Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Giochi per PC (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=24)
-   -   Oculus Rift (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2588397)


MrBrillio 08-10-2014 08:28

Quote:

Originariamente inviato da MicioB (Messaggio 41622453)
Ciao MrBrillo se lo prendi fammi sapere se battlefield e call of duty sono giocabili con oculus tastiera e mouse. (vedo che sono compatibili in vorpx)
Ciauzzzzzzz

Ok. Ma più che quelli sono curioso di provare DayZ, Mirror's Edge e Outlast :D
Comunque ovviamente proverò di tutto.

damerin0 08-10-2014 13:22

ragazzi ecco come giocare ad alien isolation con il rift!io non l ho ancora provato..

http://multiplayer.it/notizie/138702...ecco-come.html

provato, parte col rifr, però vedo bene solo se tengo solo un occhio aperto..non sò come fare..

umberto busso 08-10-2014 18:35

devi mettere il rift in pausa,e farlo partire in extend mode,provato e una figata :D :D

Noir79 08-10-2014 18:36

Quote:

Originariamente inviato da umberto busso (Messaggio 41625396)
devi mettere il rift in pausa,e farlo partire in extend mode,provato e una figata :D :D

L'hai ricevuto di recente?

damerin0 08-10-2014 18:58

Quote:

Originariamente inviato da umberto busso (Messaggio 41625396)
devi mettere il rift in pausa,e farlo partire in extend mode,provato e una figata :D :D

In pausa e poi lo devo far ripartire?e poi il mio è sempre settato in extend mode, e vedo si il gioco ma con un solo occhio sennò è come guardare il desktop..

edit:c'è l ho fatta!però non ho impostato i parametri come indicato nel mio link,ho seguito le istruzioni di questo link https://www.youtube.com/watch?v=HIHntYV86JY
e comunque se impostavo il rift come monitor principale, il gioco mi partiva sul monitor, impostandolo come secondario mi parte giusto sul rift..la telecamera resta spenta, però i movimenti della testa li percepisce comunque. l unico problema è che funziona anche l analogico destro del pad, quindi sballa un pò..
comunque tantissima roba eh

MrBrillio 08-10-2014 19:34

Azz Alien con l'oculus....mi sa che sarà un'altro acquisto :D

Univac 08-10-2014 20:10

Quote:

Originariamente inviato da damerin0 (Messaggio 41623957)
ragazzi ecco come giocare ad alien isolation con il rift!io non l ho ancora provato..

http://multiplayer.it/notizie/138702...ecco-come.html

provato, parte col rifr, però vedo bene solo se tengo solo un occhio aperto..non sò come fare..

Ma lol, leggevo giusto ieri sera che parecchia gente su reddit aveva iniziato a fare prove per far funzionare alien isolation.
Ci hanno messo meno di 24 ore per farlo andare :D
http://www.reddit.com/r/oculus/comme...en_and_enable/
Forse qui trovate qualche dritta in piu'.

mircocatta 09-10-2014 11:39

avevo perso la sottoscrizione della discussione :fagiano: mannaggia a me

MrBrillio 09-10-2014 12:48

Noir sei riuscito ad acquistare vorpx?

Noir79 09-10-2014 12:53

Quote:

Originariamente inviato da MrBrillio (Messaggio 41628374)
Noir sei riuscito ad acquistare vorpx?

Ieri ero troppo stanco, lo faccio stasera.

UomoAzione 09-10-2014 13:09

Ragazzi è arrivatoooooooooooooo!!!!

Lo ritiro da casa mia sabato!

Avreste da linkarmi una guida passo passo per il primo setup/configurazione/calibrazione??

Anche una lista delle demo/giochi più interessanti su cui testarlo!!

Grazieeeeeeeeee!!!

Noir79 09-10-2014 13:14

Quote:

Originariamente inviato da UomoAzione (Messaggio 41628493)
Ragazzi è arrivatoooooooooooooo!!!!

Lo ritiro da casa mia sabato!

Avreste da linkarmi una guida passo passo per il primo setup/configurazione/calibrazione??

Anche una lista delle demo/giochi più interessanti su cui testarlo!!

Grazieeeeeeeeee!!!

La guida e la documentazione é disponibile sul sito dell'Oculus, e dovrai comunque scaricare l'SDK, perció...

circa i giochi, la mia Top 3 é:

-Dreadhalls;
-Zelda Wind Waker (sul Dolphin);
-Half Life 2 VR;
-Sightline The Chair.

Se hai un HOTAS, Elite Dangerous é probabilmente la miglior esperienza in assoluto. Molti dicono che anche il recentemente uscito Alien Isolation é da paura (lettaralmente :asd:)

UomoAzione 09-10-2014 13:16

Quote:

Originariamente inviato da Noir79 (Messaggio 41628518)
La guida e la documentazione é disponibile sul sito dell'Oculus, e dovrai comunque scaricare l'SDK, perció...

circa i giochi, la mia Top 3 é:

-Dreadhalls;
-Zelda Wind Waker (sul Dolphin);
-Half Life 2 VR;
-Sightline The Chair.

Se hai un HOTAS, Elite Dangerous é probabilmente la miglior esperienza in assoluto. Molti dicono che anche il recentemente uscito Alien Isolation é da paura (lettaralmente :asd:)


Grazie!

Ho anche acquistato un Razer Hydra usato, devo ancora collegarlo al pc pero' ^^

damerin0 09-10-2014 13:27

Quote:

Originariamente inviato da umberto busso (Messaggio 41625396)
devi mettere il rift in pausa,e farlo partire in extend mode,provato e una figata :D :D

ma sbaglio o con la testa non si da la direzione al parsonaggio vero?con l analogico destro del pad si gira a destra e sinistra, mentre col rift puoi guardarti attorno ma senza dare una direzione..

Noir79 09-10-2014 14:48

Comprato Alien Isolation e sono in scaricamento. Vi faró sapere!

umberto busso 09-10-2014 20:15

confermo che alien e una delle esperienze vr piu' belle che abbia provato.:D

Noir79 10-10-2014 00:13

Quote:

Originariamente inviato da umberto busso (Messaggio 41630413)
confermo che alien e una delle esperienze vr piu' belle che abbia provato.:D

Io sto scaricando, non vedo l'oraaaaaaaaaa

MrBrillio 10-10-2014 00:31

Provato poco fa...alla faccia del supporto non ufficiale..solo nelle cut scene è un po' scomodo.
Ah ho un bug del tipo che attivando l hbao si sminchia la visione 3d e tipo si invertono le 2 visuali.
Per il resto gran goduria :D

mircocatta 10-10-2014 09:22

ok alien non lo volevo prendere, mi sarebbe ispirato solo se avesse avuto il supporto di oculus..quindi ORA lo voglio prendere :asd:


oculus e SLI... o la va o la spacca: se pcars funziona senza problemi di lag o altro terrò lo sli di gtx970, altrimenti mi toccherà venderne una :( (sono in full hd... la vedo dura rendere utile lo sli a questa res)

MrBrillio 10-10-2014 09:59

Quote:

Originariamente inviato da mircocatta (Messaggio 41631734)
ok alien non lo volevo prendere, mi sarebbe ispirato solo se avesse avuto il supporto di oculus..quindi ORA lo voglio prendere :asd:
oculus e SLI... o la va o la spacca: se pcars funziona senza problemi di lag o altro terrò lo sli di gtx970, altrimenti mi toccherà venderne una :( (sono in full hd... la vedo dura rendere utile lo sli a questa res)

Ho problemi solo con HL2 in VR, per il resto tutto sembra filare liscio..anche ieri sera Alien volava che era un piacere (e te credo!), ma mi sa che il problema non è tanto dato dall'accoppiata SLI+VR quanto dallo SLI+HL2 beta..magari basta smanettare un po' con inspector sul profilo eh.

damerin0 10-10-2014 10:24

Quote:

Originariamente inviato da MrBrillio (Messaggio 41631246)
Provato poco fa...alla faccia del supporto non ufficiale..solo nelle cut scene è un po' scomodo.
Ah ho un bug del tipo che attivando l hbao si sminchia la visione 3d e tipo si invertono le 2 visuali.
Per il resto gran goduria :D

ma quando interagisci con un pc, non ti pare che gli vada troppo vicino? comunque anche a te, se muovi la testa non da la direzione al personaggio?

dantess 10-10-2014 10:36

nessuno si vende oculus rift v2 vero? :D :D

MrBrillio 10-10-2014 11:49

Si effettivamente c'è qualcosa nel ipd che non va, quando si usano i terminali mi va insieme la vista e devo chiudere un occhio. Per la direzione in teoria è giusto così, ma per ovviare al problema gioco con il joypad e resetto la visuale quando serve con 2 tasti

Darius_84 10-10-2014 12:19

E' un po' che sto monitorando 'sto oggettino, ed ora che è uscito Alien Isolation l'idea di acquistarne uno mi accarezza sempre di più...
Tuttavia chiedo ai possessori, visto che parliamo di 350$ (quindi circa 280€!), vale la pena spendere ora tutti 'sti soldi o è meglio aspettare esca una versione consumer?

Soprattutto che requisiti HW servono per usarlo a dovere? Io attualmente possiedo un i7 3770k@4.4 con una GTX 680 2Gb, possono bastare o mi conviene prima aggiornare il comparto (video prevalentemente) e poi pensare a 'sto giocattolino? :P

Noir79 10-10-2014 12:24

Quote:

Originariamente inviato da Darius_84 (Messaggio 41632602)
E' un po' che sto monitorando 'sto oggettino, ed ora che è uscito Alien Isolation l'idea di acquistarne uno mi accarezza sempre di più...
Tuttavia chiedo ai possessori, visto che parliamo di 350$ (quindi circa 280€!), vale la pena spendere ora tutti 'sti soldi o è meglio aspettare esca una versione consumer?

Soprattutto che requisiti HW servono per usarlo a dovere? Io attualmente possiedo un i7 3770k@4.4 con una GTX 680 2Gb, possono bastare o mi conviene prima aggiornare il comparto (video prevalentemente) e poi pensare a 'sto giocattolino? :P

Costa $350, piú tasse e spedizione. Fanno oltre €350 se non erro - qualcuno che l'ha comprato in Italia saprá essere piú preciso.

I problemi ci sono, e sono i seguenti:

-costa;
-se lo ordini oggi ti arriverá tra quasi 2 mesi;
-richiede un PC high-end per essere usato appieno (il tuo dovrebbe bastare per tutto tranne che per Elite Dangerous e poco altro);
-richiede di smanettarci sopra non poco.

Detto questo, se hai €350 che ti avanzano é l'esperienza di gioco piú incredibile e innovativa che io abbia mai provato negli ultimi 20 anni. Dopo Doom e Thief, soltanto Dreadhalls con l'Oculus Rift ha saputo farmi sentire cosí coinvolto e "presente" in un ambiente virtuale da ingannare il mio cercello al punto da farmi credere davvero di essere in pericolo, di essere lí davanti a quelle cose e non seduto davanti al mio PC con una scatola davanti agli occhi.

Se puoi aspettare, aspetta la versione consumer. Il DK2 é per dev o per utenti "enthusiast" che accettano la possibilitá che questo primo (secondo) assaggio di realtá virtuale sará obsoleto entro circa un anno.

damerin0 10-10-2014 13:17

Quote:

Originariamente inviato da Noir79 (Messaggio 41632625)
Costa $350, piú tasse e spedizione. Fanno oltre €350 se non erro - qualcuno che l'ha comprato in Italia saprá essere piú preciso.

I problemi ci sono, e sono i seguenti:

-costa;
-se lo ordini oggi ti arriverá tra quasi 2 mesi;
-richiede un PC high-end per essere usato appieno (il tuo dovrebbe bastare per tutto tranne che per Elite Dangerous e poco altro);
-richiede di smanettarci sopra non poco.

Detto questo, se hai €350 che ti avanzano é l'esperienza di gioco piú incredibile e innovativa che io abbia mai provato negli ultimi 20 anni. Dopo Doom e Thief, soltanto Dreadhalls con l'Oculus Rift ha saputo farmi sentire cosí coinvolto e "presente" in un ambiente virtuale da ingannare il mio cercello al punto da farmi credere davvero di essere in pericolo, di essere lí davanti a quelle cose e non seduto davanti al mio PC con una scatola davanti agli occhi.

Se puoi aspettare, aspetta la versione consumer. Il DK2 é per dev o per utenti "enthusiast" che accettano la possibilitá che questo primo (secondo) assaggio di realtá virtuale sará obsoleto entro circa un anno.

fidati che dopo aver provato alien, dreadhalls fà ridere in confronto, sotto tutti i punti di vista!:)

damerin0 10-10-2014 13:20

Quote:

Originariamente inviato da MrBrillio (Messaggio 41632441)
Si effettivamente c'è qualcosa nel ipd che non va, quando si usano i terminali mi va insieme la vista e devo chiudere un occhio. Per la direzione in teoria è giusto così, ma per ovviare al problema gioco con il joypad e resetto la visuale quando serve con 2 tasti

ma aspetta, forse non hai capito quello che volevo dire, mi spiego meglio, tu con il rift riesci a dare la direzione al personaggio?tipo dredhalls o usi l analogico destro del pad per farlo andare a destra e sinistra?

MrBrillio 10-10-2014 13:24

Analogico del pad, se ci pensi anche nella realtà non è detto che cammini dove guardi, è il rift in questo caso simula la testa.

damerin0 10-10-2014 13:34

Quote:

Originariamente inviato da MrBrillio (Messaggio 41632951)
Analogico del pad, se ci pensi anche nella realtà non è detto che cammini dove guardi, è il rift in questo caso simula la testa.

ok perfetto!era solo per sapere se avevo impostato tutto ok:)
comunque ho notato che mettendo tutto al massimo ho notato con msi afterburn, sullo schermo, che mentre si gioca in alcuni punti scende sotto i 75fps..ma non mi sembra che il gioco rallentasse, ho notato in 2 punti che muovendo la testa, vedevo l immagine un pò scattosa,la prima quando subito all inizio si viene convocati al briefing della missione, e la seconda quando si chiudono le "tapparelle" nella stazione spaziale quando passa la nostromo..

Darius_84 10-10-2014 13:55

Ok, ho verificato il costo considerando tasse+ss... parliamo di circa 400€!!! Ma siamo pazzi? O.o

Fighissimo, sono d'accordo, ma 400€ per una periferica che oggi userei su 2 giochi in croce mi paiono eccessivi :eek:

damerin0 10-10-2014 14:17

Quote:

Originariamente inviato da Darius_84 (Messaggio 41633130)
Ok, ho verificato il costo considerando tasse+ss... parliamo di circa 400€!!! Ma siamo pazzi? O.o

Fighissimo, sono d'accordo, ma 400€ per una periferica che oggi userei su 2 giochi in croce mi paiono eccessivi :eek:

bhè nessuno ti obbliga a comprarlo!;)
mi pare che si parli sempre delle stesse cose.c'è gente che spende 800€ per un telefonino per cambiarlo ogni anno,c'è chi spende 1000€ per una scheda video o un processore, e chi spende 400€ per l oculus rift, che a differenza di quanto citato prima è una rivoluzione!

Darius_84 10-10-2014 14:27

Quote:

Originariamente inviato da damerin0 (Messaggio 41633245)
bhè nessuno ti obbliga a comprarlo!;)
mi pare che si parli sempre delle stesse cose.c'è gente che spende 800€ per un telefonino per cambiarlo ogni anno,c'è chi spende 1000€ per una scheda video o un processore, e chi spende 400€ per l oculus rift, che a differenza di quanto citato prima è una rivoluzione!

Ovviamente, nessuno mi obbliga a comprarlo e, sebbene mi tiri, una spesa simile per un oggetto che per ora è ancora troppo "di nicchia" per sfruttarlo a dovere sono eccessivi.
Ognuno col proprio denaro fa quello che vuole no?
Così come trovo insensate le spese da te citate, trovo per ora insensata anche la spesa del OR ;)

Quando avverrà una (o più) delle seguenti situazioni se ne riparlerà:
Calo del prezzo
Maggiore implementazione
Scimmia che mi prende a randellate :asd:

PS:
"c'è chi spende 1000€ per una scheda video o un processore"
la tua configurazione è in firma eh! :asd:

damerin0 10-10-2014 14:33

Quote:

Originariamente inviato da Darius_84 (Messaggio 41633294)
Ovviamente, nessuno mi obbliga a comprarlo e, sebbene mi tiri, una spesa simile per un oggetto che per ora è ancora troppo "di nicchia" per sfruttarlo a dovere sono eccessivi.
Ognuno col proprio denaro fa quello che vuole no?
Così come trovo insensate le spese da te citate, trovo per ora insensata anche la spesa del OR ;)

Quando avverrà una (o più) delle seguenti situazioni se ne riparlerà:
Calo del prezzo
Maggiore implementazione
Scimmia che mi prende a randellate :asd:

PS:
"c'è chi spende 1000€ per una scheda video o un processore"
la tua configurazione è in firma eh! :asd:

esatto!proprio per farti capire che una passione è una passione!

Darius_84 10-10-2014 14:58

Quote:

Originariamente inviato da damerin0 (Messaggio 41633328)
esatto!proprio per farti capire che una passione è una passione!

Direi che il tuo discorso non fa una grinza :D

Dinofly 10-10-2014 15:49

Ancora molti non hanno capito che è una versione DEVELOPER e non CONSUMER. Esiste perché gli sviluppatori preparino contenuti per la versione finale. Costa così poco per via di kickstarter, ed è stato un errore imho vedendo quanti utenti finali li sprecano.
Per avere un metro di paragone un developer kit per una console viaggia forse attorno ai 4-5 zeri.

damerin0 11-10-2014 19:45

ragazzi una domanda: per far funzionare l oculus con alien, avete usato queste impostazioni?
1) in ENGINE_SETTINGS.XML (nella cartella DATA) cambiare le opzioni stereo in questo modo:

<Setting name="Stereo Mode">
<Quality name="Rift" precedence="4"/>
<Quality name="Off" precedence="4"/>
</Setting>
2) Impostare l’Oculus in modalità estesa.

3) Mettere in pausa il servizio nell’utility di configurazione dell’oculus.

4) Avviare il gioco, una volta fatto seguire lo step 5.

5) Per giocare normalmente (ripristinando il 2D), riattivare il servizio aprendo la modalità display settandola su “Direct to Rift”


bene,io impostando
<Setting name="Stereo Mode">
<Quality name="Rift" precedence="4"/>
<Quality name="Off" precedence="4"/>
</Setting>
il gioco parte ma vedo con un solo occhio,io ho messo così:

<Setting name="Stereo Mode">
<Quality name="Rift" precedence="1"/>
</Setting>

così mi funziona correttamente, ma non sò voi come vi è partito..

Noir79 11-10-2014 20:50

A me é partito cosí:


<Setting name="Stereo Mode">
<Quality name="Rift" precedence="4"/>
</Setting>

damerin0 11-10-2014 21:10

Quote:

Originariamente inviato da Noir79 (Messaggio 41638545)
A me é partito cosí:


<Setting name="Stereo Mode">
<Quality name="Rift" precedence="4"/>
</Setting>

mmmh..non capisco cosa cambia da 1 a 4..

momo-racing 11-10-2014 23:30

ma si potrà fare davvero sta roba?

http://www.instructables.com/id/The-...Y-Oculus-Rift/

http://www.digitaltrends.com/mobile/...ld-vr-headset/

Noir79 11-10-2014 23:53

Quote:

Originariamente inviato da momo-racing (Messaggio 41638885)

Un mio amico ha qualcosa di simile, per cellulare. Ovviamente non é remotamente paragonabile al DK2.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:14.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.