Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Guida all'uso dei Programmi (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=122)
-   -   Kaspersky 2009/2010/2011/2012 (KAV/KIS) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1545212)


Extrema Ratio 10-08-2009 20:15

Ragazzi ho una domanda commerciale, sul sito ufficiale il kis sta a 50 euri per un pc mentre nei negozi fisici vendono la versione scatolata alla stessa cifra ma sopra c'è scritto "1 utente, 3 pc", mi spiegate bene la differenza? In teoria in digital delivery non dovrebbe costare di meno? Un utente 3 pc significa che i pc debbono stare in rete altrimenti non funziona?:help:

arnyreny 10-08-2009 20:21

Quote:

Originariamente inviato da Extrema Ratio (Messaggio 28499203)
Ragazzi ho una domanda commerciale, sul sito ufficiale il kis sta a 50 euri per un pc mentre nei negozi fisici vendono la versione scatolata alla stessa cifra ma sopra c'è scritto "1 utente, 3 pc", mi spiegate bene la differenza? In teoria in digital delivery non dovrebbe costare di meno? Un utente 3 pc significa che i pc debbono stare in rete altrimenti non funziona?:help:

....conviene comprare la scatola in questo caso...anche se a volte sul web ci so no offerte anche migliori della tua...
3 pc 1 utente...significa che sono registrati ad una sola persona che ha 3 pc...non necessariamente in rete...
per esempio e illegale 3 utenti x un pc cioe' tre amici che si dividono le chiavi...questo e' il significato:Prrr:

lucpip 10-08-2009 22:11

Quote:

Originariamente inviato da arnyreny (Messaggio 28491587)
un po di rispetto x il mio amico marco...leggi bene che il lik e' cambiato
http://www.mediafire.com/?sharekey=b...5965eaa7bc68bc
:Prrr:

Grazias

RoMix91 11-08-2009 11:32

ciao a tutti! sono un possessore di kis09 .506 e fra poco mi scade la licenza, ho letto che finalmente è uscito kis2010 e volevo porvi 2 domande: come si comporta la nuova versione? ci sono settaggi da impostare che mi consigliate? esiste ancora quella cosa che comprando il prodotto si hanno 2 licenze?
grazie in anticipo e ciao! :D

arnyreny 11-08-2009 14:12

Quote:

Originariamente inviato da RoMix91 (Messaggio 28503083)
ciao a tutti! sono un possessore di kis09 .506 e fra poco mi scade la licenza, ho letto che finalmente è uscito kis2010 e volevo porvi 2 domande: come si comporta la nuova versione? ci sono settaggi da impostare che mi consigliate? esiste ancora quella cosa che comprando il prodotto si hanno 2 licenze?
grazie in anticipo e ciao! :D

e' molto piu' veloce della 09,e' facile da configurare,ci sono offerte per 3 licenze:D

JJ@66 11-08-2009 16:00

Quote:

Originariamente inviato da jedy48 (Messaggio 28497938)
bisogna vedere se Kaspy non si accorge di nulla, in genere i software in bundle alle Mobo si accorgono se non è il suo e ti viene disattivato, cmq provi, legale NON è..................;)

Forse non mi sono spiegato bene: io terrei questa versione (la full) fino alla scadenza e poi installerei la versione Antivirus affiancandola ad un firewall gratuito ;)

Gemma 11-08-2009 20:41

Ragazzi, scusatemi se non mi leggo tutte le pagine, vorrei sapere come passare dal 2009 (che ho comprato e mi scade a marzo 2010) al 2010.

Se non sbaglio l'update dovrebbe essere gratuito...

Dal sito non sono riuscita a venirne a capo :uh:

DavidM74 11-08-2009 20:48

Quote:

Originariamente inviato da Gemma (Messaggio 28508786)
Ragazzi, scusatemi se non mi leggo tutte le pagine, vorrei sapere come passare dal 2009 (che ho comprato e mi scade a marzo 2010) al 2010.

Se non sbaglio l'update dovrebbe essere gratuito...

Dal sito non sono riuscita a venirne a capo :uh:

niente di piu semplice, vai sul sito Kaspersky ti scarichi la 2010, disinstalli da pannello di controllo la 2009 e metti su la 2010. :)

P.S. in fase di disinstallazione spunta l'opzione "matieni dati di attivazione" cosi avrai la tua licenza bella e pronta per il 210.

bunzello 11-08-2009 20:50

Quote:

Originariamente inviato da Gemma (Messaggio 28508786)
Ragazzi, scusatemi se non mi leggo tutte le pagine, vorrei sapere come passare dal 2009 (che ho comprato e mi scade a marzo 2010) al 2010.

Se non sbaglio l'update dovrebbe essere gratuito...

Dal sito non sono riuscita a venirne a capo :uh:

semplice fai il download dal sito e ti scarichi il software,la licenza quando disinstalli mantieni i dati di attivazione

Gemma 11-08-2009 20:52

Ottimo grazie :)

Pensavo di poter fare un update sovrainstallando :stordita:

DavidM74 11-08-2009 20:59

Quote:

Originariamente inviato da Gemma (Messaggio 28508879)
Ottimo grazie :)

Pensavo di poter fare un update sovrainstallando :stordita:

te lo sconsiglio meglio sempre disinstallare. ;)

marcoesse 11-08-2009 21:01

Quote:

Originariamente inviato da Gemma (Messaggio 28508879)
Ottimo grazie :)

Pensavo di poter fare un update sovrainstallando :stordita:

no essendo un cambio VERSIONE è meglio disinstallare e reinstallare
(facendo come già è stato detto mantieni dati attivazione)

chi ha sovrascritto di Versione nella maggior parti dei casi riscontrava problemi e ha dovuto poi disinstallare e reinstallare
a sto' punto meglio farlo subito ;)

ciao
marco :)

lucpip 11-08-2009 22:44

@marcoesse
Ho installato la tua pipkin skin per la ita. Ho notato però che mella scheda applicazioni del firewall Impostazioni) non c'è. Con quella originale invece funziona.

Inoltre ho installato windows 7 e il nostro Kaspersky si comporta benissimo.

L'unica cosa, che però dipende dal settaggio dell'antivirus e che non mi ricordo più come si fà, è che non riesco a fare in modo che di default il firewall mi chieda cosa fare quando una nuova applicazione cerca di collegarsi alla rete. Adesso fa tutto in automatico e posso solo successivamente fare in modo che me lo richieda, grazie alla skin originale.

Spero di essere stato chiaro. Grazie comunque per tutto ciò che fai per noi

arnyreny 11-08-2009 23:00

Quote:

Originariamente inviato da lucpip (Messaggio 28509840)
@marcoesse
Ho installato la tua pipkin skin per la ita. Ho notato però che mella scheda applicazioni del firewall Impostazioni) non c'è. Con quella originale invece funziona.

Inoltre ho installato windows 7 e il nostro Kaspersky si comporta benissimo.

L'unica cosa, che però dipende dal settaggio dell'antivirus e che non mi ricordo più come si fà, è che non riesco a fare in modo che di default il firewall mi chieda cosa fare quando una nuova applicazione cerca di collegarsi alla rete. Adesso fa tutto in automatico e posso solo successivamente fare in modo che me lo richieda, grazie alla skin originale.

Spero di essere stato chiaro. Grazie comunque per tutto ciò che fai per noi

in impostazioni protezione togli la spunta seleziona un azione automaticamente
per modificare quelle gia' abilitate ...ci vuole la skin vai su firewall impostazioni e metti richiedi azione ...

lucpip 11-08-2009 23:05

Quote:

Originariamente inviato da lucpip (Messaggio 28509840)
@marcoesse
Ho installato la tua pipkin skin per la ita. Ho notato però che mella scheda applicazioni del firewall Impostazioni) non c'è. Con quella originale invece funziona.

Avevo sbagliato io ad installarla, scusami adesso la scheda l'ho trovata

lucpip 11-08-2009 23:10

Quote:

Originariamente inviato da arnyreny (Messaggio 28509945)
in impostazioni protezione togli la spunta seleziona un azione automaticamente
per modificare quelle gia' abilitate ...ci vuole la skin vai su firewall impostazioni e metti richiedi azione ...

Grazie ho risolto

marcoesse 12-08-2009 01:00

Quote:

Originariamente inviato da lucpip (Messaggio 28509840)
@marcoesse
Inoltre ho installato windows 7 e il nostro Kaspersky si comporta benissimo.

bene buona notizia giusto ieri ho letto dai betatester eng che il pieno supporto ufficiale arriverà con la CF2
....per cui presumo che fino ad ottobre non esca più nulla di nuovo :cool:
Official Windows 7 release will be on October 22
In the time frame of KIS/KAV v2010 CF2 the plans are as follows:
-Support for Windows 7
-Further development of News Agent
-HIPS prompts for trusted applications and their download via P2P
-Further SandBox improvements
-Kaspersky Security Network (KSN)
-Some GUI modifications/alterations ......che mettano la tab mancante del firewall?? e l'azzeramento contatori??
-Small misc bugfix

Quote:

Originariamente inviato da lucpip (Messaggio 28509985)
Avevo sbagliato io ad installarla, scusami adesso la scheda l'ho trovata

ok uno dei motivi principali dello sbattimento delle skin è proprio la tab delle regolazioni del Firewall raggruppate ed in verticale (come nel 2009) che chissà come mai dalla default è "sparita" boh misteri......
oltre all'azzeramento dei contatori delle rilevazioni impossibile con la default :(
+ altre funzioni molto interessanti.... ;)

p.s. ma hai preso "la mia" marcoesse o la generic ;)

Quote:

Originariamente inviato da lucpip (Messaggio 28509840)
Grazie comunque per tutto ciò che fai per noi

grazie ;)

marcoesse 12-08-2009 01:01

Quote:

Originariamente inviato da arnyreny (Messaggio 28491587)
un po di rispetto x il mio amico marco...leggi bene che il lik e' cambiato
http://www.mediafire.com/?sharekey=b...5965eaa7bc68bc
:Prrr:

ciao ;)

leoben 12-08-2009 14:05

Ho abbandonato anche io il KIS2009 per passare al 2010.
Installata subito la skin "Friday new marcoesse It" scaricata dal link.

Davvero un ottimo lavoro ragazzi!
Anche se, a dire il vero, la versione originale del 2010 non l'ho manco considerata per un attimo! :D Per cui non ho potuto confrontare le due skin.
Ma non ho dubbi, almeno per quello che ho visto fino ad ora.
Ho ritrovato benissimo tutte le opzioni che c'erano nel 2009. Soprattutto le impostazioni del firewall per limitare le connessioni indesiderate in uscita di alcuni programmi... :rolleyes:

Per quanto riguarda le impostazioni dell'antivirus (livelli di sicurezza, scansione euristica, etc.), rimangono comunque validi i consigli in prima pagina?

Grazie! ;)

arnyreny 12-08-2009 14:11

Quote:

Originariamente inviato da leoben (Messaggio 28514380)
Ho abbandonato anche io il KIS2009 per passare al 2010.
Installata subito la skin "Friday new marcoesse It" scaricata dal link.

Davvero un ottimo lavoro ragazzi!
Anche se, a dire il vero, la versione originale del 2010 non l'ho manco considerata per un attimo! :D Per cui non ho potuto confrontare le due skin.
Ma non ho dubbi, almeno per quello che ho visto fino ad ora.
Ho ritrovato benissimo tutte le opzioni che c'erano nel 2009. Soprattutto le impostazioni del firewall per limitare le connessioni indesiderate in uscita di alcuni programmi... :rolleyes:

Per quanto riguarda le impostazioni dell'antivirus (livelli di sicurezza, scansione euristica, etc.), rimangono comunque validi i consigli in prima pagina?

Grazie! ;)

tutto uguale uguale...;)

Roirei 12-08-2009 15:33

Ho installato da poco il 2010, passando dal 2009, ogni tanto mi manda il solito messaggio giallo dell'applicazione sospetta e mi chiede se autorizzarla o no; il problema e che non trovo che appliccazione siano, dove le vedo i programmi che ho autorizzato?

marcoesse 12-08-2009 15:48

Quote:

Originariamente inviato da Roirei (Messaggio 28515417)
Ho installato da poco il 2010, passando dal 2009, ogni tanto mi manda il solito messaggio giallo dell'applicazione sospetta e mi chiede se autorizzarla o no; il problema e che non trovo che appliccazione siano, dove le vedo i programmi che ho autorizzato?

ciao,
hai sentito parlare delle Skin Pipkin?
http://forum.kaspersky.com/index.php...8&st=0&start=0
con quella è tutto più semplice ;)

il link per la skin ita
http://forum.kaspersky.com/index.php...post&p=1057708

ciao
marco :)

Roirei 12-08-2009 18:22

Purtroppo non si possono scaricare.

marcoesse 12-08-2009 18:30

Quote:

Originariamente inviato da Roirei (Messaggio 28516831)
Purtroppo non si possono scaricare.

ciao,
si dal link rapidshare erano solo 10 download e si sono esauriti subito

ma su
http://www.mediafire.com/?sharekey=b...5965eaa7bc68bc
funziona ancora ho provato adesso ;)
se prendi la marcoesse è più "fashion" ho cambiato più bottoni :)
ciao
marco ;)

Roirei 13-08-2009 10:55

Grazie del link.
Io non riuscivo a caricarlo se mettevo la skin nella cartella skin (ho seguito tutte le istruzioni ma niente, l'unica cosa che non ho fatto è stato riavviare in mod. provvisioria), allora lo messa solo nella cartella kaspersky e lo caricata da li, credo che non cambi nulla.

marcoesse 13-08-2009 11:46

Quote:

Originariamente inviato da Roirei (Messaggio 28521179)
Grazie del link.
Io non riuscivo a caricarlo se mettevo la skin nella cartella skin (ho seguito tutte le istruzioni ma niente,

ciao,
se vuoi "lavorare" all'interno cartelle di Kis devi disabilitare AUTODIFESA

mentre poi il cambio di skin dopo lo puoi fare anormalmente

e devi puntare e caricare la cartella Friday_2 non la mia che ho creato per zippare

Quote:

Originariamente inviato da Roirei (Messaggio 28521179)
l'unica cosa che non ho fatto è stato riavviare in mod. provvisioria), allora lo messa solo nella cartella kaspersky e lo caricata da li, credo che non cambi nulla.

non è necessario ;)
ciao
marco ;)

Roirei 13-08-2009 12:01

edit

pass80 13-08-2009 15:56

Problema con KIS 2010
 
Ciao a tutti,

ho acquistato di recente la versione 2010 di Kaspersky Internet Security, lo uso su un pc aziendale.

In questo PC ci sono installati solamente programmi che uso per lavorare, esempio Office 2007 SBE, Photoshop CS3, gestionali Finson e Mosaico ... ecc..

Non uso programmi peer to peer appunto perchè è un PC aziendale, prima di installare KIS 2010 avevo la versione precedente, la 2009 e tutto filava perfettamente.

Dal momento in cui ho installato la 2010 sono iniziati i problemi, nel senso che il pc si blocca all'avvio per 4/5 minuti prima di darmi il desktop operativo, se tento di aprire l'outlook 2007 mi servono circa 6 minuti prima di poter inviare o scaricare una mail, ma potrei andare avanti all'infinito a raccontare i problemi.

Se disabilito KIS 2010 tutto riprende a funzionare correttamente, premesso che ho controllato il modulo di KIS 2010 relativo al controllo dei programmi in uso al pc per fare in modo che non blocchi quelli che di solito uso, l'ho controllato a destra e a manca sto programma ma non ho riscontrato nulla di strano, se riabilito il programma riprendono i blocchi.

Premesso sempre che il pc viene controllato giornalmente per quanto riguarda l'infezione da virus o altro ed almeno con la versione 2009 di KIS non c'erano infezioni di alcun tipo, tra l'altro per mantenere il PC in buono stato viene formattato almeno 2 volte all'anno e controllato l'aggiornamento di windows e driver.

Ripeto che con la versione 2009 di KIS non si sono mai manifestati problemi di alcun chè.

Avete qualche soluzione al problema? perchè se tento di contattare kaspersky Lab faccio a tempo a maritarmi prima di avere una risposta.

Ringrazio fin d'ora chi avesse qualche soluzione al problema.

Buona giornata.

marcoesse 13-08-2009 16:02

Quote:

Originariamente inviato da pass80 (Messaggio 28524222)
Ciao a tutti,
Dal momento in cui ho installato la 2010 sono iniziati i problemi, nel senso che il pc si blocca all'avvio per 4/5 minuti prima di darmi il desktop operativo, se tento di aprire l'outlook 2007 mi servono circa 6 minuti prima di poter inviare o scaricare una mail, ma potrei andare avanti all'infinito a raccontare i problemi.
Buona giornata.

ciao,
che procedura hai utilizzato per aggiornare
MOLTO IMPORTANTE
sovrascritto o disinstallato e reinstallato??
http://forum.kaspersky.com/index.php?showtopic=61613

nel caso prova a fare
http://forum.kaspersky.com/index.php?showtopic=48486
che vediamo come sei messo
ciao
marco :)

Extrema Ratio 13-08-2009 16:06

Ragazzi uso il kis 2010 su un portatile acer 3810t con su W7 RC, la suite va benissimo solo che non c'è modo di fargli fare gli aggiornamenti automatici nè quelli pianificati, devo ogni volta lanciarli manualmente. Capita a qualcun'altro?:help:

marcoesse 13-08-2009 16:19

Quote:

Originariamente inviato da Extrema Ratio (Messaggio 28524312)
Ragazzi uso il kis 2010 su un portatile acer 3810t con su W7 RC, la suite va benissimo solo che non c'è modo di fargli fare gli aggiornamenti automatici nè quelli pianificati, devo ogni volta lanciarli manualmente. Capita a qualcun'altro?:help:

ciao,
verifica se hai impostato Italy (è meglio)
e deselezionato usa Proxy
se lasci su auto l'aggiornamento parte do 15 min. dall'accensione del pc
e poi ogni 2 ore
se vuoi forzare l'Agg. all'avvio imposta ogni 2 ore
ciao
marco ;)

jedy48 13-08-2009 17:22

Quote:

Originariamente inviato da marcoesse (Messaggio 28521643)
ciao,
se vuoi "lavorare" all'interno cartelle di Kis devi disabilitare AUTODIFESA

mentre poi il cambio di skin dopo lo puoi fare anormalmente

e devi puntare e caricare la cartella Friday_2 non la mia che ho creato per zippare


non è necessario ;)
ciao
marco ;)

mha.. a me lo ha cambiato senza togliere l'autodifesa :confused:

marcoesse 13-08-2009 17:41

Quote:

Originariamente inviato da jedy48 (Messaggio 28525002)
mha.. a me lo ha cambiato senza togliere l'autodifesa :confused:

si ma Roirei voleva mettere la cartella skin friday assieme alla skin default (come ho fatto io)
cioè nella directory di Kis
e dentro li se non hai l'autodifesa disabilitata non ci lavori :stordita:


per il cambio skin l'avevo scritto pure io che lo si puo' fare senza disabilitare l'autodifesa
ciao
marco ;)

arnyreny 13-08-2009 17:43

Quote:

Originariamente inviato da jedy48 (Messaggio 28525002)
mha.. a me lo ha cambiato senza togliere l'autodifesa :confused:

ma non l'hai messo nella cartella kis 2010...
nella radice kaspersky lab..non hai bisogno di disabilitare l'auto difesa...mase lo inserisci nella sotto cartella kis2010 si:D

pass80 13-08-2009 19:06

ci provo
 
Ciao marcoesse .. grazie per le info !! ora ci provo e poi posto il risultato ! effettivamente le procedure che avevo eseguito io erano leggermente diverse. cmq dai ora vedo.

grazie infinite cmq ! ;) ;) ;) ;)

Gemma 13-08-2009 19:34

Ragazzi, con la muova grafica non riesco più a trovare l'elenco delle applicazioni :muro:

marcoesse 13-08-2009 19:41

Quote:

Originariamente inviato da Gemma (Messaggio 28526166)
Ragazzi, con la muova grafica non riesco più a trovare l'elenco delle applicazioni :muro:

ciao,
è da tanto che lo sappiamo ma non è che non la trovi
è che non c'è più la tab per farla "ricomparire" servono le skin (vedi in firma)
si risolve tutto con le skin pipkin alewaste & marcoesse
e...... ringraziamo tanto alewaste che si è pippato la traduzione della skin da eng a ita ;)
tu hai la ita vero?
http://forum.kaspersky.com/index.php...8&st=0&start=0

occhio link giusto per le skin (la marcoesse è solo più "fashion" ho cambiato più bottoni)
http://www.mediafire.com/?sharekey=b...5965eaa7bc68bc

ciao
marco :)

marcoesse 13-08-2009 19:48

Kis 2010 Beta 9.0.0.673 CF2
 
ciao
è stata rilasciata una nuova beta

Kis 2010 Beta 9.0.0.673 CF2

la sto' provando ma non noto nulla di particolare :cool:

per chi fosse interessato e per non riscrivere tutto

http://forum.kaspersky.com/index.php?showtopic=128149

ciao
marco :)

signo3d 13-08-2009 20:08

Aggiornami un attimo, è uscita anche la skin per la ita quindi? :D

arnyreny 13-08-2009 20:11

Quote:

Originariamente inviato da signo3d (Messaggio 28526520)
Aggiornami un attimo, è uscita anche la skin per la ita quindi? :D

si questo e' il link http://www.mediafire.com/?sharekey=b...5965eaa7bc68bc
un grazie a marco


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:23.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.