Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Giochi per PC (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=24)
-   -   Oculus Rift (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2588397)

Gello 14-07-2017 10:00

Quote:

Originariamente inviato da mircocatta (Messaggio 44885771)
comunque, per quanto riguarda i sim, potrebbero fare uno sforzo maggiore per l'implementazione della vr modificando gli specchietti! sono fissi , non cambiano in base alla posizione da cui li guardi.. è un peccato!:)

Iracing, il simulatore, lo fa :)

fraquar 14-07-2017 10:04

Quote:

Originariamente inviato da Gello (Messaggio 44885862)
Iracing, il simulatore, lo fa :)

Appena ci tolgono l'nda su pc2 vi racconto cosa hanno fatto per la vr nel secondo capitolo.

Gello 14-07-2017 10:07

Quote:

Originariamente inviato da fraquar (Messaggio 44885875)
Appena ci tolgono l'nda su pc2 vi racconto cosa hanno fatto per la vr nel secondo capitolo.

Molto volentieri, il primo l'avevo "finanziato" e ancora mi arrivano i soldi ma non son riuscito a farmelo piacere veramente, c'avro' fatto 20 ore scarse...

slide1965 14-07-2017 10:56

Altro aspetto meno eclatante ma comunque piacevole che ovviamente non esiste con le altre soluzioni a schermi è l'audio posizionale.

terrornoize 14-07-2017 13:50

Mi sono dovuto fare uno script per:

1) disabilitare la seconda scheda video che ho sul pc (una ati 5450 per sfruttare il 3° monitor... sulla gtx 960 se attacco 3 monitor mi partono le frequenze da 3D) perché altrimenti se la lascio attiva l'applicazione oculus mi dice che devo aggiornare i drivers e non mi permette di fare nulla.
2) abilitare il servizio OVRService

Almeno adesso switcho senza problemi.

Dopo un giorno di utilizzo, ovviamente non continuativo, scrivo la mia primissima opinione.

E' rivoluzionario? Assolutamente si.
E' qualcosa da provare, una milestone nella vita di un videogiocatore.
Immersività a palla, la demo interattiva con il robottino dei controller touch mi aveva fatto venire la pelle d'oca.

Unica nota dolente: la definizione... con assetto corsa sembra di essere tornati indietro di 20 anni.
Magari l'ho configurato male (1920*1080, no AA, no AF) e sono sicuro che con una GPU seria potrei ottenere di più, ma per ora non sono sicuramente rimasto impressionato dall'aspetto grafico.

Devo provare tantissime altre cose, in una stanza configurata ad hoc e con una 1080 gtx sotto il cofano, poi ne riparliamo.

Noir79 14-07-2017 13:58

Quote:

Originariamente inviato da terrornoize (Messaggio 44886584)
Unica nota dolente: la definizione... con assetto corsa sembra di essere tornati indietro di 20 anni.
Magari l'ho configurato male (1920*1080, no AA, no AF) e sono sicuro che con una GPU seria potrei ottenere di più, ma per ora non sono sicuramente rimasto impressionato dall'aspetto grafico.

Con una 1080 puoi tranquillamente mettere il SuperSamplign a 1.5 / 1.7... fa moltissima differenza!

fraquar 14-07-2017 14:00

Quote:

1) disabilitare la seconda scheda video che ho sul pc (una ati 5450 per sfruttare il 3° monitor... sulla gtx 960 se attacco 3 monitor mi partono le frequenze da 3D) perché altrimenti se la lascio attiva l'applicazione oculus mi dice che devo aggiornare i drivers e non mi permette di fare nulla.

Dopo un giorno di utilizzo, ovviamente non continuativo, scrivo la mia primissima opinione.

Immersività a palla, la demo interattiva con il robottino dei controller touch mi aveva fatto venire la pelle d'oca.

Devo provare tantissime altre cose, in una stanza configurata ad hoc e con una 1080 gtx sotto il cofano, poi ne riparliamo.

http://www.riftracer.co.uk/guides/as...us-rift-setup/

slide1965 14-07-2017 14:43

Quote:

.

Se avrai modo di spingere bene i settaggi l'aspetto grafico migliora decisamente , tanto da non farti rimpiangere il monitor .
Chiaramente non ti aspettare il dettaglio microfine di uno schermo ad alta risoluzione perché ancora siamo lontani ma del resto se così fosse non venderebbero più un monitor, ci si arriverà comunque .
Già oggi con AC e settaggi adeguati gli effetti grafici sono pari a qualsiasi monitor , l'unica cosa in cui pecca è l'effetto zanzariera, pazienza , già al prossimo modello il problem sarà ridotto notevolmente.

rigelpd 14-07-2017 14:45

Quote:

L'antialiasing può aiutare molto, ma nel fronte della risoluzione c'è da aspettare i prossimi visori.

Conta che l'elevato aliasing della VR è maggiormente fastidioso quando guardi oggetti lontani e piccoli (che sottendono un angolo piccolo all'osservatore) per questo da più fastidio nei giochi di guida. In giochi e applicazioni in cui le distanze sono più ravvicinate spesso è quasi come se non ci fosse aliasing.

Consiglio: sul fronte applicazioni prova quanto prima Google Earth VR ;-)

rigelpd 14-07-2017 14:56

Il prezzo del Rift prima di questo sconto era di 599dollari (650-700 euro), adesso per sei settimane costerà 399 dollari (450 euro) ma quando sarà finita la promozione non tornerà al prezzo iniziale, Oculus ha confermato che alla fine della promozione il nuovo prezzo sarà 499 dollari (probabilmente 550 euro), quindi anche senza contare la promozione momentanea il VR diventa più economico a de facto.

https://uploadvr.com/oculus-permanen...-bundle-price/

fraquar 14-07-2017 15:24

Com'è possibile che non ci sia un thread ufficiale per Oculus e Vive mentre ne abbiamo addirittura uno per un gioco seguito da un unico utente del forum?

Noir79 14-07-2017 15:28

Esiste il thread semi-ufficiale del Vive e... dove credi di stare scrivendo? :D

fraquar 14-07-2017 15:32

Quote:

Originariamente inviato da Noir79 (Messaggio 44886818)
Esiste il thread semi-ufficiale del Vive e... dove credi di stare scrivendo? :D

Ti sembra giusto che thread attivi come questo o quello del Vive non siano nei thread ufficiali che sono pieni di giochi di merda che non caga nessuno? :muro:

HRBF 14-07-2017 15:42

Quote:

Originariamente inviato da slide1965 (Messaggio 44886720)
Se avrai modo di spingere bene i settaggi l'aspetto grafico migliora decisamente , tanto da non farti rimpiangere il monitor .
Chiaramente non ti aspettare il dettaglio microfine di uno schermo ad alta risoluzione perché ancora siamo lontani ma del resto se così fosse non venderebbero più un monitor, ci si arriverà comunque .
Già oggi con AC e settaggi adeguati gli effetti grafici sono pari a qualsiasi monitor , l'unica cosa in cui pecca è l'effetto zanzariera, pazienza , già al prossimo modello il problem sarà ridotto notevolmente.

Ciao,

io gioco in 1080p con il sistema in firma, invece di cambiare monitor stavo pensando di acquistare l'oculus, secondo il tuo parere si può ottenere un livello grafico paragonabile al 1080p (effetto screen door a parte)?

E' da un po di tempo che sto valutando i vari monitor per decidere su quale acquistare perchè con le specifiche del mio pc il fullhd è uno spreco, vorrei approfittare dell'offerta per prendere l'oculus così potrei sfruttare per bene il pc e se graficamente equivale ad un monitor fullhd per me è più che sufficiente

Noir79 14-07-2017 15:44

La resa visiva dell'Oculus/Vive non ha neanche lontanamente la stessa risoluzione di un monitor 1080.

Ciononostante, lo preferisco di gran lunga perché l'immersione vale da sola la perdita di definizione.

Ziosilvio 14-07-2017 15:50

Quote:

Originariamente inviato da fraquar (Messaggio 44884320)
Non è che è obbligatorio comprare un visore.
Mi sembra il classico discorso del cazzo di chi piratava i giochi: "costano troppo".

Qui ti hanno fatto notare che 2000€ è una cifra campata in aria e sparata a cazzo di cane in un probabile raptus.
Non è obbligatorio prendere la 1080, dove è scritto?
Con meno di 1500€ ti prendi PC e Oculus in scioltezza.
Tu devi fare un upgrade quindi spenderai meno.
Non hai 1000€? Non lo compri.
Smettila però di sparare cagate.

Quote:

Originariamente inviato da fraquar (Messaggio 44886826)
Ti sembra giusto che thread attivi come questo o quello del Vive non siano nei thread ufficiali che sono pieni di giochi di merda che non caga nessuno? :muro:

Naturalmente sono sette giorni per flame.

saverio80 14-07-2017 16:30

Quote:

Originariamente inviato da D.A.r.k. (Messaggio 44885724)
L'offerta dovrebbe durare 6 settimane.
Comunque non è che sei messo male con il psvr (anzi il display è pure migliore a dispetto della risoluzione).
Certo se hai un pc bello pompato è un must, se devi farti tutto da zero non so...

L'oculus è l'unico visore che non ho provato, il psvr non ha screendoor (o comunque io non lo vedo) mentre sul vive lo noto molto di più, se l'oculus ne avesse meno il guadagno di risoluzione mi attira. Il mio problema è che dovrei aggiornare il pc, che è quello in firma e da un conto veloce ci vogliono 1000 eurini (mobo+i5 7600k+gtx 1080+16gb ram) contando di rivendere ps4pro+psvr+camera+move+2 DS4+10giochi a circa 900€ sono 550€ di differenza ... ehm è una scelta difficile :oink: Penso che cercherò di provarlo prima di prenderlo è sempre più di un milione delle vecchie lire :sofico:

slide1965 14-07-2017 16:49

Quote:

Originariamente inviato da HRBF (Messaggio 44886851)
Ciao,

io gioco in 1080p con il sistema in firma, invece di cambiare monitor stavo pensando di acquistare l'oculus, secondo il tuo parere si può ottenere un livello grafico paragonabile al 1080p (effetto screen door a parte)?

E' da un po di tempo che sto valutando i vari monitor per decidere su quale acquistare perchè con le specifiche del mio pc il fullhd è uno spreco, vorrei approfittare dell'offerta per prendere l'oculus così potrei sfruttare per bene il pc e se graficamente equivale ad un monitor fullhd per me è più che sufficiente

A livello grafico ovviamente si , se si intende il discorso luci, riflessi ecc ecc
Da un punto di vista meramente di dettaglio e risoluzione ovviamente non avrai la stessa nitidezza anche se con l'upsampling e i vari filtri si migliora di molto .
Ma credimi che se lo provi non torni indietro , tutto il resto passa in secondo piano .

walter.caorle 14-07-2017 18:24

Scusate...una domanda a chi l'ha già ricevuto.
Nell' offertona é comunque presente il controller Xbox e il remote...???

terrornoize 14-07-2017 18:41

Si

walter.caorle 14-07-2017 18:46

Quote:

Originariamente inviato da terrornoize (Messaggio 44887214)
Si

Thanks

nicoo 14-07-2017 20:03

Ragazzi situazione per chi indossa gli occhiali? come vi trovate?

Noir79 14-07-2017 20:29

Quote:

Originariamente inviato da nicoo (Messaggio 44887358)

Se sono piccoli c'entrano (il Vive ha un pó piú di spazio). Io sono ipermetrope e porto gli occhiali, ma dato che da vicino vedo bene e che lo schermo sta appicicato al grugno non mi servono in VR.

terrornoize 14-07-2017 20:34

Quote:

Originariamente inviato da nicoo (Messaggio 44887358)

Che se avete la montatura larga nel rift si fa mooooooooooooooolta fatica.

Gello 14-07-2017 20:38

Quote:

Originariamente inviato da Noir79 (Messaggio 44887417)
Se sono piccoli c'entrano (il Vive ha un pó piú di spazio). Io sono ipermetrope e porto gli occhiali, ma dato che da vicino vedo bene e che lo schermo sta appicicato al grugno non mi servono in VR.

Un mio amico e' miope e senza occhiali non vede niente, il focus e' vs l'infinito ed e' come guardare un oggetto in lontananza.

Consiglio a chi porta occhiali di usare qualche accessorio moddato di terze parti per evitare graffi sulle lenti.

nicoo 14-07-2017 21:02

Quote:

Si non è una di quelle montature che si portano adesso..intendo quelle con le lentone. Non mi rimane che provare. Grazie:)

Quote:

Originariamente inviato da terrornoize (Messaggio 44887429)
Che se avete la montatura larga nel rift si fa mooooooooooooooolta fatica.

Sarà un bel punto interrogativo anche se non è una montatura eccessivamente grande. Grazie:D

Quote:

Originariamente inviato da Gello (Messaggio 44887440)
Un mio amico e' miope e senza occhiali non vede niente, il focus e' vs l'infinito ed e' come guardare un oggetto in lontananza.

Consiglio a chi porta occhiali di usare qualche accessorio moddato di terze parti per evitare graffi sulle lenti.

Hai idea di chi possa farli questi accessori? grazie;)

Gabro_82 14-07-2017 21:24

Scusate, essendo miope, ho bisogno degli occhiali da vista per giocare? Da vicino ci vedo bene, non capisco, potete spiegare perfavore?

Ok, mi rispondo da solo.. Il problema è la focalizzazione delle immagini lontane.. Con gli occhiali ci vedo meglio, ma il problema è che ci stanno a stento e mi fanno male! o devo fare un paio di occhiali più piccoli, oppure lenti a contatto.. Che palle però! :(
Alla fine lo tengo così a sto punto, tanto sono solo le scritte più piccole dove ho qualche difficolta.

ShineOn 15-07-2017 02:58

Quote:

Originariamente inviato da D.A.r.k. (Messaggio 44885741)
I gusti sono gusti ma con un proiettore comunque non avresti il senso della profondità a meno che non giochi in stereoscopia e comunque il cruscotto sarebbe sempre li fisso.
In vr spostando la testa lateralmente per assecondare la curva riesci a vedere dove metti le ruote questa è la grande differenza.

Comunque apprezzo sempre i pareri e critiche fatte con cognizione di causa, tu la vedi diversamente da altri ma è un parere costruito su un'esperienza concreta quindi hai tutto il mio appoggio.

E' sempre scomodo andare un po' contro corrente in thread simili a questo, e capita spesso...almeno a me :)

Non sono mai stato un sostenitore del 3d...forse è anche per questo che la prima volta che ho provato il DK2 non sono rimasto impressionato, anzi. Un po' come quando feci il primo test con il trimonitor...il primissimo sentimento fu di delusione.

Quanto al fatto di spostare la testa per assecondare la curva non ne ho mai sentito il bisogno...si rischia solo di perdere la linea corretta di uscita (sul tubo è pieno di gente che inclina la testa/guarda l'apex e poi esce a centro pista invece che sul cordolo opposto). Ad ogni modo ognuno è abituato a modo suo, dico solo che non sempre avere più informazioni visive (o immedesimazione) porta a risultati migliori.

Sto valutando comunque la possibilità di dargli un'altra chance...volevo aspettare il CV2, ma poi vengono fuori sti sconti e :D

Alla fine però tutto potete raccontarvi ma il fastidio/senso di oppressione/caldo ;) che porta ad avere una maschera sul viso, a dispetto degli altri sistemi di visione, va messo sul piatto della bilancia. E' un po' lo stesso discorso del dover indossare degli occhialini per guardarsi un film al cinema o davanti alla tv...io l'ho sempre trovato poco giustificabile.

Quote:

Originariamente inviato da fraquar (Messaggio 44885760)
Non capisco come si possano confrontare due cose così diverse.

Le confronti perchè i visori hanno ancora delle limitazioni...tra una decina d'anni magari non si intavolerà nemmeno più il discorso.

Max81M 15-07-2017 09:45

Per coloro che hanno occhiali

Come proteggete le lenti da possibili graffi?

Avevo pensato al vr lens ma costa davvero tanto, alternative più economiche?

sidewinder 15-07-2017 09:46

Quote:

Originariamente inviato da Gello (Messaggio 44887440)

Ma non c'e la regolazione diottrica, come nei binocoli o sbaglio?

Il mio mi arriva probabilmente lunedi e non ci sto più nella pelle...

slide1965 15-07-2017 10:30

@ShineOn

L'unica limitazione che ad oggi hanno i visori è la risoluzione e non dipende da loro ma dal fatto che non ci sono ancora sul mercato schede video in grado di pilotarli adeguatamente a risoluzioni più alte delle attuali , problema destinato a ridursi notevolmente già col prossimo modello di Oculus e le nuove GPU nvidia , non fra 10 anni .

Per il resto ti puoi raccontare quello che vuoi ma tra l'usare un visore e qualsiasi altra soluzione a schermi c'è un abisso , sopratutto in ambito sim, contesto in cui i visori si sposano come il cacio sui maccheroni, dove persino
l'avere la maschera sul viso contribuisce all'immersione dato che ti dà l'idea di indossare un casco proprio come faresti su una macchina da corsa,sensazione che nulla ha a che vedere con l'indossare degli occhialini 3D per guardarsi un film sul divano , quelli si che ti danno un senso di scomodità dato che non hanno alcuna attinenza con la realtà.

Le movenze della testa mentre si guida sono semplicemente le movenze che ognuno di noi , a suo modo , farebbe o non farebbe guidando un'auto vera, nemmeno io mi inclino con la testa mentre guido dal vero e non lo faccio nemmeno col visore , ma ad esempio se qualcuno ti affianca bruscamente istintivamente ti giri per un attimo con la testa proprio cone faresti nella realtà , tutte cose impensabili con qualsiasi altra soluzione, per non parlare dell'audio posizionale che varia , come nella realtà , in base all'orientamento .

Ripeto, la differenza siderale fra questo sistema e tutti gli altri è che sei dentro la macchina , non stai osservando la pista riprodotta sullo schermo , sei dentro la pista e la differenza è la stessa che c'è tra mangiare e vedere mangiare , non vedo come si possa anche solo fare un confronto tra questi sistemi, è una lotta impari.

Per non parlare dello step in avanti che ha fatto l'immersione se si usano i sim con postazioni mobili , viene azzerato lo stacco che c'è tra postazione e ambiente esterno e il cervello viene ingannato molto più facilmente .
La prima volta che ho fatto provare il visore ad un amico che veniva da postazione con 3 schermi, al primo incidente si è messo le braccia davanti alla faccia come a volersi riparare , il giorno dopo ha ordinato il visore e gli schermi li ha li a prendere polvere.

Se ti fai un giro nei vari forum tematici troverai decine di appassionati che hanno abbandonato superfov , tripli schermi e qualsivoglia soluzione 2D per passare al visore e non tornerebbero indietro per nessun motivo , gli unici che hanno smesso di usarli coi sim sono quelli che , sfortuna loro , son stati costretti perché continuano ad avere sensi di nausea, diversamente non c'è nemmeno da stare a parlarne.

Detto questo pensala come vuoi , nessuno qui ti deve convincere di nulla.

Max81M 15-07-2017 10:37

Quote:

Originariamente inviato da sidewinder (Messaggio 44887957)
Ma non c'e la regolazione diottrica, come nei binocoli o sbaglio?

Il mio mi arriva probabilmente lunedi e non ci sto più nella pelle...

Ecco questa è una cosa che un pò te le fa girare...
Che ci voleva per loro mettere almeno la predisposizione per un componente aggiuntivo opzionale per regolare il potere diottrico?
Oppure un'alternativa ancora migliore: una montatura predissposta da loro(compresa o opzionale) e che si aggancia sulle lenti del rift. Volendo con tale montatura si poteva andare dal proprio ottico e farsi fare le lenti secondo la propria prescrizione. Una stupidata da implementare per loro, una salvezza incredibile per noi quattrocchi! :O

kiwivda 15-07-2017 11:43

Quote:

Originariamente inviato da Max81M (Messaggio 44888070)
Ecco questa è una cosa che un pò te le fa girare...
Che ci voleva per loro mettere almeno la predisposizione per un componente aggiuntivo opzionale per regolare il potere diottrico?
Oppure un'alternativa ancora migliore: una montatura predissposta da loro(compresa o opzionale) e che si aggancia sulle lenti del rift. Volendo con tale montatura si poteva andare dal proprio ottico e farsi fare le lenti secondo la propria prescrizione. Una stupidata da implementare per loro, una salvezza incredibile per noi quattrocchi! :O

Lenti a contatto no?! Eh...:rolleyes: Possiedo il CV1 dal DayOne e ho già fatto fuori tre imbottiture di spugna, due cavi di collegamento al pc (per il 360 il cavo è corto a meno che non abbiate il pc in bella vista, fatevi delle prolunghe o aspettate il wireless). Con gli occhiali a meno che di andare su VR Cover e come me comprarsi il pacco deluxe di interfacce e spessori siete fritti. Io non porto occhiali ma i miei amici si e sono tutti scomodi, ma mettono le lenti. L'interfaccia in pelle e molto meglio di quella in spugna e si appiccica meno. Ho lanciato in giro almeno un paio di volte i Touch, usate i cordini, e non usare il Rift con i Touch è da dementi (la questione "io lo uso solo con i sim è una cazzata").
Se vi fanno male schiena braccia mani e collo mentre giocate in 360, è perchè vi fa bene, non lamentatevi, anzi con una bella fitness band non può che giovarvi un po`di sano movimento, chissa che la vr non scateni un movimento di Nerd super fit!
Buon divertimento a tutti.

Max81M 15-07-2017 11:47

Quote:

Originariamente inviato da kiwivda (Messaggio 44888220)
Lenti a contatto no?! Eh...:rolleyes:

Se le porti abitualmente tutto il giorno si, ma se ti danno fastidio(come a me) le dovresti mettere e togliere ogni volta che giochi col rift. Un tantinello scomodo.

Mi è venuta in mente un'alternativa economica: qualcuno conosce delle montatore molto piccole tipo occhialini da piscina? Sarebbe un buon compromesso se esistessero.

O qualcosa tipo questa: https://www.amazon.it/Nooz-Optics-Oc...nza+stanghette

terrornoize 15-07-2017 12:58

E poi arrivò il momento di google earth VR.
Qua finiscono le parole.

rigelpd 15-07-2017 15:45

Quote:

Qualcosa non mi torna, se sei ipermetrope non vedi bene da vicino ma vedi bene da lontano. Sono i miopi che vedono bene da vicino...

Comunque il problema col rift non si pone perché le lenti di cui è dotato immaginano lo schermo a 1.5/2 metri di distanza

ShineOn 15-07-2017 15:47

Quote:

Originariamente inviato da slide1965 (Messaggio 44888055)
La prima volta che ho fatto provare il visore ad un amico che veniva da postazione con 3 schermi, al primo incidente si è messo le braccia davanti alla faccia come a volersi riparare , il giorno dopo ha ordinato il visore e gli schermi li ha li a prendere polvere.

Sembra che tu lo dica ad uno che non lo ha mai provato...lo so bene l'effetto che fa e so anche che ci sono tizi che danno di matto se provano le montagne russe col visore, ma è soggettivo...il mio cervello (bene o male che sia) non riesce a farsi fregare fino a tali livelli.

Quote:

Se ti fai un giro nei vari forum tematici troverai decine di appassionati che hanno abbandonato superfov , tripli schermi e qualsivoglia soluzione 2D per passare al visore e non tornerebbero indietro per nessun motivo

Giri ne faccio fin troppi se è per quello e ci sono diversi appassionati che, dando un'importanza ai contro superiore alla tua, la pensano come me. Altrimenti i trimonitor sarebbero tutti spariti, cosa che non mi risulta.

Quote:

....diversamente non c'è nemmeno da stare a parlarne.

Ce n'è eccome da parlarne invece...non capisco come si possa essere così assolutisti. Non è che se per te è favoloso debba necessariamente esserlo per tutti solo in base al fatto che l'hai deciso tu.

rigelpd 15-07-2017 15:50

Quote:

Originariamente inviato da Gabro_82 (Messaggio 44887517)
Scusate, essendo miope, ho bisogno degli occhiali da vista per giocare? Da vicino ci vedo bene, non capisco, potete spiegare perfavore?

Ok, mi rispondo da solo.. Il problema è la focalizzazione delle immagini lontane.. Con gli occhiali ci vedo meglio, ma il problema è che ci stanno a stento e mi fanno male! o devo fare un paio di occhiali più piccoli, oppure lenti a contatto.. Che palle però! :(
Alla fine lo tengo così a sto punto, tanto sono solo le scritte più piccole dove ho qualche difficolta.

Le lenti di cui è dotato il Rift (vale lo stesso per il Vive) portano l'immagine virtuale dello schermo ad una distanza di 1.5/2 metri (non all'infinito come ha scritto uno sopra) di conseguenza se vedi bene senza occhiali a quella distanza puoi farne a meno anche quando usi il Rift.

SuperFess 15-07-2017 19:15

ciao
mi sa che è giunto finalmente di ordine l'oculus.

Dovrei sicuramente cambiare la VGA GTX660, che dite una 1060 da 3gb può andare o è molto meglio quella da 6gb?

Terrei il processore i7-2600K e il resto... windows va bene il 7 o è molto consigliato il 10?

grazie

D.A.r.k. 15-07-2017 19:26

1060 è una buona partenza ma sicuramente non potrai eccedere con il supersampling
Win 10 ormai è lo standard.

Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:42.