Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Guida all'uso dei Programmi (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=122)
-   -   Kaspersky 2009/2010/2011/2012 (KAV/KIS) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1545212)


allex71 21-06-2008 18:37

oggi stavo scaricando con il download manager di FF3 15 file contemporaneamente e ho notato che il processo avp.exe è salito e si manteneva stabile su un consumo di ram di 240M circa,terminato il download è tornato sui 15-16M di ram,è normale secondo voi?utilizzo non kis ma KAV 2009.

epa 21-06-2008 18:40

Qualche giorno fa, per sfizio, ho provato il KAV 2009.
(my pc: PIII, 995 Mhz, 650 mb ram)
Ho notato che effettivamente l'impatto sul sistema è decisamente migliorato, l'uso di ram ( a riposo) è esiguo, una via di mezzo fra nod32 e antivir, notevole direi!
Non ho potuto girare molto per il pc, perchè non funzionano le porte usb, e di conseguenza il mouse...:muro:
Ho provato anche a fare una scansione, e a differenza del tempo ILLIMITATO che mi ci voleva con il 7 per farne una completa, ci ho messo "soltanto" poco più di 2 ore, contro 1 ora e 5 minuti di antivir.
L'unica cosa è che durante la scansione(dove praticamente non faceva altro che rilevare i bug di quick time:D ), il processo di kaspersky occupava più di "200 MB DI RAM":eek: :sbavvv:
Ho notato anche che è un po' meno intuitivo, e magari chi ha poca esperienza potrebbe farsi intimorire da questo.
Per il resto devo dire che non è niente male!

[OT]Dopo la scansione, ho rimesso antivir...e ha trovato un bel trojan:Prrr: [/OT]

marcoesse 21-06-2008 18:48

Quote:

Originariamente inviato da marcoesse (Messaggio 22999967)
mi inserisco nella risposta ho trovato un topic Post #5 - 6 - 8 -9
dove chiedevo chiarimenti riguardo alle licenze bi-uso e relativa attivazione e scadenza
(sembra un po' incasinato ma leggendo nella mia firma Kis+Kis adesso si capisce meglio)
spero serva per togliere ogni dubbio licenze....
http://forum.kaspersky.com/index.php...opic=60863&hl=
ciao marco :)
p.s. quella scatola Kis7 di cui parlo è ancora li' nuova e intatta (adesso con Kis2009 sono in trial) e poi la usero'...!!!!

Quote:

Originariamente inviato da kkt77 (Messaggio 23000149)
Sì..ma ho visto che il SiteAdvisor è gratuito ed installabile a parte... quindi, ritiro la mozione.
Per la licenza ne parliamo dopo....

ciao, se posso, Ti consiglio di utilizzare l'estensione in Firefox di McAfee Site Advisor perchè quello per IE mette un servizio abbastanza "esoso" di consumo ram e rimane sempre presente anche quando non utilizzi internet :(

p.s2 per la Licenza dimenticavo da Gennaio 2008 tutte le licenze sono passate bi-uso (personale)

ciao marco :)

Carciofone 21-06-2008 18:54

Quote:

Originariamente inviato da Carciofone (Messaggio 22986475)
Riscontro un problema con l'addon di firefox foxmarks che non riesce a connettersi al server, o meglio a scaricare. A naso direi che è un problema dovuto al kis2009, ma con quel firewall non vado molto daccordo. Ho notato che alcuni addon hanno un'apposita regola e forse manca qualcosa di analogo per foxmarks.

Per dovere di cronaca riporto che il problema lamentato NON dipendeva da KIS2009:
Quote:

Quote:

Originariamente inviato da dragone17 (Messaggio 22988998)
bene, perchè a me funziona e anche agli altri suppongo (altrimenti l'avrebbero detto).
si sa con quali altre estensioni fa conflitto?

torbutton che va disattivata.
https://bugzilla.mozilla.org/show_bug.cgi?id=440063

Quanto all'altro problema che lamentai tempo addietro del KIS+Samsung Media Studio=NO WMP11, effettivamente dipendeva dal KIS e dal blocco di un'applicazione specifica che inibisce l'intero Windows Media Player:
Quote:

Originariamente inviato da Carciofone (Messaggio 22983070)
Dò seguito a quanto detto ieri: il componente bloccato da KIS7 e KIS8 senza il quale WMP11 non funziona dopo aver installato Samsug Media Studio si chiama MACMSGR.EXE ed è collocato in Programmi\Markany e fa parte di un pacchetto codec per la ricodifica audio video per lettori e visori mp3.

Non è escluso che in generale altri programmi multimediali sostituiscano o aggiungano librerie etc a WMP che, se bloccate da un qualsiasi software antivirus, antispyware, firewall con funzioni antileak ne impediscono il corretto avvio.
Nel mio caso non è mai stato sufficiente disabilitare la protezione per ripristinare il funzionamento; occorreva sempre disinstallare uno dei due programmi.

N.B.: di questo secondo problema e della soluzione NON c'è traccia su sangoogle, sicchè è una primizia da segnalare ad uso di tutti coloro che riscontrano problemi simili che possono dipendere anche dall'installazione di ALTRI codec multimediali diversi da quelli Samsung.

marcoesse 21-06-2008 18:57

Quote:

Originariamente inviato da epa (Messaggio 23000207)
Ho provato anche a fare una scansione, e a differenza del tempo ILLIMITATO che mi ci voleva con il 7 per farne una completa, ci ho messo "soltanto" poco più di 2 ore, contro 1 ora e 5 minuti di antivir.

la prima volta è sempre più lunga perchè Kasperky usa un sistema di segnare tutti i file in modo che le volte successive ci metta molto meno tempo
cmq a me' adesso ci mette circa mezz'ora... sia Kis7 che Kis2009

Quote:

Originariamente inviato da epa (Messaggio 23000207)
L'unica cosa è che durante la scansione(dove praticamente non faceva altro che rilevare i bug di quick time:D ), il processo di kaspersky occupava più di "200 MB DI RAM"
Ho notato anche che è un po' meno intuitivo, e magari chi ha poca esperienza potrebbe farsi intimorire da questo.
Per il resto devo dire che non è niente male!

per curiosità ho lanciato adesso la scansione profonda e occupa 29.688 max ho visto 35.000 boh! non so' che dirti!
considera che ho attivo pure Prevx2 che dovrebbe prendersi a pugni..!!!
Quote:

Originariamente inviato da epa (Messaggio 23000207)
[OT]Dopo la scansione, ho rimesso antivir...e ha trovato un bel trojan:Prrr: [/OT]

a volte succede in contrario....;)
ciao marco :)

Carciofone 21-06-2008 19:00

I 200 MB li puoi raggiungere probabilmente solo se sta decomprimendo nell'apposito sandbox virtuale un file compresso voluminoso da analizzare.

marcoesse 21-06-2008 19:03

Quote:

Originariamente inviato da allex71 (Messaggio 23000174)
oggi stavo scaricando con il download manager di FF3 15 file contemporaneamente e ho notato che il processo avp.exe è salito e si manteneva stabile su un consumo di ram di 240M circa,terminato il download è tornato sui 15-16M di ram,è normale secondo voi?utilizzo non kis ma KAV 2009.

ciao
adesso con Kis2009 sono in scansione poi magari provo a scaricare qualcosa....
(p.s. consumo scansione stabile sui 33.000 / 34.000) ;)

marcoesse 21-06-2008 20:03

Quote:

Originariamente inviato da allex71 (Messaggio 23000174)
oggi stavo scaricando con il download manager di FF3 15 file contemporaneamente e ho notato che il processo avp.exe è salito e si manteneva stabile su un consumo di ram di 240M circa,terminato il download è tornato sui 15-16M di ram,è normale secondo voi?utilizzo non kis ma KAV 2009.

a urca ho visto adesso 15 file contemporaneamente :eek: io sto' provando con 1 (FF3) e ho 38.000 per gli altri 14 ci penso 1 attimo :D
ciao marco :)

dvbman 22-06-2008 19:00

Sto usando KAV 2009 ed il seguente problema (o bug..) :

mi segnala come vulnerabilità un file di acrobat reader dicendo di installare la patch (indicata nel link) così da aggiornarlo all'ultima versione. Peccato che quella utilizzata da me sia effettivamente l'ultima versione, ho provato per sfizio a scaricare la patch indicata dal sito acrobat ma ovviamente non si installa indicando che la versione in uso è già l'ultima disponibile.

idee? :help:

S.O. : vista home basic sp1

Franz. 23-06-2008 07:24

Ragazzi sto usando su un pc KIS 7 con una licenza di prova valida sei mesi. Sapete se posso disinstallare (o aggiornare) la vers. 7 per passare al KIS 2009 e continuare ad usare i restanti giorni di prova della licenza con il KIS 2009? :confused:

Carciofone 23-06-2008 12:33

In teoria sì. Anche perchè non avrebbe senso una licenza di prova di un prodotto non più distribuito. Inoltre, per esperienza personale, quando ho svolto prove così lunghe ho sempre preso il prodotto, perchè mi ci ero abituato.

acabo 23-06-2008 13:46

Ciao a tutti, avevo kis 7,su xp sp3, all'avvio sulla schermata blu di windows xp quando c'era la barra del caricamento i tempi di attesa erano normali, da quando ho installato kis 2009, i tempi si sono triplicati, ho provato a disinstallarlo ed è tornato tutto normale, ho fatto una bella pulizia del registro e l'ho reinstallato ma purtroppo stessi problemi all'avvio.
Aiutatemi a risolvere.

colgian 23-06-2008 15:17

Quote:

Originariamente inviato da acabo (Messaggio 23019717)
Ciao a tutti, avevo kis 7,su xp sp3, all'avvio sulla schermata blu di windows xp quando c'era la barra del caricamento i tempi di attesa erano normali, da quando ho installato kis 2009, i tempi si sono triplicati, ho provato a disinstallarlo ed è tornato tutto normale, ho fatto una bella pulizia del registro e l'ho reinstallato ma purtroppo stessi problemi all'avvio.
Aiutatemi a risolvere.

Prova a leggere quì se risolvi
http://forum.kaspersky.com/index.php?showtopic=48486
io ho dovuto disinstallare spywareblaste, spybot in real time e immunizzazione che mi dava conflitti.

marcoesse 23-06-2008 18:27

Quote:

Originariamente inviato da dvbman (Messaggio 23010891)
Sto usando KAV 2009 ed il seguente problema (o bug..) :
mi segnala come vulnerabilità un file di acrobat reader dicendo di installare la patch (indicata nel link) così da aggiornarlo all'ultima versione. Peccato che quella utilizzata da me sia effettivamente l'ultima versione, ho provato per sfizio a scaricare la patch indicata dal sito acrobat ma ovviamente non si installa indicando che la versione in uso è già l'ultima disponibile.
idee? :help:
S.O. : vista home basic sp1

ciao anche a me' esce la stessa cosa Acrobat e Flash + driver della scheda Wireless ma per il momento non faccio nulla....
ho aggiornato Flash e Acrobat
per me' sono a posto anche se li segnala ancora Boh!! cmq vedo che capita anche ad altri.....

Quote:

Originariamente inviato da acabo (Messaggio 23019717)
Ciao a tutti, avevo kis 7,su xp sp3, all'avvio sulla schermata blu di windows xp quando c'era la barra del caricamento i tempi di attesa erano normali, da quando ho installato kis 2009, i tempi si sono triplicati, ho provato a disinstallarlo ed è tornato tutto normale, ho fatto una bella pulizia del registro e l'ho reinstallato ma purtroppo stessi problemi all'avvio.
Aiutatemi a risolvere.

ciao
vedi anche a questo> http://forum.kaspersky.com/index.php...1&st=0&start=0
ciao marco :)
p.s. se guardi in firma tutto quello che ho con Kis2009 e ad ora nessun problema!
SpyBot S&D No TeaTimer quello si' che crea problemi mentre SDHelper l'ho attivo
(chissà poi cosa lo tengo a fare attivo non uso nemmeno IE :doh: bah!)

dvbman 23-06-2008 20:38

Quote:

Originariamente inviato da marcoesse (Messaggio 23023725)
ciao anche a me' esce la stessa cosa Acrobat e Flash + driver della scheda Wireless ma per il momento non faccio nulla....
ho aggiornato Flash e Acrobat
per me' sono a posto anche se li segnala ancora Boh!! cmq vedo che capita anche ad altri.....

Grazie per la conferma :)

Oggi ho rieffettuato la scansione completa e non viene piu' segnalata quella vulnerabilità, ovviamente non è cambiato nulla.

Propendo per il bug..

xcdegasp 23-06-2008 20:44

Quote:

Originariamente inviato da xcdegasp (Messaggio 23025418)
quando ti risposi c'era ancora la reindicizzazione del server in corso eduno dei problemi erano le ricerche che restituivano risultati mozzati, quindi non potevo saere che avevi chiesto anche nel thread del kav.. avevo visto solo che avevi chiesto negli altri :)

purtroppo io conosco poco il kav ma quello che mi sembra di ricordare,prendi con le pinze questa cosa, è che se marchia un file come "dubbio" poi analizza questo comparandolo con le firme virali che ha in grembo.
e questo solo qualcuno che usa abitualmente il kav può dircelo :muro:

qualche buon anima sa confermare o smentire?

c.m.g 24-06-2008 13:03

ciao xc, ti risponderei volentieri ma non ho capito quello che ti interessa sapere, potresti formularmi la domanda con altre parole?

marcoesse 24-06-2008 13:28

Quote:

Originariamente inviato da dvbman (Messaggio 23010891)
Sto usando KAV 2009 ed il seguente problema (o bug..) :
mi segnala come vulnerabilità un file di acrobat reader dicendo di installare la patch (indicata nel link) così da aggiornarlo all'ultima versione. Peccato che quella utilizzata da me sia effettivamente l'ultima versione, ho provato per sfizio a scaricare la patch indicata dal sito acrobat ma ovviamente non si installa indicando che la versione in uso è già l'ultima disponibile.
idee? :help:
S.O. : vista home basic sp1

Quote:

Originariamente inviato da marcoesse (Messaggio 23023725)
ciao anche a me' esce la stessa cosa Acrobat e Flash + driver della scheda Wireless ma per il momento non faccio nulla....
ho aggiornato Flash e Acrobat
per me' sono a posto anche se li segnala ancora Boh!! cmq vedo che capita anche ad altri.....

Quote:

Originariamente inviato da dvbman (Messaggio 23025374)
Grazie per la conferma :)
Oggi ho rieffettuato la scansione completa e non viene piu' segnalata quella vulnerabilità, ovviamente non è cambiato nulla.
Propendo per il bug..

ciao ho rifatto anch'io adesso la scansione completa (Kis2009) profonda con tutte le spunte possibili ed immaginabili
e trova solo i driver wireless da agg. gli altri "spariti" boh!!!
ciao marco :)

fred647 26-06-2008 11:15

con vista 32bit e kav7 tutto bene;) , con kav8 skermate blù:( ,possibile soluzione?????

c.m.g 26-06-2008 12:03

rinnovo l'invito a chi vuol redarre il nuovo thread ufficiale del kav/kis 8 v. 2009. chi è interessato mi contatti in privato.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:05.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.