Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Guida all'uso dei Programmi (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=122)
-   -   Kaspersky 2009/2010/2011/2012 (KAV/KIS) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1545212)


marcos86 11-01-2012 17:04

Quote:

Originariamente inviato da Arael (Messaggio 36709525)
La versione base include un firewall?

Sapete in oltre dirmi se è pesante come firewall, tipo rispetto a Comodo.

La versione base è Kaspersky Antivirus e include solo l'antivirus.
Se vuoi il firewall devi scegliere la Internet Security.

Kaspersky ha la tendenza a essere incompatibile con quasi tutto, quindi per evitare problemi meglio scegliere la IS (che cmq ha un ottimo firewall).
Costa un pò di più ma è una suite completa e molto molto buona.

crips 11-01-2012 17:07

Quote:

Originariamente inviato da giulio.s (Messaggio 36710825)
secondo me e piu sicuro acquistare le varie licenze sul sito madre di kasperski:D :D io lo appena rinnovata per 2 anni e per 3 pc:D in meno di una settimana mi e arrivata la mail con la chiave di attivazione, ps ho pagato tramite bonifico bancario:D ora per tra 721 giorni kis e attivo, uso ancora kis 2011 556, il 2012 a ancora qualche problemuccio.....aspetto che lo corregano e poi lo installo, io poi che ho figli il controllo parentale di kis e a dir poco favoloso, ho l intero controllo sul pc, a di tutto e di piu:D

:)
Poi è da vedere quanto hai speso ;)
senzaltro l'amico enigmista ha risparmiato un bel di Euro :fagiano:

enigmista63 11-01-2012 17:28

:D Ciao , la licenza acquistata per 3 pc con il risparmio indicato da CRIPS non ha nessun problema. al momento di attivare la licenza , kaspersky mi chiede la verifica della mail e se la licenza e' stata acquistata su un altro retail online a cui loro sicuramente forniscono i codici di licenza, attualmente sono attive sui 3 pc e non ci sono problemi.

crips 11-01-2012 17:34

Quote:

Originariamente inviato da enigmista63 (Messaggio 36711578)
:D Ciao , la licenza acquistata per 3 pc con il risparmio indicato da CRIPS non ha nessun problema. al momento di attivare la licenza , kaspersky mi chiede la verifica della mail e se la licenza e' stata acquistata su un altro retail online a cui loro sicuramente forniscono i codici di licenza, attualmente sono attive sui 3 pc e non ci sono problemi.

Io sto usando una licenza presa ancora più di 300 gg. fa :)
ed infatti mi scade fra 40 gg.
Ciao

sonovaio 12-01-2012 17:04

Quote:

Originariamente inviato da marcos86 (Messaggio 36711401)
La versione base è Kaspersky Antivirus e include solo l'antivirus.
Se vuoi il firewall devi scegliere la Internet Security.

Kaspersky ha la tendenza a essere incompatibile con quasi tutto, quindi per evitare problemi meglio scegliere la IS (che cmq ha un ottimo firewall).
Costa un pò di più ma è una suite completa e molto molto buona.

Ciao a tutti.

@ Marco86:
Il pacchetto IS oltre ad antivirus e firewall garantisce anche anti spyware e antispam o in quel caso bisogna associargli un altro software (e in caso qual è quello che lavora meglio con KIS 2012)?

@ tutti:
- Sono veri questi problemi di bug usciti fuori ultimamente sul KIS 2012? Non è che conviene utilizzare KIS 2011?

- Lo so che in un thread dedicato a Kaspersky forse non se ne dovrebbe parlare, ma siccome ho letto nei post precedenti di qualche problema di pesantezza e di un sostanziale peggioramento negli ultimissimi anni della suite Kaspersky... pensate sia ancora la migliore? Vi affidereste a IS di diversi produttori (Avira Premium Security) o ad un pacchetto antivirus+firewall (Avira free/Microsoft Essential + Comodo, per esempio)?

- Siccome ho anch'io problemi quando mi collego al sito di H&U (per qualche secondo si blocca) qualcuno sa come risolvere il disguido?

Grazie

enigmista63 12-01-2012 17:41

:D Ciao , se utilizzi kis 2012 NON devi affiancare nulla con protezione in tempo reale, se vuoi puoi affiancare malwarebytes free per fare scansioni periodiche, io sui miei 3 pc non utilizzo nulla oltre a kis , tutto quello che ho provato per scansionare non hanno mai rilevato nulla. Io oggi ho concluso di testare l'ultima suite che mi mancava per la mia collezione, ritengo che dopo averli provati tutti, kis al momento e' la miglore in assoluta sia per il rilevamento sia per la rimozione, inoltre ha la copertura del pc a 360 gradi per tutto quello che concerne la navigazione e la protezione del pc.
I bug di cui si parla io non li ho riscontrati, forse l'unica pecca e' il mancato aggiornamneto tempestivo per il plugin su firefox 9.1 ancora a d oggi non e' disponibile, ma firefox continua a rilasciare aggiornamenti veloci ed e' un problema stargli dietro, ma la protezione e' garantita al 100% anche se usi firefox.
Per quanto riguarda questo sito capita anche a me con qualsiasi antivirus ma solo se uso IE con altri browser il problema non si verifica, penso sia un problema di script o di reindirizzamento ad altri host.

[IMG] Uploaded with ImageShack.us[/IMG]

sonovaio 12-01-2012 19:46

Grazie enigmista, sia per la velocità che per la completezza della risposta.

- Effettivamente con Chrome la pagina del sito non si blocca (sebbene è l'unico sito in cui ad ogni cambio/apertura pagina mi si attiva la richiesta di accesso del lettore di impronte digitali del pc, hp simplepass, tante volte qualcuno saprebbe come ovviare a questa cosa?...)
Rimane da capire se il fatto che blocchi gli script con ie sia un fattore di sicurezza maggiore rispetto al fatto di non bloccarli con Chrome

- Anche io ho la trial di KIS 2012 e malwarebites che passo di tanto in tanto, nient'altro in tempo reale. La configurazione del KIS io l'ho lasciata di default, ma per esempio, vedo che non avevo l'anti banner attivato (come invece hai tu dall'immagine che hai allegato). C'è una configurazione consigliata per il KIS?

- Conosci EMET? Lo ritieni utile ai fini della sicurezza?

- Chiaramente se altri hanno pareri uguali o difformi su questo e i 2 post precedenti vi invito ad intervenire

Grazie

Draven94 12-01-2012 19:51

Quote:

Originariamente inviato da sonovaio (Messaggio 36718290)
Ciao a tutti.

@ Marco86:
Il pacchetto IS oltre ad antivirus e firewall garantisce anche anti spyware e antispam o in quel caso bisogna associargli un altro software (e in caso qual è quello che lavora meglio con KIS 2012)?

@ tutti:
- Sono veri questi problemi di bug usciti fuori ultimamente sul KIS 2012? Non è che conviene utilizzare KIS 2011?

- Lo so che in un thread dedicato a Kaspersky forse non se ne dovrebbe parlare, ma siccome ho letto nei post precedenti di qualche problema di pesantezza e di un sostanziale peggioramento negli ultimissimi anni della suite Kaspersky... pensate sia ancora la migliore? Vi affidereste a IS di diversi produttori (Avira Premium Security) o ad un pacchetto antivirus+firewall (Avira free/Microsoft Essential + Comodo, per esempio)?

- Siccome ho anch'io problemi quando mi collego al sito di H&U (per qualche secondo si blocca) qualcuno sa come risolvere il disguido?

Grazie

Quando usavo la vecchia versione 2010 lo stesso comportamento era dovuto all'antibanner. Disattivato questo nessun tipo di problema. Ovviamente se usi un browser che ha già di suo un antibanner, quello integrato in KIS potrebbe essere superfluo e quindi potresti pensare di disattivarlo.

Draven94 12-01-2012 19:55

Quote:

Originariamente inviato da sonovaio (Messaggio 36719334)
Grazie enigmista, sia per la velocità che per la completezza della risposta.

- Effettivamente con Chrome la pagina del sito non si blocca (sebbene è l'unico sito in cui ad ogni cambio/apertura pagina mi si attiva la richiesta di accesso del lettore di impronte digitali del pc, hp simplepass, tante volte qualcuno saprebbe come ovviare a questa cosa?...)
Rimane da capire se il fatto che blocchi gli script con ie sia un fattore di sicurezza maggiore rispetto al fatto di non bloccarli con Chrome

- Anche io ho la trial di KIS 2012 e malwarebites che passo di tanto in tanto, nient'altro in tempo reale. La configurazione del KIS io l'ho lasciata di default, ma per esempio, vedo che non avevo l'anti banner attivato (come invece hai tu dall'immagine che hai allegato). C'è una configurazione consigliata per il KIS?

- Conosci EMET? Lo ritieni utile ai fini della sicurezza?

- Chiaramente se altri hanno pareri uguali o difformi su questo e i 2 post precedenti vi invito ad intervenire

Grazie

Ai fini della sicurezza è molto utile ma se hai intenzione di usare KIS, io userei solo KIS senza nessun altro software per evitare problemi di compatibilità anche perchè EMET agisce molto in profondità nel sistema e quindi potrebbe anche non digerire le policy del KIS

enigmista63 12-01-2012 23:35

:D Ciao si come gia' detto da Draven ti basta solo kis io non aggiungerei altro, io ho attivato e lo tengo attivo l'antibanner, non tanto per il blocco della pubblicita' ,ma per il fatto che quando visiti i siti , vieni indirizzato a tua insaputa ad altri siti, questa cosa ho potuto notaela con l'utilizzo di emsisoft antimalware, il quale ad ogni ingresso sui siti bloccava la connessione ad altri host sospetti, host che installano prevalentemente cookie traccianti o cookie spia chiamali come vuoi,, questi host possono essese quello di DOUBECLICK, ADServer GOOGLE-ANALITYCS,EMEDIATE.EU, STATSE WEB TRENDSLIVE..... ecc, quindi meglio bloccarli, i browser bloccano i pop- up , ma a volte non riescono a bloccare questi ficcanaso.
Come vedi sul parte dx di kis io lascio tutto attivato ed ho tutto di default, ho solo modificato ANTIVIRUS web nelle impostazione ho spuntato la voce relativa al blocco dei siti pericolosi, ho attivato il filtro geografico, il quale mi avvisa se quando entro in un sito, questo sito vuole inviare informazione ad altri siti in altre zone sparse per il mondo e quindi non acconsento ed ho installato il certificato KAASPERSKY per i browser per effettuare in modo sicuro l'homebanking, aggiungendo il sito dell banca con cui opero che si apre solo ed esclusivamente il modalita' protetta.

[IMG] Uploaded with ImageShack.us[/IMG]

Draven94 13-01-2012 12:34

Quote:

Originariamente inviato da enigmista63 (Messaggio 36720851)
:D Ciao si come gia' detto da Draven ti basta solo kis io non aggiungerei altro, io ho attivato e lo tengo attivo l'antibanner, non tanto per il blocco della pubblicita' ,ma per il fatto che quando visiti i siti , vieni indirizzato a tua insaputa ad altri siti, questa cosa ho potuto notaela con l'utilizzo di emsisoft antimalware, il quale ad ogni ingresso sui siti bloccava la connessione ad altri host sospetti, host che installano prevalentemente cookie traccianti o cookie spia chiamali come vuoi,, questi host possono essese quello di DOUBECLICK, ADServer GOOGLE-ANALITYCS,EMEDIATE.EU, STATSE WEB TRENDSLIVE..... ecc, quindi meglio bloccarli, i browser bloccano i pop- up , ma a volte non riescono a bloccare questi ficcanaso.
Come vedi sul parte dx di kis io lascio tutto attivato ed ho tutto di default, ho solo modificato ANTIVIRUS web nelle impostazione ho spuntato la voce relativa al blocco dei siti pericolosi, ho attivato il filtro geografico, il quale mi avvisa se quando entro in un sito, questo sito vuole inviare informazione ad altri siti in altre zone sparse per il mondo e quindi non acconsento ed ho installato il certificato KAASPERSKY per i browser per effettuare in modo sicuro l'homebanking, aggiungendo il sito dell banca con cui opero che si apre solo ed esclusivamente il modalita' protetta.

A questi problemi si può sempre ovviare con semplici strumenti. Ad esempio chi usa firefox l'estensione noscript protegge da tali "fantasmi", così come chi usa opera e al contempo utilizza l'extension Ghostery. Sono scelte personali, poi ognuno sceglie in base alle proprie esigenze :stordita:

sonovaio 13-01-2012 17:14

Quote:

Originariamente inviato da Draven94 (Messaggio 36719385)
Ai fini della sicurezza è molto utile ma se hai intenzione di usare KIS, io userei solo KIS senza nessun altro software per evitare problemi di compatibilità anche perchè EMET agisce molto in profondità nel sistema e quindi potrebbe anche non digerire le policy del KIS

Grazie. Quindi a limite EMET potrebbe essere usato in casi estremi, qualora si riscontrassero problemi al pc, mi pare di capire...

Quote:

Originariamente inviato da enigmista63 (Messaggio 36720851)
:D Ciao si come gia' detto da Draven ti basta solo kis io non aggiungerei altro, io ho attivato e lo tengo attivo l'antibanner, non tanto per il blocco della pubblicita' ,ma per il fatto che quando visiti i siti , vieni indirizzato a tua insaputa ad altri siti, questa cosa ho potuto notaela con l'utilizzo di emsisoft antimalware, il quale ad ogni ingresso sui siti bloccava la connessione ad altri host sospetti, host che installano prevalentemente cookie traccianti o cookie spia chiamali come vuoi,, questi host possono essese quello di DOUBECLICK, ADServer GOOGLE-ANALITYCS,EMEDIATE.EU, STATSE WEB TRENDSLIVE..... ecc, quindi meglio bloccarli, i browser bloccano i pop- up , ma a volte non riescono a bloccare questi ficcanaso.
Come vedi sul parte dx di kis io lascio tutto attivato ed ho tutto di default, ho solo modificato ANTIVIRUS web nelle impostazione ho spuntato la voce relativa al blocco dei siti pericolosi, ho attivato il filtro geografico, il quale mi avvisa se quando entro in un sito, questo sito vuole inviare informazione ad altri siti in altre zone sparse per il mondo e quindi non acconsento ed ho installato il certificato KAASPERSKY per i browser per effettuare in modo sicuro l'homebanking, aggiungendo il sito dell banca con cui opero che si apre solo ed esclusivamente il modalita' protetta.

Grazie enigmista!
Informazioni davvero utili!
Le ho già modificate nella mia configurazione. Mi manca solo l'installazione del certificato per l'homebanking, siamo certi che si tratti di una cosa sicura o rischia di creare un buco nella sicurezza del sito della banca (essendo già in https)?

Io ai tuoi suggerimenti aggiungerei pure di installare virtualbox o sandiboxie per navigare in modalità virtuale, magari anche con l'InPrivate Browsing... che dici? ;)

enigmista63 13-01-2012 17:29

:D Ciao non ci sono problemi se installi il certificato kis per i browser tutto funziona regolarmente, non ti serve la sandbox nel kis hai la modalita' protetta e sei in virtuale addirittura non solo con i browser , ma con tutte le applicazioni ad iniziare dal desktop del tuo pc vedi immagine.

[IMG][/IMG]

Draven94 13-01-2012 17:30

Quote:

Originariamente inviato da sonovaio (Messaggio 36725424)
Grazie. Quindi a limite EMET potrebbe essere usato in casi estremi, qualora si riscontrassero problemi al pc, mi pare di capire...

Diciamo che EMET è un tool che estende le funzionalità intrinseche di Windows, come ad esempio l'attivazione del DEP. Tuttavia queste funzionalità sono "estreme" e potrebbero creare problemi con altri software tra i quali includerei anche KIS quindi per evitare che il sistema si pianti senza una apparente spiegazione io eviterei di usare EMET insieme al KIS. In sostenza usa solo il KIS ;)

sonovaio 13-01-2012 17:48

Quote:

Originariamente inviato da enigmista63 (Messaggio 36725530)
:D Ciao non ci sono problemi se installi il certificato kis per i browser tutto funziona regolarmente, non ti serve la sandbox nel kis hai la modalita' protetta e sei in virtuale addirittura non solo con i browser , ma con tutte le applicazioni ad iniziare dal desktop del tuo pc vedi immagine.

[IMG][/IMG]

Davvero? E come? (scusa, la tua immagine non è linkabile...)

enigmista63 13-01-2012 17:58

Apri kis vai su modalita' protetta e puoi sceglire se aprire il browser e navigare in modalita' protetta o se vuoi che tutto il pc sia in modalita' protetta clicca su modalita' protetta per le applicazioni. Nota che tutto quello che fai in modalita' virtuale al momento dell'uscita da tale modalita' tutto viene automaticamente cancellato e non restera' traccia di quello che hai fatto.Se scarichi qualcosa e lo devi salvare in modalita' protetta salvalo nella cartella apposita della modalita' protetta

[IMG] Uploaded with ImageShack.us[/IMG]

sonovaio 13-01-2012 19:48

Grande! E' come avere un ambiente virtuale all'interno di KIS!
Ottimo. In questo modo non serve nè sandieboxie nè virtualbox, a meno che naturalmente uno non voglia installare in virtuale altri sistemi operativi, per cui la sola funzionalità di KIS non basta.

Due annotazioni.

- Nel mio HP ho il lettore di impronte digitali per l'accesso ai siti (mi permette di non digitare username e password). Se da KIS imposto IE9 o Firefox come browser per navigare in modalità protetta il lettore non va. Se imposto Chrome invece funge. E' una piccola cosa, per carità, però sapete se c'è un modo per risoverla (ho provato dalle impostazioni del programma e nisba)?

- Modalità protetta per il web ok. Ma non trovo la modalita' protetta per le applicazioni (ho una versione trial)... scusa eh, ma ho cercato e proprio non la vedo.

P.S.: Grazie anche a Draven. Recepito il consiglio su Emet!

marcoesse 13-01-2012 20:48

Quote:

Originariamente inviato da sonovaio (Messaggio 36726512)
Modalità protetta per il web ok.
Ma non trovo la modalita' protetta per le applicazioni

ciao che SO hai? se sei a 64 bit
la Full Safe Run o modalità protetta per le applicazioni
NON è disponibile
http://support.kaspersky.com/kis2012...?qid=208284678
Quote:

Originariamente inviato da sonovaio (Messaggio 36726512)
(ho una versione trial)... scusa eh, ma ho cercato e proprio non la vedo.

se fossi a 32 bit sarebbe tutto disponibile anche se Trial
Quote:

The Safe Run mode, the component of Kaspersky Internet Security 2012, doesn’t work with Microsoft Windows XP x64. The Safe Run mode works with limitations on Microsoft Windows Vista x64 and Microsoft Windows 7 x64:

sonovaio 13-01-2012 21:52

Già, ho proprio un seven x64 :rolleyes:

Amen

Rimane il mistero del lettore di impronte digitali... mah

sonovaio 16-01-2012 14:36

X enigmista

Il filtro geografico è così importante ai fini della sicurezza? Col filtro geografico attivato effettivamente spesso navigando mi compare l'avviso di KIS che mi dice che il sito tenta di connettersi a un server estero (una cosa del genere, in un'occasione me lo ha detto anche con questo sito). Come paese ho spuntato solo l'Italia.
E' bene lasciare così l'impostazione, modificarla, o togliere il filtro xchè magari nn serve + di tanto?


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:29.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.