Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Internet e provider (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=9)
-   -   Come avere un'ottima linea dati in 4G (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2733950)


latimeria 04-10-2019 17:40

Ciao a tutti
Ho intenzione di prendere uno b715s-23C ma a quanto pare non se ne trovano col firmware global, quelli che costano meno sono brandizzati dna finland. Ma si può passare da questo firmware a quello global?
Già che ci sono mi consigliate una buona antenna da esterno sui 70 euro?
Grazie

ocho 05-10-2019 07:38

Quote:

Originariamente inviato da Romariolele (Messaggio 46416672)
Con lo Huawei B2368-22 si può forzare la banda da aggangiare B7 B20 ecc?

Grazie

Si può. Se ne selezioni 2 fa la carrier aggregation.
Qui a casa uso la 3 e la 7.

lattanzio 05-10-2019 15:52

Quote:

Originariamente inviato da latimeria (Messaggio 46417061)
Ciao a tutti
Ho intenzione di prendere uno b715s-23C ma a quanto pare non se ne trovano col firmware global, quelli che costano meno sono brandizzati dna finland. Ma si può passare da questo firmware a quello global?
Già che ci sono mi consigliate una buona antenna da esterno sui 70 euro?
Grazie

marotec mrt 16...coste 75+spedizione, ovviamente servono 2 cavi...

bsrodeo9 05-10-2019 18:08

Quote:

Originariamente inviato da Rita84 (Messaggio 46416974)
48675 Valdaro Lombardia Vodafone

mi puoi spiegare come hai fatto ad ottenere il numero 48675??

Grazie

Rita84 05-10-2019 20:58

Elementare Watson.
Il numero che ti indica il Fritz è in esadecimale, questo in decimale! ;)
Chiedi casomai al supporto tecnico di AVM di visualizzarlo anche in decimale. :D

PaoPaolo 07-10-2019 00:52

Quote:

Originariamente inviato da Wolver_321 (Messaggio 46418980)
5° mese con 4G Wind per me, devo dire che fino ad ora sono estremamente soddisfatto e non sto per nulla rimpiangendo la vecchia ADSL... O, almeno, in parte. Già, dico in parte perchè, col passare del tempo, mi sto sempre più accorgendo che c'è qualcosa di nettamente inferiore rispetto a prima, ovvero il modem.
Nulla da dire sulla ricezione e la qualità del B525s-23a (anzi), però la pagina di configurazione lo rende un giocattolino di fronte a modem da 50-60€ dato che mancano numerosissime funzioni. In particolare, vorrei che:
1) Il modem non impieghi 4-5 secondi per ottenere un nuovo indirizzo IP, facendo quindi saltare la connessione per un periodo di tempo sufficiente ad interrompere uno streaming o una partita online
2) Mi permetta di usare il QoS. Avendo diversi dispositivi collegati e avendo l'intenzione di sfruttare la nuova offerta di Sky per avere Netflix, vorrei avere un controllo totale sulla banda a disposizione. Se già adesso arrivo sui 700-800GB al mese, con Netflix probabilmente mi avvicinerei ad 1TB (soglia psicologica che non vorrei superare), quindi vorrei essere sicuro al 100% che i contenuti visualizzati non siano in 4K. Inoltre, grazie al QoS, potrei fare in modo che Netflix non vada mai a saturare la banda disponibile.

In poche parole: vorrei cambiare modem e disfarmi del B525. Facendo una ricerca rapida ho trovato il TP-Link MR600 che, a primo impatto sembra promettente, però ho qualche dubbio sulla qualità del segnale che potrà avere (non ho antenne esterne, la BTS è a 400m da casa mia). Preferirei rimanere su un Cat.6, prezzo max 150€. Il 6890, per quanto fantastico possa essere, non è assolutamente alla mia portata.
Che modem potrei comprare? Grazie in anticipo ;)

Se hai bisogno del qos il tp-link mr600 è facile da configurare e dovrebbe fare al caso tuo, per l'ip non saprei dipende se è un problema del modem o del collegamento... l'unica è prenderlo su amazon, provarlo ed eventualmente restituirlo

cicciogt1 07-10-2019 06:25

Quote:

Originariamente inviato da Wolver_321 (Messaggio 46418980)
5° mese con 4G Wind per me, devo dire che fino ad ora sono estremamente soddisfatto e non sto per nulla rimpiangendo la vecchia ADSL... O, almeno, in parte. Già, dico in parte perchè, col passare del tempo, mi sto sempre più accorgendo che c'è qualcosa di nettamente inferiore rispetto a prima, ovvero il modem.
Nulla da dire sulla ricezione e la qualità del B525s-23a (anzi), però la pagina di configurazione lo rende un giocattolino di fronte a modem da 50-60€ dato che mancano numerosissime funzioni. In particolare, vorrei che:
1) Il modem non impieghi 4-5 secondi per ottenere un nuovo indirizzo IP, facendo quindi saltare la connessione per un periodo di tempo sufficiente ad interrompere uno streaming o una partita online
2) Mi permetta di usare il QoS. Avendo diversi dispositivi collegati e avendo l'intenzione di sfruttare la nuova offerta di Sky per avere Netflix, vorrei avere un controllo totale sulla banda a disposizione. Se già adesso arrivo sui 700-800GB al mese, con Netflix probabilmente mi avvicinerei ad 1TB (soglia psicologica che non vorrei superare), quindi vorrei essere sicuro al 100% che i contenuti visualizzati non siano in 4K. Inoltre, grazie al QoS, potrei fare in modo che Netflix non vada mai a saturare la banda disponibile.

In poche parole: vorrei cambiare modem e disfarmi del B525. Facendo una ricerca rapida ho trovato il TP-Link MR600 che, a primo impatto sembra promettente, però ho qualche dubbio sulla qualità del segnale che potrà avere (non ho antenne esterne, la BTS è a 400m da casa mia). Preferirei rimanere su un Cat.6, prezzo max 150€. Il 6890, per quanto fantastico possa essere, non è assolutamente alla mia portata.
Che modem potrei comprare? Grazie in anticipo ;)

Potresti lasciar fare al 525 la parte modem connesso via lan ad un router magari asus io ho rt-ac87u e con lui gestisco tutti i dispositivi mentre il 525 fa solo il modem.

enzopalma 07-10-2019 08:01

Buongiorno,

ho un huawei 525 che non mi va in 4g+ e mi sta facendo impazzire, magari qualcuno riesce ad aiutarmi prima che lo lancio dalla finestra.

la mia zona è coperta da 4g+ (3 antenne intorno a me tutte 4g+), se metto la sim sul telefono va in 4g+ ma nel modem non riesce a stare in 4g+ anche se aggrego manualmente le bande 3 e 7).

Se apro la pagina del router per vedere il segnale, si vede che passa di continuo da 4g a LTE CA(4g+) per pochi secondi e poi ripassa a 4g.

cosa potrebbe essere?

ghostrider2 07-10-2019 10:25

Quote:

Originariamente inviato da enzopalma (Messaggio 46419478)
Buongiorno,



ho un huawei 525 che non mi va in 4g+ e mi sta facendo impazzire, magari qualcuno riesce ad aiutarmi prima che lo lancio dalla finestra.



la mia zona è coperta da 4g+ (3 antenne intorno a me tutte 4g+), se metto la sim sul telefono va in 4g+ ma nel modem non riesce a stare in 4g+ anche se aggrego manualmente le bande 3 e 7).



Se apro la pagina del router per vedere il segnale, si vede che passa di continuo da 4g a LTE CA(4g+) per pochi secondi e poi ripassa a 4g.



cosa potrebbe essere?

Con quale operatore?

enzopalma 07-10-2019 11:20

Scusami mi sono dimenticato di scriverlo, operatore TIM

Ratavuloira 07-10-2019 11:53

Oggi ho avuto la certezza che l'impianto del mio paese è progettato col culo. Dove abito io, segnale scarso, spesso in H+, con modem e antenna esterna comunque prendo il 4G sui 20-25 mega.
Nella piazza principale del paese, a circa 100 metri da casa mia ma con parecchie case in mezzo, con BTS a vista, la situazione non è così diversa da quella di casa mia, si va quasi sempre in LTE, ma la velocità rimane più o meno quella.
Oggi vado a castagne, a circa un km dalla piazza, in un posto dove non ci sono case, BTS in vista (ma più lontano rispetto alla piazza), LTE+ a 50 mega.
Poi i vari espertoni quando mi incazzo negli altri thread si incazzano con me perché gli dico che non escono mai sul campo col telefono in mano a vedere se quello che fanno funziona :muro:
Tanto a noi bifolchi montanari o campagnoli internet non serve

gd350turbo 07-10-2019 12:39

Quote:

Originariamente inviato da Ratavuloira (Messaggio 46419871)
Poi i vari espertoni quando mi incazzo negli altri thread si incazzano con me perché gli dico che non escono mai sul campo col telefono in mano a vedere se quello che fanno funziona :muro:

Io l'ho sempre detto che basta spostarsi di pochi km per avere risultati assai differenti!
E mi fanno ridere quelli che chiedono ad esempio ma a Roma come si riceve...
Quote:

Originariamente inviato da Ratavuloira (Messaggio 46419871)
Tanto a noi bifolchi montanari o campagnoli internet non serve

L'idea di tim/vodafone deve essere proprio quella, dato che dove sto ora la zona è coperta poco e male...
per fortuna che wind dopo unificazione si è messa ad andare come dio comanda !

Ratavuloira 07-10-2019 13:07

Quote:

Originariamente inviato da gd350turbo (Messaggio 46419936)
Io l'ho sempre detto che basta spostarsi di pochi km per avere risultati assai differenti!

Sì, però questa è clamorosa. In piazza, in paese non si becca un cazzo, esci dal paese e si va a 50 mega...ma cazzo e dire che basta che uno dei vari geni professoroni espertoni uscisse una volta da un suo cesso di città e si faccia un giro con un cellulare in mano per vedere che poi sul campo non funziona un cazzo, ma evidentemente il cervellone è troppo intelligente ed esperto per arrivarci.

Quote:

Originariamente inviato da gd350turbo (Messaggio 46419936)
per fortuna che wind dopo unificazione si è messa ad andare come dio comanda !

Il problema è che qua in teoria ho paura che i lavori siano conclusi e semplicemente non sia ancora stato fatto l'annuncio, perché basta scendere a valle e si va molto bene, e anche qua ahimé il segnale comunque è aumentato perché già prima in quella parte di paese (dove ribadisco non abita nessuno) si prendeva meglio, ma non in lte+

PaoPaolo 07-10-2019 13:27

Quote:

Originariamente inviato da Ratavuloira (Messaggio 46419982)
Sì, però questa è clamorosa. In piazza, in paese non si becca un cazzo, esci dal paese e si va a 50 mega...ma cazzo e dire che basta che uno dei vari geni professoroni espertoni uscisse una volta da un suo cesso di città e si faccia un giro con un cellulare in mano per vedere che poi sul campo non funziona un cazzo, ma evidentemente il cervellone è troppo intelligente ed esperto per arrivarci.

Provo a buttarla li..... il pannello/antenna direzionata verso la piazza è saturo o ha qualche limitazione per poter servire tutti con un minimo di velocità mentre quando vai a funghi entri nel campo di un altro pannello/antenna della stessa bts che è molto meno saturo o non ha limitazioni.

hai controllato se il numero della cella che prendi in piazza e quello che prendi fuori sia lo stesso?

gd350turbo 07-10-2019 13:45

Quote:

Originariamente inviato da Ratavuloira (Messaggio 46419982)
Sì, però questa è clamorosa. In piazza, in paese non si becca un cazzo, esci dal paese e si va a 50 mega...ma cazzo e dire che basta che uno dei vari geni professoroni espertoni uscisse una volta da un suo cesso di città e si faccia un giro con un cellulare in mano per vedere che poi sul campo non funziona un cazzo, ma evidentemente il cervellone è troppo intelligente ed esperto per arrivarci.

bè se vieni ti porto in un posto dove fai sui 100 mega poi ci spostiamo di qualche km e vedi come riesci ad usare la rete dati !

Però la copertura del del 99,8%
:sofico:

L4ky 07-10-2019 14:14

Quote:

Originariamente inviato da gd350turbo (Messaggio 46420038)
bè se vieni ti porto in un posto dove fai sui 100 mega poi ci spostiamo di qualche km e vedi come riesci ad usare la rete dati !

Però la copertura del del 99,8%
:sofico:

Pensa che io in 500m passo da una cella con 4G+ e 169.6 Mbps di test ( con solo 2 bande in CA ), ad avere Edge e difficoltà a effettuare chiamate ( con qualsiasi operatore ).

gd350turbo 07-10-2019 14:19

Quote:

Originariamente inviato da L4ky (Messaggio 46420085)
Pensa che io in 500m passo da una cella con 4G+ e 169.6 Mbps di test ( con solo 2 bande in CA ), ad avere Edge e difficoltà a effettuare chiamate ( con qualsiasi operatore ).

E quanti ce ne sono di questi "luoghi ameni" in Italia !
Troppi !

Ratavuloira 07-10-2019 14:50

Quote:

Originariamente inviato da PaoPaolo (Messaggio 46420009)
Provo a buttarla li..... il pannello/antenna direzionata verso la piazza è saturo o ha qualche limitazione per poter servire tutti con un minimo di velocità mentre quando vai a funghi entri nel campo di un altro pannello/antenna della stessa bts che è molto meno saturo o non ha limitazioni.

hai controllato se il numero della cella che prendi in piazza e quello che prendi fuori sia lo stesso?

Premettendo che non vado a funghi, ma a castagne, francamente ne dubito, perché dove vado a castagne, casa mia e la piazza sono praticamente in linea retta rispetto alla BTS, cambia solo la distanza (e nel caso di casa mia gli altri edifici davanti). Che sia tutto saturo ci sono pochi dubbi, dato che in LTE+ non si superano i 50 mega

Ratavuloira 07-10-2019 14:55

Quote:

Originariamente inviato da gd350turbo (Messaggio 46420038)
bè se vieni ti porto in un posto dove fai sui 100 mega poi ci spostiamo di qualche km e vedi come riesci ad usare la rete dati !

Questo discorso ha poco senso. I paesi sono di piccole dimensioni, bisognerebbe al massimo aumentare il numero di BTS ma gli operatori sono sempre prodighi di interventi in città, ma cazzo, sembra che se spendono un euro fuori invece che a Torino falliscono domani mattina.

gd350turbo 07-10-2019 15:13

Quote:

Originariamente inviato da Ratavuloira (Messaggio 46420160)
Questo discorso ha poco senso. I paesi sono di piccole dimensioni, bisognerebbe al massimo aumentare il numero di BTS ma gli operatori sono sempre prodighi di interventi in città, ma cazzo, sembra che se spendono un euro fuori invece che a Torino falliscono domani mattina.

Appunto per quello che ti dico !


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:41.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.