Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Guida all'uso dei Programmi (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=122)
-   -   Kaspersky 2009/2010/2011/2012 (KAV/KIS) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1545212)

marcoesse 23-07-2008 01:37

Quote:

Originariamente inviato da Scaurus81 (Messaggio 23433129)
/OT Fatto : eliminato una ad una le vecchie versioni :D ed in quanto a disabilitare temporanemente l'UAC, adesso vedrò.

ciao /OT ma credo che sia utile anche per altri utenti il problema delle segnalazioni delle Vulnerabilità di KIS2009 con vecchie Java è molto diffuso..
cmq io ci proverei perchè ho pulito 1 Pc in azienda ed adesso anche il mio Blue ed ha trovato ancora schifezze che non pensavo di avere:(
se sei Sconnesso da Internet disabiliti UAC lanci JavaRa in 10 secondi pulisce tutto bene e riabiliti UAC :) non credo che rischi molto!!
Codice:

JavaRa 1.10 Removal Log.
Report follows after line.
------------------------------------
The JavaRa removal process was started on Wed Jul 23 01:42:22 2008
Found and removed: C:\Programmi\Java\jre1.6.0_05
Found and removed: C:\Programmi\Java\jre1.6.0_06
Found and removed: SOFTWARE\JavaSoft\Java Plug-in\1.6.0_06
Found and removed: SOFTWARE\JavaSoft\Java Runtime Environment\1.6.0_06
Found and removed: SOFTWARE\JavaSoft\Java Web Start\1.0.1
Found and removed: SOFTWARE\JavaSoft\Java Web Start\1.0.1_02
Found and removed: SOFTWARE\JavaSoft\Java Web Start\1.0.1_03
Found and removed: SOFTWARE\JavaSoft\Java Web Start\1.0.1_04
Found and removed: SOFTWARE\JavaSoft\Java Web Start\1.2
Found and removed: SOFTWARE\JavaSoft\Java Web Start\1.2.0_01
Found and removed: SOFTWARE\JavaSoft\Java Web Start\1.6.0_06
Found and removed: Software\JavaSoft\Java2D\1.6.0_06
Found and removed: Software\JavaSoft\Java Runtime Environment\1.6.0_06
Found and removed: SOFTWARE\Classes\CLSID\{CAFEEFAC-0016-0000-0006-ABCDEFFEDCBA}
Found and removed: SOFTWARE\Classes\CLSID\{CAFEEFAC-0016-0000-0006-ABCDEFFEDCBB}
Found and removed: SOFTWARE\Classes\CLSID\{CAFEEFAC-0016-0000-0006-ABCDEFFEDCBC}
Found and removed: SOFTWARE\Classes\JavaPlugin.160_06
Found and removed: SOFTWARE\Microsoft\Code Store Database\Distribution Units\{CAFEEFAC-0016-0000-0006-ABCDEFFEDCBA}
Found and removed: SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Installer\UserData\S-1-5-18\Components\23B06123E6D18D74FA6711404FCAC1B8
-----------------------------------
Finished reporting.

Quote:

Originariamente inviato da Scaurus81 (Messaggio 23433129)
MA l'UAC non è una delle teoriche migliorie di protezione apportate in Vista?

mah io non saprei con Vista (per adesso) non ci ho voluto aver a che fare pensa che sugli ultimi 2 ntbk era preinstallato ed io l'ho fatto togliere per XP
quando amici e conoscenti mi dicono mi sistemi il ntbk (solitamente nuovi norton ecc.ecc.) UAC lo disabilito per lavorarci io (meglio) poi gli chiedo se preferiscono con o senza e mi dicono di lasciare senza....:D
ciao marco :) OT\

Quote:

Originariamente inviato da Zino (Messaggio 23433968)
Con KIS8 ho praticamente dimezzato l'uso della memoria rispetto a prima :D
Ho avuto per 2 mesi OneCare in prova (fà abbastanza skifo ovviamente :eek: ) con Spyware Doctor e la macchina nè accusava..
Ora ho tolto questi e sembra rinata :D

ciao bene mi fa' piacere
si infatti i consumi (pensando a tutto quello che fa') sono al ridicolo se si arriva a 20.000 è tanto
per il discorso SpywareDoctor le volte che ho tentato di provarlo (frà l'altro sempre la free con Google Pack) è durato non più di mezz'ora
appesantiva tutto mi innervosiva e spazzavo via..
l'hai poi lasciato su automatico o hai messo la modalità interattiva?
ciao marco :)

signo3d 23-07-2008 13:20

Quote:

Originariamente inviato da cloutz (Messaggio 23427086)
partiamo dal presupposto che firewall software e hardware hanno compiti ben diversi...
il primo originariamente serviva per renderci stealth dall'esterno e per gestire le richieste di connessione dei programmi sulle porte.
Ho detto originariamente proprio perchè adesso vanno molto di moda i router che hanno sostituito il firewall software nella funzione stealth lasciandogli solo la seconda funzione (quella della gestione richieste&porte)...
paradossalmente per essere ben protetti dal lato firewall basta esser dietro router e usare anche il firewall più demente in circolazione, purchè ci chieda cosa far connettere o meno.

tranquillo nessuno dei due fa male o provoca danni comunque:D
avere sia un router che un firewall software non è dannoso per il sistema e soprattutto non provoca conflitti di alcun genere...

Quote:

Originariamente inviato da marcoesse (Messaggio 23429058)
ciao
Beh!!! adesso dai ....addirittura dannoso.... a che? :confused:
come già detto da cloutz hanno due compiti diversi se diciamo il firewall Hardware controlla e chiude l'ingresso
chi controlla l'uscita?? ....e non mi dire che non serve....;)
ma era riferito al firewall di Kasperky?

No bhe dannoso no mica fanno esplodere il pc :p

Mi ricordavo però il fatto che essende due cose similari facessero quasi conflitto tra di loro, come per assurdo se fossero 2 driver. Se mi sbaglio beh amen, tanto io ho un modem quindi niente firewall hardware :asd:

evl 23-07-2008 13:28

ciao,

volevo chiedere una informazione semplice e urgente.
Nel pc di un amico è installato Kav 2009 con regolare licenza annuale.
Io ora dovrei formattare il pc, pero' non mi è possibile comunicare con lui per avere poi il codice di attivazione.
è possibile creare dal programma il file chiave?

so che con precedenti versioni si poteva fare, ma qui non trovo l'opzione.
Ciao e grazie

marcoesse 23-07-2008 15:09

Quote:

Originariamente inviato da signo3d (Messaggio 23441101)
No bhe dannoso no mica fanno esplodere il pc :p
Mi ricordavo però il fatto che essende due cose similari facessero quasi conflitto tra di loro, come per assurdo se fossero 2 driver. Se mi sbaglio beh amen, tanto io ho un modem quindi niente firewall hardware :asd:

ciao no sono due cose separate e fanno cose a se' stanti infatti nel router Firewallato non ci fai niente sul Pc/Notebook una volta settato lui fa' il suo lavoro blocca ingresso e maschera ed il Pc/notebook fa il suo
la cosa importante è avere il controllo in uscita in modo da poter tenere sotto controllo (per quanto possibile) i programmi che vogliono farsi gli affaracci loro a nostra insaputa non che basti .....ma meglio di niente!!

marcoesse 23-07-2008 15:15

Quote:

Originariamente inviato da evl (Messaggio 23441231)
ciao, volevo chiedere una informazione semplice e urgente.
Io ora dovrei formattare il pc, pero' non mi è possibile comunicare con lui per avere poi il codice di attivazione.
Ciao e grazie

ciao su questa cosa non sono molto preparato
so' della possibile trasformazione del codice licenza in chiave ma non l'ho mai fatto per cui non vorrei "deviarti"
secondo me' onde restare senza AV ...ti conviene cercare di comunicare con il tuo amico e farti dare il codice ;)

evl 23-07-2008 15:21

ti ringrazio.
Beh, ho avuto la fortuna di riuscire a rintracciare l'amico e tra un paio d'ore mi porterà la scatola (parlo sul serio, io i KAV li compro solo originali).
Pero' mi interesserebbe comunque sapere come fare per una prossima volta

xtecno 23-07-2008 16:28

Trasormazione codice

Ciao evl credo che quello che tu cerchi sia questo:
https://activation.kaspersky.com/it/

et voilà!!!!;)

evl 23-07-2008 16:55

ottimo!

pero' questo serve se sai già il codice.
comunque un passo enorme in avanti.

grazie

marcoesse 23-07-2008 19:38

Quote:

Originariamente inviato da evl (Messaggio 23444403)
ottimo! pero' questo serve se sai già il codice.
comunque un passo enorme in avanti.
grazie

Quote:

Originariamente inviato da evl;
volevo chiedere una informazione semplice e urgente.
Ciao e grazie

ciao
avevo già dei dubbi che quello che chiedevi NON fosse possibile? girovagando ho trovato questo
> http://forum.kaspersky.com/index.php?showtopic=69285

mentre per la trasformazione in chiave del codice licenza ecco una problematica (che si potrebbe presentare)
ed a cui non avevo pensato si potesse risolvere con la trasf.in chiave
(sinceramente non capivo a cosa potesse servire, fino ad ora ho sempre acq. le scatole)
> http://forum.kaspersky.com/index.php?showtopic=70959

Pat77 24-07-2008 07:42

Oggi mi ha chiesto il riavvio, è uscito un nuovo upgrade?

evl 24-07-2008 08:01

Quote:

Originariamente inviato da marcoesse (Messaggio 23446679)
ciao
avevo già dei dubbi che quello che chiedevi NON fosse possibile? girovagando ho trovato questo
> http://forum.kaspersky.com/index.php?showtopic=69285

mentre per la trasformazione in chiave del codice licenza ecco una problematica che si potrebbe presentare
ed a cui non avevo pensato di poterla risolvere con la traf.in chiave
(sinceramente non capivo a cosa potesse servire fino ad ora ho sempre acq. le scatole)
> http://forum.kaspersky.com/index.php?showtopic=70959

Ti ringrazio.
Comunque io ho questo ricordo che in passato si poteva fare.
Ora non piu'.
Comunque ieri è arrivato con la sua scatolinae abbiamo risolto tutto.

Grazie ancora per le informazioni utilissime in futuro.

Ciao

tmviet 24-07-2008 08:27

lasciate su Preferenze, azione automatica :D KIS2009
grazie per il supporto continuo che si può leggere qui

marcoesse 24-07-2008 10:01

Quote:

Originariamente inviato da Pat77 (Messaggio 23450491)
Oggi mi ha chiesto il riavvio, è uscito un nuovo upgrade?

ciao accesi adesso a me no ne' kis2009 ne' kis7....
Edit fatto adesso aggiornamento e chiesto RIAVVIO sia Kis2009 che Kis7 ma gli hotfix sono rimasti uguali abc e ddffg

Quote:

Originariamente inviato da evl (Messaggio 23450649)
Ti ringrazio.
Comunque io ho questo ricordo che in passato si poteva fare.
Ora non piu'.
Comunque ieri è arrivato con la sua scatolinae abbiamo risolto tutto.
Grazie ancora per le informazioni utilissime in futuro.
Ciao

ok bene tutto a posto
ciao :)

marcoesse 24-07-2008 10:03

Quote:

Originariamente inviato da tmviet (Messaggio 23450913)
lasciate su Preferenze, azione automatica :D KIS2009

ma no dai mi sto' sbattendo per aumentare un po' l'interattività del Firewall di Kis2009 e Tu' mi dici così :cool:
Quote:

Originariamente inviato da tmviet (Messaggio 23450913)
grazie per il supporto continuo che si può leggere qui

grazie ;)

Quote:

Originariamente inviato da marcoesse (Messaggio 23401478)
ciao a tutti ;)
oggi ho guardato un po' meglio il Firewall di Kis 2009 (mi sa' che ho la Firewallite :D http://www.hwupgrade.it/forum/showth...597881&page=94 #1865
per riuscire ad impostarlo stile Kis7
avendo già impostato su interattiva

ho poi impostato come suggerito da Skywalker
http://forum.kaspersky.com/index.php?showtopic=73472 post#4

ho subito modificato manualmente dando il consenso ai programmi che sicuramente vanno in internet Browser mail ecc. ecc.

poi ho fatto delle prove con Malwarebytes' Anti-Malware inizialmente lasciato impostato su richiedi intervento utente ed infatti alla prima richiesta esce avviso
io ho dato ok ma ATTENZIONE!! cosa importante non ho visto in fondo
la SPUNTA su applica sempre per questa Applicazione ed infatti al successivo tentativo si connette senza avvisi ecc.ecc.
oibo!! ci risiamo!! nessuna comunicazione rivado e reimposto su: richiedi intervento utente!
a questo punto rilancio e con più attenzione vedo la scritta in fondo :doh: ecco l'inghippo (sinceramente una cosa così importante l'avrei messa in alto e ben in vista)
tolgo spunta (Attenzione rimane sempre in essere l'ultima scelta fatta per cui Attenzione!)

ed a questo punto ogni volta mi chiede consenso ok ci siamo ;)
adesso il Firewall Kis2009 mi piace già di più lo tengo settato così e vediamo come va'

aggiornamento a oggi 24/07/2008 tutto ok con i nuovi programmi esce la finistra di richiesta autorizzazione ehhh occhio alla spunta in fondo!!

Joe18 24-07-2008 11:05

nel mulo ho il seguente errore:
Quote:

ERRORE nel salvataggio del File .part: 014.part.met (*****) - Permission denied
leggendo in vari siti del web ho capito che si tratta di un file che essendo utilizzato da un altro software (di solito gli av) crea questi problemi al mulo, io ho il kav 2009, qualcuno sa come posso risolvere ??

marcoesse 24-07-2008 11:19

Quote:

Originariamente inviato da Joe18 (Messaggio 23453315)
nel mulo ho il seguente errore:
leggendo in vari siti del web ho capito che si tratta di un file che essendo utilizzato da un altro software (di solito gli av) crea questi problemi al mulo, io ho il kav 2009, qualcuno sa come posso risolvere ??

ciao io sono OUT non uso P2P speriamo in altri interventi
....strano perché Kis2009 è stata molto semplificata appunto per chi usa P2P

overjet 25-07-2008 08:53

Ragazzi molto probabilmente la domanda è già stata fatta...
Volevo sapere quando esce la versione definitiva del KIS 2009.
Io attualmente uso KIS 8.0.0.357 in Italiano.
Esiste una versione più nuova ?!?
Qual'è l'ultima versione disponibile sia inglese che italiano ?!?
Io ho visto questa: 8.0.0.443 Beta

Ne esistono più nuove ?!?

marcoesse 25-07-2008 11:43

Quote:

Originariamente inviato da overjet (Messaggio 23465185)
Ragazzi molto probabilmente la domanda è già stata fatta...
Volevo sapere quando esce la versione definitiva del KIS 2009.
Io attualmente uso KIS 8.0.0.357 in Italiano.
Esiste una versione più nuova ?!?
Qual'è l'ultima versione disponibile sia inglese che italiano ?!?
Io ho visto questa: 8.0.0.443 Beta
Ne esistono più nuove ?!?

ciao il tuo post capita giusto giusto proprio ieri mi sono imbattuto nel Topic sotto ...lasciando stare il motivo singolo del problema dell'utente in questione ne è poi scaturita una INTERESSANTE discussione http://forum.kaspersky.com/index.php...dpost&p=711127
Attenzione!! per chi volesse Aggiornare a Kis/Kav2009 Leggere questo Topic forse è meglio attendere ancora un pochino in modo particolare su Vista
per la tua domanda (nel topic ci sono utili informazioni)
la v.8.0.0.357 in Italiano è l'ultima/unica rilasciata "stabile"
la 8.0.0.443 Beta Inglish ma a breve diventerà ufficiale Italian
per cui via ancora a disinstallare e reinstallare
sul blue mi va bene lo volevo fare ad agosto a sto' punto aspetto la 8.0.0.443 final

per le altre considerazioni espresse nel topic segnalato preferisco non esprimerMi!!

@tmviet mi dispiace devi rifare ancora tutto :D

oineg 26-07-2008 22:19

Dopo aver provato la versione 8 del Kis, mi sono convinto che per l'analisi della sua struttura, apparentemente molto semplice, di fatto è necessario molto tempo da dedicare per configurarla secondo le proprie esigenze e abitudini relative.ai Kis Ho reinstallato la versione Kis 7 e ho rinviato la reinstallazione della v. 8 a dopo le ferie.

DVD2005 26-07-2008 23:26

oggi ho comprato Kaspersky internet security 2009 (protezione avanzata) ed è un disatro :mbe: con FF3.0 la connessione viaggia lentissima, e spesso crasha.... idem msn mi è crasciato ed anche GOW, in pratica con l'antivir attivo tutto ciò che richiede la connessione va male...... se disattivo la protezione, tutto torna alla normalità..... :muro:

Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:39.