![]() |
Quote:
Tieni come riferimento questo sito: http://www.overclock.net/t/910402/as...s-updated-6-22 |
Ciao a tutti,
da felice possessore della P8P67, mi serve una info... posso utilizzare la seconda presa di rete per collegare un altro pc e condividere Internet ??? se ho detto una cavolata... perdonatemi...:D :D :D Grazie dell'aiuto |
@causeperse
grazie;) Un'ultima domanda: ma dovendo usare il disco in modalità AHCI, devo comunque scaricare il pacchetto RAID o c'è un pacchetto specifico per AHCI? Perchè nella descrizione del download indicato dalla pagina che mi hai linkato, c'è solo questo: http://downloadcenter.intel.com/Deta...?DwnldID=21407 Dal sito Intel si trova un sacco di roba e non ho capito se quelli dove c'è scritto per "intel mainboards" è inteso per schede madri con chipset intel (quindi anche Asus) oppure solo per schede madri interamente Intel... |
qualcuno sa aiutarmi al mio problema
|
Quote:
Ecco, ora rimetti la batteria, la CPU e 1 solo banco di RAM e vedi cosa fa. Se ti parte, la prima cosa da fare è aggiornare il BIOS. A tale proposito, che versione hai? Sei sicuro che quella versione supporti l'IB? |
Quote:
|
Con il mio metodo dovresti resettare il BIOS o almeno fargli cambiare dei parametri che in questo momento ti impediscono di partire. Ma se il BIOS attuale non supporta IB, temo che l'unica possibilità sia procurarsi una CPU SB e quindi aggiornare...:(
|
Quote:
|
Io la soluzione RMA la scarterei. Cercherei un amico con una SB o al massimo andrei in un centro assistenza chiedendo se possono aggiornare il BIOS (non credo che ti possano chiedere una cifra esagerata). Oppure potresti vendere la scheda su ebay e prenderne una con supporto nativo alle cpu 22nm che forse sarebbe la soluzione migliore per vari motivi.
|
raga niente ho provato anche questa ma con esito negativo sempre la solita storia, ho provato anche a schiacciare il clear cmos con inesistenti risultati
|
Quote:
|
puoi anche comprarti un celeron da 30€ x vedere se proprio nn ne recuperi altri :)
|
P8P67 EVO B3
Ciao a tutti, sono nuovo a far parte di questo forum tanto interessante. Spero che qualcuno mi possa dare qualche dritta ed aiutarmi a risolvere un problema che mi trascino ormai da giorni.
Ho da poco acquistato nuovi componenti per configurare un nuovo pc: CPU Core I5 2400 M/B Asus P8P67 EVO B3 RAM G.Skill F3-10666CL7D-8GBXH (2X4GB) HDD Western Digital 500gb sata3 64mb buffer PROBLEMA: L'installazione di windows 7 x64 dura mezz'ora circa e l'avvio del sistema impiega 2 minuti e mezzo per essere operativo, ho installato dietro consiglio asus ultima build del bios 3207 ma non è cambiato nulla, sembra che il controller sata sia congelato. Ho provato altro hard disk, anche su sata 2 ma non ne vuole sapere di lavorare a dovere, mi sembra un vecchio dual core. Che ne pensate? Va bene come configurazione? |
Forse non c'entra niente, ma hai provato da BIOS a dare un'occhiata alla temperatura della CPU? Potresti aver messo male il dissipatore e la CPU potrebbe andare in protezione.
Inoltre i dischi sono messi sul SATA 3 come AHCI? |
Grazie per la risposta, unico disco Caviar green sata 3 su controller sata 3, ho anche provato il marvell ma non cambia nulla, la temp della cpu il bios la rileva a 34° credo sia normale.
|
dimenticanza, confermo il disco su ahci
|
Quote:
|
Il modello esatto dell'hdd in questione è: WD5000AZRX SATA3 64mb buffer. Mi consigli un caviar black modello WD5002AALX sempre sata 3?? La cosa strana è che la stessa configurazione ma con la MB Asrock P67 Pro3 B3 il sistema impiega 9 min ad installare tutto e 45 sec ad avviarsi. Potrebbe essere un fattore RAM??? Che test potrei utilizzare per provare il controller sata???
|
Mi potete confermare che il pacchetto più aggiornato da scaricare per i dischi in configurazione AHCI è il seguente (anche se c'è scritto per Intel mainboards)?
http://downloadcenter.intel.com/Deta...&DownloadType= Grazie |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:27. |