Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Guida all'uso dei Programmi (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=122)
-   -   Kaspersky 2009/2010/2011/2012 (KAV/KIS) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1545212)


signo3d 03-11-2008 16:47

Quote:

Originariamente inviato da arnyreny (Messaggio 24851894)
in default c'e' solo analisi delle firme, se vuoi una scansione tosta e impegnativa cioe euristica,vai in impostazioni antivirus in prestazioni metti un baffo in euristica scansione completa

Ok però quella voce non influiva sull'efficacia della scansione ma sull'efficienza, cioè a prescindere dal livello di "tostezza" della scasione. Capito cosa voglio dire? :fagiano:


Tornando invece sull'efficacia della scansione, cosa vuol dire che a impostazione def fa solo un'analisi delle firme? :wtf:

marcoesse 04-11-2008 01:12

Quote:

Originariamente inviato da signo3d (Messaggio 24849471)
Provato con la 10? :fagiano:

ehhhhhhh ma del 10 non ho il....... :D
Quote:

Originariamente inviato da signo3d (Messaggio 24849471)
Cmq Marco una curiosità: nel kis 7 tra le impostazioni di scansione c'era quella "importante" che allocavava piu risorse alla cpu inc aso di necessità, togliendele alla scansione (o una cosa del genere).
Nel nuovo non c'è vero? anche perchè non ho modificato nulla e la scansione non ci sta mesi come nel 7 a default :D

sai che non ricordo + appena riaccendo il Kis7 lo andrò a verificare;)
cmq come suggerito da arnyreny dipende da come hai impostato le scansioni?
ti metto le mie che sono +o- al max della putenza:D
ricordati che se ne modifichi 1 non si modificano anche le altre a meno che fai click come ultimo screen
ciao marco :)

arnyreny 04-11-2008 01:34

Quote:

Originariamente inviato da signo3d (Messaggio 24853056)
Ok però quella voce non influiva sull'efficacia della scansione ma sull'efficienza, cioè a prescindere dal livello di "tostezza" della scasione. Capito cosa voglio dire? :fagiano:


Tornando invece sull'efficacia della scansione, cosa vuol dire che a impostazione def fa solo un'analisi delle firme? :wtf:

in default la protezione in realtime verifica solo le firme,mentre la scansione in default e' anche euristica ma con scansione rapida,cioe bassa,che puoi alzare quando vuoi,
in default scansione rootkit base,non completa ,quindi da settare su completa,ciao

signo3d 04-11-2008 08:39

Ok grazie a tutti e 2 :mano:

Cmq le mie impostazione di scansione le avevo modificate, mi era "solo" rimasta su rapida la barra, ma sono costretto al momento visto con quale pc sono :stordita:


Cmq ripeto che quell'opzione nel nuovo kis non c'è, quindi l'avran tolta :D
Poco male, non era niente di grave

bunzello 04-11-2008 15:17

Quote:

Originariamente inviato da arnyreny (Messaggio 24852896)
per chi e' interessato c'e' una promo di 6 mesi per kaspy antivirus,cioe' kav,
guardate la sezione promo;)

cioè dove sta questa sezione promo?

arnyreny 04-11-2008 16:23

Quote:

Originariamente inviato da bunzello (Messaggio 24866726)
cioè dove sta questa sezione promo?

questo e' il link http://www.kasperskyindia.com/registration.asp devi registrarti nel campo pin inserisci un qualsiasi numero io ho messo 34567
n.b. piu' di una prsona l'ha fatto e non e' arrivato nulla,invece a me e' arrivato il codice di attivazione dopo una settimana,come email ho datto quella che ho con alice,infatti avevo provato anche con gmail ma non era arrivato nulla, in bocca al lupo...:stordita:

Pat77 05-11-2008 08:19

Ma è normale che il modulo "script dannosi" resti aggiornato al 07/07/2008? Cioè in 4 mesi non hanno mai aggiornato questo tipo di protezione? (che non è affatto scontata come pericolosità)

buonasalve 05-11-2008 14:34

Quote:

Originariamente inviato da Pat77 (Messaggio 24876277)
Ma è normale che il modulo "script dannosi" resti aggiornato al 07/07/2008? Cioè in 4 mesi non hanno mai aggiornato questo tipo di protezione? (che non è affatto scontata come pericolosità)

concordo...e avevo pure detto che l'icona di Kis9 non presenta più il foglietto bianco quando si aprono le pagine web che,se non erro, rappresentava il controllo degli script
:confused:
io cmq uso firefox noscript

Kal-El 05-11-2008 23:40

Io ho un problema con KIS2009 e mIRC. KIS mi cancella l'eseguibile perchè lo considera pericoloso. :doh:

Che posso fare?

arnyreny 05-11-2008 23:54

Quote:

Originariamente inviato da Kal-El (Messaggio 24890235)
Io ho un problema con KIS2009 e mIRC. KIS mi cancella l'eseguibile perchè lo considera pericoloso. :doh:

Che posso fare?

STRANO,io ho mirc e kis e' va tutto ok...
altri programmi lo vedono come riskway,forse usi il kis in modalita' automatica,quindi 2 sono le soluzioni o metti il mirc tra le esclusioni,oppure togli la spunta nelle impostazioni protezione non eliminare oggetti pericolosi,
quindi ti chiedera' se cancellare il riskway.

Tony 75 06-11-2008 12:47

Quote:

Originariamente inviato da Pat77 (Messaggio 24876277)
Ma è normale che il modulo "script dannosi" resti aggiornato al 07/07/2008? Cioè in 4 mesi non hanno mai aggiornato questo tipo di protezione? (che non è affatto scontata come pericolosità)

Purtroppo si.
Nel forum ufficiale lo dice anche il Moderatore:http://forum.kaspersky.com/index.php...ic=86311:ciao:

falkets 06-11-2008 13:10

Salve a tutti,

quando vado ad installare kaspersky 2009, prima che cominci ad installarlo, spunta un messaggio che è già installato avg 8 e devo prima toglierlo, ma io non ho installato nessun avg8!!
Una volta avevo provato a metterlo ma nell'installazione mi dava un errore e non proseguiva più, quindi installai avg 7.5, finchè ieri mio zio mi ha passato una copia di kaspersky... ho disinstallato il 7.5 ma mi da questo errore.. cosa devo fare??

arnyreny 06-11-2008 14:01

Quote:

Originariamente inviato da falkets (Messaggio 24895841)
Salve a tutti,

quando vado ad installare kaspersky 2009, prima che cominci ad installarlo, spunta un messaggio che è già installato avg 8 e devo prima toglierlo, ma io non ho installato nessun avg8!!
Una volta avevo provato a metterlo ma nell'installazione mi dava un errore e non proseguiva più, quindi installai avg 7.5, finchè ieri mio zio mi ha passato una copia di kaspersky... ho disinstallato il 7.5 ma mi da questo errore.. cosa devo fare??

si vede che c'e' ancora qualche chiave di registro di avg,prova ad usare Revo uninstaller;)
ecco leggiti questo e' la soluzione al tuo problema http://www.mydigitallife.info/2008/0...is-and-kav/it/

falkets 06-11-2008 15:04

Quote:

Originariamente inviato da arnyreny (Messaggio 24896712)
si vede che c'e' ancora qualche chiave di registro di avg,prova ad usare Revo uninstaller;)
ecco leggiti questo e' la soluzione al tuo problema http://www.mydigitallife.info/2008/0...is-and-kav/it/

Ha funzionato! Grazie mille, gentilissimo!! :) :)

Kal-El 06-11-2008 18:18

Quote:

Originariamente inviato da arnyreny (Messaggio 24890340)
STRANO,io ho mirc e kis e' va tutto ok...
altri programmi lo vedono come riskway,forse usi il kis in modalita' automatica,quindi 2 sono le soluzioni o metti il mirc tra le esclusioni,oppure togli la spunta nelle impostazioni protezione non eliminare oggetti pericolosi,
quindi ti chiedera' se cancellare il riskway.

come si fa?

arnyreny 06-11-2008 21:15

Quote:

Originariamente inviato da Kal-El (Messaggio 24901283)
come si fa?

prima di metterlo nelle esclusioni prova a vedere che comportamento ha il mirc e che messaggio ti da kaspy,per far cio' devi metterlo in modalita' manuale,vai su impostazioni,protezione interattiva,deseleziona la casella (seleziona azione automaticamente) dagli ok,adesso appena kaspy rileva qualcosa di sospetto ti avvisera'...e sarai tu a decidere se consentire o meno un azione

buonasalve 06-11-2008 22:33

un consiglio ragazzi:
se ho kis9 faccio male a tenere installati anche Malwarebyte's Anti-malware e Superantispyware ? posso farne benissimo a meno ?

arnyreny 06-11-2008 23:59

Quote:

Originariamente inviato da buonasalve (Messaggio 24905462)
un consiglio ragazzi:
se ho kis9 faccio male a tenere installati anche Malwarebyte's Anti-malware e Superantispyware ? posso farne benissimo a meno ?

tienili ,kis e' anche antispy,ma di spyware ne becca pochi,i tool che hai citato tu sono piu' appropiati,basta che fai una scansione ogni tanto vanno bene .non tenerli in real time.cioe' aprili solo per aggiornarli e fare la scansione ciao:)

tecnico75 06-11-2008 23:59

Ho installato KIS 7.0 però ho notato che quando vado in centro sicurezza pc,non mi rileva il firewall e l'antivirus,giusto che sia così?

arnyreny 07-11-2008 00:16

Quote:

Originariamente inviato da tecnico75 (Messaggio 24906377)
Ho installato KIS 7.0 però ho notato che quando vado in centro sicurezza pc,non mi rileva il firewall e l'antivirus,giusto che sia così?

che sistema operativo hai?
prova ad uscire dal kis,e riavviarlo dai programmi,e vedi se lo rileva.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:52.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.