Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Motherboard, Chipset & RAM (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=14)
-   -   [Thread Ufficiale] ASUS P8P67 Series - Intel P67 (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2309183)


Chaykin 28-06-2013 16:19

Quote:

Originariamente inviato da killeragosta90 (Messaggio 39658400)
Hai provato un bel clear cmos?

Fatto, niente da fare, non mi fa disabilitare quel benedetto OC TUNER.
Clicco su cancel, controllo, è sempre su ok.

Se qualcuno sa come fare, per cortesia me lo faccia sapere.

killeragosta90 28-06-2013 22:12

Quote:

Originariamente inviato da Chaykin (Messaggio 39660406)
Fatto, niente da fare, non mi fa disabilitare quel benedetto OC TUNER.
Clicco su cancel, controllo, è sempre su ok.

Se qualcuno sa come fare, per cortesia me lo faccia sapere.

Strano! Davvero, davvero strano...sto pensando a una soluzione...

ryosaeba86 28-06-2013 23:13

ma è una funziona del bios???in questo momento nn la ricordo...
se si potresti upgradare all'ultimo bios dovresti in toeria perdere le modifiche..
oppure se hai l'ultimo mettere un bios precedente..

Chaykin 28-06-2013 23:35

In effetti stavo pensando di upgradare il bios.

Una cosa però... io schiaccio CANCEL, poi salvo con "SAVE CHANGES AND RESET".

Al nuovo riavvio vado a ricontrollare e appena schiaccio su OC TUNER è subito evidenziato OK e non CANCEL.

Ora... non vorrei averlo effettivamente disabilitato, forse è normale che sia evidenziato per primo sempre OK?
Non è molto chiara questa funziona, perchè nom ha opzioni come altre voci del bios dove c'è ENABLED/DISABLED, ma OK e CANCEL.

essebbi 29-06-2013 02:30

Ciao, fatto un reset cmos ?

Chaykin 29-06-2013 10:04

Quote:

Originariamente inviato da essebbi (Messaggio 39662346)
Ciao, fatto un reset cmos ?

Si, ho seguito le istruzioni del libretto della mia mobo.
Ho spostato per tot secondi il jumper apposito.


Aggiornamento:
Pare che l'ho disabilitato, semplicemente il BIOS è poco chiaro con questa opzione, anche se non attivo quando viene selezionato lui ti fa vedere sempre OK evidenziato.

Gabbo95 29-06-2013 17:15

Ciao a tutti scusate se mi intrufolo, sono nuovo di questa thread e vorrei porvi 2 domande su questa scheda (la mia è una p8p67 liscia)
Si può effettuare il fan control mediante bios?
Che vantaggi si avrebbero aggiornando il bios? (Non avendolo necessità particolari: overclock e varie) Non ho mai aggiornato
Un saluto a tutti :)

BrunelloXU 29-06-2013 18:04

Quote:

Originariamente inviato da Gabbo95 (Messaggio 39664503)
Ciao a tutti scusate se mi intrufolo, sono nuovo di questa thread e vorrei porvi 2 domande su questa scheda (la mia è una p8p67 liscia)
Si può effettuare il fan control mediante bios?
Che vantaggi si avrebbero aggiornando il bios? (Non avendolo necessità particolari: overclock e varie) Non ho mai aggiornato
Un saluto a tutti :)

si, si può, è meno intuitivo del fan expert ma funziona ugualmente.

se ti trovi bene perché aggiornare? i nuovi bios introducono la compatibilità con ivy, il supporto alle gpu uefi i soliti piccoli miglioramenti ma niente di trascendentale.

Gabbo95 29-06-2013 18:31

Ho già provato dal bios a modificare la velocità, ma senza riuscirci... potreste darmi una mano? Cosa sono le gpu uefi (dato che dopodomani monterò una gtx 770)?

BrunelloXU 29-06-2013 20:40

Quote:

Originariamente inviato da Gabbo95 (Messaggio 39664787)
Ho già provato dal bios a modificare la velocità, ma senza riuscirci... potreste darmi una mano? Cosa sono le gpu uefi (dato che dopodomani monterò una gtx 770)?

devi andare nel bios nella scheda monitoring e selezionare le ventole che vuoi controllare e poi imposti velocità minima, massima cicli ecc...

per le gpu, non sono un esperto però sono quelle gpu che ti permettono di usare l'ultra fast boot di w8 per diminuire sia i tempi di post che il tempo di boot in generale, ripeto che non sono un esperto, aspetta chi ne sa di più.

P.S. la 770 dovrebbe essere una di quelle gpu.

Gabbo95 30-06-2013 10:12

Tra le opzioni nel bios c'è solo monitor e ignore... se clicco monitor mi dice a quanti rpm gira la ventola ma non mi permette di modificare niente, come posso fare?

BrunelloXU 30-06-2013 12:39

Quote:

Originariamente inviato da Gabbo95 (Messaggio 39666104)
Tra le opzioni nel bios c'è solo monitor e ignore... se clicco monitor mi dice a quanti rpm gira la ventola ma non mi permette di modificare niente, come posso fare?

Strano.... io ho l'opzione Q-fan che se metti su manual puoi decidere la velocità ecc altrimenti ci sono già diversi profili predefiniti.

Moony 04-07-2013 22:57

Raid 1 - how to
 
..Senza che mi dite di tutto :cry: io una ricerchina sul thread l'ho anche fatta ma mi chiedevo se esiste un thread e/o guida per configurare il raid 1 con questa mobo. Un grazie enorme a chi mi fa risparmiare tempo :mano:

fabietto27 04-07-2013 23:45

Quote:

Originariamente inviato da Gabbo95 (Messaggio 39664787)
Ho già provato dal bios a modificare la velocità, ma senza riuscirci... potreste darmi una mano? Cosa sono le gpu uefi (dato che dopodomani monterò una gtx 770)?

Quote:

Originariamente inviato da BrunelloXU (Messaggio 39665227)
devi andare nel bios nella scheda monitoring e selezionare le ventole che vuoi controllare e poi imposti velocità minima, massima cicli ecc...

per le gpu, non sono un esperto però sono quelle gpu che ti permettono di usare l'ultra fast boot di w8 per diminuire sia i tempi di post che il tempo di boot in generale, ripeto che non sono un esperto, aspetta chi ne sa di più.

P.S. la 770 dovrebbe essere una di quelle gpu.

In realtà no.Nvidia non supporta ufficialmente ancora questa funzione,Al momento solo le asus 680 hanno un UEFI GOP Vbios da flashare che consente ciò,
Solo powercolor ma per Ati ha una linea ufficiale
http://www.powercolor.com/it/product...eries&IsView=0
fra l'altro reperibili solo in germania.In italia non le ho trovate.
Sembra che il trucco sia impostare nel bios come scheda video di avvio la intel integrata e fare l'installazione UEFI.Poi a installazione finita mettere le schede dedicate,solo che avendo ovviamente dopo il monitor collegato alla scheda dedicata non si vede nulla fino all'arrivo al desktop quindi non si può nemmeno entrare nel bios.Va comunque provato.Questo è quello che si legge sui forum esteri.Va ricordato inoltre che dovendo fare una partizione gpt del disco che è richiesta per il fast boot,occorre preparare una usb di installazione UEFi..ci sono vari tutorial in internet.Il masterizzatore non viene rilevato come periferica uefi quindi parte una installazione normale.Complicazione ulteriore le partizioni GPTnon tollerano l'aggiunta o la sostituzione di hd (Usb esclusi).Sostanzialmente non viene riconosciuta una partizione diversa o aggiuntiva rispetto a quando si è installato il Sistema Operativo.L'avvio del pc può bloccarsi e nei casi peggiori non si riesce in alcun modo ad avviare il pc che si blocca con un errore irreversibile.
L'accesso al desktop in tre secondi dall'uscita di questa ibernazione è oggettivamente scenosa ma i contro per ottenerla sono molteplici.Meglio un ssd veloce :D

natiss88 05-07-2013 01:38

Quote:

Originariamente inviato da Moony (Messaggio 39686771)
..Senza che mi dite di tutto :cry: io una ricerchina sul thread l'ho anche fatta ma mi chiedevo se esiste un thread e/o guida per configurare il raid 1 con questa mobo. Un grazie enorme a chi mi fa risparmiare tempo :mano:

Entri nel bios, imposti il controller in raid.
Riavvii, parte una schermata particolare, premi ctrl+i contemporaneamente (tenere premuto crtl e mitragliare sulla i non funziona, devi proprio fare ctrl+i).
Entri nell schermata di configurazione raid, scegli il tipo di raid e che dischi usare per il raid.
Salvi,esci,riavvii,fatto.

Altrimenti puoi creare un raid1 software da windows. Da bios non tocchi nulla,dischi sempre in ahci.
Apri il gestore partizioni di windows,scegli uno dei dischi del raid,crei volume mirror,segui le istruzioni,fatto.


E' piu' difficile spiegarlo che farlo

Moony 07-07-2013 17:31

Quote:

Originariamente inviato da natiss88 (Messaggio 39687148)
Entri nel bios, imposti il controller in raid.
Riavvii, parte una schermata particolare, premi ctrl+i contemporaneamente (tenere premuto crtl e mitragliare sulla i non funziona, devi proprio fare ctrl+i).
Entri nell schermata di configurazione raid, scegli il tipo di raid e che dischi usare per il raid.
Salvi,esci,riavvii,fatto.

Altrimenti puoi creare un raid1 software da windows. Da bios non tocchi nulla,dischi sempre in ahci.
Apri il gestore partizioni di windows,scegli uno dei dischi del raid,crei volume mirror,segui le istruzioni,fatto.


E' piu' difficile spiegarlo che farlo


LOL, hai ragione ho proprio bisogno di ferie :doh:

Grazie natiss88, sono in debito! Credevo la procedura bios fosse macchinosa. In studio abbiamo un Qnap e solo a guardarlo incute timore di sbagliare.

Chiedo ancora, come budget non ho grandissimi problemi e vorrei orientarmi su dischi di tipo enterprise. Come questo:http://www.seagate.com/it/it/interna...ise-value-hdd/

Esagero secondo voi?

natiss88 07-07-2013 18:22

Quote:

Originariamente inviato da Moony (Messaggio 39696344)
LOL, hai ragione ho proprio bisogno di ferie :doh:

Grazie natiss88, sono in debito! Credevo la procedura bios fosse macchinosa. In studio abbiamo un Qnap e solo a guardarlo incute timore di sbagliare.

Chiedo ancora, come budget non ho grandissimi problemi e vorrei orientarmi su dischi di tipo enterprise. Come questo:http://www.seagate.com/it/it/interna...ise-value-hdd/

Esagero secondo voi?

Proprio dischi da 2.5 pollici? Non e' meglio se vai con i classici dischi 3.5?

Se riesci ad andare di 3.5", hai i seagate es3 oppure i western digital re4.
Solitamente, da quanto ne so io, i seagate hanno maggiore velocita' nelle letture sequenziali, i wd sono piu' veloci nelle random.

Gabbo95 09-07-2013 16:19

Scusatemi, sono sempre io...
Sto avendo problemi con i trasferimenti bluetooth con questa scheda... appena invio un file esce la schermata di trasferimento file manager ma l'invio non inizia neanche e la barra rimane bianca... ho provato con 3 dispositivi ma niente.
Potreste aiutarmi?
Grazie :)

SysWOW64 19-07-2013 13:41

BOOT_DEVICE_LED fisso
 
Ciao ragazzi,

da ieri sera la mia PRO rev 3.1 all'accensione rimane bloccata sulla schermata "Press DEL to enter UEFI BIOS setting" con il boot_device_led fisso.

Cosa strana è che, dopo qualche tentativo, si presenta una schermata di American Megatrends che dà l'errore "NO keyboard detected" dopo di che parte Windows. La tastiera per altro (USB wireless) funziona senza problemi.

È un po' seccante la cosa.. Idee? Grazie.

EDIT 22/07
Il problema sembra si sia risolto da sé.

pierox83 23-07-2013 13:10

salve raga penso che la mia p8p67 mi abbia abbandonato...
sapete consigliarmi cosa fare? comprarne una uguale e sostituire semplicemente? oppure una piu' performante?

non ho mai assemblato un pc ma mi son montato tutto io...ram, hd, scheda video,dissipatore... cioe' so fare tutto ma non ho mai montato il processore...

ho un i5 2500k, 2x4gb corsair 1866mhz(blu) ati 7850, ssd samsung....


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:27.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.