Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Guida all'uso dei Programmi (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=122)
-   -   Avira Antivirus 9/10 (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1514684)

sampei.nihira 18-05-2008 11:17

Come previsto anche nei nuovi test di Matousec la AVIRA SUITE non ci fà mica una bella figura......ma una figura di m.......:rolleyes:

juninho85 18-05-2008 11:21

Quote:

Originariamente inviato da sampei.nihira (Messaggio 22498900)
Come previsto anche nei nuovi test di Matousec la AVIRA SUITE non ci fà mica una bella figura......ma una figura di m.......:rolleyes:

parliamo in particolare del firewall no?

manga81 19-05-2008 06:29

Quote:

Originariamente inviato da juninho85 (Messaggio 22498973)
parliamo in particolare del firewall no?

secondo te... :asd:

TROPPO_silviun 19-05-2008 07:59

A qualcuno che ha nella propria configurazione di sicurezza sia avira 8 sia emco malware destroyer, capita come a me, che l'eseguibile di emco, cioè il file malware destroyer.exe venga rilevato come trojan dal guard di avira? A me viene rilevato ogni volta che accendo il pc, mi sa che l'unica possibilità è di metterlo come exception per il guard. Questo mi capita da ieri, da quando ho aggiornato, come ogni settimana faccio tutti i software relativi alla sicurezza, incluso emco .. byez

Bandolero Dj 19-05-2008 16:39

Quote:

Originariamente inviato da manga81 (Messaggio 22497878)
il meno avido di ram è il nod32...avira credo venga subito dopo :stordita:

Bhè direi che più o meno a mio avviso Nod32 e Avira si equivalgono a consumo di ram. ;) Da quel che ho potuto constatare fino ad oggi,Nod e Avira sono gli unici due software antivirus che non appesantiscono minimamente il sistema e che permettono di "farlo girare" abbastanza bene durante le scansioni....
Di sicuro Avira Classic batte la versione 2.70 di Nod per quanto riguarda il consumo di ram :D però è anche da tener presente che quest'ultimo ha più funzioni :)

ShoShen 19-05-2008 16:44

Quote:

Originariamente inviato da TROPPO_silviun (Messaggio 22510332)
A qualcuno che ha nella propria configurazione di sicurezza sia avira 8 sia emco malware destroyer, capita come a me, che l'eseguibile di emco, cioè il file malware destroyer.exe venga rilevato come trojan dal guard di avira? A me viene rilevato ogni volta che accendo il pc, mi sa che l'unica possibilità è di metterlo come exception per il guard. Questo mi capita da ieri, da quando ho aggiornato, come ogni settimana faccio tutti i software relativi alla sicurezza, incluso emco .. byez

ciao, non saprei se quel software sia proprio sicuro
http://www.siteadvisor.com/sites/emc...false&aff_id=0

comunque essendocene di migliori credo ti convenga eliminarlo e fare un po di pulizia

murack83pa 19-05-2008 16:49

Quote:

per curiosità: prova a far analizzare l'eseguibile su www.virustotal.com e vedi cosa ne esce fuori

in ogni caso, ti consiglio di dare un occhiata qui:
http://www.megalab.it/articoli.php?id=1257

in questo senso, quoto il mio socio shoshen :)

passa a superantispyware o anche asquared free

Bandolero Dj 19-05-2008 16:50

Quote:

Io sinceramente ti consiglierei altri software per la rimozione di Spyware e altre zozzerie del web.....
Se vuoi una protezione in real-time e per giunta gratuita io al tuo posto mi butterei su Spyware Terminator mentre se hai bisogno di un Antispyware per scansioni saltuarie del sistema consiglierei A-Squared Free o Adaware Free :)

murack83pa 19-05-2008 17:23

Quote:

Originariamente inviato da Bandolero Dj (Messaggio 22519257)
Io sinceramente ti consiglierei altri software per la rimozione di Spyware e altre zozzerie del web.....
Se vuoi una protezione in real-time e per giunta gratuita io al tuo posto mi butterei su Spyware Terminator mentre se hai bisogno di un Antispyware per scansioni saltuarie del sistema consiglierei A-Squared Free o Adaware Free :)

http://www.megalab.it/articoli.php?id=1257 ;)

sul primo ok, sul secondo no....tralasciando spyware terminator, che puo essere rimpiazzato da un buon browser come firefox con noscript+ la testa=cultura informatica=dedicati* 1 ora al giorno (magari la sera) per fare un giro in questo forum o altri e leggi i vari topic in materia di sicurezza...;)

*tu impersonale :)

Bandolero Dj 19-05-2008 18:31

Quote:

Originariamente inviato da murack83pa (Messaggio 22519778)
http://www.megalab.it/articoli.php?id=1257 ;)

sul primo ok, sul secondo no....tralasciando spyware terminator, che puo essere rimpiazzato da un buon browser come firefox con noscript+ la testa=cultura informatica=dedicati* 1 ora al giorno (magari la sera) per fare un giro in questo forum o altri e leggi i vari topic in materia di sicurezza...;)

*tu impersonale :)

Guarda ti do' ragione anche perchè io con Adaware non mi son trovato così poi tanto bene :)
Comunque io uso Firefox RC1 con A-Squared Free 3.5 per scansioni saltuarie e Avira Pe Classic e il mio pc è sicuro come un bimbo nel grembo della mamma :D

jedy48 19-05-2008 19:43

Quote:

Originariamente inviato da Bandolero Dj (Messaggio 22519040)
Bhè direi che più o meno a mio avviso Nod32 e Avira si equivalgono a consumo di ram. ;) Da quel che ho potuto constatare fino ad oggi,Nod e Avira sono gli unici due software antivirus che non appesantiscono minimamente il sistema e che permettono di "farlo girare" abbastanza bene durante le scansioni....
Di sicuro Avira Classic batte la versione 2.70 di Nod per quanto riguarda il consumo di ram :D però è anche da tener presente che quest'ultimo ha più funzioni :)

bhè..ormai non credo che siano in molti a usare Nod32 versione 2.7, in molti usano la più recente e MIGLIORE v. 3.650;)

Bandolero Dj 19-05-2008 19:47

Quote:

Originariamente inviato da jedy48 (Messaggio 22522213)
bhè..ormai non credo che siano in molti a usare Nod32 versione 2.7, in molti usano la più recente e MIGLIORE v. 3.650;)

Sì hai ragione però anche se me la cavo abbastanza con l'inglese (bene o male conosco quello delle superiori in quanto faccio il 2° al geometra :D) non mi va di installare nod versione 3.0 in lingua straniera quando poi so che non si muovono a farla in Italiano!! E' una cosa più forte di me XD

Filo90 19-05-2008 20:01

ho un problema con avira 8, in pratica ad un certo punto della scansione questa si blocca, ho provato diverse volte e si blocca sempre circa alla stessa percentuale...........:rolleyes:

Mazda RX8 19-05-2008 21:23

Quote:

Originariamente inviato da Filo90 (Messaggio 22522536)
ho un problema con avira 8, in pratica ad un certo punto della scansione questa si blocca, ho provato diverse volte e si blocca sempre circa alla stessa percentuale...........:rolleyes:

nel file Desktop.ini?

nyquist82 20-05-2008 09:25

Quote:

Originariamente inviato da nyquist82 (Messaggio 22493402)
Salve a tutti, io ho AVG 8 free, però mi sto un po' stufando, perchè anche non in scansione mi "ciuccia" ( termine tecnico:O ) tra i 50 e 55 mega. Starei pensando di passare a Avira, anche se sto con AVG da un paio di anni senza problemi.

Avira free mi garantisce una sicurezza, in termini di pesantezza/prestazioni, simile a quella di AVG? Ho windows XP.:)

Quote:

Originariamente inviato da manga81 (Messaggio 22497878)
il meno avido di ram è il nod32...avira credo venga subito dopo :stordita:

Quote:

Originariamente inviato da Bandolero Dj (Messaggio 22519040)

Quote:

Originariamente inviato da jedy48 (Messaggio 22522213)

Grazie mille a chi ha risposto. A questo punto, conscio che AVG per quanto sia un buon antivirus è anche troppo pesante, proverò sia Avira free sia Nod32 nell'ultima versione, per tot di giorni ciascuno e vedrò se ci sono dei cambiamenti significativi.:)

tatovm2s 20-05-2008 11:42

ma per installare la versione 8.0 è necessario rimuovere la 7.x? Se installo la 8, faccio bene a tenermi comodo come firewall o sarebbe meglio toglierlo?

max60 20-05-2008 11:53

Se lo fai tramite gli aggiornamenti automatici non devi disinstallare niente.
Comodo ce l'ho anch'io e va benone con Avira !

jedy48 20-05-2008 13:30

cmq dopo varie prove Nod32 versione 3.0650 è nettamente migliore di Avira Premium, ho provato a scaricare un file che sapevo essere probabilmente infetto perchè era su un sito...accio, cma ho estratto il file in una cartella klik destro e scanner con avira, NON ha trovato NULLA:eek: , riavvio il pc e entro in Vista dove ho Nod32 3.650 , klik destro e...un bel TROJAN , rivado su xp dovè Avira, faccio fare la scansione completa e allora lo trova anche lui...BONANOTTE, se lo avevo lanciato avevo INFETTATO TUTTO:muro:

max60 20-05-2008 13:36

Quote:

Originariamente inviato da jedy48 (Messaggio 22531869)
... se lo avevo lanciato avevo INFETTATO TUTTO:muro:

Non credo.
Probabilmente appena lo avresti eseguito, ti avrebbe segnalato che conteneva un virus.

jedy48 20-05-2008 13:44

Quote:

Originariamente inviato da max60 (Messaggio 22531965)
Non credo.
Probabilmente appena lo avresti eseguito, ti avrebbe segnalato che conteneva un virus.

mhà......:confused: meglio aver paura...che prenderne :D

Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:46.