Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Internet e provider (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=9)
-   -   [Thread Ufficiale] Come avere un'ottima linea dati in 4G ! (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2733950)

Nightmare 14-06-2017 07:23

Salve ragazzi, vorrei chiedervi una vostra opinione sulle soglie di Omnia24.
Ho l'abbonamento da 200gb mensili

L'ultima fattura citava il bimestre di riferimento 11 maggio - 11 luglio.

Il 10 Giugno invece sono arrivato consumando 200gb contati tramite il modem LTE e la velocità è scesa 64k al secondo.
Poco male, il giorno dopo scattava il nuovo mese.. invece sono al 14 ed ancora sono castrato a 64k.
Omnia24 alle email non mi risponde, e al telefono sembra sempre non essere acceso il centralino.
I contatori dell'app my vodafone business sono completamente sballati

Come si risolve la questione?

gd350turbo 14-06-2017 07:29

Pure io ho la sim 200 GB mese
Ma finora non ci sono mai arrivato
Una volta sola tanto tempo fa ho chiamato il numero di assistenza business di Vodafone e hanno resettato a mano i contatori, non so se funzioni tutt'ora

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk

marcowinter26 14-06-2017 07:34

Buongiorno a tutti. Alla fine ho scoperto perchè il router mi rilevava a Skien. In pratica è un problema comune a tanti su internet ed è relativo a qualsiasi tipo di router, questo perchè in fase di test il router acquisisce come posizione quella del posto di test che è una posizione verificata da google maps e quindi bisogna dare tempo al router stesso di definire bene quale sia la tua posizione attuale e non più quella iniziale. Basta scrivere su Google "problema localizzazione router" e c'è proprio Google stessa che spiega la questione.
Inoltre sul mio e5186 marchiato Telia, ho messo su il firmware Vodafone e sono riuscito a mettere i dns Google e ora finalmente è tutto risolto e la reattività nella risposta dei vari siti web è ai stessi livelli di quelli che ho con la connessione dello Smartphone. Anche nella ricerca del server nel speedtest è molto reattiva.
Ringrazio voi che mi avete aiutato, in particolare gd350turbo e spero di essere stato di aiuto a qualcuno che ha il mio stesso problema. :D

Supr3mo 14-06-2017 08:03

segnalo a chi è interessato che sul pannellino web di ogi sembra abbian attivato la gestione della dmz fai da te

ecro 14-06-2017 13:57

Quote:

Originariamente inviato da Nightmare (Messaggio 44813331)
Salve ragazzi, vorrei chiedervi una vostra opinione sulle soglie di Omnia24.
Ho l'abbonamento da 200gb mensili

L'ultima fattura citava il bimestre di riferimento 11 maggio - 11 luglio.

Il 10 Giugno invece sono arrivato consumando 200gb contati tramite il modem LTE e la velocità è scesa 64k al secondo.
Poco male, il giorno dopo scattava il nuovo mese.. invece sono al 14 ed ancora sono castrato a 64k.
Omnia24 alle email non mi risponde, e al telefono sembra sempre non essere acceso il centralino.
I contatori dell'app my vodafone business sono completamente sballati

Come si risolve la questione?

era successo a fufino mesi fa se non sbaglio.devono inviarti una nuova SIM credo

Nightmare 15-06-2017 10:41

Esatto mi hanno appena risposto dicendo che devono inviare una nuova sim.

Da 5 giorni sono senza connessione e dovrò passare un altro week end senza... che palle!

gd350turbo 15-06-2017 11:40

Io per questo ho fissato la soglia del router a 190 gb

Nightmare 15-06-2017 13:37

Io ho impostato netflix di nuovo in HD ma mesà è meglio che lo rimetto SD cosi sto piu tranquillo

gd350turbo 15-06-2017 14:22

In fhd, mi pare di ricordare siano 0.9 GB/ora
Ci stanno quasi 200 ore mese, 6 ore al giorno...
Io ne farò 1-2

fufino 15-06-2017 18:41

Quote:

Originariamente inviato da Nightmare (Messaggio 44816839)
Esatto mi hanno appena risposto dicendo che devono inviare una nuova sim.

Da 5 giorni sono senza connessione e dovrò passare un altro week end senza... che palle!

Attenzione che i consumi vanno calcolati dal giorno che ti attivano la sim e non il giorno della fatturazione, esempio, la sim ti arriva il 19 Giugno devi inziare a contare i consumi un paio di giorni prima(quando effettivamente la attiva Omina), mi hanno fregato due volte così e mi hanno inviato due volte la sim.

Nightmare 16-06-2017 11:56

Un plauso ad Omnia24! spedizione rapidissima della nuova sim in meno di 24 ore!
meno male!

maxtorrent78 16-06-2017 18:45

Quote:

Originariamente inviato da marcowinter26 (Messaggio 44796037)
Buongiorno a tutti. Sono riuscito a cambiare il firmware del mio e5186 targato Telia. Ho messo su lo stesso di fufino e gd350turbo. Mi sono accorto di una cosa particolare ovvero: Dal widget meteo del mio telefono (Samsung S7) quando sono in wifi quasi sempre mi rileva la città Skien e non la mia esatta posizione. Togliendo il wifi e usando la connessione del telefono, riprende subito la corretta locazione. Possibile che sia un problema di DNS? Sul router non riesco a trovare l'impostazione per poterlo cambiare. Sapete qualcosa? :confused:

una domanda da ignorante in materia che benefici si ha cambiando il firmware?
possiedo anchio il 5186 marchiato telia

marcowinter26 16-06-2017 19:41

Come base principale puoi scegliere il dns e impostando quello google la navigazione è molto più reattiva :)

Matteo100 16-06-2017 20:05

Quote:

Originariamente inviato da Nightmare (Messaggio 44819998)
Un plauso ad Omnia24! spedizione rapidissima della nuova sim in meno di 24 ore!
meno male!

Si però dover cambiare la sim perché si supera il limite mensile mi sembra un'assurdità, poi ben venga la spedizione rapida, ma questa è un'altra storia....

maxtorrent78 16-06-2017 20:25

Quote:

Originariamente inviato da marcowinter26 (Messaggio 44821385)
Come base principale puoi scegliere il dns e impostando quello google la navigazione è molto più reattiva :)

ti ringrazio in effetti con dns google un pelo di miglioramento si nota ma il firmware hai messo quello lmt? dici che vale la pena in termini di prestazione?

marcowinter26 19-06-2017 09:09

Ho provato diversi firmware e secondo me il migliore per prestazioni è il Vodafone, mentre per informazioni dettagliate su cella ecc. il top è lmt.

proglore 20-06-2017 09:16

Salve a tutti,
da qualche giorno ho un problema, dal computer non riesco a collegarmi con skype, ho provato a disattivare firewall e antivirus ma niente, se però mi collego con una vpn skype funziona normalmente.
Anche whatsup sul cellulare ha qualche problema, mi arriva il messaggio che potrebbero essere presenti dei nuovi messaggi ma non me li fa vedere, se mi collego con la rete del cellulare invece me li fa vedere...
A qualcuno è capitato? sapete come risolvere?

Grazie e buona giornata.

Capozz 20-06-2017 16:37

Quote:

Originariamente inviato da gd350turbo (Messaggio 44817610)
In fhd, mi pare di ricordare siano 0.9 GB/ora
Ci stanno quasi 200 ore mese, 6 ore al giorno...
Io ne farò 1-2

No, se metti in qualità alta per il full hd sono 3 GB l'ora circa.

Matteo100 20-06-2017 19:38

Tempo fa ho acquistato una coppia di antenne LDPA, poi ho optato per una a pannello per cui ora risultano inutilizzate. Sarà possibile in futuro utilizzarle per il 4,5-5 G oppure lavorano a frequenze completamente diverse? Lo chiedo perché sembra che a breve debba arrivare il 5G, anche se probabilmente c'è un bel po' di propaganda.

gd350turbo 20-06-2017 20:49

Quote:

Originariamente inviato da Matteo100 (Messaggio 44829836)
Tempo fa ho acquistato una coppia di antenne LDPA, poi ho optato per una a pannello per cui ora risultano inutilizzate. Sarà possibile in futuro utilizzarle per il 4,5-5 G oppure lavorano a frequenze completamente diverse? Lo chiedo perché sembra che a breve debba arrivare il 5G, anche se probabilmente c'è un bel po' di propaganda.

Bè prima che arrivi dalle nostre parti , ne passerà ancora del tempo !

Comunque sono frequenze diverse quindi le antenne per 4g non vanno bene

Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:38.