Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Guida all'uso dei Programmi (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=122)
-   -   Kaspersky 2009/2010/2011/2012 (KAV/KIS) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1545212)


bomber76 04-01-2009 22:32

Salve a tutti,in particolare a Marco,ho installato la nuova release 506 ita,ho lanciato per un controllo getsysteminfo.exe....e mi ritrovo codice verde ma con hosts altered?E' tutto normale?Non saprei,aspetto risposte grazie :D
http://gsi.kaspersky.fr/read.php?fil...4ef7a0a2f75cc4

marcoesse 05-01-2009 00:00

Quote:

Originariamente inviato da bomber76 (Messaggio 25698676)
Salve a tutti,in particolare a Marco,ho installato la nuova release 506 ita,ho lanciato per un controllo getsysteminfo.exe

ciao, bellino lo strumento vero? ...e quello (credo) lo abbiamo solo noi:yeah:
Quote:

Originariamente inviato da bomber76 (Messaggio 25698676)
....e mi ritrovo codice verde

beato te' io l'ho rifatto adesso per verificare la storia host
e mi trova codice rosso e 25 software potenzialmente incompatibili :rolleyes:
e 1 driver ma è quello della scheda di rete Lan (cavo) che non uso mai
i software potenzialmente incompatibili lo so che ci sono li ho messi io :D
Quote:

Originariamente inviato da bomber76 (Messaggio 25698676)
ma con hosts altered? E' tutto normale?
Non saprei,aspetto risposte grazie.http://gsi.kaspersky.fr/read.php?fil...4ef7a0a2f75cc4

l'ho anch'io Altered sai che non ci avevo mai fatto caso ho sempre avuto codice rosso e non guardavo l'host altered anche perchè ho
SPybot S&D + HostsMan che si occupano degli Host per cui penso sia "normale" che a me' dica che sono Altered :D
Tu' non hai nulla nemmeno SpywareBlaster ...che non so' se c'entra ma magari.....
ciao marco :)

Codice:

Applicazioni installate Spybot - Search & Destroy
ho visto adesso che anche Tu' hai SpybotS&D ma perché a te' non segnala nulla e a me' si :confused:
hai disattivato SDHelper per caso? a parte che quasi quasi lo disabilito pure io serve solo per IE che non uso mai che dici?
non mi dirai pure che hai disinstallato la vecchia ed installato la nuova senza il problema di SPybot :confused:
http://forum.kaspersky.com/index.php...6&#entry767966
Codice:

SDHelper Resident Utilità
Resident è un'applicazione in esecuzione permanente, per proteggere il sistema. Attualmente consiste in un assistente del browser per Internet Explorer in grado di bloccare il download dei file noti per essere nocivi (ad esempio gli strumenti d'installazione degli spyware).
Questa pagina, contenuta nella sezione Spybot-S&D, ti permette di installare/disinstallare tale assistente così come di visualizzare un rapporto su quali pagine ha bloccato (che dovrebbe apparire soltanto se il primo livello di protezione, l'immunizzazione principale di IE, non è riuscita a fermare il colpevole).

a sto' punto penso che sia Spybot che Ti da Altered l'host
....immunizzi almeno vero?
ma è possibile che non vedo nessuna Java installata? :confused:

Pat77 05-01-2009 09:04

Aggiornate 2 macchine alla 506 e per ora nessun problema. :cool:

Carciofone 05-01-2009 09:31

Quote:

Originariamente inviato da Pat77 (Messaggio 25700985)
Aggiornate 2 macchine alla 506 e per ora nessun problema. :cool:

Su un pc con Vista di un tizio che ho aggiornato, mantenendo le impostazioni precedentiè uscita una sfilza di "Software sconosciuto" nella lista dei programmi consentiti del firewall...

Pat77 05-01-2009 10:31

Quote:

Originariamente inviato da Carciofone (Messaggio 25701173)
Su un pc con Vista di un tizio che ho aggiornato, mantenendo le impostazioni precedentiè uscita una sfilza di "Software sconosciuto" nella lista dei programmi consentiti del firewall...

E che programma era scusa?

Bl@st 05-01-2009 10:47

Ragazzi, una semplice domanda...
Sto piallando XP dopo un bel po' (ne metto uno con sp3 già integrato) e di conseguenza metto anche l'ultima build disponibile per il KIS 2009..

Come la prendo la licenza (35 giorni residui) ? Basta copiarmi i numerini che compaiono sulla finestra del KIS o devo creare una chiave .key con qualche procedura ?

Grazie e buon 2009 a tutti ! :)

marcoesse 05-01-2009 11:36

Quote:

Originariamente inviato da Bl@st (Messaggio 25701956)
Ragazzi, una semplice domanda...
Sto piallando XP dopo un bel po' (ne metto uno con sp3 già integrato) e di conseguenza metto anche l'ultima build disponibile per il KIS 2009..
Come la prendo la licenza (35 giorni residui) ? Basta copiarmi i numerini che compaiono sulla finestra del KIS o devo creare una chiave .key con qualche procedura ?
Grazie e buon 2009 a tutti ! :)

ciao,
no il numero che leggi non serve a nulla
devi traformare il codice in Key*
https://activation.kaspersky.com/it/
ATTENZIONE!
* ATTENZIONE: la conversione del codice di attivazione in file chiave (.key) equivale ad un processo di attivazione e pertanto determina l'inizio del computo del periodo di licenza.

Bl@st 05-01-2009 11:45

Quindi che significa ? Che mi ripartirà la licenza per un anno ?
Nel link che mi hai inviato che codice dovrei inserire ? Non mi pare che da lì si possa trasformare il codice in key, no ?

bomber76 05-01-2009 11:46

Quote:

Originariamente inviato da marcoesse (Messaggio 25699527)
ciao, bellino lo strumento vero? ...e quello (credo) lo abbiamo solo noi:yeah:

beato te' io l'ho rifatto adesso per verificare la storia host
e mi trova codice rosso e 25 software potenzialmente incompatibili :rolleyes:
e 1 driver ma è quello della scheda di rete Lan (cavo) che non uso mai
i software potenzialmente incompatibili lo so che ci sono li ho messi io :D

l'ho anch'io Altered sai che non ci avevo mai fatto caso ho sempre avuto codice rosso e non guardavo l'host altered anche perchè ho
SPybot S&D + HostsMan che si occupano degli Host per cui penso sia "normale" che a me' dica che sono Altered :D
Tu' non hai nulla nemmeno SpywareBlaster ...che non so' se c'entra ma magari.....
ciao marco :)

Codice:

Applicazioni installate Spybot - Search & Destroy
ho visto adesso che anche Tu' hai SpybotS&D ma perché a te' non segnala nulla e a me' si :confused:
hai disattivato SDHelper per caso? a parte che quasi quasi lo disabilito pure io serve solo per IE che non uso mai che dici?
non mi dirai pure che hai disinstallato la vecchia ed installato la nuova senza il problema di SPybot :confused:
http://forum.kaspersky.com/index.php...6&#entry767966
Codice:

SDHelper Resident Utilità
Resident è un'applicazione in esecuzione permanente, per proteggere il sistema. Attualmente consiste in un assistente del browser per Internet Explorer in grado di bloccare il download dei file noti per essere nocivi (ad esempio gli strumenti d'installazione degli spyware).
Questa pagina, contenuta nella sezione Spybot-S&D, ti permette di installare/disinstallare tale assistente così come di visualizzare un rapporto su quali pagine ha bloccato (che dovrebbe apparire soltanto se il primo livello di protezione, l'immunizzazione principale di IE, non è riuscita a fermare il colpevole).

a sto' punto penso che sia Spybot che Ti da Altered l'host
....immunizzi almeno vero?
ma è possibile che non vedo nessuna Java installata? :confused:

Ciao Marco,buongiorno e Buon 2009 a tutti voi :D :D
Allora,SpyBot ho disattivato SDHelper e TeaTimer tanto non mi serve,uso Firefox,disinstallando la 454 nell'update della 506 mi fa disinstallare SpyBot tranquillo, lo fa' anche a me :D immunizazzione e' attiva.....tutto questo perche' ho formattato da poco allora volevo curiosare se era tutto in ordine :D :D ahh ti ringrazio per le Java che non vedi ne log ehh certo non sono installate..:muro: :muro: devo farlo giusto??

marcoesse 05-01-2009 11:50

Quote:

Originariamente inviato da Bl@st (Messaggio 25702806)
Quindi che significa ? Che mi ripartirà la licenza per un anno ?
Nel link che mi hai inviato che codice dovrei inserire ? Non mi pare che da lì si possa trasformare il codice in key, no ?

no nel tuo caso non cambia nulla
era eventualmente per altri utenti che hanno una licenza in stand-by e dicono cià che la trasformo in Key così per sport a sto punto quando poi serviva e la attivavano era già mezza che andata :(
la nota l'ho messa solo per scrupolo....;)
ciao marco :)
edit mi hai fatto aggiunta dopo:
guarda il link post che ho in firma che ci sono alte info sulle licenze
il codice devi usare quello della bustina CD oppure quello che ti hanno mandato via mail se non hai più quello sei fregato non puoi fare più nulla
ID utente e Psw mi sembra siano facoltativi sono per chi è registrato io lo sono ma non mi ricordo per che cosa serve:D
ciao:)

marcoesse 05-01-2009 12:03

Quote:

Originariamente inviato da bomber76 (Messaggio 25702820)
Ciao Marco,buongiorno e Buon 2009 a tutti voi :D :D
Allora,SpyBot ho disattivato SDHelper e TeaTimer tanto non mi serve,uso Firefox,disinstallando la 454 nell'update della 506 mi fa disinstallare SpyBot tranquillo, lo fa' anche a me :D immunizazzione e' attiva.....tutto questo perche' ho formattato da poco allora volevo curiosare se era tutto in ordine :D :D ahh ti ringrazio per le Java che non vedi ne log ehh certo non sono installate..:muro: :muro: devo farlo giusto??

ciao,
ahhh ecco effettivamente poi ieri ho tolto spunta anch'io da SDHelper IE lo uso solo per gli agg. di Win uso tanto Firefox ed Opera per cui....
ecco Ti ha fatto togliere SpybotS&D sappi che se al prossimo agg. build ci passi sopra non ti fa togliere nulla e Ti rimane tutto impostato personalizzato come adesso :D
ovviamente deve essere solo un piccolo upgrade Build NON un cambio versione in quel caso si deve togliere la vecchia
per le java direi di si altrimenti in ceti siti ti esce la x rossa:D
http://java.sun.com/javase/downloads/index.jsp
update 11 è l'ultima uscita
ciao marco :D
complimenti per il tutto verde :)
io molto rosso :(

Carciofone 05-01-2009 12:04

Quote:

Originariamente inviato da Pat77 (Messaggio 25701751)
E che programma era scusa?

Erano programmi bloatware del Sony Vaio di Sony stessa, regolarmente riconosciuti prima e anche dopo aver ripulito il sistema e reinstallato da zero.

bomber76 05-01-2009 12:07

Quote:

Originariamente inviato da marcoesse (Messaggio 25703089)
ciao,
ahhh ecco effettivamente poi ieri ho tolto spunta anch'io da SDHelper IE lo uso solo per gli agg. di Win uso tanto Firefox ed Opera per cui....
ecco Ti ha fatto togliere SpybotS&D sappi che se al prossimo agg. build ci passi sopra non ti fa togliere nulla e Ti rimane tutto impostato personalizzato come adesso :D
ovviamente deve essere solo un piccolo upgrade Build NON un cambio versione in quel caso si deve togliere la vecchia
per le java direi di si altrimenti in ceti siti ti esce la x rossa:D
http://java.sun.com/javase/downloads/index.jsp
update 11 è l'ultima uscita
ciao marco :D
complimenti per il tutto verde :)
io molto rosso :(

Grazie,sempre disponibile :D un abbraccio :)

tmviet 05-01-2009 12:22

Ragazzi so che è noioso ma solo a me succede che al primo aggiornamento quando accendo il pc l'icona nella tray diventa grigia=protezione disabilitata per
Quote:

data base corrotti
, certo poi si risolve con Correggi+Aggiorna però è una palla unica, ho lasciato anche le 2 spunte al feedback però visto che c'era anche con la precedente .454 mi sa che non serve molto dare il consenso al feedback o no ????

marcoesse 05-01-2009 12:44

Quote:

Originariamente inviato da tmviet (Messaggio 25703417)
Ragazzi so che è noioso ma solo a me succede che al primo aggiornamento quando accendo il pc l'icona nella tray diventa grigia=protezione disabilitata per , certo poi si risolve con Correggi+Aggiorna però è una palla unica, ho lasciato anche le 2 spunte al feedback però visto che c'era anche con la precedente .454 mi sa che non serve molto dare il consenso al feedback o no ????

ciao,
si ho visto anche di la'
non saprei cosa dirti questi sono errorini strani da risolvere
vabbe' dai non è poi un grande Dilemma
speriamo che torni Sky e magari......
ciao marco :)
cmq anch'io stavolta ho sovrascritto senza problemi (bobbycooper)
:D

buonasalve 05-01-2009 12:58

Quote:

Originariamente inviato da marcoesse (Messaggio 25699527)
ciao, bellino lo strumento vero? ...e quello (credo) lo abbiamo solo noi:yeah:

:

che sarebbe sto getsisteminfo ?? ndò sta ??? :confused:

bomber76 05-01-2009 13:40

Quote:

Originariamente inviato da buonasalve (Messaggio 25704086)
che sarebbe sto getsisteminfo ?? ndò sta ??? :confused:

Guarda neanche io lo conoscevo,me lo ha segnalato Marco tempo fa,si tratta di un utility di Kaspersky per verificare la configurazione hardware e software,tipo Hijackthis per interderci, http://forum.kaspersky.com/index.php?showtopic=48486 a me ha risolto parecchie incompatibilita' ciao :D

marcoesse 05-01-2009 14:07

Quote:

Originariamente inviato da buonasalve (Messaggio 25704086)
che sarebbe sto getsisteminfo ?? ndò sta ??? :confused:

http://forum.kaspersky.com/index.php?showtopic=48486
Attenzione al punto 5 bisogna usare http://gsi.kaspersky.fr/
l'altro è temporaneamente fuori uso:D
Quote:

Originariamente inviato da bomber76 (Messaggio 25704812)
Guarda neanche io lo conoscevo,me lo ha segnalato Marco tempo fa,si tratta di un utility di Kaspersky per verificare la configurazione hardware e software,tipo Hijackthis per interderci, http://forum.kaspersky.com/index.php?showtopic=48486 a me ha risolto parecchie incompatibilita' ciao :D

esatto è uno strumentino di diagnostica utile per Aiutarci ad Aiutarvi
ovviamente per Skywalker più che a me':D
ciao marco :)

buonasalve 05-01-2009 14:29

Quote:

Originariamente inviato da marcoesse (Messaggio 25705252)
http://forum.kaspersky.com/index.php?showtopic=48486
Attenzione al punto 5 bisogna usare http://gsi.kaspersky.fr/
l'altro è temporaneamente fuori uso:D

esatto è uno strumentino di diagnostica utile per Aiutarci ad Aiutarvi
ovviamente per Skywalker più che a me':D
ciao marco :)

grazie ;)

Bl@st 05-01-2009 14:31

Quote:

Originariamente inviato da marcoesse (Messaggio 25702884)
no nel tuo caso non cambia nulla
era eventualmente per altri utenti che hanno una licenza in stand-by e dicono cià che la trasformo in Key così per sport a sto punto quando poi serviva e la attivavano era già mezza che andata :(
la nota l'ho messa solo per scrupolo....;)
ciao marco :)
edit mi hai fatto aggiunta dopo:
guarda il link post che ho in firma che ci sono alte info sulle licenze
il codice devi usare quello della bustina CD oppure quello che ti hanno mandato via mail se non hai più quello sei fregato non puoi fare più nulla
ID utente e Psw mi sembra siano facoltativi sono per chi è registrato io lo sono ma non mi ricordo per che cosa serve:D
ciao:)

Fortunatamente avevo conservato ID customer e password, così sono riuscito (tramite intuito) ad accedere al codice che mi era stato dato durante l'acquisto del programma on-line e quindi a creare il file .key...

Grazie mille !

Domandona: come le imposto le porte per eMule ?
Su KIS 7 per il file emule.exe si potevano aggiungere delle regole preimpostate (per l'appunto di eMule) e da lì andare a modificare TCP e UDP, ma con questa nuova versione di KIS mi trovo un po' disorientato !

Carciofone 05-01-2009 14:43

Quote:

Originariamente inviato da marcoesse (Messaggio 25705252)
esatto è uno strumentino di diagnostica utile per Aiutarci ad Aiutarvi
ovviamente per Skywalker più che a me':D
ciao marco :)

Ahhh... ma ti hanno assunto, allora... :ciapet:

bomber76 05-01-2009 17:17

Quote:

Originariamente inviato da marcoesse (Messaggio 25705252)
http://forum.kaspersky.com/index.php?showtopic=48486
Attenzione al punto 5 bisogna usare http://gsi.kaspersky.fr/
l'altro è temporaneamente fuori uso:D

Ho verificato,il punto 5 e' di nuovo in funzione :D :D

marcoesse 05-01-2009 17:19

Quote:

Originariamente inviato da Bl@st (Messaggio 25705755)
Fortunatamente avevo conservato ID customer e password, così sono riuscito (tramite intuito) ad accedere al codice che mi era stato dato durante l'acquisto del programma on-line e quindi a creare il file .key...
Grazie mille !

bene ......mai "buttare" il codice licenza originale :D
Quote:

Originariamente inviato da Bl@st (Messaggio 25705755)
Domandona: come le imposto le porte per eMule ?
Su KIS 7 per il file emule.exe si potevano aggiungere delle regole preimpostate (per l'appunto di eMule) e da lì andare a modificare TCP e UDP, ma con questa nuova versione di KIS mi trovo un po' disorientato !

ahh guarda con KIs2009 per i P2P e una manna non devi fare Nulla tanto se lasci su Auto fa' tutto lui e non Ti chiede Nulla
non so' se è proprio quello che desideri:D
cmq hanno deciso così :rolleyes:
nel caso vuoi avere più controllo nessun problema
guarda il link/post che ho in firma e diventa + o - come Kis7
.....altro non saprei dirti io non uso P2P;)
per il disorientato ci siamo passati tutti ma dopo un po' vedrai che TI piacerà molto di più di Kis7:D
ciao marco:)

marcoesse 05-01-2009 17:23

Quote:

Originariamente inviato da Carciofone (Messaggio 25706005)
Ahhh... ma ti hanno assunto, allora... :ciapet:

ciao,
magari fosse vero .....non per i soldi ma perché sarei super preparato
(magari solo 1 milionesimo del "mio creatore" Skywalker)
cosa che invece non sono:( .....sono solo appassionato :)
ciao marco ;)

marcoesse 05-01-2009 17:25

Quote:

Originariamente inviato da bomber76 (Messaggio 25708623)
Ho verificato,il punto 5 e' di nuovo in funzione :D :D

ah Ok bene così non lo devo più dire :D
prima non era raggiungibile era sotto attacco
ciao marco :)

tmviet 07-01-2009 10:06

Buongiorno a tutti e di nuovo nuon Buon Anno :D

Sono già 2 gg. che il problema più fastidioso che altro non si ripresenta non sò ho lasciato la spunta al feedback con kaspersky Lab

rainbow69 07-01-2009 23:19

Buonasera a tutti. Volevo esporre un problema (non sò se qualcuno lo ha già risolto ma non ho avuto molto tempo per leggere bene tutto il thread) Volevo provare ad installare per prova il kaspersky_AV_8.0 ma in fase di installazione mi dice che l'installazione non può essere completata per la presenza di Comodo come firewall (uso la versione di comodo_3.5.57173.439 senza antivirus). Come posso risolvere il problema? Grazie in anticipo per l'aiuto..

serpone 07-01-2009 23:34

disinstalla comodo, installi kaspersky e reinstalli comodo

Andrea9907 07-01-2009 23:45

Quote:

Originariamente inviato da rainbow69 (Messaggio 25742525)
Buonasera a tutti. Volevo esporre un problema (non sò se qualcuno lo ha già risolto ma non ho avuto molto tempo per leggere bene tutto il thread) Volevo provare ad installare per prova il kaspersky_AV_8.0 ma in fase di installazione mi dice che l'installazione non può essere completata per la presenza di Comodo come firewall (uso la versione di comodo_3.5.57173.439 senza antivirus). Come posso risolvere il problema? Grazie in anticipo per l'aiuto..

Anche a me è successa una cosa simile con AVG antivirus che, tra l'altro, avevo già disinstallato perchè da tempo avevo messo Avira 8.
Il fatto è che Kaspersky non vuole tracce di altri software suoi simili (antivirus e firewall). Comunque io, siccome ho come disinstallatore Revo uninstaller, ho risolto rimettendo su AVG e poi disinstallarlo con Revo:
questo disinstallatore alla fine ti mette in evidenza le tracce rimaste, in grassetto, e tu puoi toglierle spuntandole e cliccando su cancella (apri tutte le sezioni con il + perchè potrebbero esserci tracce anche nelle sottocartelle); nella finestra successiva ne sono elencate altre: fai la stessa cosa.
Alla fine clicchi su terminato e riavii il PC: dopo dovresti riuscirci (io facendo così ho risolto).
Revo uninstaller lo scarichi da questo link: http://www.revouninstaller.com/revo_..._download.html.
Spero di esserti stato utile; una cosa: hai solo l'antivirus o hai Kaspersky internet security?
Ciao ;)

serpone 08-01-2009 00:03

Quote:

Originariamente inviato da Andrea9907 (Messaggio 25742823)
Anche a me è successa una cosa simile con AVG antivirus che, tra l'altro, avevo già disinstallato perchè da tempo avevo messo Avira 8.
Il fatto è che Kaspersky non vuole tracce di altri software suoi simili (antivirus e firewall). Comunque io, siccome ho come disinstallatore Revo uninstaller, ho risolto rimettendo su AVG e poi disinstallarlo con Revo:
questo disinstallatore alla fine ti mette in evidenza le tracce rimaste, in grassetto, e tu puoi toglierle spuntandole e cliccando su cancella (apri tutte le sezioni con il + perchè potrebbero esserci tracce anche nelle sottocartelle); nella finestra successiva ne sono elencate altre: fai la stessa cosa.
Alla fine clicchi su terminato e riavii il PC: dopo dovresti riuscirci (io facendo così ho risolto).
Revo uninstaller lo scarichi da questo link: http://www.revouninstaller.com/revo_..._download.html.
Spero di esserti stato utile; una cosa: hai solo l'antivirus o hai Kaspersky internet security?
Ciao ;)


Ma questo REVO è come ccleaner??

marcoesse 08-01-2009 00:05

Quote:

Originariamente inviato da rainbow69 (Messaggio 25742525)
Buonasera a tutti. Volevo esporre un problema (non sò se qualcuno lo ha già risolto ma non ho avuto molto tempo per leggere bene tutto il thread) Volevo provare ad installare per prova il kaspersky_AV_8.0 ma in fase di installazione mi dice che l'installazione non può essere completata per la presenza di Comodo come firewall (uso la versione di comodo_3.5.57173.439 senza antivirus). Come posso risolvere il problema? Grazie in anticipo per l'aiuto..

ciao,
è normale come anticipato da serpone
KAV va' installato sempre prima di ogni tipo di Firewall di terze parti
cmq ho trovato un topic del mitico Sky dove troverai le migliori indicazioni :)
http://forum.kaspersky.com/index.php?showtopic=91649&hl
sappi anche che Kav funge "come un proxy" per cui leggi anche:
http://forum.kaspersky.com/index.php?showtopic=63536&hl
ciao marco :)

Andrea9907 08-01-2009 00:06

Ieri ho installato la versione di prova di Kaspersky internet security e oggi ho fatto l'analisi completa.
Ora vi mostro quello che ha rilevato:
07/01/2009 21.22.14 Rilevato: http://www.viruslist.com/it/advisories/23655 c:\WINDOWS\WinSxS\x86_Microsoft.MSXML2_6bd6b9abf345378f_4.20.9848.0_x-ww_1b897e9a\msxml4.dll
07/01/2009 21.19.47 Rilevato: http://www.viruslist.com/it/advisories/32270 c:\WINDOWS\system32\Macromed\Flash\Flash9f.ocx
07/01/2009 21.19.47 Rilevato: http://www.viruslist.com/it/advisories/32270 c:\WINDOWS\system32\Macromed\Flash\Flash9e.ocx
07/01/2009 21.15.48 Rilevato: http://www.viruslist.com/it/advisories/32270 c:\WINDOWS\system32\FLASH.OCX
07/01/2009 20.52.50 Rilevato: http://www.viruslist.com/it/advisories/27620 c:\programmi\real\realplayer\realplay.exe
07/01/2009 20.52.47 Rilevato: http://www.viruslist.com/it/advisories/31821 c:\programmi\quicktime\quicktimeplayer.exe
07/01/2009 20.39.54 Rilevato: http://www.viruslist.com/it/advisories/32991 c:\programmi\Java\jre1.6.0_05\bin\java.exe
07/01/2009 20.38.18 Rilevato: http://www.viruslist.com/it/advisories/32991 c:\programmi\Java\jre1.6.0_03\bin\java.exe
07/01/2009 20.38.01 Rilevato: http://www.viruslist.com/it/advisories/32991 c:\programmi\Java\jre1.6.0_02\bin\java.exe
07/01/2009 20.36.42 Rilevato: http://www.viruslist.com/it/advisories/32991 c:\programmi\Java\jre1.6.0_01\bin\java.exe
07/01/2009 19.44.29 Rilevato: http://www.viruslist.com/it/advisories/27620 c:\programmi\real\realplayer\realplay.exe
07/01/2009 19.44.29 Rilevato: http://www.viruslist.com/it/advisories/31821 c:\programmi\quicktime\quicktimeplayer.exe


Alcune sono classificate molto pericolose e altre moderatamente pericolose. Vedo però che si tratta di file all'interno di applicazioni importanti: che cosa devo fare? Non è che sono falsi positivi?
Siccome non sono ancora molto pratico, come devo fare per metterli in quarantena o per eliminarli? (sempre che siano da eliminare).
Vi ringrazio

marcoesse 08-01-2009 00:18

Quote:

Originariamente inviato da Andrea9907 (Messaggio 25742823)
Anche a me è successa una cosa simile con AVG antivirus che, tra l'altro, avevo già disinstallato perchè da tempo avevo messo Avira 8.
Il fatto è che Kaspersky non vuole tracce di altri software suoi simili (antivirus e firewall). Comunque io, siccome ho come disinstallatore Revo uninstaller, ho risolto rimettendo su AVG e poi disinstallarlo con Revo:
questo disinstallatore alla fine ti mette in evidenza le tracce rimaste, in grassetto, e tu puoi toglierle spuntandole e cliccando su cancella (apri tutte le sezioni con il + perchè potrebbero esserci tracce anche nelle sottocartelle); nella finestra successiva ne sono elencate altre: fai la stessa cosa.
Alla fine clicchi su terminato e riavii il PC: dopo dovresti riuscirci (io facendo così ho risolto).
Revo uninstaller lo scarichi da questo link: http://www.revouninstaller.com/revo_..._download.html.
Spero di esserti stato utile; una cosa: hai solo l'antivirus o hai Kaspersky internet security?
Ciao ;)

ciao, i firewall sono un problema diverso e vanno sempre installati dopo Kav
per i residui di Avg8 è un "problema noto" e bastava un piccolo remover by Kaspersky
http://forum.kaspersky.com/index.php?showtopic=77885&hl
http://www.kaspersky.com/support/kis...?qid=208279831
ciao marco :)

sassi 08-01-2009 00:25

Per chi ha la beta(presunta tale) di Windows Seven è uscita questa versione compatibile con l'ultimo OS di Casa MS
ftp://ftp.kaspersky.com/beta/kavwks8...0.0.1015en.exe
TRial di tre mesi

THx to storm65

marcoesse 08-01-2009 00:27

Quote:

Originariamente inviato da Andrea9907 (Messaggio 25743074)
Ieri ho installato la versione di prova di Kaspersky internet security e oggi ho fatto l'analisi completa.
Ora vi mostro quello che ha rilevato:
07/01/2009 21.22.14 Rilevato: http://www.viruslist.com/it/advisories/23655 c:\WINDOWS\WinSxS\x86_Microsoft.MSXML2_6bd6b9abf345378f_4.20.9848.0_x-ww_1b897e9a\msxml4.dll
07/01/2009 21.19.47 Rilevato: http://www.viruslist.com/it/advisories/32270 c:\WINDOWS\system32\Macromed\Flash\Flash9f.ocx
07/01/2009 21.19.47 Rilevato: http://www.viruslist.com/it/advisories/32270 c:\WINDOWS\system32\Macromed\Flash\Flash9e.ocx
07/01/2009 21.15.48 Rilevato: http://www.viruslist.com/it/advisories/32270 c:\WINDOWS\system32\FLASH.OCX
07/01/2009 20.52.50 Rilevato: http://www.viruslist.com/it/advisories/27620 c:\programmi\real\realplayer\realplay.exe
07/01/2009 20.52.47 Rilevato: http://www.viruslist.com/it/advisories/31821 c:\programmi\quicktime\quicktimeplayer.exe
07/01/2009 20.39.54 Rilevato: http://www.viruslist.com/it/advisories/32991 c:\programmi\Java\jre1.6.0_05\bin\java.exe
07/01/2009 20.38.18 Rilevato: http://www.viruslist.com/it/advisories/32991 c:\programmi\Java\jre1.6.0_03\bin\java.exe
07/01/2009 20.38.01 Rilevato: http://www.viruslist.com/it/advisories/32991 c:\programmi\Java\jre1.6.0_02\bin\java.exe
07/01/2009 20.36.42 Rilevato: http://www.viruslist.com/it/advisories/32991 c:\programmi\Java\jre1.6.0_01\bin\java.exe
07/01/2009 19.44.29 Rilevato: http://www.viruslist.com/it/advisories/27620 c:\programmi\real\realplayer\realplay.exe
07/01/2009 19.44.29 Rilevato: http://www.viruslist.com/it/advisories/31821 c:\programmi\quicktime\quicktimeplayer.exe


Alcune sono classificate molto pericolose e altre moderatamente pericolose. Vedo però che si tratta di file all'interno di applicazioni importanti: che cosa devo fare? Non è che sono falsi positivi?
Siccome non sono ancora molto pratico, come devo fare per metterli in quarantena o per eliminarli? (sempre che siano da eliminare).
Vi ringrazio

ciao, benvenuto nel Club degli aggiornatori da adesso non potrai più evitarli :D
non sono virus sono solo vulnerabilità cioè programmi non aggiornati che presentano dei bug grossi o medi
non devi far altro che aggiornare il tutto
le Java le disinstalli tutte e metti solo l'ultima update 11
http://java.sun.com/javase/downloads/index.jsp
mmmmazzazade ma quante ne hai :eek:
idem per flash player ed anche gli altri
se fai mouse destro e vai alla posizione o simile (non ricordo bene) vedrai che ti porterà dove aggiornare il tutto
ciao marco :)

vincenzomary 08-01-2009 06:11

gmail
 
non si attiva con KIS versione 8.0.0.506 e con outlook express la modalità di visione in anteprima della posta.cosa posso fare. grazie

rainbow69 08-01-2009 08:16

Grazie Marco per i suggerimenti :) provvederò a testare il tutto sperando che vada tutto bene ;)

Pat77 08-01-2009 09:55

Quote:

Originariamente inviato da marcoesse (Messaggio 25743274)
ciao, benvenuto nel Club degli aggiornatori da adesso non potrai più evitarli :D
non sono virus sono solo vulnerabilità cioè programmi non aggiornati che presentano dei bug grossi o medi
non devi far altro che aggiornare il tutto
le Java le disinstalli tutte e metti solo l'ultima update 11
http://java.sun.com/javase/downloads/index.jsp
mmmmazzazade ma quante ne hai :eek:
idem per flash player ed anche gli altri
se fai mouse destro e vai alla posizione o simile (non ricordo bene) vedrai che ti porterà dove aggiornare il tutto
ciao marco :)

Questa, imho, è una funzione veramente ottima, che ti consente veramente una protezione a 360 gradi.
Così tanti buchi è la prima volta che mi capita di vederli, di solito è uno o due (spesso flash, a volte adobe)
Comunque consiglio javara, che ti consente in un sol colpo di cancellare i residui di java.

rainbow69 08-01-2009 11:33

Quote:

Originariamente inviato da Andrea9907 (Messaggio 25742823)
Anche a me è successa una cosa simile con AVG antivirus che, tra l'altro, avevo già disinstallato perchè da tempo avevo messo Avira 8.
Il fatto è che Kaspersky non vuole tracce di altri software suoi simili (antivirus e firewall). Comunque io, siccome ho come disinstallatore Revo uninstaller, ho risolto rimettendo su AVG e poi disinstallarlo con Revo:
questo disinstallatore alla fine ti mette in evidenza le tracce rimaste, in grassetto, e tu puoi toglierle spuntandole e cliccando su cancella (apri tutte le sezioni con il + perchè potrebbero esserci tracce anche nelle sottocartelle); nella finestra successiva ne sono elencate altre: fai la stessa cosa.
Alla fine clicchi su terminato e riavii il PC: dopo dovresti riuscirci (io facendo così ho risolto).
Revo uninstaller lo scarichi da questo link: http://www.revouninstaller.com/revo_..._download.html.
Spero di esserti stato utile; una cosa: hai solo l'antivirus o hai Kaspersky internet security?
Ciao ;)

Grazie dei suggerimenti, provvedo :). Non ho l'internet security altrimenti avrei già eliminato comodo. Volevo solo provare l'antivirus per verificare il funzionamento (risorse di memoria, velocità di scansione etc) in previsione di un acquisto!

marcoesse 08-01-2009 11:39

Quote:

Originariamente inviato da vincenzomary (Messaggio 25743991)
non si attiva con KIS versione 8.0.0.506 e con outlook express la modalità di visone in anteprima della posta.cosa posso fare. grazie

ciao,
io utilizzo O.Express ma la prima cosa che faccio è Disabilitare la visione delle anteprime delle Mail in quanto è cosa abbastanza "rischiosa"
idem con la visualizzazione delle immagini (bloccata)
non riesco ad esserti di aiuto
mi spiace
ciao marco :)


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:38.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.