Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Guida all'uso dei Programmi (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=122)
-   -   Avira Antivirus 9/10 (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1514684)


colex 01-06-2008 15:28

Quote:

Originariamente inviato da juninho85 (Messaggio 22708767)
ok,allora leggi i primi post e trovi la soluzione(è la stessa dell'ombrellino che scompare dalla tray bar)

Soluzione trovata!

Disinstallato dal pannello di controllo, poi in modalità provvisoria ho eseguito il software avuninstXPeng per disinstallare i vecchi residui della versione english e poi CCleaner per ripulire il registro.... reinstallato la versione italiana, (ombrellino di nuovo aperto) eseguito aggiornamento e riavviato il PC e, dopo un pò di sano panico (l'ombrellino si era richiuso)... dopo 4/5 secondi si è finalmente riaperto!!!


Grazie mille juninho85

jedy48 01-06-2008 17:25

scusate, off.topic, ma dove si trova il thread promo in questo forum? non sono riuscito a trovarlo ....:confused:

leolas 01-06-2008 18:09

Quote:

Originariamente inviato da jedy48 (Messaggio 22710215)
scusate, off.topic, ma dove si trova il thread promo in questo forum? non sono riuscito a trovarlo ....:confused:

qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1576431

nyquist82 01-06-2008 18:23

Quote:

Originariamente inviato da virgo_68 (Messaggio 22706954)
scusate ma il problema del avcente.exe ce l'hanno solo quelli che hanno installato windows vista o anche con win xp da lo stesso problema ?

grazie

Mi spiace, nessun problema su xp home edition SP 2.

nyquist82 01-06-2008 18:28

Quote:

Originariamente inviato da cocoz1 (Messaggio 22705563)
io ho avira antivirus free,volevo chiedere due cose perchè se è free ha una scadenza?
e ho letto che la scansione col tasto destro nn trova nulla mentre quella fatta aprendo l'antivirus e selezionando cosa fargli cercare invece trova eventuali virus?
E voi cosa gli affiancate alla versione free,io a squared

Non preoccuparti, io ora ho la premium con licenza trimestrale, però ho avuto la free. Se non sbaglio si aggiorna automaticamente alla scadenza; io accanto alla premium che fa anche da antispyware( anche se non so quanto sia efficiente, su questo ti potrà dire di più l'autore del thread) affianco a squared free e superantispyware. Poi ho Comodo 3 come firewall.:)

stambeccuccio 01-06-2008 19:21

ho voluto fare una prova.
Ho disinstallato avira, ho effettuato la pulizia del registro con "avira registrycleaner_en" versione gennaio 2008 (scaricato dal sito).
Ho riavviato in modalità provvisoria, ho lanciato l'installazione di avira e mi è comparso il seguente messaggio di errore relativo a MailGuard



mi viene consigliato di riparare lo stack LSP :confused: (non saprei dove mettere mano)

Allora ho di nuovo disinstallato tutto e reinstallato da win e la situazione è ritornata a quella di prima e cioè sia il servizio MailGuard che WebGuard presenti, ma che si ARRESTANO !! ..aspetterò con pazienza la soluzione.
L'unica considerazione (amarezza) è:
ma questi software li provano prima di venderli e darli compatibili con la versione di Vista 64 !?

juninho85 01-06-2008 19:27

toglimi una curiosità,che altri programmi utilizzi per la sicurezza?

stambeccuccio 01-06-2008 20:16

Quote:

Originariamente inviato da juninho85 (Messaggio 22711409)
toglimi una curiosità,che altri programmi utilizzi per la sicurezza?

nessun altro, oltre quelli di default del sistema operativo (defender, sistema 64 bit e quando faccio qualcosa di importante ie 64bit senza componenti aggiuntivi). :)

per l'utilizzo che ne faccio io, basta e avanza. L'antivirus bisogna averlo se si frequentano cattivi siti o programmi.

murack83pa 01-06-2008 22:13

Quote:

Originariamente inviato da stambeccuccio (Messaggio 22711885)
nessun altro, oltre quelli di default del sistema operativo (defender, sistema 64 bit e quando faccio qualcosa di importante ie 64bit senza componenti aggiuntivi). :)

per l'utilizzo che ne faccio io, basta e avanza. L'antivirus bisogna averlo se si frequentano cattivi siti o programmi.


nn credo proprio.....:rolleyes:

dai uno sguardo qui:
http://edetools.blogspot.com/

li si dimostra come siti affidabilissimi (il sito del quotidiano la stampa, il sito di un comune, il sito della Cooperazioneallosviluppo.esteri.it) possono provocare molteplici infezioni...

jedy48 01-06-2008 22:28

Quote:

Originariamente inviato da leolas (Messaggio 22710614)

grazie mille, a buon rendere :)

nyquist82 01-06-2008 23:05

Quote:

Originariamente inviato da stambeccuccio (Messaggio 22711885)
nessun altro, oltre quelli di default del sistema operativo (defender, sistema 64 bit e quando faccio qualcosa di importante ie 64bit senza componenti aggiuntivi). :)

per l'utilizzo che ne faccio io, basta e avanza. L'antivirus bisogna averlo se si frequentano cattivi siti o programmi.

E' come se dicessi: " non ho bisogno dell'antifurto per la casa, abito in un quartiere assolutamente tranquillo".:)

murack83pa 01-06-2008 23:07

Quote:

Originariamente inviato da nyquist82 (Messaggio 22713126)
E' come se dicessi: " non ho bisogno dell'antifurto per la casa, abito in un quartiere assolutamente tranquillo".:)

che poi i ladri mica rubano nei quartieri malfamati....ma proprio in quelli "tranquilli" :asd:

nyquist82 01-06-2008 23:14

Quote:

Originariamente inviato da murack83pa (Messaggio 22713147)
che poi i ladri mica rubano nei quartieri malfamati....ma proprio in quelli "tranquilli" :asd:

:D

jedy48 01-06-2008 23:22

Quote:

Originariamente inviato da stambeccuccio (Messaggio 22711885)
nessun altro, oltre quelli di default del sistema operativo (defender, sistema 64 bit e quando faccio qualcosa di importante ie 64bit senza componenti aggiuntivi). :)

per l'utilizzo che ne faccio io, basta e avanza. L'antivirus bisogna averlo se si frequentano cattivi siti o programmi.

NON vorrei avere il tuo COMPUTER per nulla al mondo.....assappi che cè dentro.....:sbonk: :tapiro: mhà :wtf: :nonsifa:

stambeccuccio 01-06-2008 23:34

Quote:

Originariamente inviato da murack83pa (Messaggio 22712776)
nn credo proprio.....:rolleyes: ...

Quote:

Originariamente inviato da nyquist82 (Messaggio 22713126)
E' come se dicessi: " non ho bisogno dell'antifurto per la casa, abito in un quartiere assolutamente tranquillo".:)

Quote:

Originariamente inviato da murack83pa (Messaggio 22713147)
che poi i ladri mica rubano nei quartieri malfamati....ma proprio in quelli "tranquilli" :asd:

Quote:

Originariamente inviato da nyquist82 (Messaggio 22713199)
:D

Quote:

Originariamente inviato da jedy48 (Messaggio 22713264)
NON vorrei avere il tuo COMPUTER per nulla al mondo.....assappi che cè dentro.....:sbonk: :tapiro: mhà :wtf: :nonsifa:


..uhm.. interessanti come commenti! :stordita: Ognuno credo possa pensarla come gli pare compreso voi 3. :read: :ciapet:
Comunque grazie per i consigli frutto sicuramente di grandi esperienze. Le metterò nelle perle di saggezza.
Ritornando in IT.. ma percaso eh.. :rolleyes: (non è obbligatorio saperlo e postare), oltre tali commenti di saggezza...
qualcuno di voi "3 esperti" sa come risolvere il problema che ho segnalato e relativo all'antivirus in questione :read:

Grazie per eventuali risposte in IT, risparmiatevi quelle OT che non interessano. :D :ciapet:

Belzebù 02-06-2008 00:01

salve sto provando da poco avira 8 premium (forse mi decido a passare a questo antivirus) e da quello che ho letto nella prima pag. non dovrebbero esserci molte differenze a livello di configurazione rispetto alla versione free.. o mi sbaglio?

ad ogni modo come conviene procedere per la configurazione delle cose in più (tipo webguard)?

inoltre dovrebbe esserci il controllo per l'email vero? come si fa a vedere se i messaggi e gli allegati vengono effettivamente controllati?

ultima cosa: per la scansione del sistema, pur avendo seguito le istruzioni, non ho capito quali elementi dovrebbe scansionare di preciso (solo C: o cosa?); come si fa a impostare una scansione "mirata" senza che scansioni tutto?

grazie per l'attenzione e per il bel topic ;)

nyquist82 02-06-2008 09:09

Quote:

Originariamente inviato da Belzebù (Messaggio 22713554)
salve sto provando da poco avira 8 premium (forse mi decido a passare a questo antivirus) e da quello che ho letto nella prima pag. non dovrebbero esserci molte differenze a livello di configurazione rispetto alla versione free.. o mi sbaglio?

ad ogni modo come conviene procedere per la configurazione delle cose in più (tipo webguard)?

inoltre dovrebbe esserci il controllo per l'email vero? come si fa a vedere se i messaggi e gli allegati vengono effettivamente controllati?
grazie per l'attenzione e per il bel topic ;)

Dal pannello di controllo di avira, vai su "protezione online", si apre direttamente la pagina con tutte le email scansionate da quando hai installato Avira. Se noti, lo scaricamento delle email dovrebbe essere un pizzico più lenta, quasi impercettibilmente.

Per la configurazione di mailguard e webguard, ti dico come l'ho configurato io, ma poi dipende anche da quanto vuoi essere sicuro. Io per la mailguard ho lasciato la configurazione di default, per la webguard ho modificato il rilevamento dell'euristica al massimo e ho eliminato le eccezioni( cioè ho tolto la spunta ai tipi di file che per default vengono ignorati dal webguard durante la navigazione).:)

nyquist82 02-06-2008 09:12

Quote:

Originariamente inviato da stambeccuccio (Messaggio 22713352)
..uhm.. interessanti come commenti! :stordita: Ognuno credo possa pensarla come gli pare compreso voi 3. :read: :ciapet:
Comunque grazie per i consigli frutto sicuramente di grandi esperienze. Le metterò nelle perle di saggezza.
Ritornando in IT.. ma percaso eh.. :rolleyes: (non è obbligatorio saperlo e postare), oltre tali commenti di saggezza...
qualcuno di voi "3 esperti" sa come risolvere il problema che ho segnalato e relativo all'antivirus in questione :read:

Grazie per eventuali risposte in IT, risparmiatevi quelle OT che non interessano. :D :ciapet:

Mai detto di essere esperto.:D
Ti chiedo scusa se ti sei offeso, ma da non esperto posso solo dirti che il tuo pc è SICURAMENTE infestato da un bel po' di cose. L'autore del thread, una volta letta la tua risposta, di risponderà a sua volta. Scusa ancora.;)

cocoz1 02-06-2008 09:17

Quote:

Originariamente inviato da cocoz1 (Messaggio 22705563)
io ho avira antivirus free,volevo chiedere due cose perchè se è free ha una scadenza?
e ho letto che la scansione col tasto destro nn trova nulla mentre quella fatta aprendo l'antivirus e selezionando cosa fargli cercare invece trova eventuali virus?
E voi cosa gli affiancate alla versione free,io a squared

up

GmG 02-06-2008 09:31

Quote:

Originariamente inviato da stambeccuccio (Messaggio 22711350)
ho voluto fare una prova.
Ho disinstallato avira, ho effettuato la pulizia del registro con "avira registrycleaner_en" versione gennaio 2008 (scaricato dal sito).
Ho riavviato in modalità provvisoria, ho lanciato l'installazione di avira e mi è comparso il seguente messaggio di errore relativo a MailGuard



mi viene consigliato di riparare lo stack LSP :confused: (non saprei dove mettere mano)

Allora ho di nuovo disinstallato tutto e reinstallato da win e la situazione è ritornata a quella di prima e cioè sia il servizio MailGuard che WebGuard presenti, ma che si ARRESTANO !! ..aspetterò con pazienza la soluzione.
L'unica considerazione (amarezza) è:
ma questi software li provano prima di venderli e darli compatibili con la versione di Vista 64 !?

Sul forum di avira ho trovato questa soluzione per lo stack LSP.


Quote:

Originariamente inviato da Nicolae Moldoveanu

if you use Windows Vista, please disable Windows Defender: Control panel -> Windows Defender -> Tools -> Options -> untick "Use Real-Time Protection" and "Use Windows Defender". Then, please do the following:
- go to Start -> Programs -> Accesories -> right click on Command prompt and choose Run as administrator
- in the command prompt window type the following command:
netsh winsock reset
- restart the computer. This is very important
- go to Control panel -> Programs and Features -> select Avira Premium Security Suite and then press Change. Press Next button until Finish
- restart again the computer. This is very important
If you still have problems, please post here the MAILGRD.LOG file.

http://forum.avira.com/wbb/index.php...727#post350727


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:45.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.