Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Guida all'uso dei Programmi (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=122)
-   -   Kaspersky 2009/2010/2011/2012 (KAV/KIS) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1545212)


no_side_fx 03-10-2007 10:28

non è corrotta devi mettere SB S&D nella lista delle applicazioni attendibili

andryonline 03-10-2007 15:09

Quote:

Originariamente inviato da c.m.g (Messaggio 18957685)
prova ad abbassare la sensibilità euristica del mail antivirus.

Ha funzionato! ;) Ma ora non sono più "vulnerabile"?

c.m.g 03-10-2007 17:13

Quote:

Originariamente inviato da andryonline (Messaggio 18984722)
Ha funzionato! ;) Ma ora non sono più "vulnerabile"?

questo modulo entra in gioco solo se usi un client di posta elettronica tipo outlook express, thunderbird ecc... quindi potresti anche visualizzare le mail da web che è il metodo più sicuro del mondo, specie se usi browser sicuri come opera.
alternativamente non preoccuparti, per quanti riguarda la differenza tra la massima e minima sensibilità eurtistica la differenza è minima ;)

Alfredo8989 03-10-2007 18:23

ciao a tutti , uso kaspersky 7 ma il suo firewall blocca solo un tipo di attacco cioè il worm helkern , mai una volta mi ha bloccato un altro attacco
quindi da qui deduco che blocca solo questo attacco!!!!!!

Carciofone 03-10-2007 18:29

Quote:

Originariamente inviato da no_side_fx (Messaggio 18979578)
non è corrotta devi mettere SB S&D nella lista delle applicazioni attendibili

Qua è successo qualcos'altro. Mi toccherà andare di regedit in modalità provvisoria o buttare su un'immagine...

Altra cosa oggi al Carrefour ho visto il kis 6 in offerta a 29.90... mi sa che domani vado a prendermelo e mi tengo la licenza per l'anno prox, cioè tra 9 mesi...

nV 25 03-10-2007 18:31

Quote:

Originariamente inviato da Alfredo8989 (Messaggio 18987973)
ciao a tutti , uso kaspersky 7 ma il suo firewall blocca solo un tipo di attacco cioè il worm helkern , mai una volta mi ha bloccato un altro attacco
quindi da qui deduco che blocca solo questo attacco!!!!!!

cavolo, che deduzione....:eek:

Peccato che sia completamente errata...:read:

Mi risparmio le prove, chi mi conosce sa che ne posso fornire a manciate :read:

Maximo69 03-10-2007 19:22

Scusate , una domanda da profano :help:
Ho provato la versione trial di KIS 7 ed essendomi piaciuta ho comprato on line il seriale per attivarla per un anno trasformando la versione trial in versione " completa "
La domanda è questa , se per caso dovessi formattare posso usare la versione trial inserendo di nuovo il codice d' attivazione ?

Grazie !

Alfredo8989 03-10-2007 19:26

Quote:

Originariamente inviato da nV 25 (Messaggio 18988113)
cavolo, che deduzione....:eek:

Peccato che sia completamente errata...:read:

Mi risparmio le prove, chi mi conosce sa che ne posso fornire a manciate :read:

dammi le prove

MrMoJoRiSiN 03-10-2007 19:27

ragazzi nn assalitemi ma..

seguo alla lettera la procedura per le skin, ma al riavvio del kav la skin è applicata ma nn ci sono piu le scritte e son costretto a rimettere la skin originale.. ma anke allora nn ricompaiono le scritte. solo dopo aver riavviato tutto si risolve.. però rosico un pò per nn riuscire a mettere la skin cn la tigre:oink: :stordita:

leoben 03-10-2007 19:28

Quote:

Originariamente inviato da Alfredo8989 (Messaggio 18987973)
ciao a tutti , uso kaspersky 7 ma il suo firewall blocca solo un tipo di attacco cioè il worm helkern , mai una volta mi ha bloccato un altro attacco
quindi da qui deduco che blocca solo questo attacco!!!!!!

Quote:

Originariamente inviato da Alfredo8989 (Messaggio 18988950)
dammi le prove


Come logica lascia un po' a desiderare... :sofico:

Pensa che se scolleghi il pc da internet, non ti blocca neanche quel tipo di attacco... :stordita: :ciapet:

c.m.g 04-10-2007 00:33

Quote:

Originariamente inviato da Maximo69 (Messaggio 18988893)
Scusate , una domanda da profano :help:
Ho provato la versione trial di KIS 7 ed essendomi piaciuta ho comprato on line il seriale per attivarla per un anno trasformando la versione trial in versione " completa "
La domanda è questa , se per caso dovessi formattare posso usare la versione trial inserendo di nuovo il codice d' attivazione ?

Grazie !

certo

c.m.g 04-10-2007 00:43

Quote:

Originariamente inviato da MrMoJoRiSiN (Messaggio 18988970)
ragazzi nn assalitemi ma..

seguo alla lettera la procedura per le skin, ma al riavvio del kav la skin è applicata ma nn ci sono piu le scritte e son costretto a rimettere la skin originale.. ma anke allora nn ricompaiono le scritte. solo dopo aver riavviato tutto si risolve.. però rosico un pò per nn riuscire a mettere la skin cn la tigre:oink: :stordita:

decomprimi tutto il contenuto del file rar e inserisci nella cartella en tutti i file che trovi nella cartella it, dovrebbe funzionare

Maximo69 04-10-2007 04:18

Quote:

Originariamente inviato da c.m.g (Messaggio 18993019)
certo


Grazie !

MrMoJoRiSiN 04-10-2007 11:03

Quote:

Originariamente inviato da c.m.g (Messaggio 18993051)
decomprimi tutto il contenuto del file rar e inserisci nella cartella en tutti i file che trovi nella cartella it, dovrebbe funzionare

ti ringrazio x la tua disponibilità ma purtroppo la cosa è peggiorata parekkio..
ho fatto come mi hai detto ma la skin rimane priva delle scritte.. e in piu..
ora nn posso fare nulla dato ke la funzione "tasto destro" su K in basso a destra nn va.. nn si aprono le opzioni.. e nn posso quindi disabilitare l'auto difesa x rimettere la skin originale.. :mc:

che faccio?????

MrMoJoRiSiN 04-10-2007 11:31

Quote:

Originariamente inviato da MrMoJoRiSiN (Messaggio 18996320)
ti ringrazio x la tua disponibilità ma purtroppo la cosa è peggiorata parekkio..
ho fatto come mi hai detto ma la skin rimane priva delle scritte.. e in piu..
ora nn posso fare nulla dato ke la funzione "tasto destro" su K in basso a destra nn va.. nn si aprono le opzioni.. e nn posso quindi disabilitare l'auto difesa x rimettere la skin originale.. :mc:

che faccio?????

ok.. con un pò di fatica son riuscito a disabilitare l'auto difesa anche senza le scritte. sono andato a memoria.

a sto punto rinuncio a cambiare skin..
ma nessuno l'ha fatto x il KAV?

ALI FOOTBALL © 05-10-2007 19:13

Ragazzi volevo sapere da voi che cosa avete installato nel vostro pc oltre al vostro antivirus?...mi riferisco soprattutto a gente che ha come kaspersky come antivirus...

cioe programmi antispyware, pulizia chiavi di registro, defrag...insomma quali sono i programmi che avete installato....

vincenzomary 05-10-2007 19:46

Quote:

Originariamente inviato da c.m.g (Messaggio 18555709)
grazie ragazzi, apprezzo molto quello che dite, in effetti è abbastanza impegnativo. ;)

grazie, seguivo ancora l'altro thread (come si scrive?).

preziosi consigli, settato al massimo.
posseggo un notebook collegato in rete con SO Vista, non installadolo sul notebook posso avere problemi (virus ecc...) con il PC.
grazie ancora.
posseggo kaspersky ormai da quasi due anni,e sono "felice e contento".

hir79ole 05-10-2007 21:15

ragazzi mi dite come si fa per evitare il blocco delle pagine internet del tipo:

The requested URL
http://it.ebayobjects.com/1ai/ebay.i...1191615124449; is forbidden

Una volta qualcuno di voi postò la soluzione,ma non la trovo:muro:

Carciofone 06-10-2007 07:18

Devo ancora capire come sia possibile che dal sito di Milano finanza venga sbattuto su vari siti per finire con una finestrella che dice di scannerizzare il mio pc con un fantomatico toolsicuro.com.
La sequenza è:
http://www.milanofinanza.it/
http://newbieadguide.com/statsg.php?...=1191650760046
http://toolsicuro.com/libero/index.p...-54044-0b5b0-5

Ma è una manovra pubblicitaria, oppure un sito infetto?
Naturalmente io clicco sempre sulla x di chiudi. Altra cosa: durante l'apertura della finestrella la finestra principale del browser si riduce ad un quadratino minuscolo per poi riallargarsi anche con molte pagine aperte contemporaneamente. A proposito, uso Firefox.

Zino 06-10-2007 14:12

:confused: Non riesco a caricare le skin....praticamente non si legge il testo o si caricano male...
Disabilito gli stili di sistema .....dove sbaglio?

vincenzomary 06-10-2007 15:13

finestra firewall: monitor rete
 
non vedo niente. è normale. devo vedere il traffico,oppure ho settato qualcosa che nasconde il monitoraggio. nelle impostazioni devo settare controlla tutte le porte oppure solo le porte selezionate.
grazie

MrMoJoRiSiN 06-10-2007 16:07

Quote:

Originariamente inviato da Zino (Messaggio 19029019)
:confused: Non riesco a caricare le skin....praticamente non si legge il testo o si caricano male...
Disabilito gli stili di sistema .....dove sbaglio?

E' il mio stesso problema.. ora stavo per riprovare xkè dimenticavo di disattivare colori e stili di sistema ma a quanto pare tu l'hai fatto e nn va lo stesso..
Quindi inutile ke io provi..
Scommetto ke tu hai solo kav e non kis vero?

ttm 06-10-2007 19:00

Ho installato KIS7 e volevo chiedervi se adesso posso togliere SpywareTerminator che ha un modulo di scansione in tempo reale e relativa "Crawler toolbar".

La seconda domanda è: il modulo Mail-Antivirus e Anti-Spam servono solo se si utilizza un client di posta elettronica?

no_side_fx 06-10-2007 19:14

Quote:

Originariamente inviato da ttm (Messaggio 19032546)
Ho installato KIS7 e volevo chiedervi se adesso posso togliere SpywareTerminator che ha un modulo di scansione in tempo reale e relativa "Crawler toolbar"

vedi se per caso non vanno in conflitto tra loro le 2 protezioni in tempo reale o eccessivo rallentamento puoi anche lasciarlo

Quote:

Originariamente inviato da ttm (Messaggio 19032546)
La seconda domanda è: il modulo Mail-Antivirus e Anti-Spam servono solo se si utilizza un client di posta elettronica?

si

Zino 06-10-2007 20:14

Quote:

Originariamente inviato da MrMoJoRiSiN (Messaggio 19030545)
E' il mio stesso problema.. ora stavo per riprovare xkè dimenticavo di disattivare colori e stili di sistema ma a quanto pare tu l'hai fatto e nn va lo stesso..
Quindi inutile ke io provi..
Scommetto ke tu hai solo kav e non kis vero?

Scommessa persa, ho il KIS :D
Che cambia x le skin?

leoben 06-10-2007 21:17

Da qualche giorno (non saprei dire di preciso da quanto) mi sta succedendo una cosa strana quando mi collego ad alcuni siti che dovrebbero essere sicuri.
Ecco un esempio qui sotto del sito di Ebay:



Stessa cosa mi succede con un sito della mia zona dell'Avis (donatori di sangue).

Sicuramente sarà un'impostazione sbagliata in Kis, ma quale???? :confused:

MrMoJoRiSiN 06-10-2007 21:37

Quote:

Originariamente inviato da Zino (Messaggio 19033276)
Scommessa persa, ho il KIS :D
Che cambia x le skin?

Accidenti ho perso.. :cry:

Bè credevo che nessuno qui si lamentasse x il problema delle skin perchè ho constatato che la stragrande maggioranza delle persone che scrivo su questo
(grandioso) 3d ufficiale, hanno il kis..
quindi credevo fosse un problema che colpiva solo chi possedeva solo l'antivirus..
a sto punto nn saprei dove sbattere la testa. :muro:

fammi sapere se risolvi.. io farò lo stesso..

hir79ole 06-10-2007 22:13

Quote:

Originariamente inviato da leoben (Messaggio 19033844)
Da qualche giorno (non saprei dire di preciso da quanto) mi sta succedendo una cosa strana quando mi collego ad alcuni siti che dovrebbero essere sicuri.
Ecco un esempio qui sotto del sito di Ebay:



Stessa cosa mi succede con un sito della mia zona dell'Avis (donatori di sangue).

Sicuramente sarà un'impostazione sbagliata in Kis, ma quale???? :confused:

stesso problema segnalato da me alla pagina precedente.Qualche giorno fa uno di voi pstò la soluzione,ma non la trovo!!:cry:

c.m.g 07-10-2007 11:05

Quote:

Originariamente inviato da hir79ole (Messaggio 19021797)
ragazzi mi dite come si fa per evitare il blocco delle pagine internet del tipo:

The requested URL
http://it.ebayobjects.com/1ai/ebay.i...1191615124449; is forbidden

Una volta qualcuno di voi postò la soluzione,ma non la trovo:muro:

impostazioni kasper-> un click su webantivirus-> e in "azione" imposti "richiedi intervento utente". tieni presente che se il kis ti ha bloccato quella pagina era nociva.

c.m.g 07-10-2007 11:08

Quote:

Originariamente inviato da Carciofone (Messaggio 19023868)
Devo ancora capire come sia possibile che dal sito di Milano finanza venga sbattuto su vari siti per finire con una finestrella che dice di scannerizzare il mio pc con un fantomatico toolsicuro.com.
La sequenza è:
http://www.milanofinanza.it/
http://newbieadguide.com/statsg.php?...=1191650760046
http://toolsicuro.com/libero/index.p...-54044-0b5b0-5

Ma è una manovra pubblicitaria, oppure un sito infetto?
Naturalmente io clicco sempre sulla x di chiudi. Altra cosa: durante l'apertura della finestrella la finestra principale del browser si riduce ad un quadratino minuscolo per poi riallargarsi anche con molte pagine aperte contemporaneamente. A proposito, uso Firefox.

molti siti italiani (si parla di migliaia) sono stati compromessi in passato da quei bast****i della gang di gromozon e hanno inserito in migliaia di siti ospitati in due dei più famosi server hosting: "aruba e hosting solution" un iframe che permete di di scaricare codice malevolo. toolsicuro.com è malware, non vi fidate.

c.m.g 07-10-2007 11:09

Quote:

Originariamente inviato da vincenzomary (Messaggio 19029927)
non vedo niente. è normale. devo vedere il traffico,oppure ho settato qualcosa che nasconde il monitoraggio. nelle impostazioni devo settare controlla tutte le porte oppure solo le porte selezionate.
grazie

tutte le porte, mi sembra ovvio.

c.m.g 07-10-2007 11:12

Quote:

Originariamente inviato da ttm (Messaggio 19032546)
Ho installato KIS7 e volevo chiedervi se adesso posso togliere SpywareTerminator che ha un modulo di scansione in tempo reale e relativa "Crawler toolbar".

La seconda domanda è: il modulo Mail-Antivirus e Anti-Spam servono solo se si utilizza un client di posta elettronica?

mail antivirus e antispam vengono usato solo se si usa un client di posta.
spyware terminator lo puoi lasciare come estensione sulla ricerca di spyware ma devio disabilitare il plugin.

c.m.g 07-10-2007 11:14

Quote:

Originariamente inviato da hir79ole (Messaggio 19034228)
stesso problema segnalato da me alla pagina precedente.Qualche giorno fa uno di voi pstò la soluzione,ma non la trovo!!:cry:

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=472 :read:
il kis fa il suo lavoro per bloccare le pagine dannose. unica soluzione possibile è contattare i webmaster dei siti compromessi e segnalare la cosa in modo che provvedano a pulire il codice da quelle schifezze.
nel frattempo se vi volete infettare, esiste il sistema: :D entrate nelle impostazioni del webantivirus e impostate in "azioni" permetti. :D

c.m.g 07-10-2007 11:17

Quote:

Originariamente inviato da Zino (Messaggio 19033276)
Scommessa persa, ho il KIS :D
Che cambia x le skin?

ragazzi: prometto che oggi (quando avrò più tempo) proverò a indagare sulle skin, per capire cosa è che non va. in passato ho usato una skin su un kis in inglese e non ho avuto problemi. a dopo!

MrMoJoRiSiN 07-10-2007 11:59

Quote:

Originariamente inviato da c.m.g (Messaggio 19037999)
ragazzi: prometto che oggi (quando avrò più tempo) proverò a indagare sulle skin, per capire cosa è che non va. in passato ho usato una skin su un kis in inglese e non ho avuto problemi. a dopo!

Grazie..
aspetto trepidante! :)

c.m.g 07-10-2007 17:50

Quote:

Originariamente inviato da MrMoJoRiSiN (Messaggio 19038659)
Grazie..
aspetto trepidante! :)

ho fatto una prova veloce e ho notato il difetto. devo scavare più a fondo, devo capire cosa non va e forse ci vorrrà tempo. devo anche consultare degli amici di forum. quando avrò notizie vi farò sapere.

satanaxe 07-10-2007 20:21

allora nuovo problema!

non riesco più a vedere i divx on vlc o con qualsiasi altro programma! uff il kis sta sempre a scansionare e ogni tanto ci sono microscatti! managgia!

soluzioni?

MrMoJoRiSiN 07-10-2007 21:33

Quote:

Originariamente inviato da c.m.g (Messaggio 19043294)
ho fatto una prova veloce e ho notato il difetto. devo scavare più a fondo, devo capire cosa non va e forse ci vorrrà tempo. devo anche consultare degli amici di forum. quando avrò notizie vi farò sapere.

Grazie per il tuo impegno..

p.s. ne approfitto x farti i complimenti per il 3d!
ottimo lavoro! :banned:

c.m.g 08-10-2007 08:54

Quote:

Originariamente inviato da satanaxe (Messaggio 19045363)
allora nuovo problema!

non riesco più a vedere i divx on vlc o con qualsiasi altro programma! uff il kis sta sempre a scansionare e ogni tanto ci sono microscatti! managgia!

soluzioni?

1. andiamo ad esclusione: impostazioni del kasper-> un click su minacce ed esclusione-> aggiungi vlc nella zona attendibile.
se dovesse continuare il difetto, fai quanto segue:
2. impostazioni del kasper-> un click su file antivirus-> abbassa o addirittura disattiva la sensibilità euristica.

GiacomoD 08-10-2007 10:19

Ciao a tutti!

Su un portatile appena comprato (con Vista Home Basic) ho trovato installato Norton Internet Security. :eek:

Già prima di avviarlo ho deciso di rimuoverlo e mettere il KIS. ;)

Con Vista mi consigliate il KIS 7 o il 6?

Non sono molto pratico di Windows Vista, sul PC di casa ho XP.
C'è qualche opzione che devo disabilitare prima di mettere il KIS ... tipo disabilitare il firewall integrato nel SO (come per XP), ecc.?

Qualcuno mi spiega cosa disattivare (se c'è qualcosa da disattivare)?

Grazie in anticipo!
Ciao!


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:00.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.