125 ho usato hifishark e confermo 500 - 700 euro Mi spieghi di che stai parlando? |
Quote:
|
Quote:
|
Il Thorens TD 125 MK II era il top di gamma nella seconda metà degli anni '70 .
Era spesso usato come "base" per il mitico braccetto SME 3009, ma anche con quelo aggiungi al massimo 400 euro. Poi non dubito che tu possa aver visto annunci di gente che cerca vendere il Colosseo ad un miliardario cinese ma... ...diciamo che se fosse un esame (ma non lo è) definendolo "ciofeca" ti saresti giocato la sufficienza. ;) |
Quote:
ma il mio è un TD166 (su ampli/mobile 215) che 40 anni li ha fatti da poco ma sembra comperato ieri :sofico: Puntina Stanton D5 il braccio a 40 anni , sul disco scende ancora come il velluto Quote:
voglio vedere se il tuo P3 ci arriva a 40 anni :Prrr: |
Quote:
Comunque ha talmente pochi pezzi che penso proprio di si :stordita: |
Io ho questo
https://www.youtube.com/watch?v=-thU0G2Wn_8 chissà se vale la pena di tirarlo fuori dalla cantina...saranno 30 anni che è fermo. |
Temo che l' Akai DP 30 del video difficilmente entrerà nell' olimpo, basterebbe il ritorno automatico del braccetto per far venire i brividi a qualsiasi "purista".
Essendo direct drive almeno non ha il problema del cambio della cinghia in gomma, come funzionalità credo che non abbia niente da invidiare agli entry level di marchi come pro-ject o forse anche meglio chissà... https://www.vinylengine.com/library/akai/ap-d30.shtml credo che meriti di esser tolto dalla cantina e colegato allo stereo, se funzionante farebbe sicuramente la sua posca figura... ;) |
Non sono un purista di vinili anche perchè di vinili ne so veramente poco.
Mio padre all'epoca andava spesso in Giappone e tornò con il primo cd portatile della sony il D50. Da quel momento il giradischi in pratica servì come supporto al cd player perchè si diceva che il CD senza frusci si sentiva meglio e quindi finì in cantina insieme a tutto il resto dello stereo mangia nastri, amplificatore equalizzatore (sempre akai ahimè...mio padre si fece consigliare dalla persona sbagliata...). Quindi di vinili ne ho così pochi che di certo non mi formalizzo per avere qualcosa di "olimpico". Probabilmente dovrò cambiare la puntina. Ma come faccio a bilanciare il braccio c'è una procedura? Mi ricordo da bambino che mi facevo ipnotizzare dallo strobo del piatto che girava e ci mettevo il ditino...( azz...sti bambini) Mah ci provo dai...l'ingresso phono ce l'ho integrato nel denon e poi è pure in tinta... |
procedura classica
braccio sul piatto , abbassi la puntina (ma reggi il braccio per non far impattare la puntina) , allenti il contrappeso finché il braccio rimane in surplace perfetto. (stesso concetto della bilancia stadera) azzeri il nonio , poi avviti il contrappeso per impostare la grammatura adatta alla tua puntina ah dimenticavo , prima metti in bolla il piatto regolando i piedi |
La musica liquida (ma anche solo youtube) ha cambiato il modo di intendere la fruizione musicale, molti anni fa mi sembrava una gran cosa "possedere" materialmente l'album (CD vinile o cassetta che fosse) e magari ascoltare sempre quello per un mese fino alla nausea...
...oggi il non poter scegliere in una discoteca infinita e soprattutto non poter ascoltare subito una grande esecuzione non appena mi capita di sentirne parlare la prima volta senza dover andare a comprare l'album a negozio (per poi ascoltarlo magari una volta sola) mi sembra veramente assurdo. |
Grazie Paky!
|
bella raga:) una curiosità sul mio Denon 1400h ho visto su un impostazione che c'è una voce chiamata CinemaEQ, attivandolo sapete cosa cambia? ho provato ad attivarlo ma non capisco quelè il suo scopo..
|
io invece ho questo
https://www.google.com/url?sa=i&url=...AAAAAdAAAAABAI fa tanto schifo? :D io mi ci trovo bene |
Quote:
Il problema non è avere un giradischi di 30 anni fa, è comprarlo oggi e pagarlo 10 volte tanto, quello è da fessi. |
Quote:
|
Diminuisce le frequenze più alte
http://manuals.denon.com/AVRX1400H/E...SYvdfworfs.php |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Sulle versioni superiori con XT32 ci sarebbe anche il Low Frequency Containment (LFC) che dovrebbe servire ad evitare il tremolio a casa dei vicini. Ce l'ho ma non l'ho mai provato.
|
grazie del chiarimento ragazzi:)
|
Questa è per ferste tra i parametri surround c'è anche
Espansione Centrale Espansione Centrale espande il segnale del canale centrale ai diffusori anteriori sinistro e destro per creare un’immagine audio anteriore più ampia per l’ascoltatore. È ottimizzata e progettata primariamente per la riproduzione di contenuti di musica stereo. |
Quote:
|
Quote:
|
Alla fine della fiera ho preso le Lonpoo LP42, le B652 Air continuavano ad essere out of stock nei posti dove costano meno.
Vedremo un po', male che vada ci rimetto qualche euro e le rivendo. |
In questo momento le sto utilizzando come surround ed ho recuperato le mie precedenti surround come casse da tavolo.
Confermo che hanno una spiccata preferenza per le note acute mentre l' intervento del subwoofer andrebbe settato sui 100Hz. In abbinamento con il sub comunque fanno la loro parte, non c'é che dire. |
Io le userò in 2.0 al pc principale, non saprei immaginare il risultato, vedremo un po'
|
premetto, senza aver ascoltato...
probabilmente giocando con la distanza dalla parete di fondo (se c'è...) puoi ottenere un buon compromesso come impatto. se invece sono in 'aria libera', la vedo più dura |
Quote:
|
al netto di 'tutto' (direi soprattutto l'alimentazione elettrica) solitamente i 't', o 'd' che dir si voglia, hanno proprio nella resa in basso una delle caratteristiche principali
in ogni caso come sempre le chiacchiere stanno a zero... proverai e sentirai |
Sì, mi riferivo all' uso senza parete dietro. Come sub "da tavolo" c'é il Fostex pm-submini 2 ma costa il doppio delle casse..
|
Quote:
Quote:
|
I topaz am5 sono abbastanza recenti i condensatori su ampli anche di un decennio non dovrebbero avere particolari problemi poi essere AB non A quindi anche a livello di temperature i condensatori non dovrebbero aver sofferto troppo. Mi preoccuperei di condensatori su macchine di un ventennio o più o in classe A visto le temperature da bistecchiera che raggiungono.
|
Ce n'è uno su ebay a 80 euro, ma c'è la proposta di acquisto...pensavo a 60 euro...
|
Aternative potrebbero essere gli aeron A1 basati su LM3886 e i topaz am 10 anche se questi vanno un po' su.
Sono le versioni commerciali dei famosi gainclone che spopolavano tra i cantinari prima dei vari classe t e d perchè si facevano con pochi componenti messi in croce e suonavano bene anche se un po' limitati come potenza. |
L'am10 è troppo caro, dell'Aeron avevo letto qualcosa sull'altro forum, ma sul mercato dell'usato è una mosca bianca...
Se proprio non trovo niente e non mi accetta la proposta...c'è sempre l'Smsl\Nobsound e simili a salvare in corner ;) |
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:51. |