Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Guida all'uso dei Programmi (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=122)
-   -   Sondaggio Firewall Software (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1559488)


Bugs Bunny 22-09-2007 20:24

Sondaggio Firewall Software
 
Nuovo sondaggio firewall software


Elenco siti e threads ufficiali dei principali firewall:

Comodo personal firewall: Sito ufficiale - Thread ufficiale - COMPATIBILE CON VISTA

Outpost personal firewall: Sito Ufficiale - Thread Ufficiale - COMPATIBILE CON VISTA

Zone alarm: Sito ufficiale - Thread Ufficiale - COMPATIBILE CON VISTA

Jetico: Sito ufficiale - COMPATIBILE CON VISTA

Kaspersky antihacker : Sito ufficiale - COMPATIBILE CON VISTA

F-secure: Sito ufficiale - COMPATIBILE CON VISTA

Kerio: Sito ufficiale

Look'n stop: Sito ufficiale - COMPATIBILE CON VISTA

Norton: Sito ufficiale - COMPATIBILE CON VISTA

Online Armor: Sito ufficiale - Thread Ufficiale

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Test sui firewall


Leak test

Killing test

Nota: Alcuni prodotti sono security suite

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Cos'è e come funziona un firewall?

AVVISO: Sono andati alcuni voti a Sygate. Questo firewall è ormai obsoleto in quanto non + aggiornato da tempo,dopo l'acquisizione da parte della symantec. Si consiglia di cambiarlo!

Un firewall free? Comodo
Un firewall a pagamento? Outpost

Bugs Bunny 22-09-2007 20:38

Ho provato a mettere più firewall possibili sorvolando sulle distinzioni free/shareware

ShoShen 22-09-2007 21:01

ho usato zone alarm ...sto aspettando l uscita di comodo firewall x vista...qualcuno ne sa qualcosa?

xcdegasp 22-09-2007 21:47

bel thread ;)

lancetta 22-09-2007 22:18

Quote:

Originariamente inviato da ShoShen (Messaggio 18825842)
ho usato zone alarm ...sto aspettando l uscita di comodo firewall x vista...qualcuno ne sa qualcosa?

C'è una beta in giro, ma al momento non è molto stabile...sconsigliata.;)

ShoShen 22-09-2007 22:35

grazie lancetta...pensi possa funzionare nel caso installassi su vista comodo firewall in versione xp facendolo poi girare in modalità compatibile ? (mi riferisco al fatto che su vista c è una modalita che permette di far girare software per le precedenti versioni di windows)...un ultima cosa ...che ne pensi del firewall di vista con protezione avanzata ? sembra che filtri anche i dati in uscita (almeno parzialmente) grazie per l eventuale risposta...ciao...

xcdegasp 22-09-2007 23:16

Quote:

Originariamente inviato da ShoShen (Messaggio 18826515)
grazie lancetta...pensi possa funzionare nel caso installassi su vista comodo firewall in versione xp facendolo poi girare in modalità compatibile ? (mi riferisco al fatto che su vista c è una modalita che permette di far girare software per le precedenti versioni di windows)...un ultima cosa ...che ne pensi del firewall di vista con protezione avanzata ? sembra che filtri anche i dati in uscita (almeno parzialmente) grazie per l eventuale risposta...ciao...

ma non controlla interazioni nei servizi quindi rimane merce obsoleta ;)

Bugs Bunny 22-09-2007 23:22

il mio voto: ovviamente outpost :D

ShoShen 22-09-2007 23:36

ti ringrazio... in effetti ipotizzavo una soluzione provvisoria in attesa di tempi migliori :) la scelta tra zone alarm e pc tools (gli unici credo al momento compatibili con vista oltre a varie beta )non mi intriga granche...

lancetta 22-09-2007 23:41

Quote:

Originariamente inviato da ShoShen (Messaggio 18826515)
grazie lancetta...pensi possa funzionare nel caso installassi su vista comodo firewall in versione xp facendolo poi girare in modalità compatibile ? (mi riferisco al fatto che su vista c è una modalita che permette di far girare software per le precedenti versioni di windows)...un ultima cosa ...che ne pensi del firewall di vista con protezione avanzata ? sembra che filtri anche i dati in uscita (almeno parzialmente) grazie per l eventuale risposta...ciao...

Quoto xcdegasp e ti sconsiglio vivamente la mod compatibile che funziona raramente.... e con un firewall come comodo,credo che ti crerebbe più casini che altro.

ShoShen 22-09-2007 23:52

ringrazio entrambi per le precedenti risposte....mi chiedo come sia possibile che a distanza di svariati mesi ormai dall uscita del sistema operativo non esista ancora un firewall decente per vista!!!!

lancetta 22-09-2007 23:59

Quote:

Originariamente inviato da ShoShen (Messaggio 18826924)
ringrazio entrambi per le precedenti risposte....mi chiedo come sia possibile che a distanza di svariati mesi ormai dall uscita del sistema operativo non esista ancora un firewall decente per vista!!!!

perchè vista è ancora immaturo e purtroppo gli utenti fanno da betatester inconsapevoli...tra l'altro microsoft non a tutti ha dato ancora le specifiche:rolleyes:

xcdegasp 23-09-2007 00:00

Quote:

Originariamente inviato da ShoShen (Messaggio 18826924)
ringrazio entrambi per le precedenti risposte....mi chiedo come sia possibile che a distanza di svariati mesi ormai dall uscita del sistema operativo non esista ancora un firewall decente per vista!!!!

il tutto è causato dalla fretta con cui il caro Bill ha voluto immettere sulk mercato il Vista..
non sono riusciti a correggere molti problemi legati a nuove implementazioni e le hanno scorporate, non hanno avuto il tempo di verificare quanto fosse compatibile con altre software house il kernel così settato nel Vista e tutti sio son trovati a fare i salti mortali..
per avere prodotti validi bisogna attendere l'SP1 ma se vuoi ci sono da provare le beta di outpost :)

ShoShen 23-09-2007 00:15

avevo sentito parlare della beta di outpost...ma avevo letto che fosse ancora in uno stato piuttosto instabile...il fatto è che mi sono trovato nella necessità di cambiare pc in concomitanza con l uscita di vista e non mi andava di buttarmi su xp comprando un computer nuovo ma che allo stato delle cose appariva gia "vecchio" :)

xcdegasp 23-09-2007 00:29

Quote:

Originariamente inviato da ShoShen (Messaggio 18827020)
avevo sentito parlare della beta di outpost...ma avevo letto che fosse ancora in uno stato piuttosto instabile...il fatto è che mi sono trovato nella necessità di cambiare pc in concomitanza con l uscita di vista e non mi andava di buttarmi su xp comprando un computer nuovo ma che allo stato delle cose appariva gia "vecchio" :)

io se potevo scegliere, quando ho fatto il notebook di mio fratello su dell, avrei optato per winxp...
infatti poi sotto sua richiesta gli ho montato win2003server e ora è contento :D

manga81 23-09-2007 10:54

Quote:

Originariamente inviato da Bugs Bunny (Messaggio 18825531)
Nuovo sondaggio firewall software


Elenco siti e threads ufficiali dei principali firewall:

Comodo personal firewall: Sito ufficiale - Thread Ufficiale

Outpost personal firewall: Sito Ufficiale - Thread Ufficiale

Zone alarm: Sito ufficiale - Thread Ufficiale

Jetico: Sito ufficiale

Kaspersky antihacker : Sito ufficiale

F-secure: Sito ufficiale

Kerio: Sito ufficiale

Look'n stop: Sito ufficiale

Norton: Sito ufficiale

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Test sui firewall


Leak test

Killing test

Nota: Alcuni prodotti sono security suite

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Cos'è e come funziona un firewall?

finalmente un'aggiornata:sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico:

xcdegasp 23-09-2007 11:21

questa notte lo sposto in thread ufficiali... lo lascio qui in home ancora un po' così dovrebbe venir visto da molti :)

oasis90 23-09-2007 12:35

io ho votato il mitico Comodo..;)

manga81 23-09-2007 12:43

Quote:

Originariamente inviato da oasis90 (Messaggio 18830641)
io ho votato il mitico Comodo..;)

ottimo ha 3 difetti che spero con la versione 3 possano risolvere:

è in inglese

2 ciuccia troppa ram....64mb

a volte si scorda le scelte che già gli avevi detto di acconsentire o negare

oasis90 23-09-2007 12:48

Quote:

Originariamente inviato da manga81 (Messaggio 18830738)
ottimo ha 3 difetti che spero con la versione 3 possano risolvere:

è in inglese

2 ciuccia troppa ram....64mb

a volte si scorda le scelte che già gli avevi detto di acconsentire o negare

sinceramente il fatto dell'inglese e della ram non mi danno fastidio, nel senso che seppur in inglese non è impossibile da configurare, anzi..per la ram avendo 2 giga non ne sento la pesantezza(ovvio che chi ne ha meno la sente, e per questo andrebbe comunque migliorato)..per quanto riguarda il terzo punto sono d'accordo con te..;)


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:11.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.