Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Schede Video - Discussioni generali (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=28)
-   -   [Thread Ufficiale] AMD Radeon RX6000 Series (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2925328)


carlese 02-02-2022 07:46

Quote:

Originariamente inviato da egounix (Messaggio 47731265)
reinstallo, provo e ti dico

Ma come fai a stare sui 250 a cod? Io ho tutto tutto attivo, 2k e rtx e mi faceva 180/220 e ho cappato a 141..

slide1965 02-02-2022 09:44

Ho provato l’antilag ma l’ho tolto istant perché ho visto un calo di fps, adesso lo riprovo per vedere se mi fa questo effetto di meno scie

carlese 02-02-2022 10:00

Quote:

Originariamente inviato da slide1965 (Messaggio 47731425)
Ho provato l’antilag ma l’ho tolto istant perché ho visto un calo di fps, adesso lo riprovo per vedere se mi fa questo effetto di meno scie

Io comunque di scie non ne vedo col freesync attivo sul mio LG 27GL850 a 144hz

egounix 02-02-2022 10:41

Quote:

Originariamente inviato da slide1965 (Messaggio 47731425)
Ho provato l’antilag ma l’ho tolto istant perché ho visto un calo di fps, adesso lo riprovo per vedere se mi fa questo effetto di meno scie

Quote:

Originariamente inviato da carlese (Messaggio 47731444)
Io comunque di scie non ne vedo col freesync attivo sul mio LG 27GL850 a 144hz

finito di scaricare e aggiornare bf2042, mi ero dimenticato che l'avevo sull'altro pc, tra poco provo

comunque non sono scie date dal ghosting, reverse ghosting, ma sono frames sovrapposti che non ti permettono di vedere chiaramente in modo fluido quello che hai attorno, mentre ti giri velocemente

attivandolo dovreste accorgervi anche che la velocità del mouse sembra che venga dimezzata, di fatto è la stessa, ma riuscite a compiere un 180 o un 360 spostando meno il mouse

nel mio caso è come se metà della scena venisse "tagliata"

essendo la stessa velocità, solo nel momento in cui lo attivo devo un attimo fare l'abitudine con il mouse, poi riprendo a giocare normalmente

slide su warzone lascia i frames sbloccati e prova on e off

carlese 02-02-2022 10:45

Quote:

Originariamente inviato da egounix (Messaggio 47731500)
finito di scaricare e aggiornare bf2042, mi ero dimenticato che l'avevo sull'altro pc, tra poco provo



comunque non sono scie date dal ghosting, reverse ghosting, ma sono frames sovrapposti che non ti permettono di vedere chiaramente in modo fluido quello che hai attorno, mentre ti giri velocemente



attivandolo dovreste accorgervi anche che la velocità del mouse sembra che venga dimezzata, di fatto è la stessa, ma riuscite a compiere un 180 o un 360 spostando meno il mouse



nel mio caso è come se metà della scena venisse "tagliata"



essendo la stessa velocità, solo nel momento in cui lo attivo devo un attimo fare l'abitudine con il mouse, poi riprendo a giocare normalmente

Stasera provo a farci più caso.. Tanto non serve riavviare il gioco vero? Nel senso attivo e disattivo a piacimento in game. Sarà che ho 36 anni e sono un ahimè casual gamer ma queste finezze non le noto, ma se migliora ben venga!

slide1965 02-02-2022 10:48

Quote:

Originariamente inviato da egounix (Messaggio 47731500)
finito di scaricare e aggiornare bf2042, mi ero dimenticato che l'avevo sull'altro pc, tra poco provo

comunque non sono scie date dal ghosting, reverse ghosting, ma sono frames sovrapposti che non ti permettono di vedere chiaramente in modo fluido quello che hai attorno, mentre ti giri velocemente

attivandolo dovreste accorgervi anche che la velocità del mouse sembra che venga dimezzata, di fatto è la stessa, ma riuscite a compiere un 180 o un 360 spostando meno il mouse

nel mio caso è come se metà della scena venisse "tagliata"

essendo la stessa velocità, solo nel momento in cui lo attivo devo un attimo fare l'abitudine con il mouse, poi riprendo a giocare normalmente

Cosa intendi per frame sovrapposti ?

egounix 02-02-2022 11:00

Quote:

Originariamente inviato da slide1965 (Messaggio 47731514)
Cosa intendi per frame sovrapposti ?

prova a lasciare il framerate sbloccato su wz, poi prova senza e con l'antilag

con l'anti-lag off vengono renderizzati piu' frames possibili che durante la rotazione di visuale in modo veloce, è come se si sovrapponessero, è tipo l'effetto che hai se giri velocemente la testa in continuazione

non sono vere e proprie scie, sono i frames renderizzati che creano quell0'effetto


Quote:

Originariamente inviato da carlese (Messaggio 47731511)
Stasera provo a farci più caso.. Tanto non serve riavviare il gioco vero? Nel senso attivo e disattivo a piacimento in game. Sarà che ho 36 anni e sono un ahimè casual gamer ma queste finezze non le noto, ma se migliora ben venga!

no, non serve riavviare

ninja750 02-02-2022 11:22

Quote:

Originariamente inviato da egounix (Messaggio 47731533)
prova a lasciare il framerate sbloccato su wz, poi prova senza e con l'antilag

con l'anti-lag off vengono renderizzati piu' frames possibili che durante la rotazione di visuale in modo veloce, è come se si sovrapponessero, è tipo l'effetto che hai se giri velocemente la testa in continuazione

non sono vere e proprie scie, sono i frames renderizzati che creano quell0'effetto

credo sia tearing

egounix 02-02-2022 11:31

Quote:

Originariamente inviato da ninja750 (Messaggio 47731580)
credo sia tearing

nope, non ci sono i tagli del refresh rate

di fatto ci dovrebbero essere meno frames a schermo e l'immagine se è attivato, almeno è quello che noto

egounix 02-02-2022 11:54

funziona su bf2042

dovete provare diverse volte per capirne l'effetto

dovete ruotare velocemente la visuale, molto velocemente

ovvio che se avete bassa sensibilità e dpi non lo percepite, ma con alte velocità e dpi funziona abbestia :)

disattivate vsync e future frame dal gioco

all'inizio sembrava non avesse nessuno effetto, ma dopo un po' facendo on e off percepisco chiaramente che se ruoto la visuale come un pazzo con l'anti-lag on rimane tutto chiaro intorno, mentre senza la velocità di rotazione è la stessa ma l'immagine non risulta pulita

ad un certo punto si sono uniti 2 players che hanno iniziato a far quello che facevo io :asd: XD

slide1965 02-02-2022 12:34

bf2042 non l'ho preso , ho provato adesso per almeno 20 minuti su cod dentro a un server privato a girare saltare e slidare come un matto attivando e disattivando l'antilag e niente.
Le uniche cose che ho notato sono che aumenta leggermente l'input lag, il mouse mi sembra un meno nervoso e meno reattivo e ho dei cali di frames improvvisi, sinceramente non riesco a percepire altro, lo sfondo se mi giro veloce lo vedo sfocato allo stesso modo, non so......

egounix 02-02-2022 13:23

Quote:

Originariamente inviato da slide1965 (Messaggio 47731737)
bf2042 non l'ho preso , ho provato adesso per almeno 20 minuti su cod dentro a un server privato a girare saltare e slidare come un matto attivando e disattivando l'antilag e niente.
Le uniche cose che ho notato sono che aumenta leggermente l'input lag, il mouse mi sembra un meno nervoso e meno reattivo e ho dei cali di frames improvvisi, sinceramente non riesco a percepire altro, lo sfondo se mi giro veloce lo vedo sfocato allo stesso modo, non so......

sì, dovrebbe aumentare un po' l'input lag, però se percepisci questo dovresti anche percepire il cambiamento

forse nel tuo caso ti sono d'aiuto i 390hz, mentre io sto a 240, e il processore, io ho una nerchia di 5600x :asd:

slide1965 02-02-2022 13:52

Quote:

Originariamente inviato da egounix (Messaggio 47731814)
sì, dovrebbe aumentare un po' l'input lag, però se percepisci questo dovresti anche percepire il cambiamento

forse nel tuo caso ti sono d'aiuto i 390hz, mentre io sto a 240, e il processore, io ho una nerchia di 5600x :asd:

Non so , forse è il refresh del monitor che cammuffa un po’ le cose

egounix 02-02-2022 16:14

Quote:

Originariamente inviato da slide1965 (Messaggio 47731859)
Non so , forse è il refresh del monitor che cammuffa un po’ le cose

sì può anche darsi che ha meno effetti quando la cpu riesce a spingere bene la gpu e il refresh sta dietro ai frames generati

ora mi ricordo di l4d2 quando passai dal 60hz al 120hz, con una config che ora non mi ricordo, ma che aveva quel senso di fluidità che ho con l'anti-lag

devo approfondire i drop che hai di fps, perchè anche io li ho, forse è per via della gestione che ne fa l'anti-lag

altra domanda slegata dall'anti-lag hai il SAM attivo?

slide1965 02-02-2022 20:41

Quote:

Originariamente inviato da egounix (Messaggio 47732118)

altra domanda slegata dall'anti-lag hai il SAM attivo?

ho provato sia attivo che senza in questi giorni ma francamente l'unico contesto dove ho avuto un incremento degli fps è nei benchmark, in game nada.

egounix 02-02-2022 21:31

Quote:

Originariamente inviato da carlese (Messaggio 47731298)
Ma come fai a stare sui 250 a cod? Io ho tutto tutto attivo, 2k e rtx e mi faceva 180/220 e ho cappato a 141..

fa anche di piu' se tolgo l'antilag

non so, è pure downvoltata

ma non c'è modo di cappare gli fps, ho provato dal gioco e tramite pannello adrenaline, ma se cappo tipo a 144 mi va anche a 80-70... se cappo a 200 va tipo a 120... idem se cappo a 250 va molto sotto sui 160-180

se lascio libero ha gli stessi sbalzi ma almeno fa piu' fps... bho

carlese 02-02-2022 21:43

Quote:

Originariamente inviato da egounix (Messaggio 47732535)
fa anche di piu' se tolgo l'antilag



non so, è pure downvoltata



ma non c'è modo di cappare gli fps, ho provato dal gioco e tramite pannello adrenaline, ma se cappo tipo a 144 mi va anche a 80-70... se cappo a 200 va tipo a 120... idem se cappo a 250 va molto sotto sui 160-180



se lascio libero ha gli stessi sbalzi ma almeno fa piu' fps... bho

Impostazioni - grafica - avanzate - controllo frequenza fotogrammi obiettivo

Io l'ho abilitato e messo 141 e non li supera mai, e sta praticamente fisso..

egounix 02-02-2022 23:32

Quote:

Originariamente inviato da carlese (Messaggio 47732545)
Impostazioni - grafica - avanzate - controllo frequenza fotogrammi obiettivo

Io l'ho abilitato e messo 141 e non li supera mai, e sta praticamente fisso..

provo, io usavo l'altro setting che imposta minimo e massimo

edit: grande con questo funziona! :D

carlese 03-02-2022 00:12

Quote:

Originariamente inviato da egounix (Messaggio 47732626)
provo, io usavo l'altro setting che imposta minimo e massimo

edit: grande con questo funziona! :D

Quello è radeon chill, che limita per risparmiare energia, questo è un cap fps puro :)

egounix 03-02-2022 01:02

Quote:

Originariamente inviato da carlese (Messaggio 47732657)
Quello è radeon chill, che limita per risparmiare energia, questo è un cap fps puro :)

capputtena! bloccato a 147 e la gpu ha fatto massimo 50 gradi in 2 ore :asd:


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:50.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.